Che voto al mercato estivo 2021?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6
    27.19%
    31
  • 6,5
    20.18%
    23
  • 5
    20.18%
    23
  • 5,5
    14.04%
    16
  • 4
    7.02%
    8
  • 7
    6.14%
    7
  • 4,5
    3.51%
    4
  • 3
    1.75%
    2
  • 8
    0.00%
    0
  • 7,5
    0.00%
    0
  • 3,5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 114)

Che voto al mercato estivo 2021?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ullevi Stadion
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elsevillano @ 1/9/2021, 10:48) 
    Ma siete sicuri che giocheremo col 4-2-3-1 e non con un 4-4-2 o comunque che non si possa giocare con due punte (dall'inizio o in corsa)?

    Quagliarella-Caputo-Gabbiadini-Torregrossa per me possono giocare benissimo in coppia tra di loro, nelle varie combinazioni.

    Lo penso anche io, anche se per un 442 non hai tante soluzioni sugli esterni. Hai tutti giocatori molto offensivi (eccetto de paoli).
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    VOTO 5
    Io il mercato lo valuto in 2fasi quella amministrativa(4) è quella tecnica (6)
    Media 5
    L allenatore
    Che Io sinceramente non stimo molto spero mi faccia cambiare idea con il suo operato
    In via amministrativa trovo il mercato completamente errato perché la Samp é una società che per continuare a fare bene deve vendere bene e comprare meglio....
    Non mi sembra abbia venduto bene anzi è per me non ha comprato bene
    Jankto dopo una buona stagione la migliore da quando é alla Samp é stato Svenduto per 6milioni dopo averlo pagato 3anni fa 15...(pessima gestione) gli acquisti?
    Trovo gravissima non essere riusciti a prendere Keita che é andato al Cagliari a 0 euro con percentuale di rivendita a favore del Monaco preso invece
    Caputo strapagato
    4milioni...a 35 anni con un ingaggio importante per 3anni.giocatore invendibile chiaramente per l età
    Inoltre presi 3giocatori in prestito da Roma e Juventus senza diritto di riscatto in prestito secco...esempio il ragazzo preso dal psv la Juve prima di girarcelo in prestito secco lo ha pagato 5,6milioni era da prenderlo per cercare di farci una plusvalenza così la plusvalenza se ci sará la fará la Juventus ...
    Il modus operandi di Faggiano non mi piace perché con questa politica la Samp non ha futuro....
    Praticamente Lui prende giocatori a fine carriera con contratti pesanti che poi peseranno sul bilancio
    La politica che ha portato nel baratro il Parma...Io ho sempre sostenuto Ferrero perché per me ha fatto buone cose ma
    l avvento di Faggiano mi fa paura e mi porta a pensare che forse l epopea di Ferrero alla Sampdoria possa terminare a breve
    Al giudizio tecnico sul mercato do 6 perché
    Alla fine sono rimasti Damsgaard Colley e Thorsby sono arrivati 3giovani uno in difesa e 2a centrocampo e in Zona Cesarini é arrivata la punta che negli ultimi 2anni ha segnato 32 reti anche se non capisco se potrá giocare in coppia con Quagliarella inoltre non da dimenticare
    l età avanzata dei 2 che per la serie A penso sia un record avere 2punte di 35 e 38anni
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,548
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Ho votato 6.
    Il merito grosso di questa sessione di mercato è esserci liberati di parecchi pesi morti, aver sfoltito la rosa e non aver venduto Damsgaard e Thorsby. Soprattutto il danese, dopo l'europeo pensavo avesse già fatto le valigie. Questo è un grosso merito, anche se ho il grosso dubbio che più che la volontà dei nostri di tenerlo/i sia stata la totale assenza di offerte vere a far si che non siano andati in altri lidi. Comunque, la realtà dei fatti è che rimarranno con noi ancora e ne sono estremamente felice.

