Comunicato UTC contro Massimo Ferrero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Gli Ultras Tito Cucchiaroni hanno diramato un comunicato di protesta contro il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

    «Massimo Ferrero ha poteri paranormali? La mente corre all’indietro di un anno o poco più. Un altro mondo nel quale, ignari del domani, andavamo tranquillamente allo stadio, in casa e addirittura in trasferta in altre regioni. Il ritrovo con gli amici, la partenza per lo stadio, i cori, tamburi, fumogeni (no forse quelli erano vietati…mah). Nessuna traccia di partite a porte chiuse, di stadi vuoti e di tifosi costretti a guardarla in tv. Eppure, in quel 6 gennaio 2020, Massimo Ferrero ha dato prova dei suoi poteri, immaginando di radunare dei tifosi Sampdoriani, mentre la Sampdoria giocava a Milano, dentro lo stadio di Marassi. Dentro lo stadio vuoto. Davvero. E la partita? In tv, o meglio sul maxi schermo, tanto l’attrazione principale di quella giornata era la befana e un bel punto vendita del merchandising. Sì, quest’uomo ha dei poteri paranormali! Ha previsto quello che sarebbe successo, come un mago Otelma del 2020. Questi poteri sono sprecati come presidente di una squadra di calcio. Proponiamolo in qualche ruolo chiave per la nostra bella Italia, potrebbe dare un grande contributo e soprattutto finalmente togliersi dalle palle».

    https://www.calcionews24.com/sampdoria-il-...ri-paranormali/
     
    .
  2.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,709
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mah solite polemiche sterili...che non condivido. Un giorno si , per forza di cose , toglierà le palle ,come dice una frangia di tifoseria, ma auguriamoci di non cadere dalla padella alla brace. Che è un attimo.
     
    .
  3. ToniSamp
        +8   Like  
     
    .

    User deleted


    Forse aveva anche previsto che in questo periodo le persone non hanno un cazzo da fare nel tempo libero e scrivono comunicati per chiudere le giornate in qualche modo.
     
    .
  4.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 15/1/2021, 09:33) 
    Forse aveva anche previsto che in questo periodo le persone non hanno un cazzo da fare nel tempo libero e scrivono comunicati per chiudere le giornate in qualche modo.

    Ho pensato la stessa identica cosa. Si scrivono cose a vanvera. Ma questo, addirittura tirando fuori una roba di dodici mesi fa (che non ha nulla di male), le supera tutte!
     
    .
  5. falconcrest
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Che roba penosa!
     
    .
  6. migly
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Posso dire di non sentirmi in nessun modo rappresentato da questa gente qua?
    E non è che io sia un grande fan di Ferrero...
     
    .
  7.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    si stanno affondando nel loro stesso fanatismo..con comunicati senza senso..costrutto e realismo...come questo...i periodi di quarantena fanno male..e neanche gli puoi dire andate a lavorare
     
    .
  8.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,574
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Comunicato chiaro che ancora una volta dimostra la coerenza su tutta la linea della tifoseria organizzata, se mai ce ne fosse bisogno!

    Chiaro che modi e tempistiche fanno pensare che qualcosa ne calderone inizia a sobollire e a ragion di logica dovrebbe mancare poco al raggiungimento dell'ebolizione, conoscendo e avendo conosciuto gli UTC non parlano mai a casaccio e tutto ciò, sicuramente, è un chiaro messaggio subliminale.

    Che piaccio o no, che si voglia o no.. la tifoseria organizzata mostra pubblicamente il volere della tifoseria e la linea che ne consegue.. e che Ferrero non è gradito al 90% della tifoseria è più palese che continuare a invocare il contrario. Nelle ultime settimane ho colto anche, negli ambienti genovesi che c'entrano poco col calcio, una sorta di infastidimento verso questo personaggio e ho una mia idea del tutto personale su quello che sta succedendo. Anche perchè in merito all'incontro avuto in regione liguria (nella sede di De Ferrari) ho dei riscontri diretti e inequivocabili.


    Omnia tempus habent
     
    .
  9. Alessio 27
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Comunicato che non condivido minimamente!!
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,709
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 15/1/2021, 11:21) 
    Comunicato chiaro che ancora una volta dimostra la coerenza su tutta la linea della tifoseria organizzata, se mai ce ne fosse bisogno!

    Chiaro che modi e tempistiche fanno pensare che qualcosa ne calderone inizia a sobollire e a ragion di logica dovrebbe mancare poco al raggiungimento dell'ebolizione, conoscendo e avendo conosciuto gli UTC non parlano mai a casaccio e tutto ciò, sicuramente, è un chiaro messaggio subliminale.

