Comunicato Federclub contro Massimo Ferrero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,705
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    "La Sampdoria in pegno, ovvero l'inadeguatezza di Ferrero"
    Comunicato Federclubs

    Federclubs: "La Sampdoria in pegno, ovvero l\'inadeguatezza di Ferrero"
    "L’ultimo affronto verso una piazza che non ha mai neanche provato a conoscere, l’ennesimo schiaffo ad una società che nello stile e compostezza dei suoi presidenti ha sempre trovato un punto di forza: Ferrero è sull’orlo del crollo finanziario con le sue società e la Sampdoria viene nuovamente ferita, dilaniata. Da una parte viene messa sulla bilancia per calmare i creditori, dall’altra non viene gettata nessuna certezza per la nuova stagione, anzi solo una: la necessaria austerità dei conti - austerità che però non tocca l’uomo alla guida, che mentre piange miseria coi tesserati e la lega calcio si ritocca in aumento un già ricco stipendio.

    Sono questi i sentimenti dei tifosi Blucerchiati che assistono ad uno scempio inesorabile e crescente. La nostra contestazione prosegue da anni ma la consapevolezza che difficilmente sarà la spinta della tifoseria a liberarci di lui è un fardello che grava sulla nostra voglia di tornare ad amare la Sampdoria dopo un anno e mezzo di distanza forzata.

    Se anche non saranno i tifosi a scacciare una figura talmente inadatta a dirigere una società sportiva da ritenerla un oltraggio da parte dei famosi “filtri” del passato, la nostra pressione in questo senso deve tornare ad essere quella di un tempo, prima del lockdown. Lo dobbiamo ai nostri club, che ce lo chiedono costantemente, lo dobbiamo a tutti i Sampdoriani, lo dobbiamo a noi stessi.

    Pertanto:

    - invitiamo fin da ora tutti i Sampdoriani a diffondere questo documento, sia in cartaceo che virtualmente, per far conoscere a tutti la nostra posizione: FUORI FERRERO DALLA SAMPDORIA

    - invitiamo tutti coloro che amano il calcio a non prestare il fianco a Ferrero, alle sue arlecchinate, ai suoi sproloqui, alle sue volgarità: non stiamo parlando di un simpatico guascone, ma di un esperto di fallimenti che ha già messo nero su bianco la sua volontà di utilizzare la Sampdoria per compensare i suoi debiti. Il mondo sportivo si indignò nei confronti di tutti i presidenti che portarono le proprie squadre al fallimento. Ora trema il castello di carte di Ferrero - e le scosse erano iniziate ben prima del Covid; chi continuerà a trattarlo come una macchietta divertente verrà ritenuto complice di questo teatrino.

    - invitiamo il giornalismo - a livello locale e ancor di più nazionale - a mettere sotto la lente di ingrandimento una situazione che da troppi è stata sottovalutata o trattata con leggerezza.

    Non parliamo di allenatori, di schemi e di calciomercato. Parliamo di una società calcistica - quella con la maglia più bella del mondo! - consegnata al monte dei pegni in attesa della risposta dei creditori. Lascerete i tifosi da soli in questa battaglia?

    FEDERCLUBS
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    ecco ..mi mancava l'immancabile trombettata al vento.. con l'elenco sequenziale di fatti veri e fatti romanzati... tipo cahier de doleance.. con unico risultato.. rinforzare il viperetta..indebolire la societa' sampdoria e fragilizzarla...addirittura invitano il mondo a boicottare il viperetta..come se boicottando il viperetta non si boicottasse anche la sampdoria.. complimenti ai geni della lampada..i "veri " depositari dell'amore ( a modo loro ) per la Sampdoria e per i suoi colori

    Edited by lorenzovan - 27/6/2021, 16:37
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,833
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Sembra un post scritto da uno dei nostri celebri bannati. Che pagliacciata. Ma poi "fuori Ferrero dalla Sampdoria" e il presidente lo fa il capo della Federclub? O la ricompra amico Garrone? 😀
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 27/6/2021, 16:36) 
    Sembra un post scritto da uno dei nostri celebri bannati. Che pagliacciata. Ma poi "fuori Ferrero dalla Sampdoria" e il presidente lo fa il capo della Federclub? O la ricompra amico Garrone? 😀

    Sono d accordo con Te un comunicato
    Inopportuno e che non dice neppure la verità...perché la Samp non é stata posta in garanzia ma solo in un trust che se Ferrero non riuscirà a saldare le sue esposizioni sará costretto dal trust a vendere la società per saldare le sue esposizioni...ma la Sampdoria
    Non rischia tecnicamente di essere coinvolta nell eventuale fallimento delle società di Ferrero...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    che poi si dimenticano che l«'amico Garrone aveva pure dato in pegno il marchio...altro che viperetta....ed erano e sono miliardari....
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,129

