Sampdoria-Spezia 2-1

serie A, 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,187
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    3 punti fondamentali che sono ossigeno puro per la nostra classifica. La prestazione non è stata delle migliori ma oggi contava solo vincere e in qualsiasi modo, quindi va benissimo così. Prestazione super di Candreva, nettamente il migliore di questa prima parte di stagione, anche oggi decisivo. 3 punti di platino che ci permettono di salire a quota 9 e di rifiatare un po' in classifica, una boccata d'ossigeno che ci voleva assolutamente per classifica e morale.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,633

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 22/10/2021, 22:50) 
    Boh, almeno gioisci ...

    E chi te lo ha detto che non stia gioendo in questo momento? Boh.

    Edited by Davh46 - 22/10/2021, 22:55
     
    .
  3.     -5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Ottimo gruppo, si vede da come si cercano, fantastiche le parole di Candreva a fine partita, arbitro pessimo e commentatori di Dazn ancora peggio
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LucaJoey @ 22/10/2021, 22:52) 
    Condivido, per stasera prendiamoci i tre punti che erano vitali. Per il resto concordo con chi ha scritto che dopo il Napoli c’è stata una involuzione preoccupante nel proporre gioco. Speriamo che la classifica migliore liberi un po’ la mente dei giocatori

    Verissimo.
    Ci pensavo stasera...
    da quella domenica abbiam preso sempre goal a pioggia...
    Qualcosa e successo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Davh46 @ 22/10/2021, 22:55) 
    E chi te lo ha detto che non stia gioendo in questo momento?

    Dal commento non sembrava ...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,632
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sia per il risultato, sia per il gioco mi è sembrato di essere tornato allo scorso anno. Era una partita da vincere e la si è vinta, va bene cosi. Lo Spezia di Motta gioca bene, ma non ha qualità davanti ed in difesa è da horror. Hanno preso due goals da semi professionisti e potevamo farne almeno un'altro. Grande Candreva è il nostro uomo in più. Mi sono piaciuti anche Askildsen, Gabbiadini ed il giovane ragazzo rumeno. Comunque bravi tutti, tre punti basilari.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,210
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Tre punti per rifiatare, abbiamo finito con sette difensori, non avendo ricambi in panchina a centrocampo, è la riprova che il mister non reputa i primavera aggregati all'altezza, speriamo che a gennaio si ponga rimedio al mercato estivo asfittico.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,633

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 22/10/2021, 22:56) 
    Dal commento non sembrava ...

    Beh ma nel commento ho scritto un mio pensiero, ovvero che contava vincere ma abbiamo giocato male.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,944
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Tutte le squadre di metà classe hanno il loro giocatore trascinatore. Il nostro quest anno è Candreva. Ma speriamo continui così tutto l'anno.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cubasamp @ 22/10/2021, 22:59) 
    Tre punti per rifiatare, abbiamo finito con sette difensori, non avendo ricambi in panchina a centrocampo, è la riprova che il mister non reputa i primavera aggregati all'altezza, speriamo che a gennaio si ponga rimedio al mercato estivo asfittico.

    Magari anche che ci tiene al suo posto in panchina :D
     
    .
  11.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Comunque va sottolineata la partita di silva... Secondo me a livello di Candreva oggi. Avrà recuperato 30 palloni, sempre in raddoppio, sempre preciso, sempre presente. Ha fatto quello che di solito fa thorsby ma con dei piedi educatissimi
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,152
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Candreva strepitoso come quasi sempre. Silva partitone, anche se si nota poco, ha giocato benissimo. In generale una Samp più equilibrata. Punti davvero molto importanti.
     
    .
  13. Walch87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Causa esigenze lavorative non mi è stato possibile vedere il primo tempo. Nella ripresa di fatto ci siamo limitati a fare densità nella nostra metà campo e lasciando del tutto l'onere della manovra agli avversari, cercando solo raramente qualche controproposta offensiva, per lo più in occasionali ripartenze. Credo che il possesso palla del secondo tempo dica almeno 70% a favore dei nostri avversari, e in casa propria contro lo Spezia è un dato che dà da pensare. Come stranisce un po' (giusto per usare un eufemismo) il 7-2-1 finale (retroguardia a sette con Bereszynski-Ferrari-Dragusin-Yoshida-Colley-Chabot-Augello). Eppure, avendo visto solo i secondi 45 minuti, non voglio spingermi in particolari letture tecnico-tattiche, mi prendo i tre punti, importantissimi data la classifica che era assolutamente deficitaria.

    P.S.
    Ma Verre per Dragusin è stato un cambio obbligato oppure una scelta difensiva?

    Edited by Tore MB - 23/10/2021, 00:21
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,477
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Oggi era troppo importante conquistare la vittoria. 3 punti che danno respiro e riportano un minimo di serenità all'ambiente.
    Partita non bella ma efficace della Sampdoria. Peccato per il goal finale, speravo di non subire nessuna rete.
    Vorrei spendere qualche parola su Candreva: giocatore che non c'entra molto con l'attuale Samp. Meriterebbe di giocarsi posizioni di vertice, e fossi in Mancini una chiamata la farei....

    Molto bene anche le prestazioni di Colley e Adrien Silva.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,477
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Walch87 @ 22/10/2021, 23:06) 
    Causa esigenze lavorative non mi è stato possibile vedere il primo tempo. Nella ripresa di fatto ci siamo limitati a fare densità nella nostra metà campo e lasciando del tutto l'onere della manovra agli avversari, cercando solo raramente qualche controproposta offensiva, per lo più in occasionali ripartenze. Credo che il possesso palla del secondo tempo dica almeno 70% a favore dei nostri avversari, e in casa propria contro lo Spezia è un dato che dà da pensare. Come stranisce un po' (giusto per usare un eufemismo) il 7-2-1 finale (retroguardia a sette con Bereszynski-Ferrari-Dragusin-Yoshida-Colley-Chabot-Augello). Eppure, avendo visto solo i secondi 45 minuti, non voglio spingermi in particolari letture tecnico-tattiche, mi prendo i tre punti, importantissimi data la classifica che era assolutamente deficitaria, e guardo con meno apprensione la proibitiva trasferta di Bergamo.

    P.S.
    Ma Verre per Dragusin è stato un cambio obbligato oppure una scelta difensiva?


    Cambio obbligato. Si è fatto male.
     
    .
96 replies since 22/10/2021, 20:44   7167 views
  Share  
.