    Che piaccio o no, che si voglia o no.. la tifoseria organizzata mostra pubblicamente il volere della tifoseria e la linea che ne consegue.. e che Ferrero non è gradito al 90% della tifoseria è più palese che continuare a invocare il contrario. Nelle ultime settimane ho colto anche, negli ambienti genovesi che c'entrano poco col calcio, una sorta di infastidimento verso questo personaggio e ho una mia idea del tutto personale su quello che sta succedendo. Anche perchè in merito all'incontro avuto in regione liguria (nella sede di De Ferrari) ho dei riscontri diretti e inequivocabili.


    Omnia tempus habent

    Dai dillo che l'hai scritto tu :lol:
    Ma, battuta a parte, dove ci vediamo il messaggio subliminale?? Dai siamo seri è un comunicato privo di contenuti, se vogliamo proprio chiamarlo comunicato. Io lo vedo come la solita invettiva / crociata di cui parlavo in altro post.
    Poi parli di cose presunte solo a te note...ma come sempre abbiamo fatto presente (e regolamento di MB insegna) o si parla chiaro o non si fa riferimento a nulla di ipotetico.
    Inoltre parli del 90 per cento della tifoseria schierata contro... a parte che sono solo tue stime non supportate da dati statistici concreti...ma si pensa ancora che, alla maggior parte dei tifosi/persone, di MF e di tutto il contorno freghi qualcosa sul serio (visto anche le questioni più gravi che stiamo affrontando in questo sciagurato paese aldilà del covid)...cioè questo per dire che c'è ancora gente che ha tempo di scrivere sti "comunicati"...

    Edited by SamPaolo - 15/1/2021, 12:09
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,876
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Comunicato scritto in maniera penosa, ai limiti del ridicolo direi e che non aggiunge nulla a quanto già non si sappia (anche perché non c'è nulla da dire al momento).
    Non sono un fan di Ferrero, tutt'altro, ma questo comunicato a mio avviso in quanto a stile si allinea perfettamente a quello di certe uscite del presidente che tanto sono prese di mira e che questo testo sconclusionato dall'inizio alla fine pare ricalcare.
    Come si dice in questi casi, "un bel tacer non fu mai scritto".
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,574
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SamPaolo @ 15/1/2021, 11:48) 
    Dai dillo che l'hai scritto tu :lol:
    Ma, battuta a parte, dove ci vediamo il messaggio subliminale?? Dai siamo seri è un comunicato privo di contenuti, se vogliamo proprio chiamarlo comunicato. Io lo vedo come la solita invettiva / crociata di cui parlavo in altro post.
    Poi parli di cose presunte solo a te note...ma come sempre abbiamo fatto presente (e regolamento di MB insegna) o si parla chiaro o non si fa riferimento a nulla di ipotetico.
    Inoltre parli del 90 per cento della tifoseria schierata contro... a parte che sono solo tue stime non supportate da dati statistici concreti...ma si pensa ancora che, alla maggior parte dei tifosi/persone, di MF e di tutto il contorno freghi qualcosa sul serio (visto anche le questioni più gravi che stiamo affrontando in questo sciagurato paese aldilà del covid)...cioè questo per dire che c'è ancora gente che ha tempo di scrivere sti "comunicati"...

    Si, mi levo la maschera e vi dico che l'ho scritto io :P
    Battute a parte veramente - che però fanno bene e aiutano a mantenere un clima più disteso - io credo che tutti noi indistintamente abbiamo solo la voglia e il desiderio di vedere di nuovo l'ambiente Sampdoria unito e coeso e per questa mancanza alcuni tifosi invocano la fine dell'era Ferrero altri no. Penso siano da rispettare, in egual misure, tutte le idee che abbiamo e, essendo questo forum, ci si scambia opinioni.
    Io ho avuto modo di capire la mentalità della tifoseria organizzata e so benissimo che questo è un messaggio subliminale perchè esce in un momento preciso e con parole evidentemente "passate" riferendosi ad un qualcosa che sta cambiando. Sbaglio io? Probabilmente si, perchè non ho nessuna certezza su questo.. è semplicemente un pensiero personale su come credo (e magari qui sbaglio) di conoscere il loro modo di agire.

