Assemblea dei gruppi della Gradinata Sud

Giovedì 16/09

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (marcoramos @ 16/9/2021, 12:30) 
    Si sa cosa è stato detto/cosa è stato deciso?

    C e stasera
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ikeya Seki @ 16/9/2021, 09:56) 
    Sicuramente verrebbero lasciati parlare e le loro argomentazioni ascoltate, ponderate e valutate con attenzione.
    Mi par di sentire già le bordate di fischi e di vaffa nonappena qualcuno osa mettersi di traverso. Queste "assemblee" sono fatte per quelli che si danno ragione l'uno con l'altro.
    "Assemblea pubblica" vuol dire che è aperta al pubblico, cioè: "noi parliamo (male di Ferrero) e voi ascoltate" :-)))

    Sarei ben felice di essere in errore se non andrà così.

    Allora sii felice...
    Certo che poi bisogna anche vedere come uno si pone.
    Se si esprime la propria idea rispettando quella degli altri si verrà ascoltati e posso anche aggiungere che chi indice l assemblea non permettera insulti, minacce etc ad altri Sampdoriani anche se non si condivide l idea
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (SnowSamp @ 16/9/2021, 13:09) 
    Allora sii felice...
    Certo che poi bisogna anche vedere come uno si pone.
    Se si esprime la propria idea rispettando quella degli altri si verrà ascoltati e posso anche aggiungere che chi indice l assemblea non permettera insulti, minacce etc ad altri Sampdoriani anche se non si condivide l idea

    speremmu ben
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    Scusate ma voi pensate veramente che chi Ultras Tito e gli altri Gruppi della Sud indicano un assemblea "agguato" ad altri Sampdoriani????
    Ma non scherziamo per favore.
    Certo che se uno arriva li e dice "voi non capite una cippa. Siete solo dei delinquenti, non siete veri Tifosi" facile che voli giu dal palco..ma se uno spiega le ragioni per cui per lui è giusto entrare e sopratutto ascolta anche le ragioni per cui Loro non vogliono non succede niente.
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,788

    Status
    Anonymous
    A proposito di elasticità degli Ultras. Anni fa feci una trasferta con loro a Zurigo in occasione di Sampdoria Grassopher di Coppa delle Coppe. Arrivati con il pullman allo stadio iniziammo a cercare l’entrata della gradinata ospiti. Non trovandola subito alcuni di loro ebbero l’ideona di spaccare a calci la recinzione per entrare dentro non sapendo che quelli erano tedeschi. Appena dissi “ragazzi non fate cazzate che questi non scherzano” in due o tre mi misero le mani addosso (meno male che mi so difendere) dicendomi che ero uno sbirro. In quel momento arrivarono i poliziotti a cavallo (da cagarsi addosso quando ti puntano) con i rottweiler e ci mollarono i cani contro. So solo che ci fu un fuggi fuggi generale e io mi arrampicai in tre secondi sopra un pullman e ci rimasi fino a che non si calmò la situazione. Tornai a Genova con degli amici incontrati allo stadio. Stasera non vado perché ormai sono vecchio ma ci andrei
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    Parafrasando un assioma celebre..non tutti gli ultras son violenti e radicali..ma tutti i violenti sono ultras..Dico la verita'..fossi giovane..e in italia ..ci andrei sicuramente.ora come ora mi son bastate le botte di vecchio inutile ..leccaculo del nano..e genoano infiltrato( ho scelto le meno offensive..e pubblicabili of course.)

    Edited by lorenzovan - 16/9/2021, 18:32
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    A quanto pare questa assemblea si è conclusa con un nulla di fatto. Mi chiedo allora le ragioni per indirla, se non c'era la volontà di tornare indietro sulle decisioni prese.


    Sampdoria, gli Ultras non cambiano idea: fuori dal Ferraris

    https://www.clubdoria46.it/2021/09/17/samp...fuori-ferraris/
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 17/9/2021, 09:21) 
    A quanto pare questa assemblea si è conclusa con un nulla di fatto. Mi chiedo allora le ragioni per indirla, se non c'era la volontà di tornare indietro sulle decisioni prese.


    Sampdoria, gli Ultras non cambiano idea: fuori dal Ferraris

    www.clubdoria46.it/2021/09/17/samp...fuori-ferraris/

    Perché hanno voluto spiegare a quatrocchi le loro ragioni, visto che sono stati accusati, ovviamente su internet, di un sacco di cose. Senza insultare nessuno per altro,almeno in questo caso, cosa che non si puo dire di tutti i sampdoriani (volutamente minuscolo) nei loro confronti.
    Chi ha voglia entri e si faccia sentire.
     
    .
  9.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SnowSamp @ 17/9/2021, 09:43) 
    Perché hanno voluto spiegare a quatrocchi le loro ragioni, visto che sono stati accusati, ovviamente su internet, di un sacco di cose. Senza insultare nessuno per altro,almeno in questo caso, cosa che non si puo dire di tutti i sampdoriani (volutamente minuscolo) nei loro confronti.
    Chi ha voglia entri e si faccia sentire.

