Sampdoria-Spezia 2-1

serie A, 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,052
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 23/10/2021, 08:16) 
    Ottimi i tre punti.
    Ma prestazione veramente poco convincente.
    Mai in vita mia avrei pensato di vedere una squadra di calcio con 7, SETTE, Difensori in campo contemporaneamente. È la prima volta che assisto ad una roba del genere, un unicum che spero non accada più.
    Sui singoli
    Up: Candreva. Super.
    Colley. Veramente in gran giornata
    Silva. Polipo con mille tentacoli che stava ovunque

    Down : Caputo. Ancora poco incisivo. Si mangia un gol che uno con il suo pedigree non dovrebbe sbagliare.
    Yoshida. Nonostante sia stato inquadrato mentre fa un gesto con cui invita a stare concentrati, commette uno svarione che ci poteva constare un gol.

    Credo che il fatto di mettere alla fine 7 difensori (che però interpretavano ruoli diversi) sia stata una scelta obbligata non dal volersi coprire a tutti i costi ma dal semplice fatto che in panchina, come diceva Boskov, altro no hay.
     
    .
  2.     +13   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bbox @ 23/10/2021, 04:00) 
    benissimo per i tre punti ma continua l'involuzione sul piano del gioco, per fortuna che stasera avevamo davanti lo Spezia che tolti 2 o 3 elementi è davvero modesto. Candreva conferma il periodo di forma strepitosa mentre Silva non mi sta facendo impazzire.

    Beh, mi permetto di dissentire categoricamente, poi ognuno ha le sue idee ci mancherebbe.
    Forse la miglior partita di silva come regista basso da quando e' alla samp, voto 7 su tutte le testa te giornalistiche...
    Essendo un giocatore d intelligenza superiore, in una squadra che ha dovuto per forza sostituire difensori con centrocisti (avendo tutti gli uomini ai box) , ha preferito giocare di spada piuttosto che di fioretto.
    Giocatore imprescindibile che sa fare a sportellate come Thorsby ma anche giocare con classe come candreva.
    Sta tornando il vero Silva. 😍
    Questa e' una prestazione dal punto di vista tattico importantissima, perché denota la capacità della samp di saper soffrire e cambiare pelle in modo efficacissimo.
    Avevamo ai box: torregrossa, damsgaard, ekdal & Thorsby e dopo 20 minuti verre.
    sento qualcuno parlare di 'incomprensibile' inserimento di difensori e mi domando, chi doveva entrare? Il massaggiatore ed il secondo portiere?😅

    Edited by Sevass - 23/10/2021, 09:11
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,352
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Vittoria importante e necessaria ed è ountualmente arrivata.
    Molto contento per un Antonio (Candreva) di questo livello in grande spolvero. Il secondo tempo ci ha visti meno brillanti e con anche una traversa che grida vendetta ma alla fine va bene così. Questi sono elementi che dicono che la squadra ha voluto e lottato per la vittoria ed ora si prosegue su questo binario che la strada è lunga :
    Avanti Sampdoria!!!!!
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bene i tre punti, Candreva, Silva e Colley migliori in campo
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Campionato che piano piano si incanalerà nei giusti binari, aspetto di fare qualche partita senza tutte queste assenze perché avere Damsgaard Gabbiadini e Verre disponibili contemporaneamente da molte soluzioni. Le prove di barricata con ottimi contropiedi del secondo tempo ci saranno molto utili con l'Atalanta
     
    .
  6.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,856
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    Io ieri ho visto una Samp convinta e grintosa e sinceramente poco mi interessa dei moduli, di aver finito con 7 difensori (cambi obbligati tra l’altro) o di aver avuto il 30% di possesso palla. A me piace vedere la squadra che segna e che crea occasioni da gol, come la traversa di bere o palla fuori di un soffio di caputo che sono azioni in velocità da ripartenza magistrali. Lascio ad altri il guardiolismo che sinceramente non fa per squadre come la Samp. Per il bel gioco ci sarà tempo, sinceramente mi diverto più ieri vincendo e magari soffrendo (con difesa in gran spolvero) piuttosto che facendo grandi prestazioni (vedi Milan o Juve) e perdendo con 1 gol di scarto….infine, eccezionale candreva (in proporzione sembra un po’ il Cassano della Samp di mazzarri/del neri) e ottimi Silva e Colley e menzione anche per bere (livelli altissimi quest’anno) di cui sentiremo l’assenza pesante contro l’Atalanta.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,804