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 27/6/2021, 16:36) 
    Sembra un post scritto da uno dei nostri celebri bannati. Che pagliacciata. Ma poi "fuori Ferrero dalla Sampdoria" e il presidente lo fa il capo della Federclub? O la ricompra amico Garrone? 😀

    Ma, soprattutto, perchè non lanciano una sottoscrizione popolare, direi 2.000,00 Euro a testa, 50.000 sottoscrizioni ; vanno da Ferrero con un assegno circolare da 100.000.000 Euro e se la comprano?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,705
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Scusate l’ignoranza..ma per federclubs si intende tutti i gruppi della tifoseria organizzata?o solo alcuni di essi??perché vorrei capire se è frutto di tutta la tifoseria organizzata

    Io posso capire e condivido il dissenso..ma comunicati del genere non risolvono il problema purtroppo…ma alimentano solo le polemiche
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 27/6/2021, 17:07) 
    Scusate l’ignoranza..ma per federclubs si intende tutti i gruppi della tifoseria organizzata?o solo alcuni di essi??perché vorrei capire se è frutto di tutta la tifoseria organizzata
    Io posso capire e condivido il dissenso..ma comunicati del genere non risolvono il problema purtroppo…ma alimentano solo le polemiche

    Si intendono i club affiliati.
    Utc ad esempio non lo sono, Cattivi Maestri nemmeno ma le loro posizioni sono note e non sono certo pro ferrero.
    Nella tifoseria organizzata non c è nessuno pro ferrero
     
    .
  9. falconcrest
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Che geni, che menti eccelse!
    Via Ferrero? Ok, e poi?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    :) Magari il sigaraio che ci ha ripensato :)
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,465
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Eh beh, facile scrivere via Ferrero dalla Sampdoria... E come pensano di schiodarlo? Portano loro l'acquirente?
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    Si quotano e la comprano..come no..come no..io l ho detto tempo fa..mille o duemila euros ce li metto volentieri in azioni..facessero questo invece di perdere tempo con dichiarazioni stupidottole

    Edited by lorenzovan - 27/6/2021, 20:21
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Questi comunicati manifestano il dissenso da parte della Federclub. È una forma di comunicazione democratica, forse poco utile e per molti non condivisibile, ma che bisogna rispettare. Meglio sicuramente di aggressioni fisiche o verbali, anche se comunque agita un po' le acque. Ferrero finora ha gestito bene la Samp dal punto di vista del risultato sportivo e probabilmente anche per quello economico. Sappiamo come Ferrero è diventato presidente, inutile ripetere. Non è uno stupido, anzi. Ha alle spalle una serie di fallimenti non indifferente, nonostante ciò uno di uno stile di vita da nababbo. I fatti si commentano da soli, si autoreferenzia ogni volta che parla, inutile aggiungere altro. Cedere la Samp dipende da lui, ne ha il potere e la discrezionalità. Gli dà soldi, visibilità , perché dovrebbe farlo? Lo farà quando non ne potrà fare a meno. Attenzione però, quello che non succede in tanti anni, può succedere in un giorno. Speriamo più lontano possibile. Hanno ceduto altre società come Parma, Cagliari , Fiorentina, Bologna e la lista potrebbe continuare. Forse per qualcuno sono club più importanti, appetibili, blasonati, ma io non lo credo. Davvero è impossibile trovare un altro presidente? Trovare un imprenditore che gestisca così senza soldi, ma più decoroso ed affidabile come persona? Se Ferrero fosse una mente geniale non sarebbe nei pasticci dove si trova, non penso sia insostituibile, né penso che sia così poco allettante fare il presidente di un club di A.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,213
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 27/6/2021, 16:36) 
    Sembra un post scritto da uno dei nostri celebri bannati. Che pagliacciata. Ma poi "fuori Ferrero dalla Sampdoria" e il presidente lo fa il capo della Federclub? O la ricompra amico Garrone? 😀

    È inutile che fai dell' ironia, questo è il pensiero dell'80 per 100 della gente Sampdoriana. Soltanto qui sopra non si può dire nulla contro quel personaggio ma la realtà è quella lì non questa qui sopra
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,833
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho cerezo @ 27/6/2021, 21:03) 
    È inutile che fai dell' ironia, questo è il pensiero dell'80 per 100 della gente Sampdoriana. Soltanto qui sopra non si può dire nulla contro quel personaggio ma la realtà è quella lì non questa qui sopra

    Infatti c'è un apposito topic sul degrado dell'ambiente sampdoriano. Io ne resto fuori volentieri.
     
    .
30 replies since 27/6/2021, 15:26   2534 views
  Share  
.