    Mia personale opinione su questa vicenda: così si danneggia solo la Samp, che perde la possibilità di usufruire del tifo Organizzato casalingo. La Samp non c'entra nulla con decisioni prese a livello centrale sulla capienza degli stadi (tra l'altro la posizione ufficiale della società, se non sbaglio, è proprio quella di un ritorno completo allo stadio). E' una protesta "sterile" che di certo non farà cambiare idea al politico di turno che deve decidere sull'argomento. Per non parlare del paradosso che in casa si sentono solo i tifosi ospiti, che diventano padroni, con i loro stupidi cori (il "tornerete in serie B" degli interisti, sentito in casa nostra mi ha dato particolarmente fastidio).
    Hai ragione: chi vuole "entri e si faccia sentire", ma non è tifo organizzato, non è la stessa cosa.
    Una decisione che fatico a comprendere dal momento che in tanti altri stadi d'Italia non è stata presa.
    So che sono uno degli ultimi a poter parlare, dato che seguo le partite quasi sempre alla tv, ma davvero la reputo una polemica/protesta sterile che non influenzerà in alcun modo le decisioni governative.

    Chiudo con una metafora: è come quello che per far dispetto alla moglie si taglia il pene.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    a conferma del detto...la montagna partori' il topolino...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 17/9/2021, 10:50) 
    Mia personale opinione su questa vicenda: così si danneggia solo la Samp, che perde la possibilità di usufruire del tifo Organizzato casalingo. La Samp non c'entra nulla con decisioni prese a livello centrale sulla capienza degli stadi (tra l'altro la posizione ufficiale della società, se non sbaglio, è proprio quella di un ritorno completo allo stadio). E' una protesta "sterile" che di certo non farà cambiare idea al politico di turno che deve decidere sull'argomento. Per non parlare del paradosso che in casa si sentono solo i tifosi ospiti, che diventano padroni, con i loro stupidi cori (il "tornerete in serie B" degli interisti, sentito in casa nostra mi ha dato particolarmente fastidio).
    Hai ragione: chi vuole "entri e si faccia sentire", ma non è tifo organizzato, non è la stessa cosa.
    Una decisione che fatico a comprendere dal momento che in tanti altri stadi d'Italia non è stata presa.
    So che sono uno degli ultimi a poter parlare, dato che seguo le partite quasi sempre alla tv, ma davvero la reputo una polemica/protesta sterile che non influenzerà in alcun modo le decisioni governative.

    Chiudo con una metafora: è come quello che per far dispetto alla moglie si taglia il pene.

    Parti da un concetto sbagliato che è considerarla una polemica/protesta
    Quando invece è solo una scelta.
    C e un comunicato che spiega questa scelta. A me sembra abbastanza chiaro
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    109

    Status
    OFFLINE
    Ok… non capisco la polemica, I gruppi non vogliono entrare va bene…potrebbe essere un’ottima occasione per gli anti-tifo organizzato di dimostrare che si può sostenere la squadra con forza e vigore anche senza TO, o come un divieto di incitare e cantare se non si fa parte di un gruppo?
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    109

    Status
    OFFLINE
    A me sembra che chi sputa sulle TO ne stia dichiarando al contempo l’importanza
     
    .
  14.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SnowSamp @ 17/9/2021, 12:31) 
    Parti da un concetto sbagliato che è considerarla una polemica/protesta
    Quando invece è solo una scelta.
    C e un comunicato che spiega questa scelta. A me sembra abbastanza chiaro

    Anche se si tratta di una scelta, preso sull'onda del motto "o tutti o nessuno" e non di una protesta, francamente faccio fatica a comprenderla. Leggo che nelle partite casalinghe si potrebbe dividere il tifo organizzato tra le due gradinate e così ci entrerebbero tutti. Quindi la soluzione ci sarebbe. Non credo che in Nord ci sia il rischio di prendersi qualche malattia genoana.

    Se poi i motivi, invece, riguardano i prezzi del biglietto, come mi fa notare un amico in privato, allora le norme anti-covid non c'entrano più nulla e sarebbe tutto un altro discorso, su cui non entro nel merito, perchè ognuno si fa i conti in tasca propria. Però in tal caso, saremmo passati da "o tutti o nessuno" a "Ferrero ci fa pagare troppo i biglietti". Delle due, l'una.
     
    .
  15.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Catermich @ 17/9/2021, 12:43) 
    A me sembra che chi sputa sulle TO ne stia dichiarando al contempo l’importanza

    Non so se ti riferisci alle mie considerazioni. In tal caso ci tengo a precisare che non ho MAI "sputato" sul Tifo Organizzato e sono il primo a riconoscerne l'importanza assoluta; infatti sto qui a sostenere quanto sia penalizzante per la squadra la sua assenza.
    Vengo raramente a Marassi, ma quando mi capita, il ricordo migliore della giornata che porto a casa, non è tanto la partita (ho assistito dal vivo a più sconfitte, che vittorie ... porterò mica sfiga!), ma il rumore della Sud, un cuore pulsante che batte e che ti fa sentire parte di qualcosa.
     
    .
83 replies since 12/9/2021, 20:02   5310 views
  Share  
.