    Non posso dare di più perchè la questione Keita è stata al limite del ridicolo davvero. Prendiamo Caputo (che adoro e mi è sempre piaciuto) ma sa tanto di, come faceva presagire anche lo stesso Condò a Sky, di mossa derivata dal fatto che i nostri abbiano bussato alla porta del Sassuolo e abbiano chiesto "dei vostri chi ci volete dare?"; insomma Caputo non penso l'abbiamo cercato ma è stato frutto un pò del caso.

    Voglio dire anche un'altra cosa: se avessimo venduto Damsgaard e Thorsby avremmo sicuramente visto un mercato diverso. Probabilmente nuovi nomi, probabilmente Keita sarebbe stato preso ecc ecc. Prima volta da quando c'è Ferrero che non si vende e quindi non si compra. Vediamo se questo cambio di rotta (voluto, non penso, o non voluto come credo) ci darà risultati migliori.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Comunque ragazzi un solo appunto che vorrei fare sulla questione keita... Giustissimo fosse un giocatore da prendere perché dava la possibilità di fare plusvalenza, però prima di giudicare l'operazione è fondamentale vedere quanto gli abbia offerto d'ingaggio il cagliari: se il triennale si aggira intorno al milione e otto/due milioni (cosa tutt'altro che impossibile) non si può pretendere di sforare di 300/400 k il tetto ingaggi per non pagare il cartellino, perché si creerebbe un gioco al rialzo con altri giocatori che giustamente si meriterebbero quell'ingaggio più di keita dopo anni a tirare la carretta, e magari in un paio d'anni di ingaggi lordi rialzati ti mangi la plusvalenza possibile, crei malumori in spogliatoio e rendi alcuni giocatori ancora più difficili da vendere
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    405

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Damiano2727 @ 1/9/2021, 09:03) 
    Voto da tifoso: 7. Partiamo dalle premesse: due mesi eravamo tutti conviti che questo mercato passasse da vendere uno, forse due tra i giocatori maggiormente quotati (Audero, Colley, Thorsby, Damsgaard). Sono rimasti tutti. Oggi sembra che questo sia indifferente ai più. Una settimana fa c'era chi minacciava scioperi della fame se Thorsby fosse stato (s)venduto. Rovescio della medaglia, con pochi introiti, il mercato si è per forza basato sulle opportunità dell'ultimo minuto, con tutto ciò che comporta, in positivo (un mese fa Caputo non lo avresti preso) e in negativo (Caputo non era probabilmente la prima scelta). La squadra c'è e mi sembra anche costruita bene. Poi certo, Keita al Cagliari è un colpo al cuore, l'importo del riscatto di Caputo non è irrisorio per quello che sarà un 35enne, ma gli errori da matita rossa sono altri e appartengono a sessioni passate, non a questa. Anzi, ancora purtroppo paghi errori passati (Murillo al terzo prestito consecutivo).

    Voto da pseudo-commercialista: purtroppo i giovani acquistati sono tutti in prestito, solo Ciervo ha il ddr ma con controriscatto, quindi mi sembra che non si sia aggiunto nulla patrimonialmente. Però io sono un tifoso, e questa mi sembra una squadra che fa finalmente tornare la voglia di accendere la tv quando gioca.

    Concordo su quanto scritto non capisco però il fatto che continuate a rimarcare l'età di Caputo (34) ma allora il Milan con Giroud (35) e l'Inter con Dzeko (35) invece hanno fatto bene? Con Keità la società aveva già parlato a fine campionato ma visto le richieste del giocatore (ingaggio annuale) lo ha dovuto lasciar andare. Il suo agente Pastorello ha tentato tutta l'estate di darlo all'Inter quindi tutto questo attaccamento alla Samp non esisteva proprio...il Monaco se ne voleva liberare quindi non è poi questo fenomeno (e lo abbiamo visto da noi)...sinceramente non potevamo accordargli un ingaggio fuori dai nostri parametri meglio così. Quanto al fatto che keità è giovane e si poteva fare plusvalenza vendendolo è tutto da dimostrare ne Monaco ne Inter hanno fatto plusvalenza piuttosto hanno perso parecchio con Keità che non vale quello che chiede.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,824
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    - Nessun pezzo pregiato ceduto
    - Ceduta buonissima parte degli esuberi sebbene per lo più in prestito, in un mercato dove non ci sono soldi
    - Abbiamo dei ricambi per i terzini
    - Follia perdere Keita Balde a 0 per sostenere poi un ingaggio importante di un 34enne. Dovremmo pure pagare 4 milioni per il riscatto!

