Milan-Sampdoria 1-0

Serie A, 25ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,129

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BenSamp @ 13/2/2022, 14:37) 
    Ma pensi di fare il bene della Sampdoria a giustificare qualsiasi cosa?

    Anche perchè la proiezione è di 34,96 punti.....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Peccato, il primo tempo aveva un po' illuso, il secondo è stato un tiro al bersaglio. La grande differenza rispetto al passato è, secondo me Falcone, veramente superlativo. Ci ha consentito un passivo non troppo pesante. Al di fuori degli attaccanti, è latitata proprio una idea di calcio offensivo. Non era questa la partita per prendere punti, palese la differenza di valori. Testa e gambe alla prossima con l'Empoli. Con un portiere così in forma e con un po' di fortuna, dobbiamo prenderci i tre punti con i toscani. Oggi l'impegno non è mancato, i difetti li conosciamo dall'inizio del campionato. In passato avevamo un po' più di grinta e di convinzione, quest'anno sembriamo remissivi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,304
    Location
    Senigallia

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/2/2022, 14:26) 
    Sesta sconfitta su sette partite nel 2022. 14 sconfitte e appena 23 punti in 25 giornate e soli 3 nelle prime 6 del ritorno. Ci sono segnali positivi, ma numeri alla mano la situazione è sempre più critica.

    Colto da inspiegabile ottimismo mi attacco proprio a questi segnali positivi.

    Al netto di alcuni errori individuali la squadra ha recepito molto rapidamente il metodo di Giampaolo.
    Sensi è fondamentale perché mette ordine e apre il gioco con i tempi sempre giusti. Cosa che invece non riescono a fare Candreva e Ekdal.
    Entrambi perdono sempre un tempo di gioco per fintare e allontanare l'avversario. Non ho mai visto i due giocare di prima o con due tocchi al massimo e con Giampaolo questo tentennare è deleterio. Sono certo che il mister saprà spiegarglielo bene in settimana. Per lo svedese è più un problema di condizione mentre per Candreva direi che deve ancora calarsi nel ruolo assegnatogli. Molto meglio invece Vieira che, subentrato, è sembrato più veloce mentalmente (e questo se ricordo bene era un suo limite).

    Da oggi mi pare chiaro che siano cambiate le gerarchie per portiere e terzino sinistro.

    Ho rivisto una partita della Samp senza avere la solita sensazione di sopraffazione e rassegnazione. E giocavamo contro una delle più forti in campionato attualmente.

    La strada è quella giusta, servono solo un paio di accorgimenti.

    La prossima non possiamo permetterci di non fare bottino pieno.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 13/2/2022, 14:37) 
    Ma pensi di fare il bene della Sampdoria a giustificare qualsiasi cosa?

    A parte che il bene della Sampdoria non dipende da quello che dico io. Poi sostengo da tempo che quest'anno la media salvezza è bassa e sono certo che a 35 punti ci si salva, così come sono certo che ne faremo qualcuno di più.
    Io memorizzo questo messaggio e a maggio vedremo chi avrà ragione
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,519
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 13/2/2022, 14:44) 
    A parte che il bene della Sampdoria non dipende da quello che dico io. Poi sostengo da tempo che quest'anno la media salvezza è bassa e sono certo che a 35 punti ci si salva, così come sono certo che ne faremo qualcuno di più.
    Io memorizzo questo messaggio e a maggio vedremo chi avrà ragione

    Non ho detto che andremo in Serie B. Anche perchè se devo memorizzare tutte le tue previsioni, sono tutte sempre sbagliate. Dunque hai poco da memorizzarti.
    Dico semplicemente che dire sempre va bene, non porta da nessuna parte. Quando a smentirti è la classifica e i risultati.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 13/2/2022, 14:43) 
    Colto da inspiegabile ottimismo mi attacco proprio a questi segnali positivi.

