Che voto al mercato estivo 2021?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6
    27.19%
    31
  • 6,5
    20.18%
    23
  • 5
    20.18%
    23
  • 5,5
    14.04%
    16
  • 4
    7.02%
    8
  • 7
    6.14%
    7
  • 4,5
    3.51%
    4
  • 3
    1.75%
    2
  • 8
    0.00%
    0
  • 7,5
    0.00%
    0
  • 3,5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 114)

Che voto al mercato estivo 2021?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    Ho votato 6.

    Il mio voto rappresenta una media tra quello che reputo essere il valore della rosa (con riferimento all'obiettivo salvezza): 7, ed il voto legato al mercato in senso stretto: 5.

    Mercato, e credo sia una cosa inedita, fatto completamente senza sborsare (almeno per ora) neanche un euro. Partendo da tale presupposto, alla fine, non posso neanche dire che abbiano operato male. Gli esuberi (a differenza di passate gestioni) sono stati praticamente tutti ceduti. La preoccupazione maggiore è la mancanza di "materiale da plusvalenza" per il futuro. E' anche vero che, a parte Jankto (per me venduto ad una cifra oltremodo bassa: il mercato "povero", a quanto pare, era solo per noi, perché negli altri scambi, seppur pochi, soldi ne sono girati parecchi), non ci siamo privati di alcun giocatore di valore (Colley, Daamsgard, Thorsby), e possiamo "accantonarli" per le prossime sessioni (magari insieme ad Askildsen, che pare essere in rampa di lancio). Ora il pallino è nelle mani di D'aversa. Finora, devo dire che il gioco che sta tentando di dare alla squadra mi sta piacendo molto di più di quello di Ranieri ma, ovviamente, conteranno anche i risultati.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    La squadra è competitiva, ci sono le possibilità di divertirci e di disputare un campionato tranquillo. Almeno sei squadre sono dietro di noi, per la salvezza quest'anno sembrerebbe un campionato a parte. Poi ci siamo noi e le altre squadre,difficile dire adesso chi si è rinforzato. La concorrenza è forte, ma possiamo tranquillamente dire la nostra. Come riferiscono alcuni il discorso economico non deve interessare a noi tifosi. Riguarda esclusivamente la proprietà. Damsgaard e Thorsby sono rimasti. Che sia stata una scelta o incapacità a vendere, bene così. Affari di Ferrero se ci saranno debiti da coprire. La squadra è quella dello scorso anno, a mio parere rinforzata, con maggiori alternative. Le strategie societarie sono palesi.I fatti dicono che da un paio d'anni prendiamo ultratrentenni , pagandoli, anziché giovani plusvalenzabili. Però sono giocatori forti , più affidabili dei giovani e delle scommesse. La proprietà sta presentando squadre competitive, per noi tifosi è quello che conta. Se i giocatori sono presi l'ultimo giorno di mercato e non prima, cosa importa? Che sia programmazione o fortuna li abbiamo presi, non cambia nulla. Caputo era titolare nel Sassuolo , attaccante da tre anni in doppia cifra, i giovani arrivati in prestito sono prospetti ottimi. A noi tifosi delle plusvalenze non viene in tasca nulla, avere giocatori di proprietà venduti dopo un anno o prestiti annuali, sempre un anno li abbiamo con noi. Cosa cambia? C'e da pensare che Caputo sia venuto a fare il titolare, quindi dubito si potrà giocare con una punta sola. Quagliarella può fare panchina, ma gli altri? Gabbiadini trequartista non viene valorizzato, è un pesce fuor d'acqua. Giocheremo, secondo me, con due punte. D'Aversa ha accettato quei giocatori, sicuramente saprà cosa farne. D'altronde viene pagato per questo. Io come tifoso sono contento della squadra, abbiamo giocatori che possono farci divertire e vivere un campionato tranquillo. Per quanto riguarda le questioni economiche non ci riguardano, auguri a Faggiano e Ferrero.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,939

