Giornalisti sportivi che trovate insopportabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ascoltando giornalmente Radio Radio, posso fare subito il nome di Tony Damascelli. La negatività fatta a persona. Lui in qualunque vicenda deve sottolineare il lato negativo, l'errore. Praticamente se ascolti lui sono tutti degli incapaci. Ma che giornalismo è? Poi è molto arrogante da sempre nei toni. Così come lo è Furio Focolari, che però almeno non è così negativo, ma comunque troppo fazioso essendo uno sfegatato laziale. Quando la Lazio va bene e deve affrontare squadre come la Samp, per lui sono sempre squadrette (non fa molti giri di parole) da battere a occhi chiusi. Rispetto per le altre squadre vicino allo zero...
     
    .
  2. LCV.11
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Enrico Varriale, per i toni molto spesso volti a creare e insinuare polemica, o a dire quella parolina antipatica e mal sopportata con sguardo da malcelata derisione al preciso scopo di innervosire chi ha di fronte o lo spettatore.
    Per quanto riguarda la radio, ho un aneddoto personale incredibile, quasi sovrannaturale su Emanuele Dotto: da anni, se c'è lui a fare la radiocronaca e non sto riuscendo a seguire la partita alla tv o in streaming, basta che mi colleghi io per un nanosecondo alla radio che lo sento dire due parole di cronaca e la Sampdoria subisce goal. Ma una cosa fuori dal normale! Ormai piuttosto se sono in auto leggo gli aggiornamenti poi quando arrivo, sentirla in radio con lui radiocronista da Genova sarebbe masochismo (ps. se non ci fosse più lui a fare le nostre radiocronache informatemi please, io dopo innumerevoli tentativi non mi sono più azzardato nemmeno a verificare, saremmo già in serie Z altrimenti :lol: ). Contro ogni logica apparente, pur non essendo io superstizioso, il motivo del mio non sopportarlo è, quindi, evidente.

    Tra i più amati, anche se sono OT qui (e chiedo nel caso se possibile di spostarlo nella sezione adeguata), Marino Bartoletti: preparato, signorile, gli affiderei la Domenica sportiva a vita, se fossi un direttore di rete, anche se credo oggigiorno non sarebbe semplice convincerlo, visto che gli anni avanzano anche per lui, e che la tv ed i modi sono davvero cambiati. Ancora l'altro giorno ha dichiarato:

    «Ho vissuto le derive del Dopoguerra, ma a quel tempo gli italiani erano disposti a remare tutti nella stessa direzione, oggi non è così». Il giornalista e scrittore Marino Bartoletti ad Ogni Mattina (TV8). «La società sta cambiando, e non in meglio - aggiunge Bartoletti - c’è tanta disperazione, in giro non vedo buoni esempi»."

    www.ilmessaggero.it/video/spettaco...io-5646685.html

    Non posso che concordare con lui, concetto estendibile anche televisivamente e giornalisticamente parlando dal punto di vista sportivo.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,497
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Caressa.

    Mamma mia quanto non lo sopporto.
    Simpatico come un peso di 10 kili appeso per i testicoli.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Furio Focolari.. mamma mia! Mi è cominciato a stare sugli zebedei da quando faceva le telecronache delle gare di Alberto Tomba, dicendo che LUI, il sommo giornalista, portava 11 milioni di telespettatori per la coppa del mondo di Sci. Capito?! tutto merito SUO.

    Poi qualcuno l'ha sbattuto fuori dalla RAI e allora si è dovuto reinventare nell'ambito regionale laziale.
    Furio Focolari.. mamma mia..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LCV.11 @ 27/12/2020, 09:42) 
    Per quanto riguarda la radio, ho un aneddoto personale incredibile, quasi sovrannaturale su Emanuele Dotto: da anni, se c'è lui a fare la radiocronaca e non sto riuscendo a seguire la partita alla tv o in streaming, basta che mi colleghi io per un nanosecondo alla radio che lo sento dire due parole di cronaca e la Sampdoria subisce goal. Ma una cosa fuori dal normale! Ormai piuttosto se sono in auto leggo gli aggiornamenti poi quando arrivo, sentirla in radio con lui radiocronista da Genova sarebbe masochismo (ps. se non ci fosse più lui a fare le nostre radiocronache informatemi please, io dopo innumerevoli tentativi non mi sono più azzardato nemmeno a verificare, saremmo già in serie Z altrimenti :lol: ). Contro ogni logica apparente, pur non essendo io superstizioso, il motivo del mio non sopportarlo è, quindi, evidente.

