Gianluca Vidal (Stagione 2021/22)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Cessione Sampdoria, Vidal: «Scritte e dette un mare di cazzate»

    Gianluca Vidal, membro del CDA della Sampdoria, braccio destro di Massimo Ferrero e trustee del Fondo Rosan, ha parlato della situazione del club blucerchiato e delle società del presidente, confermando quanto già spiegato da sampnews24.com e facendo chiarezza sulle inesattezze circolate sui concordati. Le sue dichiarazioni raccolte da Renzo Parodi

    FONDO AMERICANO GENOA – «Sì, ho letto della trattativa che avrei condotto segretamente con un fondo Usa a luglio ma le assicuro che non ho mai incontrato nessun emissario di fondi di investimento. Non so chi sia il fondo che tratta col Genoa. Non c’è stata alcuna trattativa dopo il tentativo di Dinan e Knaster, nel 2019».

    FONDO SAMPDORIA – «Ripeto: nessuna trattativa, non so come dirlo. Negli ultimi mesi non sono mai stato a Genova».

    CONCORDATI – «Sono state scritte parecchie inesattezze a proposito della vicenda dei concordati, anche e soprattutto da parte sua. L’argomento è tecnicamente molto complesso e le informazioni vanno valutate con attenzione. La Sampdoria può essere oggetto di trattativa e di vendita prima dell’omologa dei concordati? Non esiste questa possibilità, salvo un caso previsto dell’articolo163 bis che tuttavia non si applica in questa circostanza. E comunque la posizione della Sampdoria è indipendente dai concordati».

    TRUST – «La Sampdoria non deve necessariamente essere oggetto di vendita. Ferrero può trovare altrove i denari per soddisfare i crediti di Farvem e Eleven Finance. Ad esempio vendendo una quota minoritaria delle azioni della Sampdoria oppure attraverso finanziamenti o trovando un socio terzo, Ferrero può entrare in possesso del denaro necessario a completare le disposizioni fissate dal tribunale fallimentare per la chiusura dei concordati».

    OMOLOGA DEI CONCORDATI – «Dismissione dell’asset costituisce dotazione di un trust costituito appunto dall’Uc Sampdoria? Ciò avverrà eventualmente dopo l’omologa dei concordati, non prima. L’omologa dei concordati è sottoposta all’approvazione da parte dei creditori o meglio da parte della maggioranza di loro, in base alle rispettive classi ovvero le posizioni creditorie detenute».

    TEMPI – «Più il credito è alto, più il parere pesa. Soltanto dopo l’omologa da parte del tribunale a seguito dell’ok espresso dai creditori, il debitore sarà tenuto ad adempiere agli obblighi previsti dai concordati. Non è il tribunale che dispone la vendita degli assets. Tutto il resto sono palle. I creditori di Ef e Farvem si esprimeranno a novembre, e quindi il tribunale avrà sei mesi di tempo per decretare l’omologa».

    SEI MESI – «L’esperienza trentennale mi dice questo. Ci sono tribunali che sbrigano la faccenda in tre mesi, ma per esperienza credo che Roma impiegherà sei mesi».

    POST OMOLOGAZIONE – «Scattano i famosi 30 mesi. Il debitore avrà 30 mesi per procedere alla venduta degli assets interessati. Come ho detto non esiste alcun automatismo che riguarda la vendita della Sampdoria, si passa sempre dal gruppo Ferrero. Su questo punto sono state scritte e dette un mare di cazzate. Ho letto che decide il giudice, decide quello, decide quell'altro, tutte balle. Il debitore deve dare esecuzione agli atti nell’interesse dei creditori, quindi deve vendere il bene almeno al valore della perizia e tanto meglio se riesce a spuntare un prezzo superiore».

    INTERESSI PER LA SAMP – «Se l’imperatore del Giappone fosse interessato alla Sampdoria, dovrebbe chiamare me, che sono il trustee incaricato del Trust Rosan da parte dei Ferrero. Io gli risponderei quello che finora non mi è mai capitato di dire. Gli chiederei di firmare un patto di riservatezza. Poi gli chiederei di qualificare il nome della persona o gruppo che intende trattare l’acquisto del club. E infine gli domanderei di qualificare la provenienza del denaro che intende investire nell’affare. Onde evitare provenienze illecite. Espletate queste procedure mi siederei ed ascolterei i termini dell’offerta».

    RUOLO FERRERO – «L’offerta non la porterei a Ferrero, ma ad Holding Max, la capogruppo. Chiederei: vi interessa l’offerta? Non vi interessa? Liberi di rispondere sì o no. In termini di libera contrattazione, si può vendere anche domani».

    OMOLOGAZIONE O FALLIMENTO DI EF E FARVEM – «Non necessariamente. I creditori potrebbero presentare una nuova proposta di concordato e il debitore un piano di ristrutturazione del debito».

