Sampdoria-Spezia 2-1

serie A, 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,558
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (robybalda77 @ 23/10/2021, 09:33) 
    Io ieri ho visto una Samp convinta e grintosa e sinceramente poco mi interessa dei moduli, di aver finito con 7 difensori (cambi obbligati tra l’altro) o di aver avuto il 30% di possesso palla. A me piace vedere la squadra che segna e che crea occasioni da gol, come la traversa di bere o palla fuori di un soffio di caputo che sono azioni in velocità da ripartenza magistrali. Lascio ad altri il guardiolismo che sinceramente non fa per squadre come la Samp. Per il bel gioco ci sarà tempo, sinceramente mi diverto più ieri vincendo e magari soffrendo (con difesa in gran spolvero) piuttosto che facendo grandi prestazioni (vedi Milan o Juve) e perdendo con 1 gol di scarto….infine, eccezionale candreva (in proporzione sembra un po’ il Cassano della Samp di mazzarri/del neri) e ottimi Silva e Colley e menzione anche per bere (livelli altissimi quest’anno) di cui sentiremo l’assenza pesante contro l’Atalanta.

    Parole e pensieri che condivido in pieno. Prima i punti, la grinta, i gol, e poi il bel gioco.

    Sui sette difensori, mi pare di averli visti in una partita della nazionale di Vicini, forse addirittura quella fatale con l'Argentina. Anche se Vicini aveva una predilezione più per i terzini, rispetto a D'Aversa ;)
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,000
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Va bene così.

    Partita strana la nostra, finalmente grinta e sostanza ma anche timore di non portare a casa un risultato che mai comunque è stato in discussione. Lo spezia gioca e nonostante la supremazia sul terreno di gioco in termini di possesso palla ha creato solo un paio di occasioni potenzialmente pericolose divise per tempo.
    Buon primo tempo il nostro, la voglia di Gabbiadini mi fa ben sperare sul completo recupero di questo giocatore che ritengo fondamentale ad oggi. Bene Silva, Colley, Askildsen e Caputo.Ottimi Candreva e Bere.


    Secondo tempo dove siamo ripartiti una sola volta(ottimamente) e ci siamo consegnati al gioco con molto giro palla e poca profondità dello Spezia. Adottare questa tipologia di gioco con squadre più pratiche diventa complicato, prima o poi bucano e ti fregano.

    Di tutte le sostituzioni l’unica che non ho capito molto è quella di Ferrari, avevamo già quattro centrali più i due esterni (stanchi),
    creando di fatto un’unica linea difensiva invece di due strette.
    Magari con De Paoli soffrivamo meno ma quello che conta però è che chi doveva aver ragione alla fine ce l’ha avuta. Le nostre restano chiacchiere da Bar.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bene i tre punti, per il resto rimango perplesso. 71% di possesso palla subito, giocando in casa contro lo Spezia, è una roba che non si può leggere. La panchina non da molte soluzioni e si fatica prendendo SEMPRE gol. Non mi quadra come d'Aversa sta impostando la squadra che di tutte quelle che ha allenato in carriera è la più forte in assoluto. Difesa poco protetta (e non va bene per niente subire così tante reti), difficoltà a tenere palla e ripartire con pochi tiri verso la porta. Riguardo alla qualità del gioco, dopo tre mesi tra ritiro e campionato, avrei voluto vedere qualcosa di più ma non è neanche questo il punto; è che non vedo miglioramenti, né assestamenti, né interventi migliorativi sul campo. Continuo a vedere le solite fragilità ed i soliti errori ripetuti segno che al netto di infortuni, scarsi momenti forma di singoli, sfighe varie, arbitri cornuti e genoa Merda manca qualcosa nell'organizzazione di gioco.

    Ripeto, sono perplesso.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,664
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samp46 @ 23/10/2021, 11:14) 
    Bene i tre punti, per il resto rimango perplesso. 71% di possesso palla subito, giocando in casa contro lo Spezia, è una roba che non si può leggere. La panchina non da molte soluzioni e si fatica prendendo SEMPRE gol. Non mi quadra come d'Aversa sta impostando la squadra che di tutte quelle che ha allenato in carriera è la più forte in assoluto. Difesa poco protetta (e non va bene per niente subire così tante reti), difficoltà a tenere palla e ripartire con pochi tiri verso la porta. Riguardo alla qualità del gioco, dopo tre mesi tra ritiro e campionato, avrei voluto vedere qualcosa di più ma non è neanche questo il punto; è che non vedo miglioramenti, né assestamenti, né interventi migliorativi sul campo. Continuo a vedere le solite fragilità ed i soliti errori ripetuti segno che al netto di infortuni, scarsi momenti forma di singoli, sfighe varie, arbitri cornuti e genoa Merda manca qualcosa nell'organizzazione di gioco.

