Sampdoria-Napoli 0-2

serie A, 30° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,361
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blix67 @ 12/4/2021, 14:12) 
    Il presunto fallo di Thorsby è tale solo nei videogiochi. Alla moviola non si può capire l'entità del contatto, ma anche in quel caso si ha la sensazione di un appoggio leggero sulla spalla di Koulibaly. A velocità normale è inconcepibile pensare sia fallo.
    Il fallo di Keita su Ospina ci sta, ma come detto da altri abbiamo la certezza che a parti invertite il Var non sarebbe stato così solerte...
    Parlando di episodi, non mi pare di aver letto nulla sull'episodio dello scontro tra Gabbiadini e Ospina. Gabbiadini arriva in anticipo sulla palla (non la colpisce bene, avrebbe dovuto scavalcare il portiere ma questa è una mia valutazione tecnica), Ospina la prende con un piede e poi avviene lo scontro. Valeri fischia fallo contro l'attaccante, mah!

    Esatto! inoltre come ha confermato lo stesso Thorsby "dove me le metto le mani ?"
    Interessante come quesito
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alex topp @ 12/4/2021, 14:17) 
    Esatto! inoltre come ha confermato lo stesso Thorsby "dove me le metto le mani ?"

    Non sulle spalle del difensore. A me hanno insegnato così dalla scuola calcio.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,831
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 12/4/2021, 07:38) 
    Episodio botta e risposta Quagliarella Gattuso di cui si discuteva nella diretta: Quagliarella fa a Gattuso “mister stai facendo la telecronaca” (riferito al fatto che non sta zitto un attimo) e Gattuso gli rispiande “Quaglia pensa a giocare che cazzo vuoi”...normali battibecchi durante una partita

    Quaglia l'ha un po' provocato con quella frase e Gattuso soprattutto nei 90' non te le manda certo a dire... Sono convinto sia finita lì. Sono piccoli screzi che ci stanno. Cento volte meglio un botta e risposta rapido di questo tipo piuttosto che certe sceneggiate di infimo livello (tipo Conte vs Banega...).
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/4/2021, 17:59) 
    Non sulle spalle del difensore. A me hanno insegnato così dalla scuola calcio.

    È vero, per non indurre l'arbitro a fischiare sarebbe meglio non appoggiare le mani sull'avversario, ma un buon arbitro valuta l'intensità della spinta.
    Ieri sera per dire, nell'occasione del primo goal Zapata sposta con un braccio Bonaventura mettendolo fuori causa. Il Var non è intervenuto, giustamente secondo me, ma non sarebbe stato uno scandalo. In quel caso la spinta è stata lieve ma sufficiente per permettergli di saltare indisturbato.
     
    .
  5.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blix67 @ 12/4/2021, 19:42) 
    È vero, per non indurre l'arbitro a fischiare sarebbe meglio non appoggiare le mani sull'avversario, ma un buon arbitro valuta l'intensità della spinta. Ieri sera per dire, nell'occasione del primo goal Zapata sposta con un braccio Bonaventura mettendolo fuori causa. Il Var non è intervenuto, giustamente secondo me, ma non sarebbe stato uno scandalo. In quel caso la spinta è stata lieve ma sufficiente per permettergli di saltare indisturbato.

    L'episodio l'ho visto ed è completamente diverso. Zapata salta normalmente allargando le braccia in maniera naturale, e con una tocca il difensore, che non cade assolutamente e non è neppure sbilanciato. Thorsby si appoggia completamente su Coulibaly che cade. Non c'entra nulla questo paragone. Sei molto fazioso in questo caso. Detto questo, come ho già spiegato i falli sull'annullamento del nostro gol erano due. Sia benedetto il VAR per quanto mi riguarda. Il fatto che poi questo gol al Napoli forse lo avrebbero convalidato non importa, sarebbe quello l'errore, non questo.