    STRUTTURA GRUPPO FERRERO – «Ancora con questa storia, non esistono scatole cinesi nel gruppo Ferrero, è tutto chiaro, legale e riconoscibile».

    VENDITA SAMPDORIA PREVISTA – «Si, va bene. Ora ho una riunione e sono in ritardo di mezz’ora. La saluto».

    www.sampnews24.com/cessione-sampdo...arazioni-vidal/
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,497
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    .TRUST – «La Sampdoria non deve necessariamente essere oggetto di vendita. Ferrero può trovare altrove i denari per soddisfare i crediti di Farvem e Eleven Finance. Ad esempio vendendo una quota minoritaria delle azioni della Sampdoria oppure attraverso finanziamenti o trovando un socio terzo, Ferrero può entrare in possesso del denaro necessario a completare le disposizioni fissate dal tribunale fallimentare per la chiusura dei concordati»

    Passaggio leggermente diverso da quanto riportato sulla pagina fb di Parodi (dove ho letto questa intervista) : lì Vidal parla anche di un "benefattore" 😂.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 26/8/2021, 17:29) 
    Passaggio leggermente diverso da quanto riportato sulla pagina fb di Parodi (dove ho letto questa intervista) : lì Vidal parla anche di un "benefattore" 😂.

    Mi hai fatto venire la curiosità e sono andato a leggere.
    C è tanto di diverso.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,497
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SnowSamp @ 26/8/2021, 17:40) 
    Mi hai fatto venire la curiosità e sono andato a leggere.
    C è tanto di diverso.

    Vero. Se si cita come fonte Parodi, è giusto riportare l'intervista così come l'ha fatta lui.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Eh si, adesso il problema è qualche sostantivo modificato :woot: Ci sarà qualche passaggio diverso, d'altronde Parodi è confusionario e logorroico. Avranno riscritto in italiano un pò più pulito e sintetico. La sostanza non cambia, ed è ben nota, i tempi sono lunghi, non c'è nessuna novità e solo un mare di cialtronate scritte nei mesi scorsi (direi anni, ma sono buono) che non basterebbe la Treccani per contenerle (tra le tante: "deve vendere"; "200 milioni di debiti"; "decide il giudice"; "il mercato lo fa il Tribunale"; "stanno rilevando i crediti"; "c'è la holding pronta con l'atto costitutivo"; "c'è il russo del Monaco", "il fondo Usa"...). Ma la pianti di fare lo stalker e di titillare i tifosi social ogni due minuti. Ovviamente, delle sue fesserie non dice niente, tutto normale. E' la libertà di stampa, che nel caso di Parodi si traduce nella fiera delle idiozie senza freni inibitori. D'altronde basta leggere i suoi commenti politici, personaggio proprio fuori dal mondo. Sono molto più seri i vecchi giornalisti genoani, e ho detto tutto.
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Qualcuno soleva dire mediante una metafora, di una situazione confusa dove ognuno la racconta a sua favore:

    "Nel torbido si pesca meglio"

    E siccome le chiacchiere sono state tutte gratis e a buon mercato, il buon Vidal la racconta sicuramente con qualche sfumatura pro domo sua come quando parlando di un vincolo di riservatezza controfirmato dalle parti, si contraddice citando Dinan & C nella trattativa dove questo accordo era presente e attivo. E anche se la trattativa è sfumata quell'accordo RIMANE. Il fatto che la trattativa sia stata ripresa, raccontata, romanzata dai giornali poi è un aspetto che non tange le controparti.

    I giornali fanno il loro (a tratti sporco) lavoro. Poi NON ho dubbi che non ci sia il Sultano del Brunei, l'arabo ricco, Rockerduck o Paperon de Paperoni pronti a comprarci, ma che lui sia quello al di sopra della parti proprio NO!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Direi che un commercialista che dichiara che si sono dette “ un mare di cazzate” , e’ il degno commercialista di Ferrero …. Così, per dire , al compianto Ukmar non gli ho mai sentito fare una dichiarazione del genere …..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,850
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 26/8/2021, 23:10) 
    Direi che un commercialista che dichiara che si sono dette “ un mare di cazzate” , e’ il degno commercialista di Ferrero …. Così, per dire , al compianto Ukmar non gli ho mai sentito fare una dichiarazione del genere …..

    Altri tempi, altri uomini, altro stile. Però l'ultima risposta data a Parodi non è stata male... :P
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,070
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 26/8/2021, 23:10) 
    Direi che un commercialista che dichiara che si sono dette “ un mare di cazzate” , e’ il degno commercialista di Ferrero ….