    Ripeto, sono perplesso.

    Bisogna però ricordarsi sempre delle defezioni. Ieri in mediana avevamo solo 4 posssibili titolari di cui un tral'altro si è infortunato a pochi minuti dall'inizio. In panchina avevi il solo yepes e trimboli. Insomma anche quello influisce sull'andamento nel breve.
    Speriamo di recuperare il più possibile e di poter vedere la squadra girare al meglio.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,080
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    ONLINE
    In questa partita serviva soprattutto centrare la seconda vittoria, finalmente c'è stato un buon approccio di gara che ha facilitato l'episodio favorevole del primo gol permettendo alla Samp di giocare con più tranquillità. E' stata una partita vinta soprattutto con la classe e l'esperienza di Silva e Candreva e delle buone versioni di Yoshida e Colley, ma tutti hanno fatto la loro parte e anche i subentrati, compresi quelli che non avevano ancora giocato, hanno dato il loro contributo alla causa. Lo Spezia ha provato fino alla fine a riaprire il risultato, ma la Samp, anche concedendo molto possesso palla e con una certa sofferenza nel secondo tempo, è stata più efficace nei pressi di entrambe le aree di porta, quella avversaria nel primo tempo e la propria nella ripresa, correndo pochi seri pericoli. Caputo e Gabbiadini non hanno segnato ma sono entrati nell'azione del 2-0, serviranno anche i loro gol ma per questa volta era importante contribuire alla vittoria, arrivata con una certa fatica ma giocando con grande attenzione, da mantenere anche nelle prossime partite.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (robybalda77 @ 23/10/2021, 09:33) 
    Io ieri ho visto una Samp convinta e grintosa e sinceramente poco mi interessa dei moduli, di aver finito con 7 difensori (cambi obbligati tra l’altro) o di aver avuto il 30% di possesso palla. A me piace vedere la squadra che segna e che crea occasioni da gol, come la traversa di bere o palla fuori di un soffio di caputo che sono azioni in velocità da ripartenza magistrali. Lascio ad altri il guardiolismo che sinceramente non fa per squadre come la Samp. Per il bel gioco ci sarà tempo, sinceramente mi diverto più ieri vincendo e magari soffrendo (con difesa in gran spolvero) piuttosto che facendo grandi prestazioni (vedi Milan o Juve) e perdendo con 1 gol di scarto….infine, eccezionale candreva (in proporzione sembra un po’ il Cassano della Samp di mazzarri/del neri) e ottimi Silva e Colley e menzione anche per bere (livelli altissimi quest’anno) di cui sentiremo l’assenza pesante contro l’Atalanta.

    Straquoto fino all'ultima riga
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,435
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Servivano 3 punti e stop, non importava come. L'impostazione iniziale era un 4-2-3-1 in possesso e 5-4-1 in non possesso con Candreva quinto, Bere centrale di destra e Gabbia esterno come anni fa. Con l'uscita di Verre e l'entrata di un centrale puro, Candreva è andato poi a sinistra al posto di Verre e Bere è diventato l'esterno a tutta fascia a dx.
    Certo, magari non mi aspettavo di vedere un secondo tempo totalmente dentro la loro area di rigore con solo un paio di ripartenze, dove in un una di queste Bere si è mangiato il 3-0. La linea a 7 finale, i 5 centrali puri... Poteva mettere Depaoli e Murru alti e rimanere con i 5 difensori, tutti quei centrali avevano poco senso, infatti non abbiamo preso gol per puro caso, poi c'è stata la gran botta di Verde (ma Audero??). Spero di non rivedere mai più una roba del genere. Non avevamo cambi offensivi sulle fasce e in mezzo al campo tolti i due Primavera, però mi è sembrato un segnale di debolezza del mister, voler coprirsi in sto modo. Due laterali - pur scarsi - c'erano. Ma per salvare la panchina era pronto a tutto, evidentemente.

    Ho visto bene Gabbia, ci è mancato tantissimo. Aveva anche tanta voglia e grinta ieri, in elevazione ha spizzato anche dei palloni alti. Candreva, beh direi cose scontate. Caputo bene come unica punta e questi due a supporto. Spiace per Verre, spero non sia niente di serio.
    E dico bravo ad Askildsen che non ha fatto rimpiangere Thorsby. Bene Colley, Silva e Bere.
    Dimenticavo, arbitro odioso e scarso.

