Diritti TV serie A 2021-2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 26/3/2021, 08:46)
    Sarò obsoleto io eh, ma attenzione a recitare il de profundis per la televisione, soprattutto in Italia. Discorsi che sentivo già 20 anni fa eppure siamo ancora qui con le parabole, i decoder e i vecchi televisori con la tv generalista. Gli italiani acquistano principalmente apparecchi televisivi, molto meno i computer. Ultimi dati Findomestic, per cui c'è un televisore a pagamento in ogni famiglia. E i giganti dei media a livello europeo vanno a gonfie vele, anche in tempi di pandemia, segno che la pay-tv tradizionale ancora regge bene. Poi io odio le serie tv, ma questo c'entra poco ^_^ E' vero però che in un futuro presumo non molto lontano, Sky e simili dovranno adeguarsi cambiando business model per diventare piattaforme capaci di competere a livello globale con Amazon e Netlix che danno prodotti tutto sommato a basso costo (lo sport senza dubbio).

    Che l'italiano abbia qualche difficoltà ad affrontare le nuove tecnologie, mi sembra palese :/
    Più che altro, mi pare siamo anche un paese vecchio, e ovviamente più sei in là con l'età, più puoi avere problemi con la tecnologia o meglio, più guardarla male, perché il loro utilizzo è davvero semplice.

    Comunque, non stavo parlando di domani, né del prossimo anno, e non ho la sfera di cristallo, però non la vedo così impossibile come cosa. Anzi, se DAZN dovesse vincere questa sfida, penso sarebbe un bel passo verso lo scenario che ho descritto.

    Amazon il prossimo anno avrà in streaming le 16 migliori partite di mercoledi di Champions, le migliori mi pare, mentre Mediaset che avrà le restanti (mi sembra tutte le restanti, non sono sicuro), potrebbe sbarcare con un servizio streaming.


    CITAZIONE (SIXSAMP @ 26/3/2021, 09:50)
    Io invece sono molto contento se oggi veramente si arriverà alle 15 squadre favorevoli a DAZN-Tim perchè potrebbe portare un po' di freschezza nell'ambiente delle pay TV. E' un mondo un po' troppo meccanizzato e dove si ci scambia troppi favori.
    Bene che si inserisca un competitor che ha dimostrato in questi anni di sapersi adattare, trasformare e innovare.

    Anch'io ci spero (comunque bastano 14 squadre).
    Più che altro sarei felice di vedere i bastoni tra le ruote di SKY, che sopratutto in questi ultimi 3-4 anni ha mostrato la pochezza di quanto gli importi dei suoi utenti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jolly94 @ 26/3/2021, 10:14) 
    CITAZIONE (Ives @ 26/3/2021, 08:46)
    Sarò obsoleto io eh, ma attenzione a recitare il de profundis per la televisione, soprattutto in Italia. Discorsi che sentivo già 20 anni fa eppure siamo ancora qui con le parabole, i decoder e i vecchi televisori con la tv generalista. Gli italiani acquistano principalmente apparecchi televisivi, molto meno i computer. Ultimi dati Findomestic, per cui c'è un televisore a pagamento in ogni famiglia. E i giganti dei media a livello europeo vanno a gonfie vele, anche in tempi di pandemia, segno che la pay-tv tradizionale ancora regge bene. Poi io odio le serie tv, ma questo c'entra poco ^_^ E' vero però che in un futuro presumo non molto lontano, Sky e simili dovranno adeguarsi cambiando business model per diventare piattaforme capaci di competere a livello globale con Amazon e Netlix che danno prodotti tutto sommato a basso costo (lo sport senza dubbio).

    Che l'italiano abbia qualche difficoltà ad affrontare le nuove tecnologie, mi sembra palese :/
    Più che altro, mi pare siamo anche un paese vecchio, e ovviamente più sei in là con l'età, più puoi avere problemi con la tecnologia o meglio, più guardarla male, perché il loro utilizzo è davvero semplice.

