Sampdoria-Lazio 1-3

serie A, 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Il primo tempo di ieri è stato un film dell'orrore. Salvo solo la divisa veramente bella.. Ma che la squadra non meritava di indossare. Malposizionati errori macroscopici in difesa attacco impotente centrocampo in affanno... E quelli facendo poco o nulla al 17 esimo erano già due a zero. Game over. Il secondo tempo abbiamo reagito più per nervi e orgoglio di quei giocatori (pochi) che non ci stavano a fare sta figuraccia. Ma si vedeva lontano un km che non era una reazione da squadra ragionata e pilotata da chi ha la fortuna di sedere sulla nostra panchina. Quindi che dire... Peccato viene tristezza vedere una squadra così... Come ripeto più volte poi occhio veramente coi discorsi ultra mega scivolosi della 'rosa superiore' proiezioni 'favorevoli' in linea con gli altri anni... Stesi discorsi che sentivo nel 2011! Io non sono così fiducioso e ottimista... Parla il campo il calcio alla fine è semplice. Fai quaranta punti e ti salvi sicuro non lo fai adios. E ad ora siamo a quindici e sta finendo il girone di andata. Dobbiamo stare MOLTO attenti. Io l'atteggiamento di una squadra che gioca alla morte ogni partita dal primo all'ultimo minuto in noi non lo vedo proprio ma l'ho visto invece in altre squadre SULLA CARTA inferiori alla nostre. Attenzione ragazzi che si sta giocando col fuoco. Quest'anno c'è solo Salerno probabilmente già condannato. Il resto è tutto aperto. Stiamo molto attenti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SololaSampdoria @ 6/12/2021, 10:51) 
    Il primo tempo di ieri è stato un film dell'orrore. Salvo solo la divisa veramente bella.. Ma che la squadra non meritava di indossare. Malposizionati errori macroscopici in difesa attacco impotente centrocampo in affanno... E quelli facendo poco o nulla al 17 esimo erano già due a zero. Game over. Il secondo tempo abbiamo reagito più per nervi e orgoglio di quei giocatori (pochi) che non ci stavano a fare sta figuraccia. Ma si vedeva lontano un km che non era una reazione da squadra ragionata e pilotata da chi ha la fortuna di sedere sulla nostra panchina. Quindi che dire... Peccato viene tristezza vedere una squadra così... Come ripeto più volte poi occhio veramente coi discorsi ultra mega scivolosi della 'rosa superiore' proiezioni 'favorevoli' in linea con gli altri anni... Stesi discorsi che sentivo nel 2011! Io non sono così fiducioso e ottimista... Parla il campo il calcio alla fine è semplice. Fai quaranta punti e ti salvi sicuro non lo fai adios. E ad ora siamo a quindici e sta finendo il girone di andata. Dobbiamo stare MOLTO attenti. Io l'atteggiamento di una squadra che gioca alla morte ogni partita dal primo all'ultimo minuto in noi non lo vedo proprio ma l'ho visto invece in altre squadre SULLA CARTA inferiori alla nostre. Attenzione ragazzi che si sta giocando col fuoco. Quest'anno c'è solo Salerno probaybilmente già condannato. Il resto è tutto aperto. Stiamo molto attenti.

    Concordo con te, teoricamente non dovremmo rischiare nulla ma qualche preoccupazione è giusto averla. A Gennaio tra l'altro alcune squadre che ora sono sotto potrebbero migliorare, noi temo proprio di no se non in peggio con qualche cessione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Phil FI @ 6/12/2021, 10:25) 
    Lasciando perdere anche i valori individuali rispetto alle altre, che per esperienza sono estremamente condizionati dal gioco e dall'allenatore (e lo dico ovviamente per esperienza diretta), giocando in modo insoddisfacente e con continue critiche, La Samp ha 5 punti dalla terzultima e 3 punti dalla quartultima. Francamente questo pericolo della retrocessione non lo vedo, già in questa situazione. Se poi la squadra si mette a giocare almeno un po'... Di cosa parliamo?

    si certo..ma hai presente il peso di candreva in gol e assist ?? preghiamo che riesca a tenere ..se no v altro che tre quattro punti sopra la linea di galleggiamento..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 6/12/2021, 11:57) 
    si certo..ma hai presente il peso di candreva in gol e assist ?? preghiamo che riesca a tenere ..se no v altro che tre quattro punti sopra la linea di galleggiamento..

