Sampdoria-Lazio 1-3

serie A, 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 5/12/2021, 22:36) 
    Snow,spiegami. Tempi d'uscita, diagonali interne, appoggi a centrocampo, coperture preventive sono elementi conosciuti da tutti gli allenatori professionisti, e sicuramente anche da d'Aversa. mi rifiuto di credere che non possegga questa cultura calcistica. Quindi secondo te ha dimostrato l'incapacità a trasmettere tutto questo alla squadra?

    Guarda non ho dubbi che li conosca, sono fondamenti dell allenatore in generale,non solo pro ma li fai anche all ex UefaB, ora addirittura all uefaC.
    Se sapessi il perché non si vedono nella Samp attuale probabilmente sarebbe un problema di facile soluzione, fatto sta che io certe cose non le vedo o le vedo poco.
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,794
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    [QUOTE=Jolly94,12/5/2021, 08:04 PM ?t=78848386&st=0#entry654336815]

    1) Loro hanno Immobile, noi tre che insieme non fanno Immobile.

    Noi di "immobili" ne abbiamo almeno 10.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (trevor68 @ 6/12/2021, 06:14) 
    D’Aversa dice nell’intervista che la prestazione del primo tempo é solo responsabilità sua, e che non vuole parlare di errori individuali. A me é sembrata la dichiarazione di chi si rende conto di essere al capolinea. Una dichiarazione del genere che fiducia nel mister può dare ai giocatori?

    Purtroppo esiste la prassi che dopo la partita bisogna intervistare l'allenatore. Per me e' stato diplomatico perche' avra' visto pure lui dalla panchina che i suoi giocatori in tutto il primo tempo non si sono mai avvicinati all'area di rigore avversaria. Perche' e' stato cosi' si sono chiusi in difesa prendendo tre gol 37' e due in 17'? Pure lui sa contare fino a tre e si rende conto che spesso prendiamo tre gol a partita. Personalmente non darei peso alle sue parole. Purtroppo quello che succede sul campo quando gioca la Sampdoria e' vista da tutti i suoi tifosi che traggono le loro conclusioni sul suo operato.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,034

    Status
    OFFLINE
    L'unica cosa potrebbe essere ripartire dal secondo tempo: 4 3 1 2 con candreva libero di fare quello che vuole, Silva ad impostare, Ekdal e thorsby a fare legna e gabbiadini/caputo davanti
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,794
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Quello che piu mi toglie la fiducia e' la totale mancanza di costruzione di un gioco che si possa chiamar tale. Mai un passaggio mirato, sempre e solo palle lunghe sperando che giungano ad uno di noi e che 99 volte su 100 hanno esito opposto. Di tutte le squadre che ci hanno battuto, nessuna pratica questo approccio. E non mi esprimo sulla difesa, che e' esattamente quella dell'anno scorso, anzi con qualche tassello in piu, ma che sembra aver perso il concetto base di come si dovrebbe stare in campo. Come dice il nostro amico bergamasco, non sono tanto le sconfitte a far male, ma l'assoluta mancanza di guida e di prospetti per il futuro. Chiudo, con la speranza che arrivino tempi migliori.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gilobar @ 5/12/2021, 22:53) 
    Io il secondo tempo non lo reputo proprio inutile. La Lazio d’accordo si è seduta però l’atteggiamento nostro è stato molto diverso. Silva ha messo ordine e buone giocate Gabbiadini si è risvegliato Dragusin ci ha messo fisico e tutti sono andati meglio. Se la riaprivamo prima (ed occasioni c’è ne sono state) non è detto non si potesse provare una rimonta clamorosa. Per me è una riprova che la testa è l’elemento decisivo in questo momento. Nel primo tempo totale confusione e mollezza si devono ad un approccio sbagliato. Oltre che ad una disposizione in campo inaccettabile. Dalla prima con l’Alessandria a ferragosto è sempre uguale: chiunque entra nella nostra area con una semplicità disarmante. Ci sono gli errori dei singoli e va bene ma siamo messi malissimo in campo. I giocatori ci mettono del loro con limiti ed errori ma l’allenatore non ci capisce più niente da fine settembre.
    Spero si cambi la guida tecnica. Mi spiace umanamente ma il mister mi sembra sulla strada di un Malesani…