    Edited by fasamzoo4 - 23/10/2021, 14:54
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho cerezo @ 23/10/2021, 10:42) 
    Abituatici e fattene una ragione finché resterà lo sentirai sempre

    Lo so e continuerò a pensare che gente che durante le partite della Sampdoria va a gridare certe cose, sia molto peggio di colui che da otto anni amministra dignitosamente la società, regalandoci ottimi allenatori e giocatori.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,435
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 23/10/2021, 00:29) 
    Peccato che ancora una volta, il coro più forte che ho sentito sia stato a inizio secondo tempo: "UOMO DI MERDA! - FERRERO UOMO DI MERDA! - UOMO DI MERDAAAA! - FERRERO UOMO DI MERDA!". Tifoseria tristerrima.

    Ero allo stadio e non è stato il coro più forte ed è pure durato pochissimo, non l'hanno nemmeno finito perché non ha avuto molto seguito.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,664
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 23/10/2021, 14:21) 
    Ero allo stadio e non è stato il coro più forte ed è pure durato pochissimo, non l'hanno nemmeno finito perché non ha avuto molto seguito.

    Infatti, io che comunque ero nella nord, NON LI HO SENTITI, sono sincero, non ci ho neppure fatto caso :lol:
    Poi c'è gente che sostiene che MF sia odiato dall'80 % dei tifosi e cagate del genere, secondo me, semplicemente, c'è indifferenza verso lo stesso presidente. Questa gente che odia MF ci da troppo peso e secondo me vive proprio male.
    Chiuso OT
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 23/10/2021, 14:21) 
    Ero allo stadio e non è stato il coro più forte ed è pure durato pochissimo, non l'hanno nemmeno finito perché non ha avuto molto seguito.

    Forse quelli di DAZN hanno aumentato l'audio della gradinata in quel momento. Ti assicuro che si è sentito molto nitido ed è stato veramente spiacevole.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 23/10/2021, 14:21) 
    Ero allo stadio e non è stato il coro più forte ed è pure durato pochissimo, non l'hanno nemmeno finito perché non ha avuto molto seguito.

    A me è sembrato che il coro più forte fosse contro il Genoa ora non ricordo quale
    Però ero alla tv ovviamente
    Non ricordo se era “oh genoanooooo sei un f….. di tr…..”
    Che bello risentire dei cori potenti che bello
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,435
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 23/10/2021, 17:18) 
    A me è sembrato che il coro più forte fosse contro il Genoa ora non ricordo quale
    Però ero alla tv ovviamente
    Non ricordo se era “oh genoanooooo sei un f….. di tr…..”
    Che bello risentire dei cori potenti che bello

    Bravo, sia quello che "chi non salta è", a cui peraltro ha partecipato con grande entusiasmo anche il settore con gli spezzini. E le botte di "Doria! Doria! Doria!" nel finale in trincea.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 23/10/2021, 17:26) 
    Bravo, sia quello che "chi non salta è", a cui peraltro ha partecipato con grande entusiasmo anche il settore con gli spezzini. E le botte di "Doria! Doria! Doria!" nel finale in trincea.

    È proprio partito dal loro settore
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (SamPaolo @ 23/10/2021, 14:35) 
    Infatti, io che comunque ero nella nord, NON LI HO SENTITI, sono sincero, non ci ho neppure fatto caso :lol:
    Poi c'è gente che sostiene che MF sia odiato dall'80 % dei tifosi e cagate del genere, secondo me, semplicemente, c'è indifferenza verso lo stesso presidente. Questa gente che odia MF ci da troppo peso e secondo me vive proprio male.
    Chiuso OT

    secondo me..molta gente ha bisogno di un nemico sul quale concentrare tutte le frustrazioni..gli sbagli e gli errori..e quando lo individuano..non lo mollano piu'..sublimando tutte le loro ansie le loro debolezze i loro problemi e le loro insicurezze in una sola persona o in un gruppo etnico..religioso..politico....responsabile di tutto..Procedimenti ben noti in psicologia delle masse.. in politica ..lo si e' visto nel XX secolo..e lo si vede ancora quotidianamente.. come lo si vede pure nel mondo social e nello sport.fine OT

    Edited by lorenzovan - 23/10/2021, 18:14
     
    .
96 replies since 22/10/2021, 20:44   7167 views
  Share  
.