Sampdoria-Lazio 1-3

serie A, 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,823
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 5/12/2021, 20:14) 
    prima del goal eravamo in palla, dopo il goal ci abbiamo capito poco.

    hai visto un buon calcio i primi 5 minuti? guarda ti invidio davvero, io in 5 minuti ci ho visto entrare nella metà campo avversaria. che in effetti si, è già un successo per come stiamo giocando..ma può bastare?
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    474

    Status
    OFFLINE
    Io non capisco l ottimismo di molti.. un primo tempo dove siamo stati semplicemente ridicoli e la Lazio ha chiuso la partita.
    Nel secondo tempo ovvio si siano abbassati concedendoci qualcosa,la loro partita gia l avevano fatta.
    Le partite si guardano nel complesso non negli episodi o nelle statistiche..e nel complesso secondo me abbiamo dato l impressione davvero di essere di una categoria inferiore.
    Se siamo contenti della prestazione di oggi allora siamo alla frutta.
     
    .
  3.     +11   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    Il secondo tempo nostro mi ha ricordato la vecchia battuta.." me ne ha date di legnate,..ma quante glie ne ho dette!!!"
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,694
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/12/2021, 20:11) 
    Non contano i gol che prendi, ma quanti ne fai e quanti ne prendi, è così elementare. Il Sassuolo per due anni ha preso caterve di gol, ma ne ha segnati altrettanti ed è arrivato ottavo con grande vantaggio sulla nona. I gol che prendiamo sono effettivamente troppi e soprattutto a inizio partita, cosa ricorrente però anche con Giampaolo e Ranieri. Ma se vai a vedere tante squadre hanno preso circa i gol della Samp (Lazio compresa), perché in generale si segna molto di più. I numeri vanno anche contestualizzati. A me delude soprattutto l mancanza di gioco e coraggio, così come con Ranieri che però riuscì a tenere nei quasi due anni, una media punti decisamente buona.

    Non ho volutamente analizzato il rapporto gol subiti con quelli fatti proprio per evitare di essere ancora più cattivo….perché lo dico da inizio campionato (e anche dal mercato a dire il vero) che abbiamo l’attacco tra i meno proliferi del campionato e che se non segni devi almeno sopperire non prendendole…ma se hai una difesa colabrodo…intendo prima costruisci la casa dalle fondamenta (una buona difesa) e poi magari lavori sull’attacco….analizza le partite e vedi quante volte partiamo già sotto…sintomo di una difesa disorganizzata….
    Oggi si pestavano i piedi Ferrari-Chabot-Thorsby….da matti mettere i due giovani che non hanno mai giocato insieme titolari contro la Lazio…

    Edited by doriano82 - 5/12/2021, 20:22
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,976
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Ranieri ha un esperienza un carisma e un polso che questo attuale D'Aversa si sogna di notte. Li ha tenuti su con la testa per 2 anni. E infatti l anno scorso ci hanno dato dentro senza mollare fino all ultima partita. Questo è il grande merito del nostro ex allenatore.
    La testa fa tutto nello sport
    Senza quella non vai da nessuna parte pure se sei fenomeno. Vedi Barcelona quest anno. Pur avendo un gioco banale e scolastico.

    Quest anno qualcosa di meglio si era visto nella manovra del pallone. Ma poi è scomparsa la tenuta mentale. Qualche attenuante per i vari infortuni. Ma il problema è nell impossibilità di riprendersi. Salvo qualche eccezione
    come con il Verona. E più perdi e meno ce la fai. Siamo entrati in un loop pericoloso. E sappiamo tutti quale purtroppo può essere la soluzione. O cacciare 3/4 di Rosa o chi è il loro responsabile tecnico. E io detesto gli esoneri facili. Ma questo sta piano piano diventando sempre più giustificabile.

    Guardate che dire che sono con lui è grave eh. Perché se sono con lui così è da mettersi le mani nei capelli. Io preferirei lo avessero sfiduciato. Almeno capirei perché scendono in campo così molli.

    Edited by superpazzo89 - 5/12/2021, 20:22
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,823
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 5/12/2021, 20:16) 
    Dammi un pizzico della tua positività...al momento ho paura anche del derby.

    ah guarda, sarebbe problematico il contrario. loro una Minima impostazione di gioco ce l'hanno, noi assolutamente no
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,694
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Anticipo quello che dirà il mister…vediamo se ci azzecco….
    Non possiamo farci gol da soli in serie A
    Mi è piaciuta la reazione
    Faremo il massimo al derby
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 5/12/2021, 20:12) 
    Ottima reazione e ottima forma di Manolo, sconfitta giusta ma avremmo meritato un altro goal, sono ottimista per il prosieguo del campionato

