Diritti TV serie A 2021-2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    MILANO - Altri tre giorni di riflessione prima di imboccare la strada di un’assegnazione che può cambiare il volto del calcio a pagamento in Italia. Ieri l’assemblea della Lega Serie A ha accolto con favore le offerte pervenute per i diritti tv 2021-24. Le trattative private hanno confermato il sorpasso di Dazn a Sky con un’offerta complessiva da 840 milioni a stagione: 740 milioni per 7 partite a giornata su ogni piattaforma (pacchetto 1) e 100 per le restanti 3 solo su piattaforma streaming (pacchetto 3).

    ...

    Articolo completo qua: https://www.tuttosport.com/news/calcio/ser...ince_la_serie_a

    Cosa ne pensate? Fosse così, sembra che si torni alla possibilità di aver un solo abbonamento (DAZN) e vedere tutto. E, non so se qualcuno di voi ha DAZN, ma come servizio a parer mio è mille volte migliore di quello di Sky, soprattutto comparando SkyGo/NowTV e DAZN.

    Sarei felicissimo anche perché si vedrebbe FINALMENTE morire la dittatura di SKY che per anni ha fatto i porci comodi (ok, l'utente può scegliere di non abbonarsi, ma se vuoi vedere le partite..).
     
    .
  2. migly
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jolly94 @ 9/2/2021, 17:20) 
    Articolo completo qua: www.tuttosport.com/news/calcio/ser...ince_la_serie_a

    Cosa ne pensate? Fosse così, sembra che si torni alla possibilità di aver un solo abbonamento (DAZN) e vedere tutto. E, non so se qualcuno di voi ha DAZN, ma come servizio a parer mio è mille volte migliore di quello di Sky, soprattutto comparando SkyGo/NowTV e DAZN.

    Sarei felicissimo anche perché si vedrebbe FINALMENTE morire la dittatura di SKY che per anni ha fatto i porci comodi (ok, l'utente può scegliere di non abbonarsi, ma se vuoi vedere le partite..).

    Non sono d'accordissimo sulla qualità del servizio...
    Secondo me le cronache (e soprattutto il pre-post partita) sono migliori su Sky.
    DAZN (in particolare per le gare non "di cartello") tende a collegarsi pochi minuti prima della partita ed a chiudere al fischio finale.
    Differenza ENORME per me a favore di DAZN è la possibilità di guardare le partite on demand (cosa che su NowTV non è possibile): io per buona parte dell'anno nei weekend lavoro, e per questo faccio molta fatica a seguire la Samp. Sarebbe davvero una bella novità per me.
    Ottimo anche poter vedere TUTTO con una piattaforma.
    Immagino che il costo cambierà.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    Non c'è paragone tra sky e dazn, come qualità anche tecnica, vedi 4k,3d, prepartita, postpartita, ecc
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Uhm, per quanto riguarda le telecronache, non sono un grande fan di nessuno in particolare, quindi non mi fa né troppo caldo né troppo freddo.
    Certo, su SKY molte volte la Samp è commentata da Pellegrini, che non mi fa impazzire :P

    Per quanto riguarda il collegamento, io guardo giusto le partite, quindi non ci ho mai fatto caso.

    I pregi che trovo di DAZN sono, oltre a quello che hai sottolineato di guardare la partita quando voglio, anche:
    1) NON aver un limite di dispositivi collegabile all'account (con Sky GO ne hai solo due.. DUE! Avendo il mio PC fisso e un TV, se sono fuori casa non posso con il telefono..);
    2) Almeno 2 dispositivi per multivisione.. Anche qua, se io e mio papà vogliamo vederci due partite diverse, con SKY non possiamo;
    3) L'applicazione DAZN è mille volte meglio di SkyGo per quanto riguarda UX e UI.. Puoi mandare avanti e indietro, ti mette il mark sui punti importanti (gol, espulsioni, ...);

    Infine, la qualità dello streaming di DAZN mi sembra parecchio migliore di quello di SkyGO.
    In ogni caso, come potete notare, sto cofrontando di più SkyGO con DAZN, e non Sky con parabola. Su quello c'è poco da dire, qualità ottima (e posso registrare le partite per vederle dopo), ma SKY ha un costo da fuori del pogiolo.

    Comunque da questo link: https://www.digital-news.it/news/sport/474...viata-a-giovedi
    Parrebbe che SKY ha fatto offerte per tutti i pacchetti, quindi sembrerebbe che si torna ad avere SKY con tutte le partite..?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Serie A, diritti tv: Dazn vicina alla vittoria, ma il voto è rinviato
    https://www.repubblica.it/sport/calcio/ser...ilan-287124348/
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,831
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Jolly94 @ 9/2/2021, 21:54) 
    Uhm, per quanto riguarda le telecronache, non sono un grande fan di nessuno in particolare, quindi non mi fa né troppo caldo né troppo freddo.
    Certo, su SKY molte volte la Samp è commentata da Pellegrini, che non mi fa impazzire :P

    Per quanto riguarda il collegamento, io guardo giusto le partite, quindi non ci ho mai fatto caso.