    Comunque, non stavo parlando di domani, né del prossimo anno, e non ho la sfera di cristallo, però non la vedo così impossibile come cosa. Anzi, se DAZN dovesse vincere questa sfida, penso sarebbe un bel passo verso lo scenario che ho descritto.

    Amazon il prossimo anno avrà in streaming le 16 migliori partite di mercoledi di Champions, le migliori mi pare, mentre Mediaset che avrà le restanti (mi sembra tutte le restanti, non sono sicuro), potrebbe sbarcare con un servizio streaming.

    Appunto, a me sembra un caos. Morale della favola, dalla prossima stagione per poter vedere campionato + Champions, saranno necessari ben 3 abbonamenti. (DAZN , Sky , Amazon). Ottimo direi. Chi esce sconfitto è sempre lo spettatore.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    Io oramai vado solo di streaming sui vari siti tipo hesgoal etc etc e onestamente non gli mollo più un euro se non per il biglietto fisico quando vodo (leggere potremmo tornare) allo stadio
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 26/3/2021, 11:23)
    Appunto, a me sembra un caos. Morale della favola, dalla prossima stagione per poter vedere campionato + Champions, saranno necessari ben 3 abbonamenti. (DAZN , Sky , Amazon). Ottimo direi. Chi esce sconfitto è sempre lo spettatore.

    Indubbiamente, però si tratta di un altro prodotto, la Champions. In quel caso, la fetta è stata divisa tra SKY e Amazon (non so se Mediaset avrà tutte le partite).
    Per quanto riguarda il campionato, c'è da vedere che succede, spero già oggi.


    CITAZIONE (bbox @ 26/3/2021, 12:02)
    Io oramai vado solo di streaming sui vari siti tipo hesgoal etc etc e onestamente non gli mollo più un euro se non per il biglietto fisico quando vodo (leggere potremmo tornare) allo stadio

    Ogni tanto mi è capitato di preferire usare siti del genere che SKY Go per via della qualità e dell'intermittenza del segnale :/
    E ogni tanto mi metto le partite di Champions come sfondo, giusto per avere l'audio, mentre gioco ad altro
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    La Serie A ha deciso: diritti tv per il triennio 2021-24 a DAZN. 16 voti a favore e 4 contrari

    Manca solo il comunicato ufficiale, ma la scelta è stata presa: per il prossimo triennio, quello 2021-2024, i diritti tv della Serie A sono stati assegnati a DAZN. A Sky resteranno solo 3 partite, in attesa di eventuali accordi tra le parti in questione. I 20 club del massimo campionato italiano hanno votato nell'assemblea ancora in corso e sono stati 16 i voti a favore di DAZN, con 4 contrari.

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/la...ontrari-1513528
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    Che risvolti politici avrà questa sconfitta?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Risultato finale 16 a 4 per Dazn...appena riportato dalla Gazzetta dello Sport.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,573
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bbox @ 26/3/2021, 14:35) 
    Che risvolti politici avrà questa sconfitta?

    Crotone, Genoa, Sampdoria e Sassuolo contrarie. Il Crotone l’anno prossimo in serie A non ci sarà. Non so se ci saranno, però è chiaro che mantenere la contrarietà a questo punto non aveva più senso.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,521
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Diritti tv 2021-24, DAZN trasmetterà tutte e 10 le partite di ogni giornata

    La Lega Serie A ha assegnato i diritti tv per il triennio 2021-2024 a DAZN che come spiega Calcio e Finanza, ha aquistato i pacchetti 1 e 3 per una cifra pari a circa 840 milioni di euro a stagione: trasmetterà quindi 7 gare a giornata in esclusiva (pacchetto 1) e 3 gare in co-esclusiva (pacchetto 3) e gli abbonati potranno dunque vedere tutte le sfide di ogni giornata di Serie A. Gli unici quattro voti contro l’offerta della piattaforma di streaming sono arrivati da Genoa, Crotone, Sampdoria e Sassuolo.