    Magari sta dicendo semplicemente le cose come stanno?
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 26/8/2021, 18:04) 
    Eh si, adesso il problema è qualche sostantivo modificato :woot: Ci sarà qualche passaggio diverso, d'altronde Parodi è confusionario e logorroico. Avranno riscritto in italiano un pò più pulito e sintetico. La sostanza non cambia, ed è ben nota, i tempi sono lunghi, non c'è nessuna novità e solo un mare di cialtronate scritte nei mesi scorsi (direi anni, ma sono buono) che non basterebbe la Treccani per contenerle (tra le tante: "deve vendere"; "200 milioni di debiti"; "decide il giudice"; "il mercato lo fa il Tribunale"; "stanno rilevando i crediti"; "c'è la holding pronta con l'atto costitutivo"; "c'è il russo del Monaco", "il fondo Usa"...). Ma la pianti di fare lo stalker e di titillare i tifosi social ogni due minuti. Ovviamente, delle sue fesserie non dice niente, tutto normale. E' la libertà di stampa, che nel caso di Parodi si traduce nella fiera delle idiozie senza freni inibitori. D'altronde basta leggere i suoi commenti politici, personaggio proprio fuori dal mondo. Sono molto più seri i vecchi giornalisti genoani, e ho detto tutto.

    Sulle cose che citi sono d'accordo: ad oggi cialtronate. Poi il problema è sempre il credito che gli si da.
    Sui sostantivi modificati, che , almeno per me, non sono nemmeno un problema, non sono d accordo. Non è un sostantivo cambiato ma in quella sintesi mancano proprio dei passaggi, quanto meno interessanti come la non risposta alla presunta contraddizione con le parole di Ponti, legale di Ferrero, parte anche lui della procedura di concordato.
    Parodi riporta risposta Vidal risponde con le qualifiche del suddetto avvocato.
    Inoltre nell intervista Vidal dice che la Samp non puo essere oggetto di trattiva o vendita prima dell omologa
    Poi fatto l elenco, giustamente,
    dei comportamenti che dovrebbe tenere il compratore a domanda "quindi ferrero puo vendere la Samp anche domani lo stesso Vidal risponde "Si".
    Ora magari in quest ultimo passaggio sono io che non capisco ma la domanda mi viene spontanea
    Puo o non puo vendere???
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SnowSamp @ 27/8/2021, 09:06) 
    Sulle cose che citi sono d'accordo: ad oggi cialtronate. Poi il problema è sempre il credito che gli si da.
    Sui sostantivi modificati, che , almeno per me, non sono nemmeno un problema, non sono d accordo. Non è un sostantivo cambiato ma in quella sintesi mancano proprio dei passaggi, quanto meno interessanti come la non risposta alla presunta contraddizione con le parole di Ponti, legale di Ferrero, parte anche lui della procedura di concordato.
    Parodi riporta risposta Vidal risponde con le qualifiche del suddetto avvocato.
    Inoltre nell intervista Vidal dice che la Samp non puo essere oggetto di trattiva o vendita prima dell omologa
    Poi fatto l elenco, giustamente,
    dei comportamenti che dovrebbe tenere il compratore a domanda "quindi ferrero puo vendere la Samp anche domani lo stesso Vidal risponde "Si".
    Ora magari in quest ultimo passaggio sono io che non capisco ma la domanda mi viene spontanea
    Puo o non puo vendere???

    Premesso che stiamo parlando di una telefonata trascritta da terzi, quindi soggetta inevitabilmente ad errori e incomprensioni, non c'è contraddizione nelle parole di Vidal. E' Parodi che non capisce un tubo della materia e distorce il pensiero dell'intervistato ai suoi desiderata, diffondendo le consuete falsità. Vidal, nel primo passaggio, si riferiva ad una mera ipotesi di scuola, cioè ad una vendita di un bene all'interno del concordato (infatti, fa riferimento all'articolo 163 bis della legge fallimentare), vale a dire un patrimonio delle società oggetto del concordato. Quindi nell'ambito del concordato bisogna aspettare l'omologa. Infatti poi dice che non c'entra nulla. Infatti, la Sampdoria è indipendente dalle due procedure e quindi è possibile ovviamente una vendita libera sul mercato. Se trovi un accordo con i Ferrero (Vidal precisa Holding Max, giustamente, dove Massimo non figura, gli azionisti sono la figlia e il nipote e altra quota minore schermata) la puoi vendere anche tra mezz'ora. Ma Vidal ribadisce che non c'è nessuna trattativa per la vendita. Ad oggi, fine agosto, i termini sono quelli noti: metà movembre (+ 10 giorni successivi) voto creditori al piano già asseverato dai giudici. Poi sei mesi per il decreto di omologa (secondo l'esperienza di Vidal col Tribunale di Roma). Poi scattano i 30 mesi per la vendita degli assets immobiliari (tempo in cui Ferrero deciderà cosa fare anche della Sampdoria). Se accadrà qualcosa di importante prima, siamo qua.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 27/8/2021, 11:34) 
    Premesso che stiamo parlando di una telefonata trascritta da terzi, quindi soggetta inevitabilmente ad errori e incomprensioni, non c'è contraddizione nelle parole di Vidal. E' Parodi che non capisce un tubo della materia e distorce il pensiero dell'intervistato ai suoi desiderata, diffondendo le consuete falsità. Vidal, nel primo passaggio, si riferiva ad una mera ipotesi di scuola, cioè ad una vendita di un bene all'interno del concordato (infatti, fa riferimento all'articolo 163 bis della legge fallimentare), vale a dire un patrimonio delle società oggetto del concordato. Quindi nell'ambito del concordato bisogna aspettare l'omologa. Infatti poi dice che non c'entra nulla. Infatti, la Sampdoria è indipendente dalle due procedure e quindi è possibile ovviamente una vendita libera sul mercato. Se trovi un accordo con i Ferrero (Vidal precisa Holding Max, giustamente, dove Massimo non figura, gli azionisti sono la figlia e il nipote e altra quota minore schermata) la puoi vendere anche tra mezz'ora. Ma Vidal ribadisce che non c'è nessuna trattativa per la vendita. Ad oggi, fine agosto, i termini sono quelli noti: metà movembre (+ 10 giorni successivi) voto creditori al piano già asseverato dai giudici. Poi sei mesi per il decreto di omologa (secondo l'esperienza di Vidal col Tribunale di Roma). Poi scattano i 30 mesi per la vendita degli assets immobiliari (tempo in cui Ferrero deciderà cosa fare anche della Sampdoria). Se accadrà qualcosa di importante prima, siamo qua.

