Sampdoria-Lazio 1-3

serie A, 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,769
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    É parecchio tempo che frequento il vostro forum ormai e di commenti dopo una sconfitta della Sampdoria ne ho letti a iosa .
    Ma credo che mai come stavolta ho notato una delusione ,una sfiducia ,una disaffezione addirittura per questa squadra che altre volte avevo percepito solo in minima parte .
    Non ho visto la gara e non commento mai per sentito dire o per aver visto gli highlights ,ma leggendovi ho capito che la prestazione ( l ennesima )è stata deludente .
    Posso solo trasmettervi tutta la mia solidarietà per un momento davvero negativo che spero possiate superare,perchè le sconfitte della propria squadra del cuore non sono la cosa piu brutta .La mancanza di prospettive future ,questo uccide l entusiasmo e mette a dura prova l amore dei tifosi .
    La tifoseria blucerchiata merita un progetto di squadra che abbia un obbiettivo un po piu ambizioso di una salvezza sofferta .

    In bocca al lupo a tutti voi
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    D’Aversa dice nell’intervista che la prestazione del primo tempo é solo responsabilità sua, e che non vuole parlare di errori individuali. A me é sembrata la dichiarazione di chi si rende conto di essere al capolinea. Una dichiarazione del genere che fiducia nel mister può dare ai giocatori?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Voglio essere il più lucido possibile. Iniziero' quindi col dire che una sconfitta con la Lazio ovviamente può starci... e vi diro' ulteriormente che, per quel che mi riguarda, sconfitta casalinga col Bologna a parte, l'andazzo della Samp in campionato e' in linea con quello che era lecito attendersi dagli scontri che un calendario ingeneroso ci ha rifilato fin dalle prime battute.
    Nessun vero problema dunque? Beh... in realtà si, a meno che non si voglia far finta di non vedere.
    Si potevano perdere tutte quelle partite, ma incassare tutti quei gol assolutamente no.
    A parte l'isola felice di Salerno e col Verona, non si contano più le partite in cui la Samp non arrivi al 90esimo senza aver preso almeno 3 gol.
    Giocatori scarsi? Non proprio, visto che la squadra e' in pratica la stessa dello scorso anno.
    Problemi tattici? E' evidente che sia così.
    Colpa di D'Aversa? Purtroppo su di lui si abbatte inesorabile la riflessione che pare sia incapace ad invertire questa rovinosa tendenza
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Sconfitta prevedibile, la Lazio così come la Fiorentina è nettamente superiore a noi. Quest'anno è così, se non si cambia l'allenatore la vedo veramente male a partire dal derby, una sconfitta venerdì sarebbe deleteria per classifica e morale, già molto basso adesso. Bisogna cambiare qualcosa perché andando avanti così la B è una possibilità molto concreta.
     
    .
  5. Walch87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 5/12/2021, 20:03) 
    :rsz_index:

    :D Vorrei sbagliare piú spesso le valutazioni. Purtroppo ci becco abbastanza :(
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ok, probabilmente verrà esonerato D'Aversa. Tutto sommato lo merita, ha sbagliato tutte le valutazioni , dalla rosa che ha accettato, al tipo di gioco che la squadra poteva praticare, ai giocatori da prendere in estate per proporre un certo tipo di gioco. I dirigenti probabilmente non lo ritengono in grado di salvare tranquillamente questa squadra. È principalmente una bocciatura loro, di Faggiano in primis. Spero che sia chiaro che il probabile nuovo allenatore non renderà yoshida , Ferrari e Chabot concentrati ed implacabili sull'uomo, Murru ed Augello bravi in marcatura, Silva veloce, Ekdal e Thorsby brillanti, Quagliarella giovane, Gabbiadini continuo e Caputo preciso sotto porta. Stendiamo un pietoso velo su altri giocatori oramai spariti dai radar. L'obiettivo a questo punto sarà la salvezza, ci vorrà un tecnico adatto.. i nomi che leggo mi preoccupano non poco, un altro errore non possiamo permettercelo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (trevor68 @ 5/12/2021, 21:14) 
    D’Aversa dice nell’intervista che la prestazione del primo tempo é solo responsabilità sua, e che non vuole parlare di errori individuali. A me é sembrata la dichiarazione di chi si rende conto di essere al capolinea. Una dichiarazione del genere che fiducia nel mister può dare ai giocatori?

