Sampdoria-Spezia 2-1

serie A, 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    638

    Status
    OFFLINE
    bene anzi benissimo i tre punti, conta solo quello.
    candreva superstar, molto bene silva. il resto...abbiamo vinto, avanti sampdoria
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,633

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 22/10/2021, 23:09) 
    Oggi era troppo importante conquistare la vittoria. 3 punti che danno respiro e riportano un minimo di serenità all'ambiente.
    Partita non bella ma efficace della Sampdoria. Peccato per il goal finale, speravo di non subire nessuna rete.
    Vorrei spendere qualche parola su Candreva: giocatore che non c'entra molto con l'attuale Samp. Meriterebbe di giocarsi posizioni di vertice, e fossi in Mancini una chiamata la farei....

    Molto bene anche le prestazioni di Colley e Adrien Silva.

    Concordo. Ma egoisticamente parlando spero non venga chiamato.
     
    .
  3. Walch87
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BenSamp @ 22/10/2021, 23:13) 

    Cambio obbligato. Si è fatto male.

    Speriamo non sia nulla di grave. In questa rosa Verre è un'alternativa importante.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,600
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Spiace per il gol finale ma non stupisce: è proprio quando i sei così schiacciato all’indietro che rischi tantissimo. Anche se invero non abbiamo concesso praticamente nulla agli avversari se non un lunghissimo e sterile possesso palla. Per fortuna la giocata è arrivata a tempo scaduto. Noi abbiamo fatto tre azioni bellissime: tiro fuori di Caputo, gol di Candreva e traversa di Bere (gran giocata!). Per il resto dopo stasera non mi sentirei di fare (più) troppe ironie sui pullman davanti alla porta di zio Balla perché abbiamo veramente un po’ esagerato con la tattica attendista.
    Comunque tre punti d’oro e vado a dormire felice.

    Edited by gilobar - 22/10/2021, 23:20
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,435
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Bene i tre punti. Partita però davvero brutta..dei nostri contro un buon Spezia.. ma meglio giocare male e vincere che il contrario come è già capitato troppe volte questa stagione.. Poi era pur sempre un derby e sono sicuro che gli aquilotti si rifaranno la prossima :D è una buona squadra. Noi dobbiamo lavorare ancora tanto. Però contento per questi punti che ci danno ossigeno e contento ed emozionato per una sud finalmente non desolante con cori che mi hanno fatto venire i brividi a sentirli dopo così tanto tempo... È stato bellissimo... Ed i giocatori sotto la Sud... Forza Sampdoria.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,477
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Sampdoria, Tarozzi: "Era troppo importante vincere. I tanti difensori? Non c'è vergogna"

    Andrea Tarozzi, vice allenatore della Sampdoria, ha analizzato il successo per 2-1 sullo Spezia, attraverso i microfoni di SkySport: “Oggi era fondamentale vincere. Ci tenevamo tutti e in particolare D’Aversa che era dispiaciuto per non essere in panchina. I ragazzi sono stati bravissimi nonostante l’infortunio di Verre. Lo Spezia è una squadra forte, che gioca bene, ma siamo riusciti a portare a casa tre punti. Lottando e dando tutto. Anche in panchina. Con Quagliarella che mi ha dato una mano a guidare la squadra”.

    Quanto è importante per voi Manolo Gabbiadini a livello tattico?
    “Manolo ha qualità che altri non hanno e questo ci permette più soluzioni e alla squadra di giocare meglio, raccordando centrocampo e attacco. Adesso speriamo che Verre non si sia fatto niente di grave perché sono questi i giocatori che ci servono”.

    Come mai avete scelto di chiudere con ben sette difensori?
    “La partita è troppo importante da vincere e i difensori ci servivano per consolidarla. Non c’è vergogna a mettere qualche difensore per controllare le avanzate dello Spezia. Tutto questo non ci ha comunque evitato di creare trame efficaci anche in avanti”.

    Com’è stata la settimana di D’Aversa dopo le voci di questi giorni?
    “Era dispiaciuto per non essere a bordocampo. Detto questo è stato comunque determinato, ci ha regalato lo spirito giusto, con parole di fiducia sia ai ragazzi che ai noi dello staff. In più aggiungo l’apporto dei tifosi che ci hanno spinto fin dall’uscita dall’albergo”.

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/sa...ergogna-1599827
     
    .
  7.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Che partita ha fatto Colley oggi. Mamma mia! In generale mi chiedo come nessuno in queste ultime sessioni di mercato non si sia fatto vivo per un difensore del genere. Io credo che in Inghilterra ci sia gente inferiore, pagata chissà quanto... Mistero.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,477
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/10/2021, 23:23) 
    Che partita ha fatto Colley oggi. Mamma mia! In generale mi chiedo come nessuno in queste ultime sessioni di mercato non si sia fatto vivo per un difensore del genere. Io credo che in Inghilterra ci sia gente inferiore, pagata chissà quanto... Mistero.

    Mostruoso, davvero.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Bene benissimo, oggi contava solo vincere e si è vinto!
    Bella la gradinata un po’ più piena
    Bellissimo sentire il coro contro il Genoa! Vivaddio!!!
    Oggi sembrava ci avessero prestato Ranieri ma ripeto va bene così per stavolta
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,020
    Location
    Perugia

    Status
    ONLINE
    Erano i punti che servivano...peccato averci fatto segnare che anche l'imbattibilità ci avrebbe fatto ancor più morale...
     
    .
  11. Ikeya Seki
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Quel gol puoi anche non considerarlo, ormai erano già tutti negli spogliatoi.
    Solo 5 minuti prima Verde non tirava.
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Skalda73 @ 22/10/2021, 22:49) 
    Questi hanno picchiato, hanno avuto sempre loro la palla, e qualche occasione pulita l'hanno pure avuta.
    Ci è andata bene che i nostri tre davanti sono migliori dei loro, e grossi pericoli non li abbiamo corsi.
    Abbiamo preso gol, ma pazienza.

    Era importante portare punti in cascina e l'abbiamo fatto. Grazie a Candreva, come al solito. Ma c'è poco da gioire: Gabbiadini ritrovato, Caputo senza Quagliarella sembra un giocatore di calcio, Dragusin ha dimostrato di poter dare una mano.
    Ora speriamo di recuperare qualcuno, e di recuperare la fiducia che avevamo ad agosto.
    Per il bel gioco, ripassare dopo che avremo fatto 10 vittorie.
    Stringere i denti, e cerchiamo di fare punti, per ora.

    Oddio credo che caputo sia stato il peggiore in campo 😂
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,886
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Oggi era troppo importante vincere per fare i puristi. Va bene così, sperando che i 3 punti portino tranquillità e gioco.
    Oggi in panchina pareva esserci Ranieri: siamo tornati al possesso palla al 25% e giocate dei singoli.

    Candreva Silva e Colley su tutti. Bene il ragazzino anche.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,633

    Status
    OFFLINE
    Volevo sottolineare l’atteggiamento di Candreva dopo il gol. Bello il modo in cui ha festeggiato con la gradinata e i compagni, bello anche l’abbraccio con la panchina.

    Mi sembra che, nonostante le difficoltà, il gruppo sia unito!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Commento, cronaca e pagelle (provvisorie): https://www.manicomioblucerchiato.it/serie...ria-spezia-2-1/
     
    .
96 replies since 22/10/2021, 20:44   7167 views
  Share  
.