Incidenza della dimensione della città sui risultati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Quelli riportati sono dati fasulli. Ne cercherò altri.
    In quanto a Tore, sono impegnato nel fantacalcio e non ho tempo nè vale la pena risponderti, tanto hai sempre ragione. Ma rileggi attentamente le cose che hai scritto su di me.
    P.S. : NON sono permaloso. IO. Questo fissalo nel tuo database.

    :bandierasamp2:

    Edited by fralele - 19/9/2020, 00:32
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,333

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (fralele @ 18/9/2020, 20:51) 
    Quelli riportati sono dati fasulli.

    :bandierasamp2:

    Non so se interamente fasulli, ma mi rifiuto di credere che l'atalanta abbia più tifosi du noi. Non scherziamo dai.
     
    .
  3. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (garibaldipiangera @ 18/9/2020, 21:09) 
    Non so se interamente fasulli, ma mi rifiuto di credere che l'atalanta abbia più tifosi du noi. Non scherziamo dai.

    Non lo escludo, ma non è fondamentale. Tieni presente che le persone intervistate nella maggioranza dei casi sono personaggi a cui del calcio frega poco anche se dicono che tifano per qualcuno. La massaia di Treviglio cinque anni fa magari avrebbe detto che non segue il calcio, oggi con l'Atalanta che vola ha deciso di volare anche lei.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,795
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    ONLINE
    Topic interessante, ma ancor di piu i commenti. Dai, che siamo tutti qui per amor di Samp!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    649
    Location
    Tigullio

    Status
    OFFLINE
    Scusate, spostiamo l'attenzione invece su un altro discorso:
    come incidono i debiti delle società sulle vittorie di coppe e campionati?
    https://www.money.it/Squadre-calcio-piu-in...alia-classifica
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    840

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chourmo68 @ 17/9/2020, 10:08) 
    Eppure io ci leggo di più, un'amara considerazione di come una città come Genova, sesta per popolazione, primo porto d'Italia e ai vertici nel Mediterraneo, sbocco al mare di Milano (mi vengono in mente Manchester e Liverpool, la distanza è appena superiore), al centro di una Riviera fantastica (che dal punto di vista ambientale e panoramico ha poco da invidiare alla Costa Azzurra), non riesca a trovare un percorso per risollevarsi dal suo lontano passato industriale, sfruttare le sue potenzialità e trovare finalmente una collocazione nel terzo millennio e in Europa. Diventando una città moderna, dove non solo i calciatori si picchiano per venire a giocare, ma anche i giovani decidono di costruire le proprie vite, le multinazionali con interessi nel Sud Europa vi stabiliscono i propri centri direzionali.
    Invece continuiamo a vivacchiare cosi, tra ponti che crollano, imprenditori che non investono, presidenti che non hanno una lira e anche ben poco stile.
    E non possiamo neppure più incazzarci, perché ci dicono che dobbiamo essere resilienti.
    Ecco, magari molto OT, ma certamente non privo di senso.

    Mi ero perso questa feroce discussione e quindi questo bellissimo post di Chourmo.
    Che tristezza, che rabbia. Ed è verissimo che vale per l'Italia, non solo per Genova. Anche a Torino, città splendida, sobria e aristocratica, si respira decadenza e passività.
     
    .
35 replies since 15/9/2020, 23:55   1285 views
  Share  
.