    E' un peccato comunque che la stragrande maggioranza dei commenti a questa partita si siano focalizzati su un episodio, tutto sommato poco discutibile a termini di regolamento, e non sulla prestazione oggettivamente positiva dei nostri, contro una squadra costruita per vincere lo scudetto ormai da anni e che Domenica teneva in panchina, per esempio, Lozano, Petagna e Mertens. A me la Samp è piaciuta e credo che se continueremo così, dopo un periodo veramente buio, vedremo ancora parecchi punti da qui alla fine.
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,863

    Status
    OFFLINE
    "Si appoggia completamente" è una bestemmia che non si può sentire...
     
    .
  7. Ullevi Stadion
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 13/4/2021, 09:05) 
    L'episodio l'ho visto ed è completamente diverso. Zapata salta normalmente allargando le braccia in maniera naturale, e con una tocca il difensore, che non cade assolutamente e non è neppure sbilanciato. Thorsby si appoggia completamente su Coulibaly che cade. Non c'entra nulla questo paragone. Sei molto fazioso in questo caso. Detto questo, come ho già spiegato i falli sull'annullamento del nostro gol erano due. Sia benedetto il VAR per quanto mi riguarda. Il fatto che poi questo gol al Napoli forse lo avrebbero convalidato non importa, sarebbe quello l'errore, non questo.

    Rivisto a mente fredda l'episodio. Il fallo di Thorsby su Koulibaly è un pò al limite ma c'è (si appoggia a due mani sulle spalle del difensore e ne trae vantaggio, poi quanto vantaggio è impossibile capirlo). Invece il fallo di Keità su Ospina mi sembra solare, lo travolge mettendogli un gomito in faccia disinteressandosi del pallone. Non che mi faccia piacere però a me le immagini sembrano solari.

    Poi se Keità fosse stato Ibra e Thorby fosse stato Romagnoli oltre al gol gli davano pure un rigore bonus, questo è lapalissiano. Ma l'errore sarebbe quello.

    Detto questo una buona Samp che ha tenuto il campo bene, anche se devo dire che il Napoli ha comunque meritato i tre punti, e semmai ha avuto la colpa di tenerci in partita più del dovuto.
     
    .
  8. Alessio 27
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Pessimo Gattuso nel rispondere a Quagliarella in quel modo!! E mi dispiace perchè Gattuso lo stimo come tecnico.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 13/4/2021, 12:43) 
    Pessimo Gattuso nel rispondere a Quagliarella in quel modo!! E mi dispiace perchè Gattuso lo stimo come tecnico.

    Gattuso è una persona leale ma molto sanguigna. Se lo provochi ti risponde. Non dovrebbe essere Quagliarella, ma gli arbitri a placare questi atteggiamenti da mercato del pesce che ormai sono considerati normali e per me non dovrebbero. Senza pubblico ci siamo accorti ancora di più di tutto ciò.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/4/2021, 09:05) 
    L'episodio l'ho visto ed è completamente diverso. Zapata salta normalmente allargando le braccia in maniera naturale, e con una tocca il difensore, che non cade assolutamente e non è neppure sbilanciato. Thorsby si appoggia completamente su Coulibaly che cade. Non c'entra nulla questo paragone. Sei molto fazioso in questo caso. Detto questo, come ho già spiegato i falli sull'annullamento del nostro gol erano due. Sia benedetto il VAR per quanto mi riguarda. Il fatto che poi questo gol al Napoli forse lo avrebbero convalidato non importa, sarebbe quello l'errore, non questo.

    E' un peccato comunque che la stragrande maggioranza dei commenti a questa partita si siano focalizzati su un episodio, tutto sommato poco discutibile a termini di regolamento, e non sulla prestazione oggettivamente positiva dei nostri, contro una squadra costruita per vincere lo scudetto ormai da anni e che Domenica teneva in panchina, per esempio, Lozano, Petagna e Mertens. A me la Samp è piaciuta e credo che se continueremo così, dopo un periodo veramente buio, vedremo ancora parecchi punti da qui alla fine.

    l'episodio di Zapata l'hai visto male, Zapata spinge Bonaventura un attimo prima di saltare, quel poco per impedirgli di saltare davanti a lui.
    Sul fatto che Thorsby si appoggi completamente a Zapata, dico solo "potere dell'illusione ottica".
    Siamo sempre solerti nel giustificare gli arbitri, anche quando ci danneggiano palesemente.