    E mi hai spiegato l oggetto di vendita ok. Tutti d accordo. Non ho fatto nessun riferimento ai tempi dati da Vidal ma hai vuto rimarcare e va bene.
    La contraddizione a cui mi riferivo è tra le parole di vidal e quelle di ponti.
    Ora o Parodi si è inventato le parole a lui riferite da Ponti, e quest ultimo sarebbe dovuto intervinire subito, oppure la contraddiziine c è e la risposta di Vidal ""ponti è un avvocato penalista che si occupa anche di diritto fallimentare" non aiuta. A meno che non la si interpreti come Ponti non capusce un belino e allora tutti contenti tranne Ponti immagino
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    Per essere la prima intervista di tale Vidal, il tono del titolo dell’articolo non gli fa onore. Fa si che mi fermi al titolo senza interessarmi al contenuto, perché la mia reazione è di disgusto verso questo personaggio. Che importanti che sono le buone maniere…
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SnowSamp @ 27/8/2021, 13:12)
    E mi hai spiegato l oggetto di vendita ok. Tutti d accordo. Non ho fatto nessun riferimento ai tempi dati da Vidal ma hai vuto rimarcare e va bene.
    La contraddizione a cui mi riferivo è tra le parole di vidal e quelle di ponti.
    Ora o Parodi si è inventato le parole a lui riferite da Ponti, e quest ultimo sarebbe dovuto intervinire subito, oppure la contraddiziine c è e la risposta di Vidal ""ponti è un avvocato penalista che si occupa anche di diritto fallimentare" non aiuta. A meno che non la si interpreti come Ponti non capusce un belino e allora tutti contenti tranne Ponti immagino

    Secondo me, nessuna contraddizione. Dicono più o meno le stesse cose, seppur con accenti differenti. Ma ripeto bisogna pure capire cosa ha capito Parodi, cioè nulla. Comunque è una discussione di lana caprina, in assenza di notizie reali.

    CITAZIONE (trevor68 @ 28/8/2021, 00:32)
    Per essere la prima intervista di tale Vidal, il tono del titolo dell’articolo non gli fa onore. Fa si che mi fermi al titolo senza interessarmi al contenuto, perché la mia reazione è di disgusto verso questo personaggio. Che importanti che sono le buone maniere…

    No, non è certo la prima intervista, trovi le altre in un'altra discussione. Lo è per quest'anno "sportivo". Toni mai usati prima, evidentemente Parodi fa pardere la pazienza pure a Giobbe.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Stamattina leggevo un intervista a Vidal (sul Secolo XIX, a scrocco al bar) in cui dichiara di aver avuto 4 manifestazioni di interesse per l'acquisto della Samp. Non sono molto ottimista che il Trust venga accettato dai creditori, ma se così fosse, potrebbe esserci un'accelerata in termini cessione societaria. Tra le 4 manifestazioni di interesse non c'è né alcuna riconducibile a Vialli.

    Questo almeno è il sunto delle sue dichiarazioni. Poi, ovviamente bisognerebbe capire chi c'è dietro e sopratutto se si tratta di gente affidabile. Ma questo è un altro discorso.
     
    .
461 replies since 26/8/2021, 16:20   59397 views
  Share  
.