Comunicato Federclubs 3 Agosto 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ullevi Stadion
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ives @ 4/8/2020, 13:20) 
    Tifoso non vuol dire mandare il cervello all'ammasso e bersi tutte le scemenze che dice la Federclubs.

    Sarei curioso che ci indicassi quali scemenze sono scritte in questo comunicato.

    Si può dire come Tore che non aggiunge granché, dato che si limita a descrivere la situazione.

    Però essendo un tifoso non pensate magari non ho colto.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,876

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 4/8/2020, 13:29) 
    Sarei curioso che ci indicassi quali scemenze sono scritte in questo comunicato.

    Si può dire come Tore che non aggiunge granché, dato che si limita a descrivere la situazione.

    Però essendo un tifoso non pensate magari non ho colto.

    Stavo per scrivere la stessa cosa..ma anche io evidentemente non ci arrivo
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 4/8/2020, 13:20) 
    Tifoso non vuol dire mandare il cervello all'ammasso e bersi tutte le scemenze che dice la Federclubs. Tifoso significa anche capire le cose e interpretarle con spirito critico. Se poi tifoso deve essere inteso come babbeo che va dietro la maggioranza, beh allora "vieni avanti cretino". Ferrero voleva acquistare il Palermo da imprenditore del calcio. Saranno fatti suoi. Cosi come Lotito e DeLaurentiis hanno altre squadre. Si è presentato in città e lo ha fatto a modo suo, ci ha messo la faccia. Non è andata, amen, problemi suoi. Rivangare un episodio di un anno fa, completamente scollegato dai fatti, come responsabilità del mercato deficitario, è assolutamente da depensanti.

    Si si, cervello, faccia... ma un tifoso è fatto anche di pancia e cuore.
    Quindi dimmi, come hai preso le dichiarazioni d'amore di Ferrero per il Palermo mentre il nostro mercato languiva, l'incertezza regnava sulla nostra situazione societaria?

    Prendo atto che ritieni babbei e cretini quelli che dal proprio presidente si aspettano parole diverse.

    Personalmente credo che la samp meriti più rispetto e passione.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 4/8/2020, 13:29) 
    Sarei curioso che ci indicassi quali scemenze sono scritte in questo comunicato.

    Si può dire come Tore che non aggiunge granché, dato che si limita a descrivere la situazione.

    Però essendo un tifoso non pensate magari non ho colto.

    Inanzitutto, è un comunicato che utilizza termini volutamente denigratori e canzonatori verso la società, quindi tono già sbagliato in partenza, se si vuole fare un'analisi lucida e laica degli avvenimenti e non la solita invettiva da bar sport. Ranieri ha lo stile Samp, Ferrero no, lo hanno deciso loro, che poi conoscendone qualcuno non sono proprio dei lord inglesi laureati ad Oxford, ma lasciamo stare, lo stile Samp va a corrente alternata secondo le convenienze. Dare lezioni di stile e di tifo è davvero triste. Andiamo alla sostanza: dire che la società ha sbagliato tutto è una fesseria, perchè la società (cioè Ferrero) ha avuto la forza di rimediare a una situazione precaria (ultimo posto dopo 8 giornate) venutasi a creare in larga parte per opera dello "tsunami" DiFrancesco, proprio quello che la Federclubs appoggiava come l'allenatore giusto :D La società ha contattato il miglior allenatore disponibile in quel momento (anche se Ferrero avrebbe voluto Gattuso) e a gennaio ha preso Yoshida, da tutti salutato come buon acquisto d'esperienza. La squadra si è salvata con largo anticipo (e con Ranieri dall'inizio si sarebbe attestata sui soliti 50 punti, ma è una mia previsione). E' una scemenza che la stagione sarà condizionata dai tribunali, che hanno ben altro da fare (come? perchè? Non si sa). Altra ridicolaggine quella dei filtri, ripetuta a pappagallo dopo 6 anni e spiegata 1000 volte: fu un'operazione prettamente finanziaria che permise ai Garrone, cedendo la Samp mondata dai debiti a Ferrero, di risparmiare 20-30 milioni l'anno e patemi d'animo vari. Inesattezza quella del "ricco stipendio", in realtà emolumento per la carica di Presidente e AD che ricevono anche altri presidenti in serie A (qui si parla di rimborsi spese? Si i buoni pasto :lol: ) ma altrove non si fanno polemiche sterili. Aggiungo che una stagione sbagliata può capitare a tutti, l'importante è che la società abbia la forza di invertire la rotta e su questo vedremo in futuro. La realtà è che questi non hanno mai usato il cervello, pensavano fino a poco tempo fa, che dietro Ferrero ci fosse ancora Garrone, poi Volpi, poi lo zio Tom...ora si sono svegliati e hanno capito che dietro Ferrero c'è Ferrero e allora sono riemersi i pregiudizi che hanno sempre avuto sulla persona. Ma ragionare con pregiudizi offusca la realtà.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chourmo68 @ 4/8/2020, 13:55) 
    Si si, cervello, faccia... ma un tifoso è fatto anche di pancia e cuore.
    Quindi dimmi, come hai preso le dichiarazioni d'amore di Ferrero per il Palermo mentre il nostro mercato languiva, l'incertezza regnava sulla nostra situazione societaria?

