Lazio-Sampdoria 1-0

serie A, 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MPAS @ 20/2/2021, 20:13) 
    Belin, precisione da farmacista!!
    Maya non ha fatto la sua miglior partita ma, ha salvato due goals nel primo tempo nella stessa azione , prima spizzando di testa su Immobile che si è quindi allargato ed il tiro è stato parato da Audero sulla cui respinta ha contrato Correa praticamente sulle linea di porta, io gli darei la sufficienza.

    Ahahahah, volevo mettere 6.5!
    Il goal della Lazio pesa troppo. Ha regalato il pallone agli avversari, da un difensore con la sua esperienza non mi aspetto certi errori.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,756

    Status
    Anonymous
    Siamo stati "sfortunati" perché nel primo tempo con due punte ha cannato il trequartista fondamentale per attaccare.
    Mente nel secondo con un punta sola ci siamo abbassati e Jankto è stato disastroso.

    Partita secondo me lineare da parte nostra ma da 5e mezzo.

    Io vorrei rivedere Verre in campo dietro le punte o Daamsgard nel 442.

    In questo momento vedrei la coppia Keita Torregrossa.

    Silva mi sorprende ogni partita, ha intelligenza sia offensiva che difensiva mentre Ekdal e Thorsby fisicamente fanno più fatica in questo periodo.

    Secondo me oggi gran partita di Augello.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,129

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk23 @ 20/2/2021, 20:15) 
    Ahahahah, volevo mettere 6.5!
    Il goal della Lazio pesa troppo. Ha regalato il pallone agli avversari, da un difensore con la sua esperienza non mi aspetto certi errori.

    Vero però, li ci doveva essere Ferrari che aveva fatto un giro nella trequarti della Lazio, non si sa a che pro, e Maya ha colpito, male, indietreggiando ; :) punti di vista.
    Certo che prendere goal in contropiede, nel primo tempo, sullo 0a0 in casa della Lazio fa specie....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MPAS @ 20/2/2021, 20:21) 
    Vero però, li ci doveva essere Ferrari che aveva fatto un giro nella trequarti della Lazio, non si sa a che pro, e Maya ha colpito, male, indietreggiando ; :) punti di vista.
    Certo che prendere goal in contropiede, nel primo tempo, sullo 0a0 in casa della Lazio fa specie....

    Questi errori banali li vediamo troppo spesso con i nostri. Un difensore in quelle circostanze la deve buttate fuori, non puoi far partire un contropiede in quella zona del campo
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Sono riuscito a vedere solo il 1 tempo ma leggendo i vs commenti mi fa piacere aver giocato alla pari con la Lazio a Roma dove storicamente ci prendono a pallonate! Buon segno insomma finalmente aver provato a giocarsela e non fare le barricate...
    Poi si sa il calcio è questo, vs la fiorentina non meritavamo di vincere e oggi non meritavamo di perdere.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Samp, Ranieri: "Vogliamo migliorare, ma parlare di Europa è prendere in giro i tifosi"

    Battuta dalla Lazio all'Olimpico dopo aver messo in difficoltà i biancocelesti, la Sampdoria continua a chiedersi quale sia la sua dimensione in questo campionato. In conferenza stampa, Claudio Ranieri risponde così a chi gli chiede se ci siano effettivamente 13 punti di differenza con i biancocelesti: "In prima battuta ti direi di no. La Lazio ha avuto qualche difficoltà iniziale, ma ora è tornata a volare. L'obiettivo? Stiamo facendo un ottimo campionato, firmo per finire nella parte sinistra della classifica. Se possiamo migliorare ben venga, ma parlare di Europa è come prendere in giro i tifosi".

    www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?action=read&idtmw=1498501
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Non ci credo, qualcuno gli ha fatto di nuovo la domanda sull'Europa League? Che deficienti!
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/2/2021, 22:02) 
    Non ci credo, qualcuno gli ha fatto di nuovo la domanda sull'Europa League? Che deficienti!

    Non mi sembra Tore...gli hanno chiesto se secondo lui ci sono in effetti 13 punti di differenza tra noi e la Lazio (domanda abbastanza stupida anche questa!).
    Cmq mi è piaciuta la risposta, almeno coerente con la sua idea di gioco/non-gioco...chi vuole arrivare in Europa deve fare sicuramente un gioco più propositivo e coraggioso, cosa che non è nelle corde di Ranieri e lui lo sa bene!
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/2/2021, 19:36) 
    Per scrivere una stupidaggine del genere ci vuole fantasia o semplicemente non si segue il calcio da qualche anno. Jankto è un titolare in squadre di discreto livello da svariati anni e nella sua nazionale. Per la Sampdoria è un giocatore importante e quest'anno sta disputando una stagione convincente nonostante la concorrenza. Oggi partitaccia, succede a qualunque umano.

    Sì Tore è stancante rispondere sempre a quei commenti, lascia perdere.

    Jankto quest'anno ci ha regalato bellissime prestazioni (poi a me piaceva da morire quando lo metteva ala destra, chissà perchè non è stato più riproposto lì), e adesso è diventato un giocatore che non dovrebbe stare in A.