    Voto 6, le squadre a rischio retrocessione, sulla carta, sono altre. Forza mister, non deluderci
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    405

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Joyrayd @ 1/9/2021, 07:34) 
    Finito il calciomercato, a freddo, avrei dato 3, non per il mercato in se, ma per come hanno affrontato tutta la faccenda. Non ti puoi ridurre all'ultimo come tutti gli anni, perdendo via via ogni obiettivo e cercando di prendere nel "mucchio" qualche cosa. Durante le interviste hanno detto che Caputo era un obiettivo sotto traccia da tempo......ok, ma onestamente mi pare strano che avevi questo obiettivo e poi ti sei ridotto a depositare il contratto a 5 minuti dalla fine del mercato, mi sembra molto strano (volevi prendere Petagna e lui? Lui era il backup?...).
    I prestiti dal punto di vista tecnico potrebbero essere eccellenti, ma valorizzi giocatori (parlo della Juve) senza alcun tipo di "vantaggio", anzi col sospetto che ti hanno fatto i prestiti, inserendo opzioni future sui nostri giocatori. Sicuramente non abbiamo perso quasi nessuno è già è un mezzo miracolo, mi sarei aspettato almeno 2 partenze eccellenti e in questo caso in uscita il mercato è stato da 7/7.5, per contro in entrata, aggiungendo la follia di Keita sarebbe da 4, quindi diciamo che il voto è attorno al 5.5. Secondo me ad un passo dalla sufficienza, ma in entrata serviva davvero qualche cosa in più.
    La squadra senza alcun dubbio è competitiva come lo scorso anno, ma la delusione e l'approccio al mercato in entrata è davvero tanta. Non vorrei che alla fine ci siano sorprese (negative) a Gennaio. Chiudo ancora la faccenda Keita è davvero qualche cosa di assurdo, se il Cagliari gli avesse dato anche un ingaggio maggiore è comunque senza senso, prendi un giocatore del genere gratis, come minimo la valorizzi e ti trovi una plusvalenza da alcuni milioni senza alcun esborso e potresti permetterti anche di dargli qualche cosa in più a lui. Situazione gestita malissimo!

    Mi dispiace ma su Keità sei proprio fuori strada, dati di Trasfermarkt venduto dalla Lazio per 25 milioni al Monaco ( ecco la sola plusvalenza) , in prestito all'Inter per 1 milione e rispedito al mittente perchè non vale 25 milioni, prestato alla Samp con un valore di 16 (dove vedi la plusvalenza per il Monaco?) rispedito perchè non vale neppure 16, adesso va a cagliari con una valutazione di 8.....su questo plusvalenza non ne fai proprio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,863

    Status
    OFFLINE
    Boh,a me non sembra difficile da capire che per noi non valevano le condizioni del Cagliari. Il monaco di certo non avrà gradito il fatto che non abbiamo attivato il diritto d'acquisto, ed hanno aspettato fino all'ultimo prima di darci Keita, mettendoci davanti chiunque arrivasse con una proposta d'acquisto qualsiasi. Che dovrebbe anche contare come risposta a chi favoleggia di plusvalenze facili. E senza contare che non sappiamo quale sia la cifra del contratto al giocatore...
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zeneise68 @ 1/9/2021, 11:35) 
    Boh,a me non sembra difficile da capire che per noi non valevano le condizioni del Cagliari. Il monaco di certo non avrà gradito il fatto che non abbiamo attivato il diritto d'acquisto, ed hanno aspettato fino all'ultimo prima di darci Keita, mettendoci davanti chiunque arrivasse con una proposta d'acquisto qualsiasi. Che dovrebbe anche contare come risposta a chi favoleggia di plusvalenze facili. E senza contare che non sappiamo quale sia la cifra del contratto al giocatore...

