Graduale ritorno del pubblico negli stadi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,840
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Due avvisi:
    - restiamo sul tema accesso stadio e non divaghiamo.
    - messaggi con posizioni negazioniste / complottiste, come già spiegato altre volte, saranno inesorabilmente cancellati.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,333

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (superchumbo @ 28/1/2021, 10:05) 
    Non scherzo , d altra parte l obbligo vaccinale nei bambini preclude già l accesso ad asilo e scuola a coloro che si rifiutano di eseguirli, per non parlare dei vecchi obblighi su antivaiolosa ed antipolio. Quando si parla di salute pubblica, l interesse del singolo passa in secondo piano rispetto a quello della collettività. Infatti in alcune rsa chi tra il personale sanitario rifiuta la vaccinazione può rischiare addirittura il licenziamento . Nel caso specifico del post non si limita alcuna libertà di scelta, semplicemente se non sei vaccinato, non puoi avere accesso a situazioni che presuppongono un assembramento di persone . La scelta è’ sostanzialmente del singolo . E’ un po’ come dire , se non ho la patente non posso guidare , o meglio ancora, se non eseguo certe vaccinazioni obbligatorie , non posso recarmi in certi paesi ....

    La patente certifica che tu abbia le conoscenze per poter guidare un veicolo e non nega nessuna libertà fondamentale solo perché tu non l'hai. Per quanto riguarda il vaccino anti covid ritengo sia molto piú complicato il discorso, per fare un esempio nessuno impedisce che tu entri in uno stadio se non hai il vaccino antinfluenzale. Lascerei alla responsabilità personale la decisione di farlo o no visto che per ora non c'é nessuna garanzia su una distrubuzione equitaria del vaccino e della sua efficacia nel lungo termine.
    Voglio infine dirti che io sono totalmente a favore dei vaccini in generale e sull'importanza della salute pubblica in primis. Quindi, anche solo per la garanzia di riprendere una vita normale, mi faró vaccinare nonostante ció ritengo sia altamente ingiusto imporlo per accedere a determinate libertà.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 28/1/2021, 10:05) 
    Non scherzo , d altra parte l obbligo vaccinale nei bambini preclude già l accesso ad asilo e scuola a coloro che si rifiutano di eseguirli, per non parlare dei vecchi obblighi su antivaiolosa ed antipolio. Quando si parla di salute pubblica, l interesse del singolo passa in secondo piano rispetto a quello della collettività. Infatti in alcune rsa chi tra il personale sanitario rifiuta la vaccinazione può rischiare addirittura il licenziamento . Nel caso specifico del post non si limita alcuna libertà di scelta, semplicemente se non sei vaccinato, non puoi avere accesso a situazioni che presuppongono un assembramento di persone . La scelta è’ sostanzialmente del singolo . E’ un po’ come dire , se non ho la patente non posso guidare , o meglio ancora, se non eseguo certe vaccinazioni obbligatorie , non posso recarmi in certi paesi ....

    Corretto. Ognuno è libero di fare come vuole sul vaccino (infatti, ad oggi, non è obbligatorio). Solamente, se non ti vaccini, non puoi accedere ad alcuni posti, tipo gli stadi, potenzialmente pericolosi, causa assembramenti, per le persone non coperte da vaccino.
    Oggi, stiamo andando allo stadio? No, perchè l'assembramento di persone favorisce la diffusione del Covid. Il concetto è lo stesso anche per il futuro, per i non vaccinati, non cambia assolutamente niente (almeno fino a quando il Covid non sarà definitivamente debellato).
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,996
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    È comunque un discorso che varrà per la stagione prossima. Ad oggi si stanno vacinando personale medico e ospiti di rsa ecc ecc. Prima di una vaccinazione di massa (se ci sarà) si dovrà aspettare un bel po. E non solo per casini o ritardi delle case farmaceutiche. Ma per tempistiche normali.

    Sappiamo già che le gradinate si riempiranno quando tutti potranno entrare. Questo è il pensiero predominante in ogni gruppo ultras o cane sciolto che sia. E vediamo quanti accetteranno di tornare in tribuna o nei distinti.

    Ad oggi è molto più complicato di quello che può sembrare a Brusaferro. Anche burocraticamente.
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,840
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 28/1/2021, 12:25) 
    È comunque un discorso che varrà per la stagione prossima. Ad oggi si stanno vacinando personale medico e ospiti di rsa ecc ecc. P

