Sampdoria-Napoli 0-2

serie A, 30° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    La Samp ha fatto la sua partita il Napoli è più forte e lo ha dimostrato, il goal della Samp era buono, nel campionato inglese un goal del genere non lo annullano mai o una volta su dieci..il fallo di Keita era netto ma la palla aveva già superato il portiere...comunque oggi nel complesso la sconfitta è giusta ero più alterato domenica scorsa.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Moviola Sampdoria-Napoli, Keita ostacola Ospina sul gol.

    Sampdoria-Napoli ha alimentato le polemiche in casa blucerchiata per gli espisodi chiave del match. Al 74' l'arbitro Valeri annulla il gol di Morten Thorsby. Il var richiama l'arbitro a rivedere l'azione. Il norvegese spinge Koulibaly prima dello stacco di testa, ma il contatto non può essere considerato decisivo. Nella stessa azione, però, Keita ingenuamente colpisce Ospina impedendo al portiere di uscire: è proprio questo l'episodio che spinge il direttore di gara ad annullare la rete. Sul fatto si è espresso anche Ranieri che ammette: "Abbiamo fatto un fallo in attacco e ci sta."

    https://telenord.it/moviola-sampdoria-napo...te-da-annullare
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,300
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    Ah ecco. Su quello di Keita si può al limite pure discutere (e forse su quello Valeri era coperto) . Per come la vedo io comunque era un contrasto abbastanza casuale e irrilevante sull'esito dell'azione. Però è andata così, pazienza. L'importante è mantenere questo livello di prestazione anche nei prossimi impegni più alla portata.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Tabellino, cronaca, commento, pagelle, interviste e commento di Gilles: https://www.manicomioblucerchiato.it/serie...ria-napoli-0-2/
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,329

    Status
    OFFLINE
    Si vabbè ospina quando mai sarebbe arrivato sul pallone... Thorsby tocca la palla nello stesso momento dello scontro tra Keita e il portiere.
    Vi daranno una coppa per essere i tifosi più onesti d'Italia.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,060

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Tore MB @ 11/4/2021, 17:38)
    La decisione secondo me è sacrosanta. Thorsby ha entrambe le mani appoggiate su Coulibaly che nell'impatto cade. Se ci avessero convalidato contro un gol del genere mi sarei incazzato non poco. Sui colpi di testa bisogna evitare di poggiarsi sugli avversari, soprattutto in epoca VAR.

    QUOTE (Tore MB @ 11/4/2021, 17:44)
    Purtroppo è l'ABC del calcio. Attaccante che poggia le braccia sul difensore che salta è fallo. Poi possiamo discutere all'infinito su quanto abbia affossato Koulibaly, ma da regolamento è fallo. Le cose scandalose non sono queste, anzi...

    Sul principio sono d'accordo con te, ma é un argomento di cui discuto con mio figlio da parecchi anni, spiegandogli che la prima cosa che ci insegnavano a noi ("agés") da piccolini era di saltare con e braccia aperte ...paradossalmente, in epoca VAR, sembrerebbe che la regola da te evocata non venga quasi mai fischiata (tranne per noi ?!?) nella fase di finalizzazione, e MAI in altre zone del campo...anche oggi a centrocampo un paio di volte, il difendente (napoletano o doriano), saltava con le braccia dietro la schiena dell'avversario senza intervento dell'arbitro.

    In termini di "giurisprudenza", quest'anno mi sono venuti in mente i seguenti gol :
    - Atalanta 5-2 Cagliari==> gol di testa Godin
    - Milan 2-2 Hellas Verona==> gol di testa Ibra
    - Sassuolo 3-3 Torino ==> gol di testa di Caputo
    - Milan 3-3 Roma ==> gol di testa di Dzeko