    Hanno votato a favore, invece Atalanta, Benevento, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Roma Spezia, Torino e Udinese.

    Resta in ballo il pacchetto 2, contenente le 3 gare in co-esclusiva con Dazn: la Lega potrà discuterne con Sky (che ha offerto 70 milioni a stagione) fino a lunedì 29 marzo.

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/di...iornata-1513533
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Nuova era con Dazn, Sky perde lo scettro. Cosa cambia adesso?

    Tutte le partite di campionato in streaming: è una rivoluzione epocale, carica di speranze ma anche di incertezze, soprattutto tecniche. Il tifoso non dovrà più pagare il doppio canone per la Serie A ma dovrà adeguarsi ai nuovi mezzi

    Dal primo contratto con la Rai dell’autunno 1960 per la trasmissione in differita di un tempo di una partita al matrimonio di oggi con Dazn per la visione in diretta di tutto il campionato in streaming. La Serie A entra in una nuova era ed è una rivoluzione, come tutte le rivoluzioni, carica di speranza e incertezza. Partiamo dagli ultimi fatti. L’ennesima telenovela dei diritti tv, consumata tra rinvii su rinvii, veti incrociati, minacce di azioni legali, si è dipanata oggi, a tre giorni dalla scadenza delle offerte, attraverso l’assegnazione dei pacchetti 1 e 3 a Dazn: 840 milioni a stagione per la trasmissione di 7 partite a giornata in esclusiva e 3 in co-esclusiva.

    Sky sta valutando se fare ricorso contro l’assegnazione a Dazn. In ogni caso resta ancora da assegnare il pacchetto 2, quello della co-esclusiva di 3 gare. Per questo segmento l’emittente di Comcast aveva offerto 70 milioni a stagione, la somma con gli 840 di Dazn farebbe 910 milioni, nettamente inferiore ai 973 incassati in media nel 2018-21. L’obiettivo di via Rosellini è di incrementare il valore del pacchetto 2. Per il momento Sky, cioè il principale investitore sul calcio italiano dell’ultimo ventennio, è rimasta a bocca asciutta: punta a consolarsi con le restanti 3 partite, ma non sarà scontato ottenerle, anche perché c’è la concorrenza di Mediaset. Tutto questo è l’effetto della pandemia e dei cambiamenti del mercato con l’avanzata dei new media a discapito dei tradizionali broadcaster, finora disposti a pagare profumatamente per contenuti (le dirette integrali) che ai giovani interessano sempre meno. C’è da dire, comunque, che le previsioni erano ancor più fosche e che Dazn ha convinto i club con un forte rialzo nelle trattative private, affiancata dal partner Tim che si è impegnato a dare un minimo garantito del 40% (340 milioni annui) e il supporto tecnologico.

    Dopo la fase del doppio abbonamento (Sky+Dazn), i tifosi potranno assistere a tutte le partite di campionato pagando un solo canone, peraltro a un prezzo conveniente: si parla di 30 euro al mese per l’offerta complessiva della Serie A. Certo, se si volesse vedere anche tutta la Champions, allora bisognerebbe rivolgersi ancora a Sky, con un’inevitabile maggiorazione della spesa. Restano i dubbi di tenuta della rete, anche alla luce delle recenti parole del ministro per l’innovazione tecnologica Vittorio Colao: “A oggi circa 16 milioni di famiglie (il 60% del totale) non usufruiscono di servizi Internet su rete fissa o non hanno una connessione fissa a banda ultra larga. Questo è inaccettabile”. Dazn ribatte che “il 99% delle famiglie italiane può dotarsi di una connessione a banda larga con diverse tecnologie” e ribadisce l’impegno “volto a sostenere e accelerare il processo di digitalizzazione del Paese”. L’appoggio di Tim potrà aiutare, e c’è da aggiungere che Dazn sta esplorando la possibilità di sbarcare sul digitale terrestre con un canale per smistare il traffico di clienti. Filerà tutto liscio? Lo scopriremo solo vivendo...