    Come ho scritto sopra, c'è anche l'episodio del rigore non concesso a Gabbiadini. In quel caso il prode Valeri ha fischiato fallo contro Gabbiadini, reo di aver anticipato il portiere ed aver rischiato una frattura sull'intervento a valanga del portiere. Anche in questo caso benedetto il Var!

    Intendiamoci bene però, per me ben venga il Var, ma utilizzato correttamente, cosa che quest'anno non si può certo affermare. Diciamo che è stato "normalizzato" dopo qualche protesta di troppo delle solite strisciate
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    491

    Status
    OFFLINE
    anche per me si appoggia leggermente, di certo non è per bloccare l'avversario, ne per slanciarsi, piuttosto visto che gli aveva preso il tempo è una reazione normale per non farsi arrivare la testa dell'avversario sotto il mento.
    strano anche il fischio contro gabbiadini.
    cmq in generale l arbitro x me ha influito poco.

    CITAZIONE (Tore MB @ 13/4/2021, 09:05) 
    L'episodio l'ho visto ed è completamente diverso. Zapata salta normalmente allargando le braccia in maniera naturale, e con una tocca il difensore, che non cade assolutamente e non è neppure sbilanciato. Thorsby si appoggia completamente su Coulibaly che cade. Non c'entra nulla questo paragone. Sei molto fazioso in questo caso. Detto questo, come ho già spiegato i falli sull'annullamento del nostro gol erano due. Sia benedetto il VAR per quanto mi riguarda. Il fatto che poi questo gol al Napoli forse lo avrebbero convalidato non importa, sarebbe quello l'errore, non questo.

    E' un peccato comunque che la stragrande maggioranza dei commenti a questa partita si siano focalizzati su un episodio, tutto sommato poco discutibile a termini di regolamento, e non sulla prestazione oggettivamente positiva dei nostri, contro una squadra costruita per vincere lo scudetto ormai da anni e che Domenica teneva in panchina, per esempio, Lozano, Petagna e Mertens. A me la Samp è piaciuta e credo che se continueremo così, dopo un periodo veramente buio, vedremo ancora parecchi punti da qui alla fine.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 11/4/2021, 16:48) 
    Ed ora tutti i giornalisti a celebrare quella mezza Pippa appilata di osimeh. In giocatore totalmente inutile.

    :boiate:
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    464
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 13/4/2021, 12:43) 
    Pessimo Gattuso nel rispondere a Quagliarella in quel modo!! E mi dispiace perchè Gattuso lo stimo come tecnico.

    E' roba di campo, sai quante se ne dicono? Il fatto e' che senza pubblico si sente tutto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,598
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Forse 1-1 sarebbe stato il risultato piu' giusto perche' abbiamo giocato bene, anche se le occasioni da gol sono state pochine. Peccato per il gol annullato e mi domando se a parti invertite la decisione sarebbe stata la stessa.

    Mi restano molti dubbi sulle sostuzioni molto tardive. La prima e' stata fatta per infortunio, ma non capisco le altre due al 86' non le capisco. Essendo andati al riposo sullo 0-1, magari un paio di cambi dopo l'intervallo avrebbero potuto aiutarci a raddrizzare la partita.

    Perdere in casa contro il Napoli puo' starci. Ora speriamo bene per le prossime partite con solo due dure (Inter e Roma), ma le altre alla nostra portata.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 14/4/2021, 04:09) 
    Forse 1-1 sarebbe stato il risultato piu' giusto perche' abbiamo giocato bene, anche se le occasioni da gol sono state pochine.

    Dai la vittoria del Napoli è stata ampia e meritata. Hanno fallito troppe occasioni (bravi i difensori e Audero, ma soprattutto poco cinici loro) e quindi siamo rimasti in gara fino alla fine. Certo, avremmo potuto anche pareggiarla, ma dire che l'1-1 sarebbe stato più giusto mi pare una forzatura.
     
    .
74 replies since 11/4/2021, 13:59   5590 views
  Share  
.