    Sull'ultima parte sono invece completamente in accordo con te.. però qui si parla di calcio/Sampdoria.. e di tutto quello che è legato a questo ambiente.. sennò allora, correttamente, in base a quello che sta succedendo non dovremo parlare più di nulla.
    Non parlo di cose presunte solo a me, ma per lavoro ti posso assicurare che Ferrero inizia ad essere rimbalzato anche nella vita politica cittadina e regionale e questo non fa che aumentare la volontà di prendere strade diverse. L'amministrazione attuale tiene molto alle squadre di Genova e se ne interessa molto più che amministrazioni precedenti.
    Sul 90% beh.. puoi avere ragione.. ma la "sinfonia" allo stadio è chiara.. e forse sul 90% mi sono anche tenuto stretto. Libero però, giustamente, di pensarla diversamente.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,709
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 15/1/2021, 12:21) 
    Si, mi levo la maschera e vi dico che l'ho scritto io :P
    Battute a parte veramente - che però fanno bene e aiutano a mantenere un clima più disteso - io credo che tutti noi indistintamente abbiamo solo la voglia e il desiderio di vedere di nuovo l'ambiente Sampdoria unito e coeso e per questa mancanza alcuni tifosi invocano la fine dell'era Ferrero altri no. Penso siano da rispettare, in egual misure, tutte le idee che abbiamo e, essendo questo forum, ci si scambia opinioni.
    Io ho avuto modo di capire la mentalità della tifoseria organizzata e so benissimo che questo è un messaggio subliminale perchè esce in un momento preciso e con parole evidentemente "passate" riferendosi ad un qualcosa che sta cambiando. Sbaglio io? Probabilmente si, perchè non ho nessuna certezza su questo.. è semplicemente un pensiero personale su come credo (e magari qui sbaglio) di conoscere il loro modo di agire.

    Sull'ultima parte sono invece completamente in accordo con te.. però qui si parla di calcio/Sampdoria.. e di tutto quello che è legato a questo ambiente.. sennò allora, correttamente, in base a quello che sta succedendo non dovremo parlare più di nulla.
    Non parlo di cose presunte solo a me, ma per lavoro ti posso assicurare che Ferrero inizia ad essere rimbalzato anche nella vita politica cittadina e regionale e questo non fa che aumentare la volontà di prendere strade diverse. L'amministrazione attuale tiene molto alle squadre di Genova e se ne interessa molto più che amministrazioni precedenti.
    Sul 90% beh.. puoi avere ragione.. ma la "sinfonia" allo stadio è chiara.. e forse sul 90% mi sono anche tenuto stretto. Libero però, giustamente, di pensarla diversamente.

    Ma sono d'accordo di mantenere un clima disteso, appunto , ma ci mancherebbe! Sai cosa può fregare a me nel concreto di MF? Che poi sta idea che ci siano i pro e i contro nel nostro forum...secondo me siamo tutti schierati dalla stessa parte : cioè volere il bene della samp, ma con visioni diametralmente opposte.
    Non nego che ci possa essere di meglio, anzi ma non nego nemmeno che finora ci ha tenuti a galla dignitosamente a parte scorsa stagione e che cmq mi faccia divertire di più quando si parla di calciomercato rispetto agli anni successivi alla gestione famiglia Mantovani...quello che da fastidio a me ed altri, è nascondersi sempre dietro i propri preconcetti e non riconoscere mai i meriti dell'attuale società, che piaccia o meno è presieduta da MF.
    Poi sul fatto che sicuramente, in un futuro ma che penso non sia recente, ci sarà un cambio societario , questo lo possono anche immaginare i miei figli per esempio (3 e 7 anni) ...ma quello che ripeto: siamo sicuri di cadere in piedi con un'altra proprietà? Lo ripeto spesso ma non ho mai ricevuto un commento concreto su come la pensino quelli che la pensano come te su MF.
     
    .
  14.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,999
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Vorrei rivolgermi a qualche ultras Tito se mai qualcuno ci leggesse :trovatevi un addetto stampa capace. Scrivete da cani.

    Detto questo, il comunicato è solo un tentativo di far sentire ancora al presidente la propria presenza. Noi ci siamo e siamo ancora contro di te. Ma non era questo il momento di fare la voce grossa per futili motivi.
    Quando bisogna criticare è giusto farlo ma quest'anno non vedo errori societari. Anzi.

    1)Mercato e mercato di riparazione che nei limiti non si stanno facendo male. Non è colpa di nessuno se Ferrari e berezinski si sono rotti entrambi. A sinistra ora arriverà un prospetto sul quale construire. Come fu con Augello alle spalle di Murru. Davanti un attaccante doveva arrivare ed è arrivato.
    2)ottima gestione del caso Candreva assieme a Ranieri.
    3)obbiettivo salvezza tranquilla raggiungibile e sprono a a non mollare mai (questo vuol dire tra le righe chiedere l 8 posto)

    Se c'è qualcosa da criticare o qualcuno da spronare sono i giocatori e la loro guida. Che a fasi alterne ci presentano belle figure di merda. Lascerei qualche striscione di incitamento a loro piuttosto.

    Quando non Ci sono veri motivi di critica è meglio lasciare bocca e penna chiuse.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    Ma perché non vanno in pensione??
    S e' fatta una certa....
     
    .
24 replies since 15/1/2021, 09:23   1838 views
  Share  
.