    Su transfertmarkt danno il passaggio a titolo gratuito, pertanto immagino che la scelta di keita sia stata solo ed esclusivamente di carattere economico.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fattoria @ 1/9/2021, 10:55) 
    l età avanzata dei 2 che per la serie A penso sia un record avere 2punte di 35 e 38anni

    Ti sbagli ale, penso che il record ce l' abbia il Milan con Ibrahimovich e giroud.
    Però li non si scandalizza nessuno.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,697
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 1/9/2021, 10:09) 
    Scusate se mi permetto, magari sono stato troppo ottimista, però i 3 e i 4 proprio non li capisco, i giudizi negativi e positivi capisco possano oscillare tra il 5 e il 6,5, però se uno da 3 o 4 a questo mercato cosa gli avrebbe dato avessimo venduto 3 o 4 titolari?

    Sono pochi..evidentemente di delusi e negativi estremi…la maggior parte dei voti oscilla tra il 5 e il 6 e condivido tali opinioni
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,697
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Zeneise68 @ 1/9/2021, 10:53) 
    Il risultato conta. Ci siamo indeboliti? No. Abbiamo la coperta più lunga? Si. Si spera che Ciccio si adatti bene, e che renda. Quando torneranno Gabbiadini e Torregrossa, questa squadra potrà anche contare su notevoli varianti. E i prestiti, benché non siano per il futuro (ma il nostro futuro saranno Damsgard, Thorsby, Colley), spero possano contribuire alla causa come Romagnoli a suo tempo.
    Le nozze coi fichi secchi? Non mi interessa, il risultato mi piace, voglio vederla in campo questa squadra. D'altronde i soldi non ce li ho mai messi io, nel bene e nel male.

    Permettimi una battuta…i soldi qui non ce li ha messi proprio nessuno…nemmeno la società in questa sessione di mercato
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Gli attaccanti di oggi, in serie a, visto il grande tatticismo che provoca una difesa di posizione e ritmi bassi, senza infortuni gravi possono tranquillamente fare bene fino ai 38/39 anni e ci sono carrellate di esempi, dal nostro quaglia, a ibra, a pandev, luca toni qualche anno fa eccetera eccetera... Avrei capito la preoccupazione di due attaccanti over 30 se avessimo fatto la premier
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frank.Smack @ 1/9/2021, 11:15) 
    Concordo su quanto scritto non capisco però il fatto che continuate a rimarcare l'età di Caputo (34) ma allora il Milan con Giroud (35) e l'Inter con Dzeko (35) invece hanno fatto bene?

    Innanzitutto ti pare sensato paragonarci con Milan e Inter?
    L'Inter ha appena venduto il suo centravanti per una cifra monstre, e ha preso Dzeko per pochi spiccioli. Poca spesa, tanta resa. Comunque ha preso anche Correa, che se dovesse fare una bella stagione da loro è rivendibile pure lui.
    Il Milan ha ben pochi soldi da investire, e ha un attacco Ibra-Giroud, hanno preferito pagare ingaggi alti, piuttosto che andare a strapagare i cartellini.
    Per queste due squadre sono scelte del tutto razionali, devono lottare subito per i primi posti.
    A loro servono giocatori pronti, a noi serve prendere giocatori per fare plusvalenze.

    Quindi per noi è UN problema non comprare tali tipologie di giocatori, e è UN altro problema mettersi in squadra l'ennesimo ultra-trentenne.
    Quindi alla fine hai DUE problemi, ed ecco spiegati i due voti sotto il sei.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,863

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Sevass @ 1/9/2021, 11:40) 
    Su transfertmarkt danno il passaggio a titolo gratuito, pertanto immagino che la scelta di keita sia stata solo ed esclusivamente di carattere economico.

    Ribadisco, secondo me è valsa anche la volontà del Monaco di dare Keità a CHIUNQUE tranne che a noi, lasciandoci come ultimissima opzione. Oltre anche la questione economica a cui hai accennato tu.
     
    .
191 replies since 31/8/2021, 17:24   12134 views
  Share  
.