    Beato te
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,458
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo siamo in una condizione in cui come ti muovi sbagli.
    La classifica non è drammatica a tal punto che il cambio di allenatore sia imprescindibile. In fondo siamo nella media di 40 punti a fine anno (non siamo quindi già mezzi spacciati). Non esiste un gioco e un'organizzazione è vero, sono il primo ad essere deluso dalla pochezza di d'aversa. Ma ad oggi le alternative valide, con cui sei sicuro di migliorare anche dando un ingaggio più alto, non ne vedo. Per spiegarmi: ranieri è stato chiamato in una situazione più drammatica, è stato pagato più del solito, ma eri più o meno sicuro che di quelli in giro in quel momento era uno che poteva salvare la baracca. Quindi alla luce dei risultati il cambiamento non sarebbe giustificato. Sarebbe giustificato guardando le prestazioni, ma i vertici se la sentono di lasciare la "strada vecchia" per una "strada nuova" ancora più nebulosa?
    Capitolo giocatori: presi singolarmente non sono male, ma a turno li prenderei a capocciate. Tutti discontinui tra una partita e l'altra. Una volta credi che possa esplodere, un'altra gioca che manco in terza categoria (fatta eccezione per candreva, solo lui... Poco). Poi c'è la speranza del ritorno di damsgaard: ma tra recupero e ritorno in condizione sarà pronto a marzo. Tardi eh... Sempre che non venga risucchiato dal malessere dello spogliatoio.
    A gennaio, a prescindere dal mister, chi prendi? Qualcuno solo per rimpolpare la rosa? Che allunghi la panchina? Purtroppo noto che nei 3 mesi estivi non sei riuscito a trovare nessun affare low cost, ci illudiamo che arrivi qualcuno di questo tipo a gennaio? (tutto può essere). Oppure ti butti sul Cassano di turno per provare a...... A fare che? Arrivare 12esimo invece che 13esimo? Per me questa rosa ha i numeri per salvarsi, ma nulla di più.
    Senza contare che in questi ultimi anni abbiamo assistito a uno scambio di favori tra i dirigenti (tra loro) e procuratori che poco hanno avuto a che fare con la programmazione

    Ho tante domande. Molte senza risposta. Ma oggi il pessimismo cosmico mi ha rapito ogni cellula.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 5/12/2021, 20:08)
    Secondo il tuo ragionamento allora D'Aversa non ha colpe...bah assurdo. Ci mancherebbe pure che nella ripresa non c'era una reazione...ma ti rendi conto che prendiamo 3 goal a partita ? Ultime 2 gare 6 goal presi...vabe lasciamo perdere.

    Ehm, nel messaggio scrivo chiaramente che D'aversa ha la sua dose di colpe.

    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 5/12/2021, 20:10)
    Premesso che spero che la frase evidenziata sia uno scherzo, concordo sul fatto di non addossare colpe esclusive all'allenatore.. Ma da qui a beatificarlo e crocifiggere solo chi scende in campo ce ne corre. Mettiamola così, la rosa, secondo me è da 12-14 posto in classifica, non di più. D'Aversa però ci mette lo zampino non agevola i giocatori, mettendoli in condizione di non evidenziare i loro limiti e finisce per farci navigare ancora più in basso.

    No, non stavo scherzando. E non ho detto che D'aversa non abbia colpe, c'è scritto abbastanza chiaramente :lol:
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 5/12/2021, 20:32) 
    Beato te

    La sua spero fosse una provocazione, nel secondo tempo la Lazio ha staccato la spina ed in 10 per un buon tratto di partita. E nonostante tutto siamo risultati sterili e senza idee. Ci sono molte cose che non mi lasciano tranquillo, non ultima l'ambiente in cui giochiamo in casa. In questo siamo campioni di masochismo e non ci batte nessuno
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,650
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Partita compromessa nel primo tempo, veramente disastroso. La Lazio ci ha aiutato nel secondo tempo facendo entrare Muriqi, poi non contenti di essere già uno in meno, Milinkovic si è fatto espellere. Non siamo però mai stati in partita nemmeno per un minuto. La mancanza di Colley in difesa si è fatta sentire. D'Aversa cerca di fare giocare la squadra, con un minimo di giro palla,movimenti e trame di gioco, non è facile. Ci provano all'inizio, ma sono poco convinti. In difesa siamo fragilissimi, se il centrocampo non la copre va facilmente in difficoltà. In attacco il solo Gabbiadini riesce ad essere pericoloso, per il resto è buio fitto. Candreva, bravissimo ma anarchico, Quagliarella oramai un ex e Caputo più o meno su quella strada. Ranieri , allenatore di esperienza ,aveva capito da subito quelle che potevano essere le criticità ed ha dato un gioco, brutto e noioso, ma che dava fiducia alla squadra , molto più compatta e competitiva di ora. A prescindere dagli interpreti. Purtroppo arriviamo al derby con le gomme a terra. Speriamo di non perderlo, psicologicamente sarebbe molto grave. Sono sempre stato ottimista, dopo questa partita un po' di preoccupazione la ho.
     