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/26-...813544604.shtml
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Io non ho più sky da anni o le guardavo in un pub quando si poteva o su dazn quando le davano. Continuerò l abbonamento da loro a questo punto che ho in condivisione.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,521
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Diritti tv, cosa cambia ora? Risponde l'ad di DAZN: "Semplice, si vedrà di più e si pagherà meno"

    "Cosa cambia per l'utente? Semplice, l'esperienza del calcio in tv sarà più ricca ed interattiva, grazie all'integrazione di contenuti originali e nuove funzionalità. E il prezzo rifletterà la nostra filosofia, sarà più accessibile di quello attuale". Al telefono con l'ANSA, la gioia di Veronica Diquattro, ad di Dazn che si è aggiudicata i diritti tv della serie A, è incontenibile ma non le impedisce di prendere impegni significativi. "E' una svolta epocale aggiunge-. Prima di fine campionato comunicheremo le nuove offerte". Non specifica quanto costerà vedere tutta la seria A ma il range non dovrebbe essere distante da 30-35 euro.

    https://www.tuttomercatoweb.com/altre-noti...99R30EoscbsZKT4
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,521
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    La Serie A su DAZN per i prossimi tre anni. Investimento da 840 milioni a stagione

    L'Assemblea della Lega Serie A, svoltasi con la partecipazione di tutte le 20 Società, ha assegnato a DAZN, a 840 milioni di € per singola stagione, il Pacchetto 1 (7 partite in esclusiva) e il Pacchetto 3 (le restanti 3 partite in co-esclusiva) per il triennio 2021/24. Per quanto riguarda il Pacchetto 2 (3 partite in co-esclusiva con il Pacchetto 3) è stato deliberato di procedere con la estensione delle trattative private con Sky fino a lunedì 29 marzo 2021.

    “L’assegnazione ha visto convergere i voti di 16 Associate, ritrovando un consenso che era mancato nelle precedenti assemblee, su una proposta che ancora una volta porta la Lega Serie A all’avanguardia nel panorama mondiale delle grandi Leghe sportive e che riteniamo possa anche avere una valenza sistemica per il Paese intero, costituendo un volano importante per accelerare il processo di digitalizzazione, come auspicato a gran voce dal Governo anche in questi giorni” – ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo.

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/la...tagione-1513688
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 26/3/2021, 20:29) 
    Diritti tv, cosa cambia ora? Risponde l'ad di DAZN: "Semplice, si vedrà di più e si pagherà meno"

    "Cosa cambia per l'utente? Semplice, l'esperienza del calcio in tv sarà più ricca ed interattiva, grazie all'integrazione di contenuti originali e nuove funzionalità. E il prezzo rifletterà la nostra filosofia, sarà più accessibile di quello attuale". Al telefono con l'ANSA, la gioia di Veronica Diquattro, ad di Dazn che si è aggiudicata i diritti tv della serie A, è incontenibile ma non le impedisce di prendere impegni significativi. "E' una svolta epocale aggiunge-. Prima di fine campionato comunicheremo le nuove offerte". Non specifica quanto costerà vedere tutta la seria A ma il range non dovrebbe essere distante da 30-35 euro.

    www.tuttomercatoweb.com/altre-noti...99R30EoscbsZKT4

    Dunque carissimo. 30/35 per la A cui certamente si sommeranno i 9.90 base per gli altri sport e stiamo a 40/45 euro.
    Per un servizio pessimo, con un delay di 1 minuto, senza pre e post gara. La leotta non vale quella cifra.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,521
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Quindi le partite si vedranno soltanto sull'APP? Onestamente mi sembra strano.
     
    .
145 replies since 9/2/2021, 17:20   9413 views
  Share  
.