    Direi piuttosto il contrario.
    Abbiamo anche noi attribuito le responsabilità all'impostazione tattica.
    Se avesse detto che era colpa di errori individuali avremmo gli avremmo dato del pazzo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Walch87 @ 5/12/2021, 21:22) 
    :D Vorrei sbagliare piú spesso le valutazioni. Purtroppo ci becco abbastanza :(

    Abbastanza è legato al fatto che con Salernitana e Verona hai sbagliato?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 5/12/2021, 21:27) 
    Ok, probabilmente verrà esonerato D'Aversa. Tutto sommato lo merita, ha sbagliato tutte le valutazioni , dalla rosa che ha accettato, al tipo di gioco che la squadra poteva praticare, ai giocatori da prendere in estate per proporre un certo tipo di gioco. I dirigenti probabilmente non lo ritengono in grado di salvare tranquillamente questa squadra. È principalmente una bocciatura loro, di Faggiano in primis. Spero che sia chiaro che il probabile nuovo allenatore non renderà yoshida , Ferrari e Chabot concentrati ed implacabili sull'uomo, Murru ed Augello bravi in marcatura, Silva veloce, Ekdal e Thorsby brillanti, Quagliarella giovane, Gabbiadini continuo e Caputo preciso sotto porta. Stendiamo un pietoso velo su altri giocatori oramai spariti dai radar. L'obiettivo a questo punto sarà la salvezza, ci vorrà un tecnico adatto.. i nomi che leggo mi preoccupano non poco, un altro errore non possiamo permettercelo.

    In realtà Ranieri c’era riuscito
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 5/12/2021, 21:27) 
    Ok, probabilmente verrà esonerato D'Aversa. Tutto sommato lo merita, ha sbagliato tutte le valutazioni , dalla rosa che ha accettato, al tipo di gioco che la squadra poteva praticare, ai giocatori da prendere in estate per proporre un certo tipo di gioco. I dirigenti probabilmente non lo ritengono in grado di salvare tranquillamente questa squadra. È principalmente una bocciatura loro, di Faggiano in primis. Spero che sia chiaro che il probabile nuovo allenatore non renderà yoshida , Ferrari e Chabot concentrati ed implacabili sull'uomo, Murru ed Augello bravi in marcatura, Silva veloce, Ekdal e Thorsby brillanti, Quagliarella giovane, Gabbiadini continuo e Caputo preciso sotto porta. Stendiamo un pietoso velo su altri giocatori oramai spariti dai radar. L'obiettivo a questo punto sarà la salvezza, ci vorrà un tecnico adatto.. i nomi che leggo mi preoccupano non poco, un altro errore non possiamo permettercelo.

    Non renderà yoshida ferrari chabot, ci aggiungo Colley, concentrati e implacabili ma magari si vedrà un linea con tempi di uscita "normali. Murru Augello e o Bere non diventeranno terzini marcatori ma magari andranno a fare diagonali interne per ricostruire la linea o faranno con il centrale opposto e quello di parte il triangolo difensivo.
    Silva non diverrà veloce ma farà correre veloce la palla perché non avremo solo l uscita sulla testa di Thorsby. Ekdal magari darà gli appoggi e i tre insieme (o chi per loro) daranno coperture dirette e preventive.
    Quaglia non tornerà giovane ma magari giochera il tempo giusto nel momento giusto per esprimere il suo talento. Caputo non dovrà lottare contro due se non tre difensori per andare a prendere lanci di 40mt magari spizzati ma magari gli portera palla a terra, sfruttando i suoi smarcamenti...
    Niente che nel Calcio non ci sia già, poco del quale oggo si vede nella Samp
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andrea01 @ 5/12/2021, 19:17) 
    Sarò pazzo ma io comunque ci credo