    Prendo atto che ritieni babbei e cretini quelli che dal proprio presidente si aspettano parole diverse.

    Personalmente credo che la samp meriti più rispetto e passione.

    Probabilmente, Ferrero in quel momento era entrato nell'ordine di idee di vendere, chissà, oppure ha tentato quello show per ingraziarsi la piazza palermitana. Che Ferrero trascenda e dica vaccate a ruota libera non devi spiegarlo a me, che ben lo conosco. Forse, bisognava capirlo prima, ma sempre nulla puoi fare, non è che il tifoso può impartire lezioni di bon ton. Ferrero è questo a 70 anni, nel bene e nel male. Avete una concezione del ruolo del presidente di una squadra di calcio che neanche negli anni 60. Il cuore e la passione lo devono mettere i tifosi, i presidenti passano, le proprietà cambiano. I presidenti fanno affari, si appassionano al giocatolo e poi lo buttano via, i tifosi restano. Questa visione del presidente come sacro totem, è davvero obsoleta, con tutto il rispetto.
     
    .
  6. Ullevi Stadion
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ives @ 4/8/2020, 14:15) 
    Inanzitutto, è un comunicato che utilizza termini volutamente denigratori e canzonatori verso la società, quindi tono già sbagliato in partenza, se si vuole fare un'analisi lucida e laica degli avvenimenti e non la solita invettiva da bar sport.

    Sei certamente competente in fatto di bilanci e dati nonché assolutamente non di parte. Dici poi che sono scemenze quelle che questionano sulla retribuzione di MF. Bene, allora ricordami un attimo chi c'è tra i più pagati dirigenti della serie A italiana.

    Guarda il primo è DeLaurentis. Poi?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,876

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ives @ 4/8/2020, 14:32) 
    Probabilmente, Ferrero in quel momento era entrato nell'ordine di idee di vendere, chissà, oppure ha tentato quello show per ingraziarsi la piazza palermitana. Che Ferrero trascenda e dica vaccate a ruota libera non devi spiegarlo a me, che ben lo conosco. Forse, bisognava capirlo prima, ma sempre nulla puoi fare, non è che il tifoso può impartire lezioni di bon ton. Ferrero è questo a 70 anni, nel bene e nel male. Avete una concezione del ruolo del presidente di una squadra di calcio che neanche negli anni 60. Il cuore e la passione lo devono mettere i tifosi, i presidenti passano, le proprietà cambiano. I presidenti fanno affari, si appassionano al giocatolo e poi lo buttano via, i tifosi restano. Questa visione del presidente come sacro totem, è davvero obsoleta, con tutto il rispetto.

