È morto Giampiero Boniperti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,789
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Oltre che grande presidente bianconero di elevata eleganza, fu uno dei più forti attaccanti italiani negli anni 50 e 60.
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,851
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Giocatore di grande talento che ovviamente non ho potuto ammirare direttamente per questioni anagrafiche. A lui si lega uno dei periodi più vincenti del club bianconero, con la conquista dei 4 principali trofei internazionali con lui al timone come presidente che si aggiunge ai molti successi ottenuti da calciatore.
    Dal punto di vista umano ovviamente mi dispiace, ma il personaggio, con il marchio di fabbrica della sua storica frase sulla vittoria unica cosa che conta, sinceramente non mi è mai andato a genio.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Juventus Fans
    Posts
    247

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 18/6/2021, 14:39) 
    Giocatore di grande talento che ovviamente non ho potuto ammirare direttamente per questioni anagrafiche. A lui si lega uno dei periodi più vincenti del club bianconero, con la conquista dei 4 principali trofei internazionali con lui al timone come presidente che si aggiunge ai molti successi ottenuti da calciatore.
    Dal punto di vista umano ovviamente mi dispiace, ma il personaggio, con il marchio di fabbrica della sua storica frase sulla vittoria unica cosa che conta, sinceramente non mi è mai andato a genio.

    Mi permetto di dire
    Che la frase "vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta"
    Erroneamente si interpreta come vincere ad ogni costo,con qualsiasi mezzo. Forse è l'accostamento che piace a chi non ama la Juventus

    In realtà racchiude il senso dello sport.
    La stessa cosa potrebbe pensarla qualsiasi squadra.
    Alla fine della fiera uno si ricorda delle vittorie, del massimo risultato.

    L'importante è partecipare piace solo a Decoubertain.
    Tutti i tifosi puntano a vincere.
    Deve essere così
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    Lo ricordo nel favoloso trio ..lui..charles..sivori ..ognuno aveva il suo sopranome..cherles era "il gigante buono.".sivori il maestro(anche nel simulare..) dai piedi magici..e boniperti.."marisa"..tutta la sud intonava il cantico..ma-ri-sa..ma non ho mai capito il perche' e l'origine del sopranome
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 18/6/2021, 15:12) 
    Lo ricordo nel favoloso trio ..lui..charles..sivori ..ognuno aveva il suo sopranome..cherles era "il gigante buono.".sivori il maestro(anche nel simulare..) dai piedi magici..e boniperti.."marisa"..tutta la sud intonava il cantico..ma-ri-sa..ma non ho mai capito il perche' e l'origine del sopranome

    Ho letto che glielo diede Benito "veleno" Lorenzi.
    C era chi dice per una ragazza checsuguiva gli allenamenti della nazionale e chi invece perché il rude, diciamo pure cattivo, Lorenzi vedeva Boniperti come la "femminuccia" da qui Marisa.
    Conoscendo un po la storia di Lorenzi io propendo per la seconda
     
    .
  6. Ullevi Stadion
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-1946- @ 18/6/2021, 15:11) 
    Mi permetto di dire
    Che la frase "vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta"
    Erroneamente si interpreta come vincere ad ogni costo,con qualsiasi mezzo. Forse è l'accostamento che piace a chi non ama la Juventus

    Si concordo, pur con tutto il male che voglio alla Juve.
    Il riferimento non era certo la ricerca della vittoria con mezzi illeciti, ma la tensione che ogni sportivo ha nel superare i propri limite, e primeggiare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    649
    Location
    Tigullio

    Status
    OFFLINE
    Ciao "marisa" che la terra ti sial lieve
     
    .
6 replies since 18/6/2021, 12:59   285 views
  Share  
.