Il deterioramento dell'ambiente sampdoriano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Il Fabbro @ 17/4/2022, 20:00) 
    Lasciamo perdere lo spettacolo indegno ma io ieri con la sampcard nella nord ho speso 10 euro

    E la nord era semivuota.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,333

    Status
    OFFLINE
    Questa settimana e sottolineo settimana, l'ambiente Sampdoria è stato eccezionale e determinante per la vittoria di ieri. Questa settimana si è messo tutto da parte per il bene della Sampdoria e dopo anni complicati posso dire si è dimostrato l'essenza dell' essere Sampdoriani.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    I tifosi della Samp come sempre si sono uniti e compattati anche se molti erano terrorizzati da come poteva andare a finire...
    È stato bello e credo determinante come sempre andare davanti all Hotel di corso Europa
    Per caricare la squadra...basti pensare che Ekdal(per me il migliore in campo per distacco) perché Io credo anche commosso dai tifosi ha giocato eroicamente con una infiltrazione....
    Forza Sampdoria...
    Oggi ieri e domani sempre Sampdoriani 😉👊👊👊
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    ONLINE
    Nelle ultime settimane sto notando, ovviamente motivati dalle cupe prestazioni sul campo, un inasprimento e una rassegnazione verso la squadra e il suo futuro sportivo e societario, che hanno dell'assurdo...la stessa Salenitana, e la sua tifoseria, a novembre, difronte ad un possibile fallimento, erano meno funesti nei giudizi e nelle aspettative rispetto a noi.
    Poi ho aperto questa sezione e mi é balzata all'occhio questa discussione e ho pensato che il deterioramento non é solo l'atto vandalico, l'antisportività o il "non avere lo stile Samp"...Il deterioramento passa anche dalla sfiducia, anche se non proprio a torto, che si manifesta in sede si tifo...
    Sono un tifoso "relativamente giovane", o meglio, ho vissuto a pieno la cioccolata, per cui chiedo a quelli un po' più anziani...é normale? É sempre stato così? É nel nostro dna essere così "distruttivi" e giocare all' "eh, ma era evidente!" , "Eravamo troppo scari e si vedeva", insomma...scendere e salire sul carro a seconda di che aria tira?

    Io non sono esonerato da questo mio giudizio...
     
    .
  5.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,722

    Status
    OFFLINE
    Riprendo questo vecchio thread perché bisogna prepararsi ai prossimi mesi.
    Dovremo essere forti.
    Molto forti.
    Se andrà tutto per il verso sbagliato ed è più probabile che improbabile.. Maggio e Giugno per chi vive e lavora a Genova saranno il peggiore degli incubi.
    Deterioramento?
    Il nostro ambiente più che deteriorato rischia di essere massacrato.
    Prepariamoci e intanto speriamo.
    Speriamo davvero.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    991

    Status
    OFFLINE
    Ne usciremo più forti.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,333

    Status
    OFFLINE
    Ricordiamoci da dove veniamo.
    In periodo di COVID abbiamo rischiato seriamente di esplodere.
    Ieri mi sono emozionato a guardare la Gradinata e non solo. Voglio ringraziare i Sampdoriani e specialmente i Gruppi che li hanno guidati perché hanno dato una lezione all'Italia intera. Questa pagina di tifo, comunque finiscano le vicende societarie, sarà stato uno degli episodi più significativi a livello nazionale e internazionale. Lo ricorderemo e lo ricorderà tutta Italia per sempre.
    Grazie Sampdoriani, grazie Gradinata Sud!
     
    .
  8.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Comunque vada a finire questa stagione, una parte della tifoseria (almeno quella che poso vedere su internet), per come l'ha vissuta, meriterebbe di marcire nelle serie inferiori per tanto tempo.

    Edited by Tore MB - 4/5/2024, 14:19
     
    .
  9.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,539
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/5/2024, 09:27) 
    Comunque vada a finire questa stagione, per come l'ha vissuta una parte della tifoseria (almeno quella che poso vedere su internet) meriterebbe di marcire nelle serie inferiori per tanto tempo.

    Certi "tifosi" meritavano il fallimento. Anzi, qualcuno sperava di fallire, vergognosi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,706
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/5/2024, 09:27) 
    Comunque vada a finire questa stagione, per come l'ha vissuta una parte della tifoseria (almeno quella che poso vedere su internet) meriterebbe di marcire nelle serie inferiori per tanto tempo.

    Il tuo commento andrebbe un attimo contestualizzato meglio…cosa intendi per tifosi che puoi vedere su internet??
    Anche noi qui dentro penso facciamo parte di quelli no?o forse ho inteso io male il messaggio???
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,877
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/5/2024, 09:27) 
    Comunque vada a finire questa stagione, per come l'ha vissuta una parte della tifoseria (almeno quella che poso vedere su internet) meriterebbe di marcire nelle serie inferiori per tanto tempo.