    .
  13.     +14   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 5/12/2021, 20:14) 
    Sono incazzato quanto te Roby Ci mancherebbe, ma penso che oggi veramente la partita l abbiamo regalata, prima del goal eravamo in palla, dopo il goal ci abbiamo capito poco.
    Del resto se prendi goal così assurdi viene anche difficile organizzare il gioco, mi metto am he nei panni dei giocatori.
    Qui si parla di immobile fenomeno, ma, di cosa oggi?
    Quei due goal li facevo

    Perdonami. Come fai a dire prima del gol eravamo in palla?
    Sesto minuto, gol di Savic. Sesto minuto. Al 17 stavamo già sotto di due.
    In generale, non capisco questa esasperata difesa ad un “ gioco” che non esiste, ad un organizzazione approssimativa e calcioni alla viva il parroco.
    I gol assurdi come li chiami tu sono assurdi non per il caso ma per un nostro demerito abbastanza evidente.
    Capisco che ognuno la vede a modo proprio ma oggi questa partita dovrebbe metterci tutti d’accordo. E invece..
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dado_samp @ 5/12/2021, 20:32) 
    Purtroppo siamo in una condizione in cui come ti muovi sbagli.
    La classifica non è drammatica a tal punto che il cambio di allenatore sia imprescindibile. In fondo siamo nella media di 40 punti a fine anno (non siamo quindi già mezzi spacciati). Non esiste un gioco e un'organizzazione è vero, sono il primo ad essere deluso dalla pochezza di d'aversa. Ma ad oggi le alternative valide, con cui sei sicuro di migliorare anche dando un ingaggio più alto, non ne vedo. Per spiegarmi: ranieri è stato chiamato in una situazione più drammatica, è stato pagato più del solito, ma eri più o meno sicuro che di quelli in giro in quel momento era uno che poteva salvare la baracca. Quindi alla luce dei risultati il cambiamento non sarebbe giustificato. Sarebbe giustificato guardando le prestazioni, ma i vertici se la sentono di lasciare la "strada vecchia" per una "strada nuova" ancora più nebulosa?
    Capitolo giocatori: presi singolarmente non sono male, ma a turno li prenderei a capocciate. Tutti discontinui tra una partita e l'altra. Una volta credi che possa esplodere, un'altra gioca che manco in terza categoria (fatta eccezione per candreva, solo lui... Poco). Poi c'è la speranza del ritorno di damsgaard: ma tra recupero e ritorno in condizione sarà pronto a marzo. Tardi eh... Sempre che non venga risucchiato dal malessere dello spogliatoio.
    A gennaio, a prescindere dal mister, chi prendi? Qualcuno solo per rimpolpare la rosa? Che allunghi la panchina? Purtroppo noto che nei 3 mesi estivi non sei riuscito a trovare nessun affare low cost, ci illudiamo che arrivi qualcuno di questo tipo a gennaio? (tutto può essere). Oppure ti butti sul Cassano di turno per provare a...... A fare che? Arrivare 12esimo invece che 13esimo? Per me questa rosa ha i numeri per salvarsi, ma nulla di più.
    Senza contare che in questi ultimi anni abbiamo assistito a uno scambio di favori tra i dirigenti (tra loro) e procuratori che poco hanno avuto a che fare con la programmazione

    Ho tante domande. Molte senza risposta. Ma oggi il pessimismo cosmico mi ha rapito ogni cellula.

    Siamo già in ritardo per un cambio in panchina però , più si aspetta e peggio e’ perché, magari, imbroccando una partita, potrebbe maturare la convinzione del cambio dì passo che, a mio avviso, con lui in panchina, molto difficilmente potrà esserci …. Il gioco di Sarri lo conoscono anche i sassi : la partita si può perdere , loro sono più forti, ma le situazioni dì inferiorità numerica che abbiamo concesso nei primi 45 minuti sono da censura. I 3 gol dì scarto sono persino pochi. Nel secondo tempo, forti del 3/0 , hanno arretrato il baricentro e si sono messi le ciabatte . Poi una ingenuità li ha ridotti in 10 ….. reazione si , ma semplicemente perché loro hanno pensato a difendersi ( ed erano in 10) .
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    D Aversa mi sembra completamente in confusione anche oggi ha rischiato lasciando in campo Candreva che era a rischio espulsione per il derby...
    Probabilmente le sarà concesso di giocarsi ancora il derby ma secondo Me per cercare di dare un cambio...di rotta sarebbe da sostituire magari con Giampaolo o con qualcuno che fermi l emorragia di gol presi ...sono in media quasi 3 a partita con questa media di gol si rischia il baratro
     
    .
114 replies since 5/12/2021, 18:57   8226 views
  Share  
.