    Sì, infatti io inizierei a far accedere queste persone (e sarebbero poche centinaia a partita per ora), se lo desiderassero. Sarebbe in totale sicurezza.
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,441
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Secondo me l'apertura allo stadio dovrà essere fatta nella stagione prossima sicuramente...sperando di riuscire a settembre ma ho i miei dubbi. Per quanto riguarda il discorso dei vaccini credo che tutti dovremmo anteporre il discorso della libertà personale alla questione salute pubblica. Rispettando le posizioni di tutti... Però io ho in mente una frase un mantra che sento fin da piccolo che dice... La tua libertà FINISCE dove inizia quella degli ALTRI. ecco io in questa frase ci leggo il fatto che la mia libertà eventuale di non vaccinarmi va a cozzare con la possibilità di ledere altrui persone (contagiandole) e poter essere potenzialmente un untore (come lo siamo tutti ora potenzialmente... Chi più chi meno in base a comportamenti più o meno corretti... ) ma in quel caso (se disponibile il vaccino e non ne usufruisco) per una mia scelta...e non me lo perdonerei mai.E dunque la risposta è venuta naturale.. Salvo ripeto il rispetto per ogni pensiero ma se non si raggiunge quella dannata immunità collettiva... Non so come e quando e se ne usciremo. Giusto dunque che lo stato (per ora pare avere altri problemi...ma li è un altro discorso...) si adoperi con tutte le misure (lecite ovviamente) per fare ciò che avvenga il prima possibile... Perché sennò hai voglia di parlare di ripartenza... Non ripartirà mai nulla oltre al fatto che ogni giorno centinaia di connazionali e persone nel mondo se ne vanno per sto maledetto virus ed è una sciagura che io non accetto.. Mi fa star male e non deve MAI essere accettata come una cosa normale... Sennò siamo finiti come paese e come persone. Scusate se sono andato ot. Questo il mio pensiero.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,210
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Tutta questa premura per mandare 4 gatti allo stadio la trovo davvero una assurdità.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    Propongo di chiudere questo topic in quanto troppo divisivo. Tutti vogliamo che questa pandemia finisca. Dico di non illudersi, ci vorrà del tempo prima di rivedere la sud piena, molto tempo, e forse non la rivedremo più come ce la ricordiamo. Credo si andrà verso il pubblico seduto e numerato in tutti i settori, e penso che sarà meglio cosí. Sarà la fine del tifo stile ultras, e l’inizio di una nuova epoca, con un tifo più positivo ed inclusivo, come già avviene da tempo in molti stadi d’Europa e del mondo. Questo mi auguro, con o senza passaporto di vaccinazione, indubbiamente difficilmente attuabile e potenzialmente discriminatorio.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,441
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (trevor68 @ 29/1/2021, 00:00) 
    Propongo di chiudere questo topic in quanto troppo divisivo. Tutti vogliamo che questa pandemia finisca. Dico di non illudersi, ci vorrà del tempo prima di rivedere la sud piena, molto tempo, e forse non la rivedremo più come ce la ricordiamo. Credo si andrà verso il pubblico seduto e numerato in tutti i settori, e penso che sarà meglio cosí. Sarà la fine del tifo stile ultras, e l’inizio di una nuova epoca, con un tifo più positivo ed inclusivo, come già avviene da tempo in molti stadi d’Europa e del mondo. Questo mi auguro, con o senza passaporto di vaccinazione, indubbiamente difficilmente attuabile e potenzialmente discriminatorio.

    Scusa ma con tutto il rispetto e senza polemica... Ma allora così oltre ai danni terrificanti del Covid in termini di salute e economici...avremo ciò che si temeva l'uccisione del tifo più vero... La morte della sud e ciò che alcuni si auspicano (tipo le TV.. Che sembrano però ora accorgersi di quanto conta il pubblico VERO e pulsante allo stadio) il calcio teatro tutti seduti e buoni... A sto punto meglio gli stadi vuoti... Io non mi auspico una situazione del genere...sul passaporto non mi pronuncio ma ho già detto come la penso ma.. Le discriminazioni per me sono altre...e in una guerra come questa (perché lo è)offendersi se uno non può andare allo stadio o da qualche altra parte perché scientemente non si vaccina e prendersela col governo di turno sentendosi discriminato non mi sembra il massimo della coerenza. Con tutto ciò che sta ancora oggi succedendo..(un disastro). A mio Parere e con tutto il rispetto per ogni pensiero e opinione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    Ma che poi vorrei sapere dove avviene in Europa, perché io ho visto partite un po da tutte le parti e non mi risulta l'assenza di "Ultras" nei vari stadi.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,840
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 28/1/2021, 14:33) 
    Tutta questa premura per mandare 4 gatti allo stadio la trovo davvero una assurdità.

    E' un numero che sta crescendo velocemente. Magari oggi potrebbero essere 1.000, ma tra qualche mese 5.000 o 10.000. L'assurdità, come succede spesso, è la tua.

    Ti invito ancora una volta a evitare di scrivere post negazionisti / complottisti e in generale fuori tema. Ci stiamo seriamente stufando di doverti cancellare / modificare tuoi messaggi inutili al contesto.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 30/1/2021, 23:16) 
    E' un numero che sta crescendo velocemente. Magari oggi potrebbero essere 1.000, ma tra qualche mese 5.000 o 10.000. L'assurdità, come succede spesso, è la tua.

    Ti invito ancora una volta a evitare di scrivere post negazionisti / complottisti e in generale fuori tema. Ci stiamo seriamente stufando di doverti cancellare / modificare tuoi messaggi inutili al contesto.

    In realtà i numeri non sono bassi e posso dire quasi con certezza che entro l estate le categorie a rischio saranno vaccinate , a settembre si dovrebbe aver raggiunto il 70% della popolazione
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Sì ma non credo che molti ottantenni siano grandi frequentatori dello stadio ;)
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Skalda73 @ 6/2/2021, 09:37) 
    Sì ma non credo che molti ottantenni siano grandi frequentatori dello stadio ;)

    Questo campionato credo finirà a porte chiuse : forse una piccola rappresentanza di vaccinati nelle ultime partite ma non e’ detto . Il mio ragionamento è’ riferito al prossimo
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    E la mia era solo una battuta :)
    Sono d'accordo con te. E ho visto che per il SuperBowl faranno così.
     
    .
129 replies since 27/1/2021, 12:11   8490 views
  Share  
.