    Personalmente, ho vissuto questa stagione come fosse un anno zero.
    Avevo smesso di andare allo stadio da anni per ragioni mie (pur continuando a seguire sempre le alterne vicende di squadra e società): ho deciso di tornare a Marassi e, per la 1a volta, di fare l'abbonamento, una volta estirpato (anche se non definitivamente) il veleno in seno alla società e per ringraziamento e fiducia in questa proprietà che ci ha salvato dall'onta del fallimento e dall'incubo di ripartire dalle serie inferiori (chi auspicava il fallimento magari lo faceva in buona fede, ma probabilmente senza rendersi davvero conto della catastrofe sportiva e non solo che ciò avrebbe comportato). Date però le difficoltà di dover ricostruire la squadra quasi totalmente, i famosi paletti ed alcune scelte estive - a mio parere - poco condivisibili, ipotizzavo una squadra da onesta metà classifica, con massima ambizione un faticoso aggancio alla zona play off, in quello che vedevo sostanzialmente come un anno di assestamento, sia sportivo che societario. Queste erano le mie aspettative, percui tutto quanto dovesse oggi arrivare di più sarebbe per me solo grasso che cola. Chiaro poi che se si centreranno i playoff, arrivati lì ovvio che ci si spera, ma dovessimo uscire non ne farò certamente un dramma perché non dimentico come eravamo ridotti lo scorso maggio.
    L'importante è mettere su una società sana che possa costruire e programmare un ritorno - possibilmente stabile - nella serie che ci compete.
    Se poi qualcuno pensava che nell'anno zero, reduci da una squadra in macerie (retrocessa in modo umiliante), una società salvata sull'orlo del precipizio, una rosa gravata ancora da vari giocatori inadeguati eredità della vecchia gestione, un mercato di fortuna con luci sì, ma anche ombre...si sarebbe dovuta conquistare la A a mani basse solo perché ci chiamiamo U.C. Sampdoria, allora quello è un problema loro perché evidentemente sono parecchio fuori dalla realtà.

    Edited by Blucerchiando - 4/5/2024, 12:06
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,706
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 4/5/2024, 09:51) 
    Certi "tifosi" meritavano il fallimento. Anzi, qualcuno sperava di fallire, vergognosi.

    Su questo concordo
    Assurdo il preferire il fallimento al campionato e assetto societario che abbiamo trovato quest’anno…

    Per me questo doveva essere l’anno zero…mi sono sentito sollevato quando hanno finalmente estirpato l’ex presidente…ora ho fiducia in questa nuova società e mai mi sarei sognato di preferire il fallimento ripartendo dai dilettanti…piuttosto meglio due o tre anni con paletti economici e cercare di avere al tempo stesso il
    Miglior risultato sportivo possibile
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,116
    Location
    Genova- gradinatasud

    Status
    OFFLINE
    Qualche giorno fa mi e' caduto l'occhio sulla pagina di giornale dedicata alla serie D. Ho letto qualche nome.
    È evidente che tanti non si sono resi conto del pericolo corso. L'idea di dover prendere il 13 per andare al ligorna, non era una presa per il culo.

    È chiaro che si spera sempre in qualcosa di bello, ma bisogna sempre ricordarsi da dove si era partiti, cosa che molti nascondono sotto la sabbia con un "eh ma non si può sempre pensare al passato".
    Il nome non ci da nessun diritto divino, le cose vanno conquistate, se ci riusciamo bene, se andremo avanti bene, se usciremo subito o non ci dovessimo arrivare, un pochino di amarezza, di delusione forse ( punti buttati via malamente ), ma nessuna tragedia.

    Siamo sopravvissuti a 8 anni indicibili, di violenze e prese per il culo, siamo stati sull'orlo del precipizio, ma davvero, ci hanno preso per il collo, all'ultimo secondo. Ora serve ricostruire, mattone dopo mattone. Dopo otto anni di merda, ed un rischio simile, io sono disposto ad aspettare tranquillamente che si rimettano assieme i cocci, per ricostruire qualcosa di STABILE, DURATURO, e che ci renda orgogliosi, perché io in quegli otto anni mi sono vergognato parecchie volte, lo ammetto.

    E chi rompe i coglioni con discorsi senza senso, come quelli che leggo spesso sui social sul preferire il fallimento, oppure sul "siamo la sampdoria, dobbiamo fare questo o quello", per me, se ne può andare serenamente a fanculo.

    Edited by Gordon78 - 4/5/2024, 14:16
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 4/5/2024, 11:58) 
    Il tuo commento andrebbe un attimo contestualizzato meglio…cosa intendi per tifosi che puoi vedere su internet??
    Anche noi qui dentro penso facciamo parte di quelli no?o forse ho inteso io male il messaggio???

    No, qui dentro quelli a cui mi riferisco durano come un gatto in tangenziale.
     
    .
583 replies since 7/8/2020, 15:57   43999 views
  Share  
.