Sampdoria-Atalanta 0-2

serie A, 24' giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,466
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    7 falli nostri, 17 loro.
    Mosci. Per non dire di peggio

    Edited by fasamzoo4 - 28/2/2021, 14:33
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Sconfitta meritata, la buona volontà ed essere messi bene in campo non basta a vincere se non sai cosa fare con il pallone e se non sai leggere la partita.
    Aggiungo che non è facile entrare un partita dal 60o. Peraltro proprio quando il resto della squadra (in particolare il centrocampo) cala e smetti di fare gioco.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,305
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    Sarebbe cosa buona e giusta sapere dove nasce il problema: allenatore, società, giocatori?
    Io credo che gli unici dati oggettivi portano ad una gran parte di responsabilità del mister. Eccetto Candreva (mia opinione personale, non lo vorrei più vedere in campo) non vedo scarso impegno nei giocatori.

    Detto questo, vedere giocare la Samp, salvo rarissime occasioni, quest'anno è davvero difficile.
    Raggiunta la matematica salvezza potrei anche desistere (lo dico e so già che non lo farò).
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,867
    Location
    Genova-Milano

    Status
    ONLINE
    Partita difficile da commentare perché illusoria di una buona prova (almeno per volontà) nel 1 tempo contrapposta ad una prestazione inguardabile nel secondo tempo. Dico solo che la partita si deve giocare dall’inizio per vincere e con gli uomini migliori, poi se gli altri sono più bravi si perde, però la Samp di Ranieri da’ sempre l’idea (almeno da mio punto di vista) che giochi sempre per non prenderle, con la logica conseguenza che poi i valori tecnici e di mancanza di gioco ti penalizzino inevitabilmente.....che peccato essere già in ciabatte a fine febbraio (secondo tempo ai 2 all’ora....). Buona domenica e speriamo nella prestazione di mercoledì ...
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    196

    Status
    OFFLINE
    Squadra mediocre mentalità mediocre allenatore sulla via del tramonto.. Vorrei tanto sapere come possibile che mi stessi calciatori dicano di giocare in una squadra forte..
    Davvero quest'anno sono poche le partite che mi ricordo giocate bene.. Che invidia per i tifosi dell'Atalanta. .
     
    .
  6. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Alessio 27 @ 28/2/2021, 14:31) 
    Bene il primo tempo fino al loro primo gol poi siamo praticamente scomparsi. Loro hanno vinto giocando al piccolo trotto. Non so voi ma a guardare giocare la Samp mi viene tristezza.

    D'accordissimo. Direi però "giochicchiare". Il gioco del calcio è un'altra cosa.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    121
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Oggi più che guardare le doti dell'Atalanta (enormi) non potevo fare altro che guardare la pochezza dei nostri..(raramente gli ho visto fare 2 passaggi di seguito senza incespicarsi sul pallone).. Cosi non si va molto lontano e speriamo che i 15 punti di vantaggio dalla terzultima siano un gap incolmabile per le altre.. Non so se avete visto Candreva nel loro secondo gol, cosa guardava??? Va be dai lasciamo perdere che altrimenti se scrivo quello che penso mi bannano a vita...
     
    .
  8. falconcrest
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 28/2/2021, 14:25) 
    Due nei primi quattro minuti (La Gumina e Damsgaard su punizione), poi il nulla totale.

    Damsgaard fuori e La Gumina non ricordo. Certo che a Sportiello non fanno certo male le manine oggi.

    Edited by falconcrest - 28/2/2021, 14:40
     
    .
  9.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,569
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Dico solo una cosa: un allenatore che contro l'Atalanta propone dal primo minuto LaGumina non merita commenti.
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,708
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (magodeddy @ 28/2/2021, 14:35) 
    Oggi più che guardare le doti dell'Atalanta (enormi) non potevo fare altro che guardare la pochezza dei nostri..(raramente gli ho visto fare 2 passaggi di seguito senza incespicarsi sul pallone).. Cosi non si va molto lontano e speriamo che i 15 punti di vantaggio dalla terzultima siano un gap incolmabile per le altre.. Non so se avete visto Candreva nel loro secondo gol, cosa guardava??? Va be dai lasciamo perdere che altrimenti se scrivo quello che penso mi bannano a vita...

    Io infatti evito...altrimenti mi bannerei a vita in questo momento. Se sapeste cosa mi passa per la testa.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    No, vabbè... Ranieri è incommentabile. È riuscito a dire che uscito La Gumina si è spento tutto... Io meglio che mi mordo la lingua...
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,708
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Andyoshi @ 28/2/2021, 14:47) 
    No, vabbè... Ranieri è incommentabile. È riuscito a dire che uscito La Gumina si è spento tutto... Io meglio che mi mordo la lingua...

    Io non ascolto più le interviste post gara, mi paiono solo ridicole.

    Edited by SamPaolo - 28/2/2021, 14:56
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,195
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Sconfitta meritata, l'Atalanta è più forte e ci ha messo più grinta e voglia di noi che avevamo già la testa al derby, basti vedere la formazione iniziale proposta dal mister senza praticamente tutti i migliori. Siamo partiti bene i primi minuti poi siamo calati vistosamente dando troppo campo all'Atalanta che ha dominato nettamente il secondo tempo creando tante occasioni da gol. Nonostante la sconfitta restiamo al decimo posto, ora testa al derby dove servirà una prestazione importante per fare punti.

    Edited by SimoSamp - 28/2/2021, 23:12
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sgigal @ 28/2/2021, 14:41) 
    Dico solo una cosa: un allenatore che contro l'Atalanta propone dal primo minuto LaGumina non merita commenti.

    Prendersela con La Gumina quando entrati Candreva Quagliarella e Keita abbiamo fatto peggio.
    Insomma non reputo La Gumina adeguato per la categoria ma ha corso più dei tre sopracitati. Se si entra con lo scazzo meglio che giochino gli scarsi. E io non ho sempre difeso Ranieri anzi ma in mezz’ora con la cavalleria pesante abbiamo fatto pena. E la colpa non è sempre dei La Gumina e Leris.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,130

    Status
    Anonymous
    Confronto impietoso tra una squadra molto allenata, molto organizzata, molto cresciuta anche nella lettura del match , contro una squadra che vuole mantenere la categoria e che"se ha fatto 26 punti all'andata deve fare 26 punti al ritorno" (parole del mister) con la strategia dell"ATTACCALOOOOO".
    L'Atalanta si è abbassata per mezz'ora (snaturando la propria indole) contro una squadra senza punte (sono andati al tiro due centrocampisti),poi ha alzato il baricentro, è andata in vantaggio, ha riamministrato e quando noi abbiamo messo punte e trequartisti ha iniziato a pressare alto azzerando di fatto i rifornimenti alle nostre punte/trequartisti ; mi ripeto : impietoso.
    A Zingonia, probabilmente, si allenano con intensità e per migliorarsi, a Bogliasco,probabilmente, ci si diverte in attesa della partita della domenica ; Osti che dice che Mercoledì c'è il derby (contro i fagiani eh, non contro il Bayern) è la cartina di tornasole della nostra filosofia.

    Edited by MPAS - 28/2/2021, 14:55
     
    .
94 replies since 28/2/2021, 12:43   8288 views
  Share  
.