Sampdoria-Hellas Verona 3-1

serie A, 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,520
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Genova, Sabato 17 Aprile 2021 ore 15:00 - serie A, 31° giornata
    Sampdoria-Hellas Verona 3-1
    13' Lazovic, 47' Jankto, 73' Gabbiadini (r), 82' Thorsby

    Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Jankto (41′ s.t. Tonelli), Thorsby, Silva, Damsgaard (1′ s.t. Candreva); Verre (1′ s.t. Balde); La Gumina (1′ s.t. Gabbiadini). A disposizione: Ravaglia, Letica, Ramírez, Askildsen, Regini, Ferrari, Léris, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

    Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter (32′ s.t. Lovato), Dimarzo; Faraoni, Sturaro (13′ s.t. Tameze), Barak (32′ s.t. Favilli), Lazovic; Salcedo (37′ s.t. E. Colley), Zaccagni (13′ s.t. Bessa); Lasagna. A disposizione: A. Berardi, Pandur, Udogie, Ilic, Cetin, Ceccherini, Ruegg. Allenatore: Juric.

    Arbitro: Dionisi dell’Aquila. Assistenti: Margani di Latina e Affatato di Verbano-Cusio-Ossola. Quarto ufficiale: Santoro di Messina. VAR: Di Bello di Brindisi. AVAR: Carbone di Napoli.
    Ammoniti al 12′ p.t. Verre, al 16′ s.t. Faraoni, al 27′ s.t. Tameze, al 36′ s.t. Dawidowicz, al 38′ s.t. Balde, al 40′ s.t. Yoshida per gioco scorretto.
    Recupero 1′ p.t. e 3′ s.t.; terreno di gioco in buone condizioni.

    Edited by Tore MB - 17/4/2021, 20:18
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,597
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi non facciamo i geni adesso che vinciamo...ha completamente cannato il modulo e gli interpreti nel primo tempo...per fortuna non ha atteso il 75 per fare i cambi...che tattica è cominciare per farli spompare???
    E se te ne facevano 2 nel primo tempo eri così sicuro di farne 3 nel secondo??
    Dai su...nessun esonero...nessuna ingratitudine...si ringrazia e ci si saluta con rispetto 2 mln per non vedere calcio e tenere i migliori in panchina in casa contro il Verona...penso che potrebbero farlo anche altri

    Edited by doriano82 - 17/4/2021, 16:50
     
    .
  3.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,520
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Per Ranieri nove punti su nove contro l'Hellas di Juric da quando è alla Sampdoria.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    E anche Emil ci mette la firma. Bella vittoria, giochiamo 1 tempo a partita ma quel tempo lo giochiamo sempre bene,
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,152
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Secondo tempo devastante completamente opposto al primo. Keita galattico e determinante oggi.
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,738

    Status
    Anonymous
    Scusate ma ci voleva tanto a mettere una formazione con un po’ di senso? Possibile che ci dobbiamo fare sempre delle paccate di sangue marcio...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,452
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Partita a due facce. Nel primo tempo credo di aver visto la peggior Sampdoria della stagione. Mai pericolosi, e soprattutto molto confusi.
    Con l'ingresso di Gabbiadini, Candreva e Keita la squadra ha giocato con un altro spirito e siamo riusciti a conquistare 3 punti comunque importanti. Saliamo a 39 punti.
    Adesso andremo a Crotone che dopo la sconfitta di oggi può dire addio alle sue pochissime speranze di salvezza. Bisogna andare per vincere, siccome sabato andremo al Mapei.
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,017

    Status
    OFFLINE
    Quella del secondo tempo con Damsgaard al posto di Jankto secondo me è la formazione migliore che possiamo schierare.Felice per Keita che oggi ha letteralmente spaccato la partita.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,597
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Primo tempo incommentabile (in negativo)per scelta dei giocatori da parte del mister e di conseguenza della prestazione...potevamo essere 0-2 ed infatti ho sperato per finirla solo 0-1 e pregato per i cambi...per fortuna sono arrivati e nel secondo tempo con 3 titolari la Samp ha svoltato in 37 minuti 3 gol...poco da dire anche qui (in positivo)...questa squadra coi suoi limiti di costruzione gioco non si può permettere di avere in panchina gente come Candreva Quagliarella Gabbiadini e Keità...mister non capisco le tue scelte,davvero,ti rendi conto anche tu dopo i cambi che hai sbagliato approccio...poi magari un giorno sapremo se sono davvero tue scelte o dettate da altro
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Dopo un primo tempo imbarazzante...per via delle scelte in primis del mister e in secondo luogo delle prove dei giocatori scesi in campo...nei secondi quarantacinque minuti con tre cambi azzeccati la Samp ribalta il risultato e vince meritatamente contro il Verona, veneti che nel secondo tempo sono andati anche in difficoltà fisica, tre punti che danno un senso al finale di stagione.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,630
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Grande vittoria. Le partite durano due tempi e 90 minuti e con 5 sostituzioni vanno gestite. Bravi i giocatori e bravo Ranieri. Il gioco lo fanno gli interpreti, se sono bravi e giocano bene, tutto diventa facile. Finalmente Keita in palla, dentro alla partita, un piacere se gioca cosi. Juric è un bravo allenatore, il Verona gioca bene. È un gioco dispendioso, anche col Genoa aveva dei cali. Molto bene la Samp, tanti giocatori coinvolti, il gruppo funziona, avanti così.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    Splendido secondo tempo con prestazione ottima. Era proprio necessario quel disastro di formazione del primo?
    Mah...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,452
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Super rimonta Sampdoria: dallo 0-1 al 3-1. Hellas sconfitto a Marassi dai cambi di Ranieri

    Grazie a un secondo tempo super e ai cambi azzeccati di Ranieri la Sampdoria porta a casa tre punti contro un Hellas Verona che aveva praticamente dominato il primo tempo sfiorando pure il raddoppio.

