Massimo Ferrero ospite a "Oggi è un altro giorno"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    #Massimo Ferrero ospite di @serenabortone
    nella puntata odierna di #OggièUnAltroGiorno
    14.00
    Televisione
    @RaiUno
    @unavitadacinema
    #26gennaio

    https://twitter.com/altrogiornorai1/status...002850947485697
     
    .
  2. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ignoravo l'esistenza di questo programma. Sembra un programma da guardare mentre si stirano le camicie. Immagino che Ferrero si conterrà parecchio. Passo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Ferrero: «Dal cinema alla Sampdoria. Vi racconto la mia vita»

    Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha raccontato la propria vita tra cinema, calcio e amore: le sue parole negli studi di Rai 1

    TESTACCIO – «Ora sono tutti radical chic, una volta era un rione popolare e verace, c'erano i veri romani. Io sono un contadino che butta il seme e zappa l’orto. Da ragazzino ero molto vivace, povero e dignitoso. A scuola andavo poco e niente, la mia scuola è stata la strada, anche il carcere fu un'esperienza dura ma formativa. I miei genitori erano gente povera ma dignitosa. Mi ingegnavo a fare il piccolo imprenditore, già a 12 anni vendevo cartoni. Ho fatto il garzone, il muratore, il benzinaio, il commesso, ho venduto caffè all'ippodromo, c'erano pochi soldi e ci si doveva ingegnare».

    CINEMA – «Entro nel cinema a 15 anni. Ho fatto di tutto nel mondo del cinema, dall'autista alla comparsa, al segretario fino al produttore. Ho avuto successo, ho lavorato con i più grandi da Mastroianni a Bertolucci a Sordi a Tinto Brass che purtroppo sta poco bene, ho guadagnato bene e pure perso tanti soldi, ma non rinnego nulla. Ai ragazzi dico di studiare, ma non per far contenti i genitori che magari li vorrebbero avvocati o notai, ma per loro stessi, per un bagaglio culturale che nella vita serve sempre. Qui mi pare che se non sei figlio di Agnelli non vai avanti. Quando era piccoletto negli anni '50 al cinema Adriano non mi facevano entrare, poi ho avuto fiducia dal sistema bancario e me lo sono comprato».

    SAMPDORIA – «Non mi sarei mai aspettato di entrare nel calcio e avere cosi fortuna. Però è un mondo che ho seguito sempre con attenzione, c'è stata l'opportunità a Genova e le cose vanno bene, ringraziando Dio. Ma la fortuna come si dice, aiuta gli audaci. Nasco romanista e chissà morirò sampdoriano. Mi ritengo un uomo fortunato, però mi sono anche fatto anche un mazzo tanto perché lavoro 20 ore al giorno per la mia azienda. Sono audace e ho realizzato i miei sogni. Il calcio è una grande serie tv, ogni anno c'è una nuova sceneggiatura, ognuno ha la sua parte in commedia. Il segreto di Ferrero? Andare sempre avanti e farsi girare il cervello. Nel calcio ci vuole destrezza e nervi saldi».

    BANFI – «Ho avuto un flirt con la figlia del grande Lino Banfi, eravamo giovani e belli. Giravamo "Vieni avanti cretino". Mi avevano avvertito subito di stare lontano da lei che era lì a fare da assistente volontaria sul set. Il padre mi aveva pure minacciato di starle lontano e io proprio stimolato da questo ci ho provato! Grande Lino ricordo ancora le parolacce in pugliese».

    FIGLI – «Una è del ’73, una del ’74, uno del 2013 e una del 2016. È difficile ma anche meraviglioso, non so più quanti figli ho, certe volte mi prendono per un bancomat umano».

    DONNE – «Ne ho avute tante, ho dato il meglio e il peggio di me, speriamo che non parlino mai male di me. Nel cinema ne ho viste tante di bellissime, da Ornella Muti a Moana Pozzi fino a Manuela Arcuri che posso dire di aver scoperto. La Bellucci fece un mio film quando non la conosceva nessuno. Nastassja Kinski forse quella che mi impressionò di più, bellissima».

    VIPERETTA – «Ci sono un Ferrero del cinema, un Ferrero del calcio e un Ferrero viperetta. Questo soprannone è un'ossessione però mi piace. Una volta un costumista mi toccò il fondoschiena e mi disse una frase che mi fece incavolare. Reagii molto male».
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,574
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Fortuna eh?
    Speriamo non ti molli va..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    779

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 26/1/2021, 16:36) 
    Ferrero: «Dal cinema alla Sampdoria. Vi racconto la mia vita»

    Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha raccontato la propria vita tra cinema, calcio e amore: le sue parole negli studi di Rai 1

    anche il carcere fu un'esperienza dura ma formativa

    questa me l'ero persa, sta scherzando oppure ha nel curriculum anche questa ''esperienza formativa''?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (T-3000 @ 26/1/2021, 21:22) 
    questa me l'ero persa, sta scherzando oppure ha nel curriculum anche questa ''esperienza formativa''?

    L'ha già raccontata in passato sta storia. Pare che da minorenne abbia tirato un cazzotto ad un vigile (o una roba del genere, non ricordo bene).
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,871
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Il suo curriculum dev'essere come la borsa di Mary Poppins: se cominci a pescarci dentro può uscire di tutto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 26/1/2021, 21:31) 
    L'ha già raccontata in passato sta storia. Pare che da minorenne abbia tirato un cazzotto ad un vigile (o una roba del genere, non ricordo bene).

    Si ricordò anche io
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,831
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (T-3000 @ 26/1/2021, 21:22) 
    questa me l'ero persa, sta scherzando oppure ha nel curriculum anche questa ''esperienza formativa''?

    Cavolo è sfuggita pure ai numerosi filtri di EG...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (willy73 @ 26/1/2021, 23:08) 
    Cavolo è sfuggita pure ai numerosi filtri di EG...

    🤣🤣🤣
     
    .
9 replies since 26/1/2021, 12:04   757 views
  Share  
.