    Status
    OFFLINE
    Molto rimaneggiati loro, rimaneggiati noi non nell’undici ma nella panchina. Partita brutta soprattutto nel secondo tempo, loro nel primo hanno fatto la Sampdoria cioè partenza horror tra autogoal e svarioni incomprensibili dietro mentre noi siamo partiti forse più decisi ma la conferma la voglio contro avversari più probanti dove la partita non si mette velocemente in discesa per suicidio loro.
    Davanti bisogna giocare a 2 e devono essere Caputo (che però deve scaldare un po’ il piede) e Gabbia che se sta bene ha un intelligenza e una tecnica calcistica sopra la media per il resto direi solito canovaccio. La prestazione difensiva e’ stata agevolata dall’inconsistenza altrui ma comunque un gol lo hai preso uguale a difesa schierata più altri difensori di ruolo in campo schierati in altre zone (7 in tutto) che in quanto appunto difensori dovrebbero ostacolare certe giocate. Ogni tanto ho la sensazione che i terzini facciano reparto a se rispetto ai centrali, troppe volte li vedo magari alti in contemporanea con i centrali che non son fenomeni abbandonati al loro destino, credo si debba oliare qualcosa li
    Ottimo Candreva ma non e’ una novità, ottimo Adrien e la mannaia al posto del fioretto mostrata ieri mi ha sorpreso. Continua il mistero fisico di Verre al pari di quello di Torregrossa ma almeno ogni tanto si vedono a differenza di Vieira che e’ il mistero misterioso
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    464
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 22/10/2021, 23:41) 
    Oddio credo che caputo sia stato il peggiore in campo 😂

    Opinioni ci mancherebbe ma il primo tempo ha fatto reparto da solo, Gabbiadini ha toccato pochissimi palloni, pressava e cerca lo spazio come Quaglia non riesce a fare per 90 minuti. Ero allo stadio e certe cose dalla tv non si vedono. Per me ieri ha giocato una buona partita e il trend deve essere lui titolare.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco samp @ 23/10/2021, 09:35) 
    Opinioni ci mancherebbe ma il primo tempo ha fatto reparto da solo, Gabbiadini ha toccato pochissimi palloni, pressava e cerca lo spazio come Quaglia non riesce a fare per 90 minuti. Ero allo stadio e certe cose dalla tv non si vedono. Per me ieri ha giocato una buona partita e il trend deve essere lui titolare.

    Concordo con te marco, in più aggiungo che il gabbia seppur non toccando molti palloni, ha fatto vedere che a livello tecnico è tattico e' un giocatore di categoria superiore, inoltre gli ho visto fare importantissime azioni di disturbo e recupero sul giro palla dello Spezia.
    Sono molto fiducioso sul buo caputo-gabbia per il prosieguo del campionato.
    Caputo difficilmente non centra la porta, molto difficilmente.
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Io sono rimasto un po' perplesso che nel secondo tempo non si riuscisse a ripartire quasi mai. Sembrava una squadra in dieci. A parte l'occasione per Bereszynki (splendida azione) c'è stato poco. Va bene così, però da una squadra così bassa di baricentro mi aspetto qualche contropiede più deciso. Effettivamente questa prestazione contro molte altre squadre di serie A forse non sarebbe bastata per vincere. Ma non abbiamo controprova. Per ora 8 punti in 5 partite nel "nostro campionato".
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,520
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Ieri grande prova di uno straripante Candreva e un Silva ovunque!!!

