Assemblea dei gruppi della Gradinata Sud

Giovedì 16/09

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    Errare humanum est..perseverare diabolicum
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    La Sampdoria nata da atti di generosita' e cedenze..fatte 75 anni fa da tifosi e direzioni di Sampierdarenese e Andrea Doria..(e mio padre era della Sampierdarenese e ci aveva pure giocato..prima della guerra..) e' sopravvissuta a presidenti..giocatori ed allenatori a volte tra i peggiori sul mercato..Non avra' difficolta' a sopravvivere alle decisioni di una parte della tifoseria..autoreferente e autistica

    Edited by lorenzovan - 17/9/2021, 14:25
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Catermich @ 17/9/2021, 12:41) 
    Ok… non capisco la polemica, I gruppi non vogliono entrare va bene…potrebbe essere un’ottima occasione per gli anti-tifo organizzato di dimostrare che si può sostenere la squadra con forza e vigore anche senza TO, o come un divieto di incitare e cantare se non si fa parte di un gruppo?

    Ecco i tipici commenti che un sampdoriano non dovrebbe mai fare.." loro" e " noi"..non siamo tutti sampdoriani ?o forse c'e' gente che si sente investita di diritti avulsi dalla sampdorianeita'? i gruppi organizzati..esistono perche c e 'la sampdoria..non perche' hanno VITA PROPRIA
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SnowSamp @ 17/9/2021, 12:31) 
    Parti da un concetto sbagliato che è considerarla una polemica/protesta
    Quando invece è solo una scelta.
    C e un comunicato che spiega questa scelta. A me sembra abbastanza chiaro

    Snow puoi inviarmi il link del comunicato?
    Vorrei leggerlo per capire che motivazioni hanno addotto.
    Io lessi il comunicato di giugno 2020 mi pare, e rimasi basito dai loro ragionamenti.
    Lamentavano la ripresa del campionato in quanto non destinata ai 'veri appassionati' (come si autodefiniscono in via esclusiva) ma soltanto ad un tornaconto economico...
    E di lì in poi ho cominciato ad avere L'orticaria...
    Ma su quali parametri macroeconomici secondo loro dovrebbe mantenersi una società di calcio? Sull elemosina fuori ad una chiesa?
    Io non lo so se lo fanno apposta.
    Leggero' con interesse quest'altro comunicato.
    Io sinceramente penso che si stiano rendendo conto che il calcio non ruota più attorno a loro, e questa cosa li fa impazzire, lo si capisce anche dall allusione che fanno al tentativo di 'farli sparire', come se poi i provvedimenti di daspo e limitazione alle trasferte non fosse stato determinato dagli atti vandici compiuti dalle frange più estreme delle loro organizzazioni.
    E nonostante questo, nessun gruppo ultras in Italia, prende le distanze da questi criminali, forse ne sono anche loro vittima.

    Edited by Sevass - 17/9/2021, 15:40
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,788

    Status
    Anonymous
    Poi andiamo a cantare allo stadio “ci sono e sempre ci sarò” e “non sarai mai sola” ma per favore…
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Catermich @ 17/9/2021, 12:43) 
    A me sembra che chi sputa sulle TO ne stia dichiarando al contempo l’importanza

    Sputare e' un termine improprio per quanto mi riguarda, non sputerei in faccia a nessuno così come gradirei non riceverne di sputi.
    Ognuno da alla tifoseria organizzata l importanza che ritiene ma il punto non e' questo, qua si ragiona soltanto sulle motivazioni che sono alla base di una scelta che va contro il principio stesso sul quale si fonda il tifo, ovvero sostenere la squadra.
    Il resto dovrebbe essere contorno.
    Allora delle due l' una, se si decide di non entrare senza dover per forza spiegarne il perche' nessun problema, ognuno fa quello che vuole, ma se si sente la necessità di emettere comunicati per spiegare i motivi di una tale scelta, beh quei motivi possono tranquillamente venir contestati perche' ritenuti privi di significato, senza che nessuno si debba sentire offeso.
    Magari il tifo si riformera' attorno quelle poche migliaia di tifosi presenti allo stadio, che nonostante la crisi economica ed i cazzi che avranno per la testa (come un po' tutti noi) scelgono di andare a vedere una partita di calcio allo stadio.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    109

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 17/9/2021, 14:29) 
    Ecco i tipici commenti che un sampdoriano non dovrebbe mai fare.." loro" e " noi"..non siamo tutti sampdoriani ?o forse c'e' gente che si sente investita di diritti avulsi dalla sampdorianeita'? i gruppi organizzati..esistono perche c e 'la sampdoria..non perche' hanno VITA PROPRIA

    Io noto parecchie punzecchiature nei confronti delle TO delle quali non faccio parte ma dei quali ho conosciuto diversi componenti (non della Samp) che sono tutt’altro che attaccabrighe o violenti. Bisognerebbe fare un distinguo tra i gruppi ed all’interno dei gruppi stessi, ed anche considerare la differenza tra difesa ed offesa o la concomitanza dei fatti anziché fare di tutta l’erba un fascio.

