Diritti TV serie A 2021-2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 24/3/2021, 13:31) 
    Dall'APP si.
    Dai canali di Sky (209), si vede benissimo.

    Ma sul canale Sky non mi risulta sia in streaming per l'utente, quindi è normale che si veda meglio
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jolly94 @ 24/3/2021, 13:45) 
    Io dall'app mi trovo benissimo, sia qualitativamente che di ricezione, sia da smart TV che su Desktop che da telefono quando sono fuori.

    Ragazzi, l'app ha un delay di 1 minuto. Poi che si veda bene, può starci, ma non esiste un ritardo del genere.
    Now tv ha un ritardo di circa 30 secondi ad esempio. Tanto, ma comunque la metà
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dorialuca @ 24/3/2021, 14:34) 
    Ragazzi, l'app ha un delay di 1 minuto. Poi che si veda bene, può starci, ma non esiste un ritardo del genere.
    Now tv ha un ritardo di circa 30 secondi ad esempio. Tanto, ma comunque la metà

    Se è per quello, SKY Go anche più di un minuto: spesso mi ritrovo a sentire gli spoiler dalla sala con mio papà mentre io sono in camera con Sky Go.
    Posso capire che vedere in differita una partita è noioso, ma un minuto non si tratta di differita.. Per farti un esempio, spesso su Diretta.it le notifiche arrivano pochi secondi prima che io veda su DAZN il gol, quindi non vedo neanche il "rischio spoiler".
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Dorialuca @ 24/3/2021, 14:34) 
    Ragazzi, l'app ha un delay di 1 minuto. Poi che si veda bene, può starci, ma non esiste un ritardo del genere.
    Now tv ha un ritardo di circa 30 secondi ad esempio. Tanto, ma comunque la metà

    Mi pare che sia 15.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    779

    Status
    OFFLINE
    qualche settimana fa' stavo guardando una partita su dazn sul satellite su sky (non era la Samp) e gli ultimi 10 minuti e' saltato il segnale e schermo nero, ma non solo a me a tutti (ho visto lamentele sul web)
    io spero restino i diritti a Sky anche perche' se perde il calcio devo disdire l'abbonamento e rendere il mysky che e' comodo per registrare di tutto anche sul digitale terrestre e con la connessione lenta che ho (abito in campagna) altro che 30 secondi di ritardo, va bene se non freeza tutto........
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Diritti tv, Comcast sonda Dazn

    Chiusa la partita sulla serie A, il big Usa può avviare il dialogo con l’OTT. Non si placa in Lega il dibattito relativo all'assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2021/2024. Sul tavolo ci sono sempre le offerte di Dazn-Tim (840 milioni per dieci partite di cui sette in esclusiva e tre in co-esclusiva con il web), per cui ci sono undici club favorevoli al momento, e di Sky (750 milioni per lo stesso numero di partite). La situazione si potrebbe sbloccare con il raggiugimento di 14 voti favoreli, ma al momento non sembra ci sia soluzione nel breve termine. Per questo Scaroni avrebbe provato a mediare: il presidente rossonero avrebbe proposto l'assegnazione di sette partite all'Ott di Len Blavatnik e le altre tre sfide alla pay tv satellitare di Ibarra. Se dovesse essere seguito questo schema la Roma e il Cagliari scioglierebbero le proprie riserve spostando anche i voti di altri club.

    (Milano Finanza)

    https://laroma24.it/rubriche/la-penna-degl...cast-sonda-dazn
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 25/3/2021, 12:53) 
    Diritti tv, Comcast sonda Dazn

    Chiusa la partita sulla serie A, il big Usa può avviare il dialogo con l’OTT. Non si placa in Lega il dibattito relativo all'assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2021/2024. Sul tavolo ci sono sempre le offerte di Dazn-Tim (840 milioni per dieci partite di cui sette in esclusiva e tre in co-esclusiva con il web), per cui ci sono undici club favorevoli al momento, e di Sky (750 milioni per lo stesso numero di partite). La situazione si potrebbe sbloccare con il raggiugimento di 14 voti favoreli, ma al momento non sembra ci sia soluzione nel breve termine. Per questo Scaroni avrebbe provato a mediare: il presidente rossonero avrebbe proposto l'assegnazione di sette partite all'Ott di Len Blavatnik e le altre tre sfide alla pay tv satellitare di Ibarra. Se dovesse essere seguito questo schema la Roma e il Cagliari scioglierebbero le proprie riserve spostando anche i voti di altri club.