    Questo tuo messaggio lo capisco e apprezzo, non quello in cui dai del babbeo e depensante a chi ha un altra visione rispetto alla tua. Tutto qui. Sono libero di avere idee diverse dalle tue? Ovvio..sei libero te di dire che secondo te io sbaglio?ancora più ovvio..ma non dare del babbeo ad una altro perché te come me in tasca non hai alcuna verità.
    Detto questo sei una delle persone i cui commenti leggo con maggior interesse e attenzione
     
    .
  8.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dria84 @ 4/8/2020, 13:31) 
    Stavo per scrivere la stessa cosa..ma anche io evidentemente non ci arrivo

    Orgogliosamente babbei!!!
    :ola:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dria84 @ 4/8/2020, 14:40) 
    Questo tuo messaggio lo capisco e apprezzo, non quello in cui dai del babbeo e depensante a chi ha un altra visione rispetto alla tua. Tutto qui. Sono libero di avere idee diverse dalle tue? Ovvio..sei libero te di dire che secondo te io sbaglio?ancora più ovvio..ma non dare del babbeo ad una altro perché te come me in tasca non hai alcuna verità.
    Detto questo sei una delle persone i cui commenti leggo con maggior interesse e attenzione

    Non ho dato del babbeo a nessuno dei presenti, sia chiaro. Era in generale per rafforzare il discorso in risposta a chi dava tristi patenti di tifo e azionava il tifosometro. Poi non è che la Federclubs sia quest'altro totem inscalfibile. Poi dopo sei anni, si continua ancora con filtri, stipendio, Garrone, Palermo, Roma, non c'è costrutto, è un perenne clima da baretto. Pazienza.
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,876

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ives @ 4/8/2020, 14:58) 
    Non ho dato del babbeo a nessuno dei presenti, sia chiaro. Era in generale per rafforzare il discorso in risposta a chi dava tristi patenti di tifo e azionava il tifosometro. Poi non è che la Federclubs sia quest'altro totem inscalfibile. Poi dopo sei anni, si continua ancora con filtri, stipendio, Garrone, Palermo, Roma, non c'è costrutto, è un perenne clima da baretto. Pazienza.

    Della Federclubs a me frega meno di zero, ho però approvato alcuni concetti. Il tifo è grazie a Dio anche quel tipo di clima,vive di discussioni anche stupide e ripetitive nel baretto prima di entrare in Gradinata dove si bevono due birre e si da del belinone a chi la pensa diversamente da noi..poi però alle 3 si entra tutti dalla stessa parte
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 4/8/2020, 14:32) 
    Il cuore e la passione lo devono mettere i tifosi, i presidenti passano, le proprietà cambiano.

    Esatto. Come puoi pretendere allora che la federclubs sia razionale, fredda e asettica nel suo giudizio di Ferrero?
    Alla maggior parte dei tifosi Ferrero resta sul gargarozzo.
    Poi, pur ricordando come riferimento indelebile Paolo Mantovani, nessuno oggi spera che possa tornare un personaggio simile. Perché i tempi sono cambiati e semplicemente perché lui è unico.
    Ma la speranza che possa arrivare un imprenditore serio, con un progetto moderno di calcio, sport e business, che possa coltivare la Samp con cura e guadagnare dai suoi successi, credo sia un'ambizione legittima e proiettata al futuro.
    Cosa che Ferrero, ahinoi, non garantisce.
    Ps comunque prima non mi hai risposto. Mi hai spiegato perché Ferrero avrebbe fatto quella dichiarazione d'amore per il Palermo. Ma la domanda era, come l'hai presa tu, Ives, tifoso appassionato e innamorato della Samp?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 4/8/2020, 14:38) 
    Sei certamente competente in fatto di bilanci e dati nonché assolutamente non di parte. Dici poi che sono scemenze quelle che questionano sulla retribuzione di MF. Bene, allora ricordami un attimo chi c'è tra i più pagati dirigenti della serie A italiana.

    Guarda il primo è DeLaurentis. Poi?