    Mi è piaciuto anche molto Caputo, anche se si è divorato un gol ha fatto continui tagli e accelerazioni... ottimi movimenti da attaccante che Quagliarella non fa piu..
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,057

    Status
    Anonymous
    Mi sembra che gloablmente siamo d'accordo (quasi) tutti sulla partita d'ieri: Candreva da nazionale (e se continua cosi', il mancio se lo porta al mondiale...), contenti per Ferrari (ed anche Chabot), Silva (che nell'esperienza blucerchiata non mi é mai piaciuto) finalmente un "fattore critico di successo" del nostro centrocampo, Colley (beati noi) terribilmente sottovalutato dagli scout nazionali/stranieri.

    Me permetto di aggiungere altri spunti di riflessione:
    1/ Caputo, il più criticato ieri per l'ocassione mancata, ha comunque fatto un lavoro interessante di appoggi, movimenti, pressing, pre-assist...va bene, i gols arriveranno
    2/ Su Askildsen, trovo che la società stia facendo un lavoro a medio termini incomiabile: acquistato giovane per circa 2-3 mln€ (?), inserito gradualmente l'anno scorso in prima sqaudra (prestazione insufficienti, ma incoraggianti), molto più dentro alle rotazioni quest'anno (prestazioni sufficienti senza sbalordire) e penso/spero che il prossimo anno sarà la sorpresa del nostro centrocampo per esperienza, fisicità e doti tecniche!
    3/ Berez non lo lascerei partire a cuor leggero, nella catena di destra mi sembra che stia migliorando molto anche nella fase attiva, grazie alla vicinanza di candreva
    4/ senza arrivare ai livelli degli juventini, ieri ho visto un po' più di presenza e carattere (da parte soprattutto di Candreva e Gabbiadini) per "discutere" con l'arbitro...nelle scorse partite, siamo stati troppo "rispettosi" senza essere stati troppo rispettati dagli arbitri...mi sembra che lo stesso D'Aversa si sia espresso in questi termini

    Bon week end a voi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 23/10/2021, 10:04) 
    Io sono rimasto un po' perplesso che nel secondo tempo non si riuscisse a ripartire quasi mai. Sembrava una squadra in dieci. A parte l'occasione per Bereszynki (splendida azione) c'è stato poco. Va bene così, però da una squadra così bassa di baricentro mi aspetto qualche contropiede più deciso. Effettivamente questa prestazione contro molte altre squadre di serie A forse non sarebbe bastata per vincere. Ma non abbiamo controprova. Per ora 8 punti in 5 partite nel "nostro campionato".

    Penso sia dipeso dalla necessità di avere 7 difensori in campo su 10 giocatori di movimento.
    Difficilmente i difensori, anche se spostati a centrocampo, hanno il 'senso' del contropiede e la visione di gioco per innescarlo.
    Io rivolterei la tua osservazione domandandomi: quale altra squadra (del ns. Livello) in quelle condizioni avrebbe portato a casa la vittoria, rischiando persino di dilagare.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,195
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ottima vittoria, prestazione un po' da rivedere soprattutto nel secondo tempo. Secondo me l uscita dal campo di Verre ci ha un po' disorientati, non per l importanza del giocatore in se stesso, che comunque a me piace, ma per l aver dovuto adattare giocatori fuori ruolo e anche un po' cambiare modulo. Il primo tempo non mi è dispiaciuto, squadra aggressiva con grinta a differenza delle ultime uscite. Non ho capito il mettere tutti quei difensori perché così facendo ti tiri l avversario nella tua area invece di alleggerire la pressione e andare in contropiede
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,195
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 23/10/2021, 00:29) 
    Peccato che ancora una volta, il coro più forte che ho sentito sia stato a inizio secondo tempo: "UOMO DI MERDA! - FERRERO UOMO DI MERDA! - UOMO DI MERDAAAA! - FERRERO UOMO DI MERDA!". Tifoseria tristerrima.

    Abituatici e fattene una ragione finché resterà lo sentirai sempre
     
    .
96 replies since 22/10/2021, 20:44   7167 views
  Share  
.