    I pregi che trovo di DAZN sono, oltre a quello che hai sottolineato di guardare la partita quando voglio, anche:
    1) NON aver un limite di dispositivi collegabile all'account (con Sky GO ne hai solo due.. DUE! Avendo il mio PC fisso e un TV, se sono fuori casa non posso con il telefono..);
    2) Almeno 2 dispositivi per multivisione.. Anche qua, se io e mio papà vogliamo vederci due partite diverse, con SKY non possiamo;
    3) L'applicazione DAZN è mille volte meglio di SkyGo per quanto riguarda UX e UI.. Puoi mandare avanti e indietro, ti mette il mark sui punti importanti (gol, espulsioni, ...);

    Infine, la qualità dello streaming di DAZN mi sembra parecchio migliore di quello di SkyGO.
    In ogni caso, come potete notare, sto cofrontando di più SkyGO con DAZN, e non Sky con parabola. Su quello c'è poco da dire, qualità ottima (e posso registrare le partite per vederle dopo), ma SKY ha un costo da fuori del pogiolo.

    Comunque da questo link: www.digital-news.it/news/sport/474...viata-a-giovedi
    Parrebbe che SKY ha fatto offerte per tutti i pacchetti, quindi sembrerebbe che si torna ad avere SKY con tutte le partite..?

    Su qualità sky satellite non c'è paragone con DAZN e a me piace l'opzione di mettere rumore di fondo del pubblico in questo periodo di stadi vuoti.
    Tra i pregi di Dazn hai colpevolmente omesso di citare la Leotta! :]
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,850
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (willy73 @ 12/2/2021, 11:19) 
    Su qualità sky satellite non c'è paragone con DAZN e a me piace l'opzione di mettere rumore di fondo del pubblico in questo periodo di stadi vuoti.
    Tra i pregi di Dazn hai colpevolmente omesso di citare la Leotta! :]

    Una delle poche cose buone della pay TV... :D
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ormai tengo il topic aggiornato :)

    CITAZIONE
    Diritti TV Serie A, Lega spaccata, salta l'assemblea per la votazione
    www.goal.com/it/notizie/diritti-tv...bx1epf3lahwda1x

    Insomma, mi par di capire che chi non ha presenziato sono coloro che preferirebbero l'entrata dei fondi nella Serie A, che mi pare non vada molto d'accordo con l'accettare i diritti TV senza consultare proprio questi fondi.. Però non sono sicuro.
    Certo, mi dispiace che continuino a rimandare, vorrei avere chiara la situazione dei prossimi anni!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Fumata grigia per l'assegnazione dei diritti TV di #SerieA per il triennio 2021-24. #Dazn si ferma a quota 11 voti (ne servivano 14 per il quorum) e ne ha persi 2 rispetto alle previsioni della vigilia. Sky non molla sostenuta da Ferrero&Preziosi. Nuova assemblea prevista venerdì

    Nicolò Schira (GDS)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    Stanno cercando di far salire l'offerta di sky, che ieri sera pare abbia preannunciato ciò qualora al 29 non si scegliesse l'offerta dazn.

    I diritti a dazn sarebbero un disastro a livello qualitativo (il solo delay di un minuto rispetto alla realtà è da p2p dei primi anni 2000). Volente o nolente, sky è l'unica soluzione
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,304
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    Non è detto che Dazn non acceda al satellite. Mi pare che abbia un canale già dedicato sulla piattaforma skysport.
    Se comunque parliamo di streaming a me viaggia molto più scorrevole Dazn che Skygo, ma li credo sia un problema di software.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Dorialuca @ 24/3/2021, 06:26) 
    Stanno cercando di far salire l'offerta di sky, che ieri sera pare abbia preannunciato ciò qualora al 29 non si scegliesse l'offerta dazn.

    I diritti a dazn sarebbero un disastro a livello qualitativo (il solo delay di un minuto rispetto alla realtà è da p2p dei primi anni 2000). Volente o nolente, sky è l'unica soluzione

    Concordo. A livello di qualità di ricezione, DAZN è davvero scarsa
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,070
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Se non erro dietro l'offerta di DAZN c'è TIM e la sua infrastruttura: sicuramente avrà un ritorno commerciale da tutto ciò.

    Ai presidenti credo che poco importi se noi vediamo bene - o meno - le partite. Piuttosto pensano a ricavare il più possibile da quest'asta.....
    ...se poi la qualità farà schifo sarà un incentivo in più ad andare allo stadio incrementando i ricavi da botteghino. No?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 24/3/2021, 11:07) 
    Concordo. A livello di qualità di ricezione, DAZN è davvero scarsa

    Dall'APP si.
    Dai canali di Sky (209), si vede benissimo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 24/3/2021, 13:31) 
    Dall'APP si.
    Dai canali di Sky (209), si vede benissimo.

    Io dall'app mi trovo benissimo, sia qualitativamente che di ricezione, sia da smart TV che su Desktop che da telefono quando sono fuori.
     
    .
145 replies since 9/2/2021, 17:20   9413 views
  Share  
.