    Partenza sprint dell’Hellas che crea fin da subito pericoli dalle parti di Audero facendo incetta di corner, ma la Sampdoria risponde per le rime pressando alto, riconquistando palloni nella metà campo avversaria e cercando di schiacciare la squadra veneta. Zero parate, ma ritmo subito altissimo e la sensazione che il gol possa arrivare da un momento all’altro nell’avvio della sfida di Marassi. È l’Hellas a creare di più, ma anche a mancare di freddezza nell’area avversaria con sia Lasagna sia Salcedo che ritardano il tempo del tiro facendosi chiudere dalla difesa blucerchiata. La prima parata di Audero infatti arriva solo al 10° su un cross di Zaccagni sporcato da Yoshida. Il gol arriva al 13° con una punizione perfetta dal limite di Lazovic che mette sopra la barriera e batte un incolpevole Audero. La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare con Verre che impegna, anche grazie a una deviazione, Silvestri al 16°. È però l’Hellas ad avere le occasioni migliori con Zaccagni e Salcedo che però di testa non riescono a far male ad Audero. L’Hellas fa la gara, mentre la Samp si difende con qualche affanno per poi cercare di ripartire riuscendo a fare breccia solo al 37° con La Gumina che lancia Damsgaard per vie centrali: perfetta, seppur con qualche rischio, la chiusura energica di Sturaro sul danese. La Samo comunque fatica a creare pericoli con la difesa alta dell’Hellas che spesso anticipa La Gumina e Verre impedendo che riescano a innescare i tagli degli esterni.

    I padroni di casa cambiano l’attacco nell’intervallo con gli ingressi di Gabbiadini, Candreva e Keita e dopo neanche un minuto gli ultimi due creano i presupposti per il pari: cross dell’esterno per il numero 10 che gira al volo trovando la respinta di Dawidowicz, la palla però finisce sui piedi di Jankto che di potenza da posizione defilata realizza. Poco dopo è ancora l’asse Keita-Jankto a sfiorare il raddoppio con Silvestri che fa un vero miracolo sul ceco evitando il peggio. È la squadra di Ranieri a fare la gara nella ripresa con l’Hellas che deve arretrare e chiudersi cercando poi di ripartire, ma senza quella velocità e incisività vista nella prima frazione. Al 73° arriva così il sorpasso: Candreva lancia Keita che viene affondato in area da Tameze, sul dischetto va Gabbiadini che realizza con freddezza spiazzando Silvestri. La Samp però non si ferma e a dieci dalla fine trova il tris con Thorsby bravo ad anticipare Silvestri, che esce malissimo, e di testa mandare il pallone in fondo alla rete. Nel finale l'Hellas ci prova soprattutto con Dawidowicz che però prima sbatte su Audero e poi sul palo.

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/su...ranieri-1522354
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Stavo guardano la classifica : a parte verona e sassuolo che , specialmente la prima , sono ad un passo e quindi potremmo giocarcela con loro fino alla fine, vorrei capire da chi muove critiche continue a Ranieri , davanti a che squadre ( escludendo quelle che ho citato ) , dovrebbe finire la Samp : Roma, Juve ,
    Milan ? Atalanta ? ..... tanto per capire cosa intendete dire quando dite che il mister non ha fatto rendere questa squadra secondo le sue potenzialità
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    649
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Secondo tempo che ha liberato il gioco del calcio che il primo aveva sequestrato. Niente di trascendentale ma grinta e razionalità messe a disposizione di piedi buoni hanno consegnato questo 3-1. Ho sperato fino all'ultimo in un gol di Keita perché lo avrebbe veramente meritato; in cambio ho ricevuto interventi di Audero che sottolineano ancor di più la sua annata a pieni voti. Bene ma non benissimo, perché resta l'orrore del primo tempo. Dove non c'è stato niente da salvare, a partire dalla formazione sconclusionata alla voglia messa in campo dai giocatori. Ovviamente a Ranieri non si può imputare pochi punti o bassa posizione in classifica (qualcosa in più sì ma non certo un campionato stratosferico) però l'assenza assoluta di gioco e la schizofrenia delle formazioni stanno portando al limite il rapporto tra mister e ambiente. Chissà che cosa avranno di bello da dirsi, nella riunione con il presidente.

    Edited by Maccaman - 17/4/2021, 17:07
     
    .
69 replies since 17/4/2021, 14:02   6399 views
  Share  
.