    Lorenzovan, hai ragione. Ma sta di fatto che Candreva è TUO , e gioca nella tua squadra. Se tu avessi un superportiere che te le para tutte, il discorso non cambierebbe. Perché mai Candreva dovrebbe smettere di fare quello che fa così bene ? Allo stesso modo allora anche quelli gravemente insufficienti potrebbero tornare ad essere decisivi, no ?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 6/12/2021, 12:09) 
    Lorenzovan, hai ragione. Ma sta di fatto che Candreva è TUO , e gioca nella tua squadra. Se tu avessi un superportiere che te le para tutte, il discorso non cambierebbe. Perché mai Candreva dovrebbe smettere di fare quello che fa così bene ? Allo stesso modo allora anche quelli gravemente insufficienti potrebbero tornare ad essere decisivi, no ?

    ESATTAMENTE!
    Dai tuoi commenti si nota la differenza con chi vede le cose con un modo un pochino più distaccato e non "opacizzato" dal tifo ...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,976
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 6/12/2021, 12:09) 
    Lorenzovan, hai ragione. Ma sta di fatto che Candreva è TUO , e gioca nella tua squadra. Se tu avessi un superportiere che te le para tutte, il discorso non cambierebbe. Perché mai Candreva dovrebbe smettere di fare quello che fa così bene ? Allo stesso modo allora anche quelli gravemente insufficienti potrebbero tornare ad essere decisivi, no ?

    Candreva va avanti così. Gabbiadini si sta riprendendo e 2 gol nelle ultime 2. Ho poca speranza in Quagliarella perché ormai è nella fase pre pensione. E a 39 anni è legittimo e fisiologico. Lui va sostituito a Gennaio. Anzi se Torregrossa non si riprende meglio prendere 2 attaccanti. Daamsgard tornerà e sono certo avrà una voglia immensa di rifarsi. Va sostituito l innominabile olandese viziato. Queste l urgenze.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 6/12/2021, 12:11) 
    ESATTAMENTE!
    Dai tuoi commenti si nota la differenza con chi vede le cose con un modo un pochino più distaccato e non "opacizzato" dal tifo ...

    Ciccio, io capisco benissimo la delusione massima da parte degli amici qui. E la ricordo molto bene, perché è quella che io ho provato negli ultimi 3 anni. Ho visto la partita, e concordo con le critiche e con il modo in cui la partita è stata di fatto "non giocata". E secondo me, a differenza tua, il secondo tempo davvero non fa testo ed è pericoloso prenderlo come riferimento per una pseudoreazione della squadra quando la partita di fatto era già finita dopo un tempo. Ma ho visto più volte anche Salernitana, e Cagliari e Genoa. Bè, insomma.... di che parliamo ?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 5/12/2021, 20:12) 
    ottima forma di Manolo

    Diciamo che ha ritrovato i gol, ma ha giocato in maniera inconsistente anche queste ultime due partite. Non ci siamo proprio.
     
    .
  9.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dea lovers @ 5/12/2021, 21:01) 
    La tifoseria blucerchiata merita un progetto di squadra che abbia un obbiettivo un po piu ambizioso di una salvezza sofferta .

    L'obiettivo della Sampdoria in questi anni, almeno da quando c'è Ferrero, non è mai stata la salvezza sofferta. Non stiamo parlando dell'Empoli eh! Sono sempre state costruite rose, che curriculum dei giocatori e degli allenatori alla mano, sarebbero dovuti valere la metà classifica. E 5 volte su 7 infatti siamo arrivati oltre metà classifica. E quella di quest'anno non fa eccezione. Purtroppo le stagioni sbagliate capitano un pò a tutti, l'importante è mantenere la categoria.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Servizio completo: www.manicomioblucerchiato.it/serie...oria-lazio-1-3/
     
    .
114 replies since 5/12/2021, 18:57   8226 views
  Share  
.