    Status
    OFFLINE
    Per me il mercato è sufficiente, non abbiamo perso praticamente nessun titolare (a parte Jankto che grida vendetta), siamo riusciti a tenere un talento come Damsgaard. Peccato non essere riusciti a potenziare la rosa ma senza vendere è difficile. Keita, che era la ciliegina sulla torta del bel mercato dell'anno scorso, è stato sostituito con Caputo. A livello di "acciacchi" sono simili anche se per motivi diversi (Keita è incline, Caputo ha un'età), secondo me Caputo ci assicura qualche gol in più anche se Keita sarebbe stato più utile potendo giocare anche come esterno.

    Che dire, non mi sento di dire che la squadra è più scarsa dell'anno scorso, ma nemmeno più forte. Abbiamo un allenatore molto diverrso, D'Aversa, su cui non avrei scommesso un centesimo ma che almeno per quanto visto nelle due giornate mi da fiducia.

    L'olandese del PSV (ancora non so scrivere il nome) secondo me è molto forte, se fosse nostro varrebbe da solo un voto in più, in prestito secco ni, almeno ce lo godiamo un anno (e conoscendo Allegri anche 2) ma non aggiunge valore "economico" alla rosa: ecco questa secondo me è una mancanza grave, abbiamo visto che noi riusciamo a fare mercato solo quando vendiamo bene e peschiamo giovani, quest'anno non ne abbiamo pescati secondo me di potenziali fenomeni che ci possano far salire di livello attraverso una cessione e conseguenti acquisti. E l'anno prossimo ci troveremo la stessa rosa con un anno in più (quindi valore in meno) e probabilmente bomber Quaglia da sostituire.

    Sono contento anche che Verre sia rimasto, secondo me ha tanta classe e ha bisogno di trovare continuità. Punto molto su di lui.

    Oscillo tra il 6 e il 6,5, credo di dare 6 perchè l'affare Jankto, le trattative sfumate all'ultimo e l'atteggiamento sfacciato di Ferrero sulle trattative Supryaga e Petagna mi hanno deluso.

    Edited by andreanyx - 1/9/2021, 14:40
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    405

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Skalda73 @ 1/9/2021, 12:35) 
    Innanzitutto ti pare sensato paragonarci con Milan e Inter?
    L'Inter ha appena venduto il suo centravanti per una cifra monstre, e ha preso Dzeko per pochi spiccioli. Poca spesa, tanta resa. Comunque ha preso anche Correa, che se dovesse fare una bella stagione da loro è rivendibile pure lui.
    Il Milan ha ben pochi soldi da investire, e ha un attacco Ibra-Giroud, hanno preferito pagare ingaggi alti, piuttosto che andare a strapagare i cartellini.
    Per queste due squadre sono scelte del tutto razionali, devono lottare subito per i primi posti.
    A loro servono giocatori pronti, a noi serve prendere giocatori per fare plusvalenze.

    Quindi per noi è UN problema non comprare tali tipologie di giocatori, e è UN altro problema mettersi in squadra l'ennesimo ultra-trentenne.
    Quindi alla fine hai DUE problemi, ed ecco spiegati i due voti sotto il sei.