    (Milano Finanza)

    https://laroma24.it/rubriche/la-penna-degl...cast-sonda-dazn

    Non ho capito perfettamente, ma mi pare che voglia dire ottenere il risultato di adesso, con 7 partite su una piattaforme e 3 su un'altra, dovendo quindi averne due per vedere tutta la Serie A.
    Oltretutto, per come erano fatte le offerte, questa soluzioni non mi pare sia fattibile: le offerte di SKY e DAZN sono già state fatte per particolari pacchetti, (DAZN tutte e 10 di cui 3 NON in esclusiva), quindi non vedo come possano cambiare le carte in gioco ora.

    Forse si parla della terza fase? Quella che inizierebbe da dopo il 29 Marzo se non si trovasse una quadra con le offerte correnti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jolly94 @ 25/3/2021, 13:46) 
    Non ho capito perfettamente, ma mi pare che voglia dire ottenere il risultato di adesso, con 7 partite su una piattaforme e 3 su un'altra, dovendo quindi averne due per vedere tutta la Serie A.
    Oltretutto, per come erano fatte le offerte, questa soluzioni non mi pare sia fattibile: le offerte di SKY e DAZN sono già state fatte per particolari pacchetti, (DAZN tutte e 10 di cui 3 NON in esclusiva), quindi non vedo come possano cambiare le carte in gioco ora.

    Forse si parla della terza fase? Quella che inizierebbe da dopo il 29 Marzo se non si trovasse una quadra con le offerte correnti.

    Sarebbe peggio di ora. Ti vedi 3 gare di dazn a 9.90. Ma se 7 vanno a dazn, salirà il costo mentre non scenderà quello di sky
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jolly94 @ 25/3/2021, 13:46) 
    Non ho capito perfettamente, ma mi pare che voglia dire ottenere il risultato di adesso, con 7 partite su una piattaforme e 3 su un'altra, dovendo quindi averne due per vedere tutta la Serie A.
    Oltretutto, per come erano fatte le offerte, questa soluzioni non mi pare sia fattibile: le offerte di SKY e DAZN sono già state fatte per particolari pacchetti, (DAZN tutte e 10 di cui 3 NON in esclusiva), quindi non vedo come possano cambiare le carte in gioco ora.

    Forse si parla della terza fase? Quella che inizierebbe da dopo il 29 Marzo se non si trovasse una quadra con le offerte correnti.

    Si, non è molto chiaro. Una volta terminata l'asta Comcast cercherà una intesa commerciale globale per l'Europa e non solo con dazn.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dorialuca @ 25/3/2021, 14:21)
    Sarebbe peggio di ora. Ti vedi 3 gare di dazn a 9.90. Ma se 7 vanno a dazn, salirà il costo mentre non scenderà quello di sky

    Non so, DAZN segue le mentalità dei colossi web Amazon/Netflix/Spotify, dove a prezzi irrisori, offrono un prodotto assurdo.
    Posso immaginare che aumenterà, ma dubito anche che arriverà a raddoppiare (che se da 3 diventano 7, si potrebbe pensare a ciò). Se dovessi scommettere su un aumento, punterei su 14.99€.

    Su SKY invece, sicuro; e sarebbe, penso, illegale: mi apre abbiano già preso una batosta per non avere diminuito il prezzo l'anno scorso quando sono passati da 10 a 7 partite: https://www.calcioefinanza.it/2021/02/08/s...-tar-pacchetto/


    CITAZIONE (Ives @ 25/3/2021, 14:21)
    Si, non è molto chiaro. Una volta terminata l'asta Comcast cercherà una intesa commerciale globale per l'Europa e non solo con dazn.

