Giornalisti sportivi che trovate insopportabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Alla Rai comunque ci sono ancora alcuni giornalisti bravi e di stile come quelli del passato. Su tutti cito Jacopo Volpi.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,848
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 27/12/2020, 18:00) 
    Alla Rai comunque ci sono ancora alcuni giornalisti bravi e di stile come quelli del passato. Su tutti cito Jacopo Volpi.

    Indubbiamente. Tra le "nuove" leve (non che sia un ragazzino, ma è comunque di un'altra generazione rispetto al sempre bravo Jacopo Volpi) apprezzo molto Alessandro Antinelli.
    In alcune circostanze ricordo che non ha lesinato critiche a comportamenti a dir poco discutibili da parte di personaggi di spicco del nostro calcio, mettendoci la faccia apertamente. Al di là di questo, lo trovo preparato e professionale.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Varriale su tutti.
    È stato artefice di tantissime liti gratuite con calciatori e allenatori.
    Polemico e in cerca sempre della provocazione.

    Poi concordo su Caressa ma per le telecronache.
    L urlo e la cantilena durante i gol è per me insopportabile.
    Il voler imitare i Sud Americani snaturando quello che da sempre contraddistingue la telecronaca Italiana risulta per me odioso.

    Invece, uno che apprezzo moltissimo per competenza, educazione, oratoria: Massimo Marianella.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 27/12/2020, 20:19) 
    Invece, uno che apprezzo moltissimo per competenza, educazione, oratoria: Massimo Marianella.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Marianella è bravissimo.
    A me garba anche Roggero sempre di sky
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,266
    Location
    Borgio Verezzi (SV)

    Status
    OFFLINE
    non so da chi cominciare la lista è infinita, bisognerebbe dividerli in categorie oltre al far il best (worst) per ogni media: carta stampata, rai, sky etc. se devo dirne uno per rappresentarli tutti dico caressa anche perchè è il direttore di sky sport e ogni volta che lo ascolto mi chiedo come sia possibile che una nullita saccente e boriosa abbia raggiunto quella posizione, ma penso sia immaginabile, le sue cronache con quello zerbino inetto di bergomi sono il peggio superate solo dalle sue tavole rotonde con ex calciatori e ex allenatori nelle quali "decidono" il futuro del calcio... l'antipacissimo varriale in confronto è un genio almeno lui fa incazzare altri allenatori e giocatori che spesso sono peggio di lui. ripeto potremmo fare una top 10 mensile di questi mentecatti.
     
    .
  6. LCV.11
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    A livello di preparazione, difficilmente superabile credo sia il giornalista RAI Franco Bragagna: degli atleti sa tutto, anche che cosa facevano da bambini, cosa facevano i loro allenatori, i loro nonni, i vari record stagionali, le statistiche, gli infortuni, gli aneddoti, il carattere. Tutto, ogni cosa. E nello sport mica solo di atletica. Sa indubbiamente molto più di Wikipedia :lol:
    Accentratore nelle sue cronache, si entusiasma sinceramente quando racconta imprese in diretta, senza enfasi artificiosa, ama e mette lo sport al centro: anche se qualcuno sta commentando lo interrompe immediatamente se c'è da interromperlo perché qualcosa sta succedendo in gara, la cronaca dello sport per lui è centrale, sopra qualsiasi commento, non c'è da scusarsi. I grandi eventi dalle Olimpiadi in giù non saranno per me più gli stessi un domani, senza la sua voce. Una volta seguii una gara di atletica olimpica su un canale Sky (la RAI aveva i diritti solo per un TOT di ore) e mi trovai "sperso". Grande esempio di professionista RAI, presumo lavorerebbe forse anche gratis, per il piacere che trasmette di raccontare.

    Edited by LCV.11 - 28/12/2020, 17:23
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    A Marianella piacevano i fumogeni genoani in un vecchio derby..."un plauso ai tifosi del Genoa" :D

     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,058

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LCV.11 @ 28/12/2020, 16:59) 
    A livello di preparazione, difficilmente superabile credo sia il giornalista RAI Franco Bragagna: degli atleti sa tutto, anche che cosa facevano da bambini, cosa facevano i loro allenatori, i loro nonni, i vari record stagionali, le statistiche, gli infortuni, gli aneddoti, il carattere. Tutto, ogni cosa. E nello sport mica solo di atletica. Sa indubbiamente molto più di Wikipedia :lol:
    Accentratore nelle sue cronache, si entusiasma sinceramente quando racconta imprese in diretta, senza enfasi artificiosa, ama e mette lo sport al centro: anche se qualcuno sta commentando lo interrompe immediatamente se c'è da interromperlo perché qualcosa sta succedendo in gara, la cronaca dello sport per lui è centrale, sopra qualsiasi commento, non c'è da scusarsi. I grandi eventi dalle Olimpiadi in giù non saranno per me più gli stessi un domani, senza la sua voce. Una volta seguii una gara di atletica olimpica su un canale Sky (la RAI aveva i diritti solo per un TOT di ore) e mi trovai "sperso". Grande esempio di professionista RAI, presumo lavorerebbe forse anche gratis, per il piacere che trasmette di raccontare.