    Al netto di alcuni errori individuali la squadra ha recepito molto rapidamente il metodo di Giampaolo.
    Sensi è fondamentale perché mette ordine e apre il gioco con i tempi sempre giusti. Cosa che invece non riescono a fare Candreva e Ekdal.
    Entrambi perdono sempre un tempo di gioco per fintare e allontanare l'avversario. Non ho mai visto i due giocare di prima o con due tocchi al massimo e con Giampaolo questo tentennare è deleterio. Sono certo che il mister saprà spiegarglielo bene in settimana. Per lo svedese è più un problema di condizione mentre per Candreva direi che deve ancora calarsi nel ruolo assegnatogli. Molto meglio invece Vieira che, subentrato, è sembrato più veloce mentalmente (e questo se ricordo bene era un suo limite).

    Da oggi mi pare chiaro che siano cambiate le gerarchie per portiere e terzino sinistro.

    Ho rivisto una partita della Samp senza avere la solita sensazione di sopraffazione e rassegnazione. E giocavamo contro una delle più forti in campionato attualmente.

    La strada è quella giusta, servono solo un paio di accorgimenti.

    La prossima non possiamo permetterci di non fare bottino pieno.

    Beh blu, il metodo di Giampaolo prevederebbe servire immediatamente gli attaccanti con improvvise verticalizzazioni visto che le fasce sono due luoghi oscuri nel suo concept di calcio, io ho contato solo un passaggio verso caputo in tutta la partita.
    Se questo e' il metodo stiamo messi male...
    Se con due giocatori come candreva e sensi non riesci mai a servire l attaccante sulla profondità c e' un problema serio di organizzazione di gioco altroché metodo.
    Qua continuiamo a parlare di non avere attaccanti, ma ci sono squadre che giocano sempre con un solo attaccante, perché sfruttano gli inserimenti dei centrocampisti.

    Edited by Sevass - 13/2/2022, 14:52
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Passando alla partita, abbastanza bruttina a livello globale. Nel primo tempo la Samp è rimasta a guardare, con Caputo davanti e Conti / Bereszynki quasi inesistenti sulle fasce. Nella ripresa dopo i tre cambi è andata un po' meglio, ma davanti comunque poca roba, col Milan impreciso e Falcone eccellente a tenerci in garà fino alla fine. Insomma, una ennesima sconfitta meritata. E per quanto fossimo contro la capolista, per salvarti devi fare qualche punto anche in queste, visto che non sarà possibile vincere sempre quelle alla portata.

    Pagelle: Falcone 7,5 Bereszynki 5,5 Magnani 6 Colley 6 Conti 5,5 (Ekdal 6-) Candreva 6 (Sabiri 5,5) Rincon 6 Quagliarella 5,5) Thorsby 4,5 (Vieira Nan 6,5) Murru 5,5 (Augello 5) Sensi 6 Caputo 5,5.
     
    .
  8.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Io invece contrariamente a molti ho visto una Samp che in pratica senza attacco ha fatto il massimo che poteva fare contro i primi in classifica a Milano.. Almeno non è successo come con daversa che spesso le partite finivano dopo venti minuti. Poi sarà stato anche grazie a falcone (grande portiere titolare tutta la vita) ma un portiere é lì per parare sennò se ogni tiro è gol le partite finiscono sempre quattro a zero per gli altri.. E meno male che c'è falcone allora! Davanti abbiamo fatto poco ma avrei voluto vedere con gabbiadini e magari guovinco disponibile come sarebbe andata. A mio modesto parere questa partita come sconfitta non è minimamente paragonabile alle imbarcate prese con daversa. Almeno si cercano possesso e geometrie. Certo magari oggi è mancata un po' la grinta e cattiveria agonistica vista col Sassuolo... Però ragazzi io capisco che la media punti è la classifica faccia paura... Ma i danni sono stati fatti prima e non ora. Io sono ottimista e sono convinto che questa squadra possa fare bene e uscirà presto dalle sabbie mobili. A partire dalla prossima. Forza Samp sempre... E forza Salernitana! :D
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 13/2/2022, 14:46) 
    Non ho detto che andremo in Serie B. Anche perchè se devo memorizzare tutte le tue previsioni, sono tutte sempre sbagliate. Dunque hai poco da memorizzarti.
    Dico semplicemente che dire sempre va bene, non porta da nessuna parte. Quando a smentirti è la classifica e i risultati.