    Per quanto ne so, se DAZN dovesse vincere con l'offerta che ha ora, potrebbe sì rivendere il prodotto a terzi (Comcast ad esempio), ma sarebbe la prima a dare il servizio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Vedremo domani come andrà a finire, coi presidenti che abbiamo in serie A può succedere di tutto. Pure che mandino a monte e facciano scadere le offerte, d'altronde SKY ha ribadito la sua oltre la data del 29 marzo. Spero solo che se dovesse prevalere Dazn, per i clienti SKY che magari seguono non solo lo sport ma il cinema, l'informazione (che reputo ottima) e altri contenuti (vedi MySky che è indubbiamente comodissimo per registrare), si possa trovare una soluzione tecnica che non permetta di fare ulteriori abbonamenti vessando il cliente. Sulla copertura del segnale ott in tante aree costiere, collinari e montane in Italia, continuo ad avere dubbi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,498
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 25/3/2021, 16:02) 
    Vedremo domani come andrà a finire, coi presidenti che abbiamo in serie A può succedere di tutto. Pure che mandino a monte e facciano scadere le offerte, d'altronde SKY ha ribadito la sua oltre la data del 29 marzo. Spero solo che se dovesse prevalere Dazn, per i clienti SKY che magari seguono non solo lo sport ma il cinema, l'informazione (che reputo ottima) e altri contenuti (vedi MySky che è indubbiamente comodissimo per registrare), si possa trovare una soluzione tecnica che non permetta di fare ulteriori abbonamenti vessando il cliente. Sulla copertura del segnale ott in tante aree costiere, collinari e montane in Italia, continuo ad avere dubbi.

    per forza devono fare qualcosa, sennò piovono disdette.
    Tecnicamente se Dazn si assicurasse i diritti, Sky potrebbe acquistarli da loro?
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 25/3/2021, 16:02)
    Vedremo domani come andrà a finire, coi presidenti che abbiamo in serie A può succedere di tutto. Pure che mandino a monte e facciano scadere le offerte, d'altronde SKY ha ribadito la sua oltre la data del 29 marzo. Spero solo che se dovesse prevalere Dazn, per i clienti SKY che magari seguono non solo lo sport ma il cinema, l'informazione (che reputo ottima) e altri contenuti (vedi MySky che è indubbiamente comodissimo per registrare), si possa trovare una soluzione tecnica che non permetta di fare ulteriori abbonamenti vessando il cliente. Sulla copertura del segnale ott in tante aree costiere, collinari e montane in Italia, continuo ad avere dubbi.

    Guarda, ormai con le tecnologie wireless tipo Eolo, in qualsiasi buco di sto Paese è fattibile avere una connessione che raggiunga i 10Mb, che io reputo alquanto scadenti, ma che bastano per usare DAZN (nella mia casa di adesso ho una connessione a 10Mb).

    Il discorso su SKY secondo me andrebbe ampliato: io vedo molto grigia per loro.. Il pacchetto Cinema è ormai qualcosa di obsoleto, battuto da un Netflix o Amazon Video. Ok, tu dici che con MySky puoi registrare e vedere quando vuoi, ma nei siti di streaming il prodotto è sempre disponibile (ok, non sempre, dopo 1-2 anni i siti possono non rinnovare il diritto di avere sul loro catalogo un film).
    L'altro pacchetto che tira tanto è lo sport, soprattutto il calcio, e se dovesse perderlo immagino che perderebbero anche una quantità di utenti incredibile.

    In generale, penso che ci stiamo muovendo verso un mondo dove la TV, intesa come antenna e parabola, diverrà sempre più inutile, e vedrà colossi come SKY soffrire non poco di questo.
    Ovvio, sono mie considerazioni, vedremo tra un po' di anni :)

    CITAZIONE (pgcex @ 25/3/2021, 16:48)
    per forza devono fare qualcosa, sennò piovono disdette.
    Tecnicamente se Dazn si assicurasse i diritti, Sky potrebbe acquistarli da loro?