    Lo scorso anno Ranieri miglior allenatore del sistema solare perchè ci ha salvato da una situazione disastrosa, adesso è diventato uno che sarebbe meglio mandare via a fine stagione perchè ha una mentalità da perdente (ha solo vinto uno scudetto col Leicester e allenato tantissime grandi squadre, ma vabbè).

    Sempre le solite cose insomma...
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (FaBlucerchiato @ 20/2/2021, 22:07) 
    chi vuole arrivare in Europa deve fare sicuramente un gioco più propositivo e coraggioso, cosa che non è nelle corde di Ranieri e lui lo sa bene!

    Perdonami, ma mi pare una fesseria. Non c'entra il gioco coraggioso o meno, ma l'efficacia. Ranieri quando ha avuto le squadre per andare in Europa c'è andato senza problemi. Semplicemente con la rosa che ha è idiotesco chiedergli di lottare per i primi sette posti. Poi i miracoli in carriera li ha fatti, ha pure vinto uno scudetto giocando a quel modo, ma questo è un altro discorso.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/2/2021, 22:12) 
    Beh no, questa è chiaramente una fesseria. Non c'entra il gioco coraggioso, ma l'efficacia. Ranieri quando ha avuto le squadre per andare in Europa c'è andato. Semplicemente con la rosa che ha è idiotesco chiedergli di lottare per i primi sette posti. Poi i miracoli in carriera li ha fatti, ha pure vinto uno scudetto giocando a quel modo, ma questo è un altro discorso.

    E mi tocca riquotarti per darti ancora una volta ragione.

    Con Giampaolo avevamo il bel gioco propositivo, e comunque non siamo andati oltre il 10° posto.
    Con Mihajlovic non avevamo un gran gioco e ci siamo qualificati per l'Europa League.

    Questa è una squadra che non deve retrocedere e Ranieri sta facendo un campionato in linea con le aspettative, da 10° posto tale e quale è la realtà della Sampdoria di oggi e degli ultimi anni.
    Il problema è che se le squadre come la nostra sbagliano qualcosa, finiscono a lottare per non retrocedere, come noi stessi lo scorso anno, il Genoa con Maran, il Cagliari adesso, e questo andava evitato...e con Ranieri stai tranquillo che non succede.

    Edited by iL1NK - 20/2/2021, 22:15
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 20/2/2021, 22:11) 
    Sì Tore è stancante rispondere sempre a quei commenti, lascia perdere.

    Non ti preoccupare, a me diverte ricordare le cose ai tifosi così, un pò "da bar". Non sai quanto mi piacerebbe intervenire anche in certe trasmissioni che ascolto (per esempio a radio radio), dove presunti giornalisti ed ex calciatori cambiano parere su squadre e giocatori dopo ogni singola partita. Fanno passare squadre da fenomenali a armate brancaleone nel giro di 3/4 giorni. Ridicoli è dire poco.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 20/2/2021, 22:14) 
    E mi tocca riquotarti per darti ancora una volta ragione.

    Con Giampaolo avevamo il bel gioco propositivo, e comunque non siamo andati oltre il 10° posto.
    Con Mihajlovic non avevamo un gran gioco e ci siamo qualificati per l'Europa League.

    Questa è una squadra che non deve retrocedere e Ranieri sta facendo un campionato in linea con le aspettative, da 10° posto tale e quale è la realtà della Sampdoria di oggi e degli ultimi anni.
    Il problema è che se le squadre come la nostra sbagliano qualcosa, finiscono a lottare per non retrocedere, come noi stessi lo scorso anno, il Genoa con Maran, il Cagliari adesso, e questo andava evitato...e con Ranieri stai tranquillo che non succede.

    Su Giampaolo hai ragione, non sempre ma spesso avevamo noi il pallino del gioco in mano, anche in trasferta. Ma magari poi perdevi 3-0.

    Su Sinisa pensa che per ma la Samp allenata da lui che più mi ha divertito è stata quella dei suoi primi 6 mesi, quando avevamo l'acqua alla gola. Con quel 4-2-3-1 ben fatto, molto propositivo, quasi spavaldo, grande aggressione in avanti quasi uomo su uomo, linee di gioco belle e fluide, si partiva da Da Costa con Mustafi e Gasta primi registi, vedi gol di Maxi nel derby di febbraio, su passaggio rasoterra in verticale di Mustafi per Eder che combina poi con l'argentino).

    Edited by fasamzoo4 - 20/2/2021, 23:23
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    La rassegna video: https://www.manicomioblucerchiato.it/lazio...rassegna-video/
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ma secondo voi il cross che ha messo Augello sulla testa di Quagliarella era troppo forte? A me sembrava fin troppo preciso. Il Pazzini dei bei tempi avrebbe segnato al 99%. Certo un pallone basso in quei casi è la cosa migliore.
     
    .
175 replies since 20/2/2021, 15:01   10310 views
  Share  
.