    Emanuele Dotto, genoano sfegatato, è andato in pensione mi sembra nel 2018. :)
     
    .
  6. LCV.11
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Samp46 @ 27/12/2020, 10:43) 
    Emanuele Dotto, genoano sfegatato, è andato in pensione mi sembra nel 2018. :)

    Oh che gioia grazie, posso provare (con prudenza) a tornare a sentire le partite alla radio quando sono in macchina 😅😁
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    Varriale senz'altro.
    Mi vergogno dei suoi natali partenopei.
    Come si dice dalle nostre parti più che un giornalista e' una 'capera'. 😂
    Chiamarlo giornalista e' un oltraggio alla memoria del grandissimo ed amatissimo conterraneo luigi necco.
    Pessimo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pgcex @ 27/12/2020, 10:01) 
    Caressa.

    Mamma mia quanto non lo sopporto.
    Simpatico come un peso di 10 kili appeso per i testicoli.

    Anche a me caressa sta sugli zebedei però con quella geniale frase:"e l arbitro manda tutti a prendere un the' caldo" si e' assicurato un posto d onore Nell olimpo delle telecronache di tutti i tempi.
    Da quel momento in poi l intervallo ha assunto una sua dignità autonoma! 😀
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,848
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Essendo già stato nominato Varriale, su cui concordo in toto, dico senza ombra di dubbio Criscitiello. Saccente, arrogante fino a sfociare spesso nella maleducazione, lecchino, urlatore insopportabile stile Bonolis dei poveri, nonché mitragliatore di parole alla Enrico Mentana. Come ciliegina sulla torta, spesso e volentieri velenoso verso la Samp, ma il mio giudizio non cambierebbe di una virgola anche se ci rispettasse.
    Insopportabile su tutta la linea.
     
    .
  10. ToniSamp
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Falsi, paraculo, ignoranti. Ce ne sono tanti e farei un torto a qualcuno non menzionandolo.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    Sconcerti, nonostante affermi di tifare Fiorentina. Pare sappia tutto lui e non sa nulla. Qualche anno fa "Cristiano Ronaldo nella Juventus farebbe panchina". Basterebbe già solo questo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    649
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    www.rivistacontrasti.it/fabio-care...e-bergomi-club/

    Un articolo dalla rivista Contrasti, dedicato ad uno dei più insopportabili e che, malauguratamente, ha fatto molta scuola.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    649
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    https://www.rivistacontrasti.it/riccardo-t...cronista-adani/

    Sempre dalla rivista Contrasti, non poteva mancare l'articolo per Trevisani. La coppia formata da lui e Adani merita sicuramente più ingiurie di chiunque altro nella storia del giornalismo pirotecnico
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    per mia fortuna vedendo in streaming...evito la maggior parte delle telecronaca..essendo per lo piu' in giapponese ..russo e raramente oin inglese o portoghese..Pero' vedo la domenica sportiva..e francamente concordo con chi mette in prima linea Varriale..che al massimo pottrebbe fare la domestica in casa Cupiello...o Sconcerti..la smemorata di Valdarno..Sul versante posiytivo citerei senza dubbio anch'io Bartoletti..sempree garbato..acuto ..e mai straripante
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 27/12/2020, 16:13) 
    Sconcerti, nonostante affermi di tifare Fiorentina. Pare sappia tutto lui e non sa nulla. Qualche anno fa "Cristiano Ronaldo nella Juventus farebbe panchina". Basterebbe già solo questo

    Vedi a me invece Sconcerti è sempre piaciuto. Non è uno che cambia parere dopo ogni partita e si documenta molto con le statistiche.
     
    .
35 replies since 27/12/2020, 00:54   3676 views
  Share  
.