    Prima ho detto che DAZN potrebbe rivendere i diritti per le partite, ma in effetti non sono così sicuro. Forse sì, o comunque immagino potrebbero fare come hanno fatto con le 3 partite che DAZN ha ora.

    In ogni caso, reputo SKY una società di sciacalli, e non mi dispiacerebbe vederli perdere tutti i diritti sulla serie A e rimanere con il cerino.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jolly94 @ 25/3/2021, 20:32) 
    CITAZIONE (Ives @ 25/3/2021, 16:02)
    Vedremo domani come andrà a finire, coi presidenti che abbiamo in serie A può succedere di tutto. Pure che mandino a monte e facciano scadere le offerte, d'altronde SKY ha ribadito la sua oltre la data del 29 marzo. Spero solo che se dovesse prevalere Dazn, per i clienti SKY che magari seguono non solo lo sport ma il cinema, l'informazione (che reputo ottima) e altri contenuti (vedi MySky che è indubbiamente comodissimo per registrare), si possa trovare una soluzione tecnica che non permetta di fare ulteriori abbonamenti vessando il cliente. Sulla copertura del segnale ott in tante aree costiere, collinari e montane in Italia, continuo ad avere dubbi.

    Guarda, ormai con le tecnologie wireless tipo Eolo, in qualsiasi buco di sto Paese è fattibile avere una connessione che raggiunga i 10Mb, che io reputo alquanto scadenti, ma che bastano per usare DAZN (nella mia casa di adesso ho una connessione a 10Mb).

    Il discorso su SKY secondo me andrebbe ampliato: io vedo molto grigia per loro.. Il pacchetto Cinema è ormai qualcosa di obsoleto, battuto da un Netflix o Amazon Video. Ok, tu dici che con MySky puoi registrare e vedere quando vuoi, ma nei siti di streaming il prodotto è sempre disponibile (ok, non sempre, dopo 1-2 anni i siti possono non rinnovare il diritto di avere sul loro catalogo un film).
    L'altro pacchetto che tira tanto è lo sport, soprattutto il calcio, e se dovesse perderlo immagino che perderebbero anche una quantità di utenti incredibile.

    In generale, penso che ci stiamo muovendo verso un mondo dove la TV, intesa come antenna e parabola, diverrà sempre più inutile, e vedrà colossi come SKY soffrire non poco di questo.
    Ovvio, sono mie considerazioni, vedremo tra un po' di anni :)

    Sarò obsoleto io eh, ma attenzione a recitare il de profundis per la televisione, soprattutto in Italia. Discorsi che sentivo già 20 anni fa eppure siamo ancora qui con le parabole, i decoder e i vecchi televisori con la tv generalista. Gli italiani acquistano principalmente apparecchi televisivi, molto meno i computer. Ultimi dati Findomestic, per cui c'è un televisore a pagamento in ogni famiglia. E i giganti dei media a livello europeo vanno a gonfie vele, anche in tempi di pandemia, segno che la pay-tv tradizionale ancora regge bene. Poi io odio le serie tv, ma questo c'entra poco ^_^ E' vero però che in un futuro presumo non molto lontano, Sky e simili dovranno adeguarsi cambiando business model per diventare piattaforme capaci di competere a livello globale con Amazon e Netlix che danno prodotti tutto sommato a basso costo (lo sport senza dubbio).
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,573
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Io invece sono molto contento se oggi veramente si arriverà alle 15 squadre favorevoli a DAZN-Tim perchè potrebbe portare un po' di freschezza nell'ambiente delle pay TV. E' un mondo un po' troppo meccanizzato e dove si ci scambia troppi favori.
    Bene che si inserisca un competitor che ha dimostrato in questi anni di sapersi adattare, trasformare e innovare.
     
    .
145 replies since 9/2/2021, 17:20   9413 views
  Share  
.