    Non serve uno studio particolare per capire che all’interno di determinati gruppi si crei un legame di fratellanza molto forte tra membri, non capisco cosa ci sia di male nel dire “tutti o nessuno” stiamo parlando di persone che sono le prime a soffrire questo tipo di scelta non di gente come te o me.

    Se qualcuno mi dicesse vieni sei benvenuto, ma tua moglie non può o tuo fratello non può, io risponderei: “allora nemmeno io posso”

    Parlo di “noi” e “loro”? Certo anche se sopratutto parlo di “me”
    Io sono Sampdoriano ma se una persona mette la domenica da anni la vita privata da parte per una passione forse a buon diritto di definirsi più Sampdoriano di me, non mi offendo, io non lo faccio e non credo lo farò?
    Tu lo fai Lorenzo che sei così prodigo di insegnamenti dal Portogallo e dall’Olanda?
    Se la risposta é no, sappi che pure tu secondo me sei meno sampdoriano di loro anche se guardi tutte le partite in tv (mia opinione).

    C’era un motivo promozionale che diceva: “la nostra maglia, una seconda pelle” frase più azzeccata non esiste per chi occupa quegli spalti e quegli spalti non vede l’ora di tornare ad occupare, avendo però accanto tutte le persone con cui condivide la stessa passione nello stesso modo più che per chi quella maglia ha la fortuna di indossarla.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    109

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 17/9/2021, 16:01) 
    Sputare e' un termine improprio per quanto mi riguarda, non sputerei in faccia a nessuno così come gradirei non riceverne di sputi.
    Ognuno da alla tifoseria organizzata l importanza che ritiene ma il punto non e' questo, qua si ragiona soltanto sulle motivazioni che sono alla base di una scelta che va contro il principio stesso sul quale si fonda il tifo, ovvero sostenere la squadra.
    Il resto dovrebbe essere contorno.
    Allora delle due l' una, se si decide di non entrare senza dover per forza spiegarne il perche' nessun problema, ognuno fa quello che vuole, ma se si sente la necessità di emettere comunicati per spiegare i motivi di una tale scelta, beh quei motivi possono tranquillamente venir contestati perche' ritenuti privi di significato, senza che nessuno si debba sentire offeso.
    Magari il tifo si riformera' attorno quelle poche migliaia di tifosi presenti allo stadio, che nonostante la crisi economica ed i cazzi che avranno per la testa (come un po' tutti noi) scelgono di andare a vedere una partita di calcio allo stadio.

    Sputare é in senso figurato, pensavo fosse nota a tutti il luogo comune “sputare veleno”, sopratutto agli utenti dal linguaggio più forbito…
    Dalle mie parti il dialogo, la voglia di chiarire una decisione non é mai vista in modo negativo, evidentemente dalle tue sì.

    Sei stato a veder la Samp dal vivo molto spesso quest’anno?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Catermich @ 17/9/2021, 16:16) 
    Sputare é in senso figurato, pensavo fosse nota a tutti il luogo comune “sputare veleno”, sopratutto agli utenti dal linguaggio più forbito…
    Dalle mie parti il dialogo, la voglia di chiarire una decisione non é mai vista in modo negativo, evidentemente dalle tue sì.

    Sei stato a veder la Samp dal vivo molto spesso quest’anno?

    Ma infatti, sono d'accordo, la voglia di chiarire una decisione e' ben accetta, deve esserlo altrettanto però l'eventuale perplessita' rispetto al contenuto del chiarimento.
    Contenuto che sto cercando di recuperare sul web ma per mia incapacità non sono ancora riuscito a trovare.
    Ho letto soltanto un minimo trafiletto nel quale si motiva la scelta con la volonta' di 'non lasciare indietro nessuno' o qualcosa del genere.
    P. S.
    E' proprio il termine sputare che non mi piace, a prescindere dall utilizzo metaforico.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    109

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 17/9/2021, 16:28) 
    Ma infatti, sono d'accordo, la voglia di chiarire una decisione e' ben accetta, deve esserlo altrettanto però l'eventuale perplessita' rispetto al contenuto del chiarimento.
    Contenuto che sto cercando di recuperare sul web ma per mia incapacità non sono ancora riuscito a trovare.
    Ho letto soltanto un minimo trafiletto nel quale si motiva la scelta con la volonta' di 'non lasciare indietro nessuno' o qualcosa del genere.
    P. S.
    E' proprio il termine sputare che non mi piace, a prescindere dall utilizzo metaforico.