    Sposo il concetto di fondo di giobar.
    Parlare di Lazio in controllo vuol dire non aver visto il secondo tempo della partita, la Lazio aveva una paura fottuta ed ha cominciato a giocare male e poco, specularmente alla samp del primo tempo.
    Zero tiri noi nel primo tempo, zero tiri loro nel secondo.
    Le squadre che controllano sono quelle che addormentano la partita non rischiando nulla su un 3 a 0, la Lazio ha subito 18 tiri verso la porta e 5 nello specchio.
    Se il goal fosse arrivato 10 minuti prima la partita la riaprivi, altro che controllo.
    Detto questo, penso che le solite polemiche sulla qualità della rosa, peraltro ritenuta buona dalla stragrande maggioranze degli utenti del forum, siano inutili e ridondanti.
    Qui c e' un problema di approccio alla gara, cos'è già viste in passato con altri allenatori, e di rinuncia a provare a fare gioco.
    Il risultato e' che perdi invece di 'rischiare' di vincere.
    Il problema e' daversa? Forse si forse no, poco importa a questo punto.
    La domanda e' una sola, la dirigenza ha individuato un sostituto che ritiene più idoneo a produrre un calcio accettabile?
    Se la risposta e' si che procedano al cambio, se la risposta e no, vediamo di girare a 20 punti il girone di andata e rimandiamo a giugno ogni eventuale sentenza.
    E' chiaro come il sole che con ekdal e silva a centrocampo migliora la manovra, cosi com e' chiaro che gabbiadini per noi e' fondamentale.
    Spero che si riparta da un 4 2 3 1 e poi quello che succede succede.
     
    .
  7. Alessio 27
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Primo tempo raccapricciante come non vedevo da tempo ( insieme a quella di Torino) che non fa altro che accertare che D'Aversa deve essere esonerato. Non ho altro da aggiungere. La squadra è mentalmente e tatticamente allo sfacelo.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (cicciosestri @ 5/12/2021, 22:47) 
    Da te questo commento superficiale non me lo aspettavo ...

    Scusa ma siamo tutti avvelenati e tu vieni fuori con numeri veri nella sostanza..ma falsi nelle realta'..il primo tempo non abbiamo fatto un tiro in porta..avevamo 34% di possesso e 145 passaggi..+ tre pappine e potevano essere di piu' ..nel secondo tempo da furbetti hanno tirato i remi in barca..fatto uscire immobile..rimasti in dieci..e se fossimo stati effettivamente piu' capaci..magari anche l avremmo raddrizzata..Ma se fosse successo..sarebbe stato un grazioso regalo di una squadra che ci aveva preso talmente sottogamba..da rasentare il harakiri..Questo per onor del vero..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 6/12/2021, 05:20) 
    Ranieri ha un esperienza un carisma e un polso che questo attuale D'Aversa si sogna di notte. Li ha tenuti su con la testa per 2 anni. E infatti l anno scorso ci hanno dato dentro senza mollare fino all ultima partita. Questo è il grande merito del nostro ex allenatore.
    La testa fa tutto nello sport
    Senza quella non vai da nessuna parte pure se sei fenomeno. Vedi Barcelona quest anno. Pur avendo un gioco banale e scolastico.

    Quest anno qualcosa di meglio si era visto nella manovra del pallone. Ma poi è scomparsa la tenuta mentale. Qualche attenuante per i vari infortuni. Ma il problema è nell impossibilità di riprendersi. Salvo qualche eccezione
    come con il Verona. E più perdi e meno ce la fai. Siamo entrati in un loop pericoloso. E sappiamo tutti quale purtroppo può essere la soluzione. O cacciare 3/4 di Rosa o chi è il loro responsabile tecnico. E io detesto gli esoneri facili. Ma questo sta piano piano diventando sempre più giustificabile.

    Guardate che dire che sono con lui è grave eh. Perché se sono con lui così è da mettersi le mani nei capelli. Io preferirei lo avessero sfiduciato. Almeno capirei perché scendono in campo così molli.

    Una delle piu' belle disamine nel calcio che abbia mai letto!!! Spero che la Sampdoria esca dal loop pericoloso. Il calcio della Sampdoria sotto Ranieri e D'Aversa e' simile. Pero' Ranieri e' riuscito a tenere la squadra concentrata anche a salvezza ottenuta. Qui siamo alla deriva e lontani dalla salvezza.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ci manca tanto un Damsgaard formato Europeo. Con un innesto a centrocampo di QUALITA' copri meglio la difesa e giochi davanti con 2 esterni (Candreva e il danese) è 1 punta (Caputo). Quindi fai un 4-3-2-1.
    D'Aversa in Confusione totale sarebbe già stato esonerato se avessimo una società organizzata.. Ma quest'estate doveva fare il "casting" sto qua, beccando a pochi giorni dal ritiro quelli meno adatto...
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,508
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samp46 @ 6/12/2021, 05:50) 
    Ci manca tanto un Damsgaard formato Europeo. Con un innesto a centrocampo di QUALITA' copri meglio la difesa e giochi davanti con 2 esterni (Candreva e il danese) è 1 punta (Caputo). Quindi fai un 4-3-2-1.
    D'Aversa in Confusione totale sarebbe già stato esonerato se avessimo una società organizzata.. Ma quest'estate doveva fare il "casting" sto qua, beccando a pochi giorni dal ritiro quelli meno adatto...