    Evidentemente non hai compreso che il paragone era fatto sull'età dei giocatori e non certamente sulla bontà della rosa delle due compagini, certo non paragono con la prima e la seconda dell'ultimo campionato. Penso che siamo molto distanti come pareri, dare tre o quattro alla campagna acquisti elimina ogni possibilità di confronto , parlare di due problemi inesistenti sono tue visioni della situazione...quando la società ha avuto la possibilità di acquistare calciatori su cui poi fare plusvalenze lo ha sempre fatto. Il problema di questa campagna acquisti è stato che per poter acquistare quelli che dici tu si doveva vendere uno o due titolari a cifre notevoli. Lo dici tu...l'Inter ha venduto il centravanti ....la Samp ha tentato ma dopo aver quasi regalato Jankto nessuno ha fatto offerte per Darmsgaard o altri....quindi senza soldi non comperi giocatori su cui fare plusvalenze. La situazione la conoscono gli altri che vedendoti in difficoltà ti offrono briciole ( vedi Atalanta per Thorsby) o cifre irrisorie per Damsgaard o Colley.
    Rimango delmio parere,hanno fatto il possibile ma senza vendite non si acquista etutti i discorsi sono ari fritta.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    5
    Non mi entusiasma il mister preso, non hai piazzato tutti gli esuberi, hai svenduto jankto e hai pagato a caro prezzo un 34 enne (valido x carità ma che hai preso all'ultimo x disperazione), hai fatto due marchette alla Juve, mezza alla Roma.
    Per non parlare di Keita.
    Non hai investito 1 euro in qualche giovanotto di belle speranze....
    Comunque la rosa dovrebbe dare garanzie di salvezza...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (fattoria @ 1/9/2021, 13:30) 
    Scusa Lorenzo se mi dici che Keita non é stato preso per ripicca del Monaco o per l ingaggio impegnativo ok
    Ma se mi dici che non l anno preso per le indicazioni di D Aversa non concordo
    Perché Keita era il giocatore ideale per il non gioco di D Aversa palla lunga a pedalare e Keita nelle ripartenze poteva essere micidiale

    Si lo pensavo anch io..una domanda: le prime due partite abbiamo giocato in contropiede o all attacco? E parliamo di Milan e Saxsuolo..Ora occorre esaminare se fa giocare cosi' per convinzione o perche non ha i velocistj per il contropiede..e insisto..occorrerebbe anche esaminare se 6giocava in contro piede per necessit.avendo contropiedisti in squadra o per comvinzione..Io non so dire..non conosco i precedenti di d'Aversa
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,939

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 1/9/2021, 15:40) 
    Si lo pensavo anch io..una domanda: le prime due partite abbiamo giocato in contropiede o all attacco? E parliamo di Milan e Saxsuolo..Ora occorre esaminare se fa giocare cosi' per convinzione o perche non ha i velocistj per il contropiede..e insisto..occorrerebbe anche esaminare se 6giocava in contro piede per necessit.avendo contropiedisti in squadra o per comvinzione..Io non so dire..non conosco i precedenti di d'Aversa

    Bo, secondo me se hai Gervinho e Kuluisevski (il primo anno), Karamoh, Inglese, e in difesa hai giocatori che senza supporto del centrocampo ne prendono 5 a partita, giochi catenaccio e contropiede anche se sei Guardiola. Neanche io ho mai visto giocare squadre di D'Aversa a parte nelle due stagioni di Parma in Serie A. Ho visto però che Liverani, quando l'ha sostituito per portare il "bel gioco" con la stessa rosa di D'Aversa, è sprofondato.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,017

    Status
    OFFLINE
    Ho dato 6 perché è stato un mercato sufficiente.Siamovriusciti a piazzare gli esuberi come mai prima.La difesa è sicuramente più completa per quanto riguarda le seconde linee(soprattutto sulle fasce)ed invariata bei titolari.Il centrocampo identico più Vieira e i primavera.In avanti tra quelli che vedevano il campo sono usciti Ramirez,Jankto e Keita per Caputo e i due giovani gioiellini.Secondo me per il senegalese è stata fatta una valutazione più sulla tenuta fisica che di tipo finanziario,però magari sbaglio…consideriamo il suo mancato acquisto l’unico sacrificio fatto sull’altare del bilancio.Tutti gli altri sono rimasti e non è cosa da poco,credo nessuno ci avrebbe scommesso un euro.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,225
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    Io ho dato 7 perché siamo riusciti a coprire tutti i buchi inteso come riserve, abbiamo preso giocatori duttili, possiamo fare indifferentemente il 4231 o 433 o 442, gli uomini adatti ci sono. Perché abbiamo un 34 enne in attacco che è tanta roba (chiedere a Milan ed Inter sulla bontà dei 34enni ancora integri) e poi perché il giocatorino romano per me sarà la sorpresa e con lui abbiamo il d.r.. quindi: 7 pieno
     