    Posso dire quello che voglio? Se mai la prossima volta mi scrivi quello che vuoi tu in privato e così lo scrivo almeno non ti arrabbi.
    Io ho le mie idee e non mi sogno di cambiarle solo perché a te non vanno bene. Cordiali saluti, con immutato rispetto ...
    PS: che le mie previsioni siano tutte sbagliate lo dici tu senza averne le prove ...

    Edited by cicciosestri - 13/2/2022, 14:50
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,848
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    35pt sono pochi e se anche bastassero, sarebbe una salvezza risicata, da ultima giornata. Non proprio il massimo per le nostre coronarie. Già riuscissimo a vincere la prossima, con 26pt dopo 26 partite, la proiezione (per quello che può contare) sarebbe più rassicurante. Sperando che nel frattempo l'Empoli virtualmente tranquillo abbia battuto il Cagliari (ci farebbe un grande favore) arrivando a Marassi un tantino più rilassato.

    Edited by Blucerchiando - 13/2/2022, 14:51
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,190

    Status
    OFFLINE
    Falcone sta facendo benissimo e ne sono felicissimo (a me piace molto) oggi con Audero in campo sarebbe stato diverso il risultato? Io non credo, forse per pura fortuna non avrebbe preso il gol sotto il braccio...mi sembra che si voglia santificare ogni prestazione del buon Falcone che è un ottimo portiere e da molta sicurezza alla difesa ma Audero non è un brocco...anzi...secondo me come valore assoluto sono molto vicini, in questo momento un pochino meglio Falcone ma il nostro problema non è il portiere
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,519
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 13/2/2022, 14:49) 
    Posso dire quello che voglio? Se mai la prossima volta mi scrivi quello che vuoi tu in privato e così lo scrivo almeno non ti arrabbi.
    Io ho le mie idee e non mi sogno di cambiarle solo perché a te non vanno bene. Cordiali saluti, con immutato rispetto ...

    Certo, ma poi conta la realtà. E quello che dici non succede. Mai. Saluti e buona domenica.

    Edited by BenSamp - 13/2/2022, 14:50
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Sono a Milano, peccato per il risultato ma sconfitta meritata, Falcone migliore in campo dei nostri. Abbiamo fatto troppo poco per pareggiare oggi. Testa alla partita con l'Empoli, fondamentale per il nostro campionato.

    Edited by SimoSamp - 13/2/2022, 17:25
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,519
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Peccato. Onestamente mi aspettavo un'altra Sampdoria, soprattutto dopo la bella vittoria di domenica.
    Nel primo tempo non si è visto assolutamente nulla di quello che vorrebbe il tecnico.
    Abbiamo concluso la prima frazione con mezzo tiro in porta e tantissimi passaggi sbagliati. Credo che Thorsby abbiamo sbagliato tutti i palloni toccati, davvero imbarazzante.
    Non sono queste le partite che dobbiamo vincere, però adesso le partite iniziano a diminiure e i risultati sono pesanti, tutti. La prossima settimana non possiamo permetterci di sbagliare la partita con l'Empoli.
    Sono deluso. Peccato. Forza e coraggio. La strada è lunga. Ma ci vuole ben altro atteggiamento.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,304
    Location
    Senigallia

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 13/2/2022, 14:46) 
    Beh blu, il metodo di Giampaolo prevederebbe servire immediatamente gli attaccanti con improvvise verticalizzazioni visto che le fasce sono due luoghi oscuri nel suo concept di calcio, io ho contato solo un passaggio verso caputo in tutta la partita.
    Se questo e' il metodo stiamo messi male...

    Quel Giampaolo integralista secondo me non esiste più. Oggi il mister allarga il gioco e lo ha fatto anche bene in tre o quattro occasioni. Poche, vero. Ma il motivo è che siamo troppo lenti nel giro palla per allargare la difesa avversaria ed il Milan che a mio parere è una squadra super fisica capace di aggredirti e chiudere le linee di passaggio se non ti liberi presto della palla.
    Io comunque ho visto cose buone. Solo servirebbe un altro Sensi in mezzo al campo con la sua rapidità di testa e piede.. o magari un Praet qualsiasi.
     
    .
132 replies since 13/2/2022, 13:29   11116 views
  Share  
.