    Obiettivamente sarebbe stato un miracolo sportivo, ma nel calcio non si sa mai. Se avessimo segnato un po' prima (e le occasioni le abbiamo avute) forse avremmo potuto rientrare in partita.
    Non lo avremmo meritato, per come abbiamo giocato nel primo tempo.

    In una giornata nerissima, compunque ho apprezzato la voglia del secondo tempo.
    Idee sempre poco lucide, ma almeno i giocatori, perso per perso, hanno iniziato a fare qualcosa che assomigliava al calcio
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SnowSamp @ 5/12/2021, 22:12) 
    Non renderà yoshida ferrari chabot, ci aggiungo Colley, concentrati e implacabili ma magari si vedrà un linea con tempi di uscita "normali. Murru Augello e o Bere non diventeranno terzini marcatori ma magari andranno a fare diagonali interne per ricostruire la linea o faranno con il centrale opposto e quello di parte il triangolo difensivo.
    Silva non diverrà veloce ma farà correre veloce la palla perché non avremo solo l uscita sulla testa di Thorsby. Ekdal magari darà gli appoggi e i tre insieme (o chi per loro) daranno coperture dirette e preventive.
    Quaglia non tornerà giovane ma magari giochera il tempo giusto nel momento giusto per esprimere il suo talento. Caputo non dovrà lottare contro due se non tre difensori per andare a prendere lanci di 40mt magari spizzati ma magari gli portera palla a terra, sfruttando i suoi smarcamenti...
    Niente che nel Calcio non ci sia già, poco del quale oggo si vede nella Samp

    Snow,spiegami. Tempi d'uscita, diagonali interne, appoggi a centrocampo, coperture preventive sono elementi conosciuti da tutti gli allenatori professionisti, e sicuramente anche da d'Aversa. mi rifiuto di credere che non possegga questa cultura calcistica. Quindi secondo te ha dimostrato l'incapacità a trasmettere tutto questo alla squadra?
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Per mera informazione le statistiche dicono che abbiamo tirato più noi di loro e abbiamo avuto lo stesso possesso palla
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,823
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 5/12/2021, 22:38) 
    Per mera informazione le statistiche dicono che abbiamo tirato più noi di loro e abbiamo avuto lo stesso possesso palla

    Diciamo anche che nel secondo tempo hanno giocato per lo più in 10, con le seconde linee in campo (milinkovic espulso, immobile sostituito, Luis Alberto rimasto in panchina)

    dobbiamo raccontarla tutta altrimenti facciamo come i genoani
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andrea01 @ 5/12/2021, 22:28) 
    Obiettivamente sarebbe stato un miracolo sportivo, ma nel calcio non si sa mai. Se avessimo segnato un po' prima (e le occasioni le abbiamo avute) forse avremmo potuto rientrare in partita.
    Non lo avremmo meritato, per come abbiamo giocato nel primo tempo.

    In una giornata nerissima, compunque ho apprezzato la voglia del secondo tempo.
    Idee sempre poco lucide, ma almeno i giocatori, perso per perso, hanno iniziato a fare qualcosa che assomigliava al calcio

    Concordo con l'apprezzamento della voglia.
    Io non sono mai stato per l'esonero ma ad oggi purtroppo è l'unica soluzione, non credo Stankovic sia più bravo di Daversa ma sicuramente sul breve può dare una scossa, che può portarci a fare i punti che ci servono.
    I ragazzi si impegnano e non sono contro il mister ma secondo me sono confusi e giocano meglio quando vanno sui nervi
     
    .
114 replies since 5/12/2021, 18:57   8226 views
  Share  
.