    D'accordissimo! Bragagna è davvero un grande professionista che lavora con grandissima passione.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LCV.11 @ 28/12/2020, 16:59) 
    A livello di preparazione, difficilmente superabile credo sia il giornalista RAI Franco Bragagna: degli atleti sa tutto, anche che cosa facevano da bambini, cosa facevano i loro allenatori, i loro nonni, i vari record stagionali, le statistiche, gli infortuni, gli aneddoti, il carattere. Tutto, ogni cosa. E nello sport mica solo di atletica. Sa indubbiamente molto più di Wikipedia :lol:
    Accentratore nelle sue cronache, si entusiasma sinceramente quando racconta imprese in diretta, senza enfasi artificiosa, ama e mette lo sport al centro: anche se qualcuno sta commentando lo interrompe immediatamente se c'è da interromperlo perché qualcosa sta succedendo in gara, la cronaca dello sport per lui è centrale, sopra qualsiasi commento, non c'è da scusarsi. I grandi eventi dalle Olimpiadi in giù non saranno per me più gli stessi un domani, senza la sua voce. Una volta seguii una gara di atletica olimpica su un canale Sky (la RAI aveva i diritti solo per un TOT di ore) e mi trovai "sperso". Grande esempio di professionista RAI, presumo lavorerebbe forse anche gratis, per il piacere che trasmette di raccontare.

    Fortissimo Bragagna. Sento la sua voce e mi vengono subito in mente le Olimpiadi...
     
    .
  10. migly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensate che invece proprio Bragagna è quello che io non sopporto...
    Parla sempre d'altro invece che della competizione, racconta aneddoti su aneddoti...
    E nelle discipline di cui sono competente gli ho sentito dire anche sciocchezze.

    De gustibus disputandum non est.

    All'estremo opposto invece la coppia Puppo/Ambesi che segue il biathlon per Eurosport. Vivaci, preparati, tifosi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (migly @ 31/12/2020, 15:04) 
    Pensate che invece proprio Bragagna è quello che io non sopporto...
    Parla sempre d'altro invece che della competizione, racconta aneddoti su aneddoti...
    E nelle discipline di cui sono competente gli ho sentito dire anche sciocchezze.

    De gustibus disputandum non est.

    All'estremo opposto invece la coppia Puppo/Ambesi che segue il biathlon per Eurosport. Vivaci, preparati, tifosi.

    Confermo, da praticante sport invernali, fondo in particolare, ed atletica, spesso si perde e a volte butta lì anche degli elementi che sono vere e proprie sciocchezze. Avendo commentato anche gare a cui ha partecipato mia sorella stendo un velo pietoso. Ha il pregio di riempire bene le dirette lunghe
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 27/12/2020, 19:31) 
    Indubbiamente. Tra le "nuove" leve (non che sia un ragazzino, ma è comunque di un'altra generazione rispetto al sempre bravo Jacopo Volpi) apprezzo molto Alessandro Antinelli.
    In alcune circostanze ricordo che non ha lesinato critiche a comportamenti a dir poco discutibili da parte di personaggi di spicco del nostro calcio, mettendoci la faccia apertamente. Al di là di questo, lo trovo preparato e professionale.

    E il meglio lo da commentando la pallavolo, suo sport di gioventù fra le altre cose a memoria.
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,497
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Sto seguendo la telecronaca RAI di Inter Milan (coppa Italia), con Rimedio/Di Gennaro.
    Tralasciando la qualità del servizio RAI (davvero bassa se paragonata al servizio offerto da Sky), devo dire che questi due telecronisti, che, se non sbaglio, commentano pure la Nazionale, mi piacciono molto : sobri, imparziali, non fanno un uso smodigerato di aggettivi superlativi (come invece succede su Sky), non urlano, non chiacchierano fra di loro mentre commentano. Insomma un modo di fare telecronaca che mi piace molto.
    Forse non sono molto carismatici, ma meglio loro che gente come Trevisani, Adani, Caressa.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,972

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 26/1/2021, 22:11) 
    Sto seguendo la telecronaca RAI di Inter Milan (coppa Italia), con Rimedio/Di Gennaro.
    Tralasciando la qualità del servizio RAI (davvero bassa se paragonata al servizio offerto da Sky), devo dire che questi due telecronisti, che, se non sbaglio, commentano pure la Nazionale, mi piacciono molto : sobri, imparziali, non fanno un uso smodigerato di aggettivi superlativi (come invece succede su Sky), non urlano, non chiacchierano fra di loro mentre commentano. Insomma un modo di fare telecronaca che mi piace molto.
    Forse non sono molto carismatici, ma meglio loro che gente come Trevisani, Adani, Caressa.

    Il miglior telecronista di Sky è Marianella, di gran lunga
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,830
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 26/1/2021, 22:11) 
    Sto seguendo la telecronaca RAI di Inter Milan (coppa Italia), con Rimedio/Di Gennaro.
    Tralasciando la qualità del servizio RAI (davvero bassa se paragonata al servizio offerto da Sky), devo dire che questi due telecronisti, che, se non sbaglio, commentano pure la Nazionale, mi piacciono molto : sobri, imparziali, non fanno un uso smodigerato di aggettivi superlativi (come invece succede su Sky), non urlano, non chiacchierano fra di loro mentre commentano. Insomma un modo di fare telecronaca che mi piace molto.
    Forse non sono molto carismatici, ma meglio loro che gente come Trevisani, Adani, Caressa.

    Si a parte la perla di Di Gennaro che ha detto sul rigore di Lukaku “tiro impeccabile” e poi “tiro a mezz’altezza” (la palla è entrata dopo aver preso la traversa interna)...
     
    .
35 replies since 27/12/2020, 00:54   3676 views
  Share  
.