    Quindi non mi sembra proprio stucchevole se il tifoso doriano recrimina oggi contro la decisione dell'arbitro
    Buona domenica
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    464
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Seconda domenica con una Samp che a me e' piaciuta nonostante il risultato. Vorrei vederla cosi' per le prossime partite e potrei ricredermi sul futuro di Ranieri. Ora sembriamo avere delle idee per il modulo con cui giochiamo, certo non e' calcio spettacolo ma non credo si chieda questo. Si vedono sovrapposizioni, dialogo tra i due attaccanti e qualcuno(Damsgaard) che prova a saltare l'uomo.A volte sbaglia ma se non fai cosi' non crei mai superiorita' e allora non crei mai nulla. Oggi potevamo prendere il secondo gol prima ma potevamo anche pareggiarla, Gabbia non e' stato cosi' preciso come altre volte, ci sta. Si giocava col Napoli che e' piu forte ma abbiamo lottato fino all'ultimo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 11/4/2021, 18:54) 
    Moviola Sampdoria-Napoli, Keita ostacola Ospina sul gol.

    Sampdoria-Napoli ha alimentato le polemiche in casa blucerchiata per gli espisodi chiave del match. Al 74' l'arbitro Valeri annulla il gol di Morten Thorsby. Il var richiama l'arbitro a rivedere l'azione. Il norvegese spinge Koulibaly prima dello stacco di testa, ma il contatto non può essere considerato decisivo. Nella stessa azione, però, Keita ingenuamente colpisce Ospina impedendo al portiere di uscire: è proprio questo l'episodio che spinge il direttore di gara ad annullare la rete. Sul fatto si è espresso anche Ranieri che ammette: "Abbiamo fatto un fallo in attacco e ci sta."

    https://telenord.it/moviola-sampdoria-napo...te-da-annullare

    Allora come avevo detto il fallo del norvegese non c’è assolutamente , keita invece ci costa il gol del pareggio e la ripartenza del Napoli sul secondo gol.... che dire , lunga vita a Fabio
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    La Sampdoria subisce la maggior qualità del Napoli, ma sul risultato pesa l’occhio spietato del VAR, o meglio di Aureliano che dalla sala video richiama Valeri inducendolo ad annullare il gol del pari di Thorsby, dopo il vantaggio di Fabian Ruiz nel finale di primo tempo e prima del raddoppio di Osimhen. Il nordico salta con le mani sulle spalle di Koulibaly, a termini di regolamento il fallo c'è. Ma l'interpretazione pare assai fiscale, con tutte le considerazioni del caso su un eventuale episodio analogo in area avversa.

    www.primocanale.it/notizie/sampdor...sby-230179.html
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (matraph @ 11/4/2021, 19:30) 
    Sul principio sono d'accordo con te, ma é un argomento di cui discuto con mio figlio da parecchi anni, spiegandogli che la prima cosa che ci insegnavano a noi ("agés") da piccolini era di saltare con e braccia aperte ...paradossalmente, in epoca VAR, sembrerebbe che la regola da te evocata non venga quasi mai fischiata (tranne per noi ?!?) nella fase di finalizzazione, e MAI in altre zone del campo...anche oggi a centrocampo un paio di volte, il difendente (napoletano o doriano), saltava con le braccia dietro la schiena dell'avversario senza intervento dell'arbitro.

    In termini di "giurisprudenza", quest'anno mi sono venuti in mente i seguenti gol :
    - Atalanta 5-2 Cagliari==> gol di testa Godin
    - Milan 2-2 Hellas Verona==> gol di testa Ibra
    - Sassuolo 3-3 Torino ==> gol di testa di Caputo
    - Milan 3-3 Roma ==> gol di testa di Dzeko

    Quindi non mi sembra proprio stucchevole se il tifoso doriano recrimina oggi contro la decisione dell'arbitro
    Buona domenica

    Il fallo é di Keita su Ospina e non di Thorsby su Koulibaly.

    Il fallo per me é netto...pollo Keita visto che la palla è già dentro da 20 minuti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 11/4/2021, 20:53) 
    Il fallo é di Keita su Ospina e non di Thorsby su Koulibaly. Il fallo per me é netto...pollo Keita visto che la palla è già dentro da 20 minuti.