    Magari ci mancasse solo Damsgaard. Prendiamo 3 goal a partita e non abbiamo un'idea di gioco.
     
    .
  12.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,838
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 6/12/2021, 00:55) 
    ...la Lazio aveva una paura fottuta...

    Con tutto il rispetto...ma leggere che una squadra certamente in difficoltà in questo periodo ma tecnicamente di 4 spanne superiore a noi, che dopo i primi 45` sta vincendo 3-0 (e potevano essere molti di più) che sceglie consapevolmente di tirare i remi in barca perché evidentemente ritiene la partita pressoché chiusa - vista anche la pochezza dell'avversario - e che poi vince 3-1 pur essendo rimasta in 10, possa essere additata come una squadra impaurita, mi sembra una delle affermazioni più assurde e lontane dalla realtà che si possono attribuire alla partita di ieri.
    Il ragionamento di Sarri, grossomodo, è stato: siamo sopra 3-0, la partirà è in ghiaccio, abbiamo l'Europa League, ora faccio riposare Immobile e gioco difesa e contropiede così risparmio energie preziose. Poi magari sono arretrati troppo e l'espulsione ha favorito un po' noi, ma da qui ad affermare che la Lazio abbia avuto paura ce ne passa... Dai su, siamo seri.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Peccato non aver fatto goal un po' prima, fatto il secondo ci sarebbe stato un bell'arrembaggio, che comunque io ho visto.
    La reazione, molto nervosa ed irrazionale, c'è stata, a me piace anche il pivello Romanista.
    Per il Derby penso giocheremo così, 4-4-2
    Audero
    Bere Yoshida Colley Augello
    Candreva Ekdal Silva Thorsby
    Quagliarela (anche se preferirei Caputo) Gabbiadini
    Prevedo uno squallido 0a0 tra due delle squadre peggiori della serie A ... COME GIOCO AD OGGI ...
     
    .
  14. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Faccio ancora fatica a credere che si possa dare attenuanti al Mr. Ha avuto quasi 4 mesi per cucire un vestito adatto alla squadra che ad oggi ancora non è stato indossato. E non c'entrano nulla gli infortuni, il mercato assente e la società distratta. Questo allenatore è inadatto e lo ha dimostrato ampiamente. Ogni partita dobbiamo partire con un deficit di un gol dopo i primi 10 minuti. Ma avete visto la fase di non possesso? È da mani nei capelli. Cosa ci vuole per esonerare D'Aversa?? Dopo il primo tempo la Lazio ci ha semplicemente lasciati giocare con la loro mente già rivolta a giovedì, quindi io della " reazione" grintosa da parte dei nostri non me ne faccio niente, è inutile considerarla, in virtù di un atteggiamento già " vacanziero" degli avversari. E ripeto che dobbiamo ringraziare Candreva sennò non oso immaginare dove saremmo oggi in classifica senza il suo contributo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 6/12/2021, 07:32) 
    Peccato non aver fatto goal un po' prima, fatto il secondo ci sarebbe stato un bell'arrembaggio, che comunque io ho visto.
    La reazione, molto nervosa ed irrazionale, c'è stata, a me piace anche il pivello Romanista.
    Per il Derby penso giocheremo così, 4-4-2
    Audero
    Bere Yoshida Colley Augello
    Candreva Ekdal Silva Thorsby
    Quagliarela (anche se preferirei Caputo) Gabbiadini
    Prevedo uno squallido 0a0 tra due delle squadre peggiori della serie A ... COME GIOCO AD OGGI ...

    Se ripetiamo la prestazione di ieri sera siamo in grado di prendere goal anche dai due attaccanti inadatti alla serie A che schierano loro. Ieri a Torino non hanno fatto un tiro verso lo specchio della porta avversaria in tutta la partita. Vediamo cosa riusciremo a combinare, io non sono molto fiducioso
     
    .
114 replies since 5/12/2021, 18:57   8226 views
  Share  
.