    Se io e te tenessimo in egual maniera a qualcosa, ma si tratta di qualcosa che consideriamo fondamentale, ed avessimo un rispetto reciproco altrettanto forte, qualcosa che é cresciuto stando insieme, non ti sembra comprensibile che se qualcuno venisse a dire “o tu o lui”, la risposta potrebbe essere “nessuno dei due”?

    questo é ciò che ho inteso io.. magari mi sbaglio però
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    continuo a leggere giustificazioni estemporanee.. quel .." o tutti o nessuno " mi ricorda tanto "o tutti morti o tutti eroi.".ma almeno quella era una cosa seria ...beh..nell'taGGGlia di oggi..una cosa seria diventa complicata ..e' outdate..usando un anglesismo che va tanto di moda..Ho chiesto consiglio a Khaby Lame..e lui nella sua silenziosa e ironica pantomina mi ha fatto capire che la soluzione era semplice..un 50% una domenica e l'altro 50% la domenica dopo...Poi ..sempre a scena muta ..mi ha fatto capire..che pero' non era quello il vero problema..
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    109

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 17/9/2021, 18:50) 
    continuo a leggere giustificazioni estemporanee.. quel .." o tutti o nessuno " mi ricorda tanto "o tutti morti o tutti eroi.".ma almeno quella era una cosa seria ...beh..nell'taGGGlia di oggi..una cosa seria diventa complicata ..e' outdate..usando un anglesismo che va tanto di moda..Ho chiesto consiglio a Khaby Lame..e lui nella sua silenziosa e ironica pantomina mi ha fatto capire che la soluzione era semplice..un 50% una domenica e l'altro 50% la domenica dopo...Poi ..sempre a scena muta ..mi ha fatto capire..che pero' non era quello il vero problema..

    Ma saranno liberi di fare quel che meglio credono o devono essere perculati dal primo venuto?
    A me fai venire in mente un’altra famosa frase “armiamoci e partite”
    A te cosa cambia? Stanno parlando dell’idea del tutti o nessuno.. cosa diametralmente opposta al “ognun per se Dio per tutti” alla quale sembri esser molto legato.

    Sarà la tua veneranda età la leggendoti mi fai venire in mente Abraham Simpson… “giovani d’oggi…” “ai miei tempi…” meno male che la sapete lunga voi over 60 in effetti ci avete costruito un gran futuro…
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Catermich @ 17/9/2021, 19:30) 
    Ma saranno liberi di fare quel che meglio credono o devono essere perculati dal primo venuto?
    A me fai venire in mente un’altra famosa frase “armiamoci e partite”
    A te cosa cambia? Stanno parlando dell’idea del tutti o nessuno.. cosa diametralmente opposta al “ognun per se Dio per tutti” alla quale sembri esser molto legato.

    Sarà la tua veneranda età la leggendoti mi fai venire in mente Abraham Simpson… “giovani d’oggi…” “ai miei tempi…” meno male che la sapete lunga voi over 60 in effetti ci avete costruito un gran futuro…

    dovresti baciare i marciapiedi dove noi anziani passiamo..vi abbiamo costruito il magnifico mondo dei bimbiminkia di oggi..e non e' colpa nostra se avete preso il lato sbagliato del futuro che NOI con il nostro lavoro ..partendo da un paese distrutto ..vi abbiamo offerto..ma gia' discorsi inujtili..la troppa nutella vi ha fatto male
     
    .
  14.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    109

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 17/9/2021, 20:09) 
    dovresti baciare i marciapiedi dove noi anziani passiamo..vi abbiamo costruito il magnifico mondo dei bimbiminkia di oggi..e non e' colpa nostra se avete preso il lato sbagliato del futuro che NOI con il nostro lavoro ..partendo da un paese distrutto ..vi abbiamo offerto..ma gia' discorsi inujtili..la troppa nutella vi ha fatto male

    Certo basta esserne convinti… vi siete mangiati l’impossibile, conosco pensionati che stanno in pensione da quando avevano 38 anni, la maggior parte delle opere strutturali o industriali che avete fatto hanno causato tumori e schifo ed ora vi lagnate pure se qualcuno prova a salvarvi il c… l’inquinamento dei mari e dell’aria é solo figlio della vostra generazione, e siete talmente arroganti da non riconoscere che qualcosa di sbagliato lo avete fatto.

    Caro Cicalina, ve la siete goduta e spassata ed ora danzate con le vostre grasse pensioni nelle vostre seconde e terze case che stanno pure marcendo, sui cadaveri dei vostri nipoti

    Alla nostra generazione spetta ripulire. Alla prossima ricostruire. Non so se riusciremo ma far peggio di voi non sarà difficile.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,863

    Status
    OFFLINE
    Io spesso mi sono riconosciuto nei pensieri e nelle battaglie di ultras e fedelissimi. Questa volta no. Per me sbagliano, e di grosso.
     
    .
83 replies since 12/9/2021, 20:02   5310 views
  Share  
.