    .
  10. falconcrest
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho dato 5 perché non ci si può ridurre agli ultimi secondi per fare acquisti, perché non abbiamo acquistato nessun giovane di prospettiva per future plusvalenze, perché ne abbiamo presi due da valorizzare per altri. Non ho dato di meno però perché ci siamo liberati almeno per ora di alcuni esuberi e soprattutto perché Ferrero non ha ceduto, magari per quattro soldi, i giocatori migliori.
    Squadra comunque da salvezza ,penso, assolutamente certa.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Bisogna vedere il prodotto finito.
    Tralasciando per un attimo le modalità siamo riusciti con poco a completare l’organico.
    Non mi soffermo su Keita sul quale va fatta l’analisi su quanto ha dato l’anno scorso, su quanto poteva rendere quest’anno con una preparazione pari a zero, sull’ingaggio richiesto e se non sbaglio anche sulla coppa d’Africa che incombe.
    Per me si poteva fare poco di più, forse manca un centrocampista di corsa in alternativa a Thorsby.
    Forse ci sta anche un + per le cessione di La gumina.
    Voto 6
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,979
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Non avevo pensato alla coppa D'Afrique in effetti. Stanno tutti via all incirca un mesetto. Immagino anche il Senegal sia qualificato.

    Pure Colley partirà. Motivo in più per prendere Dragusin
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    voto 6
    via gli esuberi...
    un ramirez in meno(era da noi?...anonimo)
    un keita in meno(qui mi dispiace parecchio)
    damsgard e il vichingo ancora in rosa
    un Caputo in piu

    alla faccia di chi ci dava ''OBBLIGATI A SVENDERE''
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,090
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    La rosa non è cambiata molto, almeno nei titolari; bene soprattutto in difesa, dove sono stati smaltiti gli esuberi, confermati tutti i titolari e garantita la copertura sia al centro che sulle fasce. A centrocampo è rimasta qualche riserva di troppo nella zona centrale, si poteva ricavare qualcosa di più dalla cessione di Jankto che comunque era sacrificabile, sperando che i giovani Ihattaren e Ciervo possano rivelarsi preziosi sulle fasce insieme a Candreva e Damsgaard. Per fortuna oltre a loro sono rimasti Ekdal, Silva e alla fine anche Thorsby, che alternandosi danno ottime garanzie in mezzo al campo. In attacco, dopo essere riusciti a piazzare un paio di esuberi, è arrivato il bisogno di qualcuno per coprire gli infortuni di Torregrossa e Gabbiadini e l'esclusione di Caprari; a quel punto si è dovuto improvvisare, potevano arrivare Petagna o Keita, si è arrivati all'ultimo giorno rischiando di non prendere nessuno, all'ultimo momento è arrivato almeno Caputo, avanti con l'età ma ancora capace di rendere al meglio e che renderà il reparto completo col rientro dei due infortunati.
    Siamo arrivati con alcune cosa ancora da fare all'ultimo giorno, bene comunque essere riusciti a piazzare Caprari e Murillo, nel reparto offensivo poteva arrivare qualcosa in più ma non abbiamo perso nessun giocatore fondamentale e la squadra è rimasta simile a quella dei 52 punti dell'ultimo campionato.
    Un mercato non esaltante ma comunque conservativo.
    Voto 6-
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    OFFLINE
    Mio voto è 6.5
    Senza dilungarmi troppo in cose già espresse da voi: il nio voto si basa su un rapporto tra arrivi e cessioni, chr in quanto ad acquisti abbiamo "tappato" situazioni scomode, ma abbiamo avuto almeno il merito di non svendere pedine come Yoyo, Colley Damsgaard che temevo partissero. Quindi contento che le ossa dure sono rimaste.
     
    .
191 replies since 31/8/2021, 17:24   12134 views
  Share  
.