    Però atteniamoci ai fatti senza stravolgere la realtà. Keità travolge Ospina appena dopo che Thorsby (che ha le mani su Coulibaly e lo sbilancia) colpisce il pallone. Ci sono due falli ed entrambi prima che il pallone entri in rete. Che poi nè Ospina, nè Koulibaly, potessero impedire questa segnatura, a termini di regolamento poco conta. Il gol è irregolare.

    Per chi non avesse visto bene qui c'è tutto: https://video.sky.it/sport/calcio/highligh...ghlights-662967
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,808

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 11/4/2021, 20:59) 
    Però atteniamoci ai fatti senza stravolgere la realtà. Keità travolge Ospina appena dopo che Thorsby (che ha le mani su Coulibaly e lo sbilancia) colpisce il pallone. Ci sono due falli ed entrambi prima che il pallone entri in rete. Che poi nè Ospina, nè Koulibaly, potessero impedire questa segnatura, a termini di regolamento poco conta. Il gol è irregolare.

    Per chi non avesse visto bene qui c'è tutto: https://video.sky.it/sport/calcio/highligh...ghlights-662967

    Un po’ a calcio ho giocato e venti anni fa li fischiavano tutte le mani addosso ora non le fischiano quasi mai e anche oggi a centrocampo ne ho contate almeno tre di situazioni simili non sanzionate. Il fallo e’ da pollo di Keita! Pollo perché ospina era tagliato fuori in ritardo, si e’ buttato un po’ a caso ed e’ stato fortunato a beccarsi la tranvata. Sensazione personale? Non si capisce cosa abbia sanzionato forse il pollo ma a sensazione lo avrebbero annullato uguale tipo fallo di confusione. Concordo col mister sullo 0-2 perché se mi annulli per mani sulle spalle mi annulli anche per l’ancata!
    Non mi son piaciute due cose oggi anche se la Samp non ha demeritato al cospetto di una squadra molto superiore.
    1 il fantasioso esperimento di Jankto regista che fa parte della sequela di orrori del mister di quest’anno
    2 la fase difensiva sul centro sinistra dove oltre al gol un giocatore come Ruiz ha fatto quello che ha voluto e lui va a 1 all’ora. Nella fatti specie non mi e’ proprio piaciuto Augello in ritardo spesso a chiudere su di lui quando gli altri scalavano
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,089
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Oggi la Samp aveva problemi di formazione nella zona mediana del centrocampo, mentre il Napoli ha giocato molto meglio del Milan di sabato scorso ed era inevitabile subire la loro superiorità tecnica; la Samp comunque ci ha provato fino alla fine come ha quasi sempre fatto contro le squadre più forti, ma contro il Napoli di oggi forse si poteva segnare solo su una ripartenza, su una palla inattiva o grazie a qualche loro errore. Qualche occasione da rete c'è stata anche per la Samp, compresa l'illusione del goal del pareggio annullato, poi è arrivato il 2-0 prima dello scadere che ha impedito di sperare nel pareggio fino al fischio finale.
    Contro il Milan era comunque arrivato il risultato positivo e le prossime partite saranno più abbordabili, sperando di ripetere prestazioni simili a quelle delle ultime due.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,460
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Certo che non mettere Verre dall'inizio neanche in ste situazioni di emergenza in mezzo, mi fa strano.
    Anche perché Jankto il centrale a 2 non lo ha mai fatto, al massimo la mezzala sinistra a 3 a Udine e qui tra Giampaolo, Di Francesco e lo stesso Ranieri.
    Forse avremmo potuto giocare meglio la palla, servire meglio gli attaccanti... Poi in una giornata dove gli esterni non hanno di certo brillato, in mezzo sarebbe stata necessaria della qualità.

    Nel secondo tempo con un rombo messo un po' così, l'obiettivo era non lasciare Zielinski libero sulla trequarti.

    Edited by fasamzoo4 - 11/4/2021, 22:00
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    Come mi piacerebbe vedere un cross rasoterra di augello appoggiato in rete da bere..come ho visto stasera in tv fare all inter
     
    .
74 replies since 11/4/2021, 13:59   5590 views
  Share  
.