    Ma questa cosa che la gente venga pagata o che guadagni, è cosi strana? Perchè procura fastidio? O forse c'è invidia per Ferrero? Chissà... ^_^ La Sampdoria non fa opere di carità, non è una onlus, è una spa privata, dal punto di vista legale (quello dei tifosi e della tradizione storica, è un altro ambito). Delaurentiis quest'anno ha elargito 6-7 milioni tra lui, moglie, figli e nipoti vari. Ferrero prende 1,2 l'anno perchè è Presidente ma soprattutto Amministratore Delegato. Se non lo prendesse, dovresti darlo a un manager esterno, stessa cifra se non di più (non conosco con precisione tutti gli stipendi di AD di squadre medio-piccole ma presumo viaggino sul milione l'anno). Marotta, Fienga, Carnevali tutti sopra il milione. Chi lavora e ricopre cariche operative e con potere di firma, va pagato e stop, in qualsiasi azienda del sistema solare. Poi c'è Lotito che, pur non ricevendo emolumenti per la carica, ha incassato solo quest'anno ben 12 milioni dalla Lazio come pagamenti per servizi (pulizie, sicurezza, catering) prestati dalle sue piccole società personali. Polemiche? No, solo alla Sampdoria con Ferrero. :blink:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chourmo68 @ 4/8/2020, 15:26) 
    Esatto. Come puoi pretendere allora che la federclubs sia razionale, fredda e asettica nel suo giudizio di Ferrero?
    Alla maggior parte dei tifosi Ferrero resta sul gargarozzo.
    Poi, pur ricordando come riferimento indelebile Paolo Mantovani, nessuno oggi spera che possa tornare un personaggio simile. Perché i tempi sono cambiati e semplicemente perché lui è unico.
    Ma la speranza che possa arrivare un imprenditore serio, con un progetto moderno di calcio, sport e business, che possa coltivare la Samp con cura e guadagnare dai suoi successi, credo sia un'ambizione legittima e proiettata al futuro.
    Cosa che Ferrero, ahinoi, non garantisce.
    Ps comunque prima non mi hai risposto. Mi hai spiegato perché Ferrero avrebbe fatto quella dichiarazione d'amore per il Palermo. Ma la domanda era, come l'hai presa tu, Ives, tifoso appassionato e innamorato della Samp?

    Ripeto, in un comunicato ufficiale di quelli che sono i tifosi più moderati (diciamo cosi), mi aspetto un minimo di compostezza e analisi lucida dei fatti, non i soliti clichè. Legittime tutte le ambizioni a cambiare proprietà, che però tali rimangono se il proprietario decide legittimamente di non vendere. Le dichiarazioni di Ferrero a Palermo? Ma si, al momento ho pensato "ma che cazzo dice" ma poi passati 10 secondi comprendi con chi hai a che fare, cioè con una persona ignorante ed esibizionista quindi lasci stare. Se andava ad Aosta avrebbe detto le stesse cose. Io boh mi meraviglio che ci si meravigli ancora, allora, abbiate pazienza, un pò babbi lo siete? :D
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,876

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ives @ 4/8/2020, 15:43) 
    Ripeto, in un comunicato ufficiale di quelli che sono i tifosi più moderati (diciamo cosi), mi aspetto un minimo di compostezza e analisi lucida dei fatti, non i soliti clichè. Legittime tutte le ambizioni a cambiare proprietà, che però tali rimangono se il proprietario decide legittimamente di non vendere. Le dichiarazioni di Ferrero a Palermo? Ma si, al momento ho pensato "ma che cazzo dice" ma poi passati 10 secondi comprendi con chi hai a che fare, cioè con una persona ignorante ed esibizionista quindi lasci stare. Se andava ad Aosta avrebbe detto le stesse cose. Io boh mi meraviglio che ci si meravigli ancora, allora, abbiate pazienza, un pò babbi lo siete? :D

    Ma non è che dato che è un ignorante ed esibizionista bisogna sempre lasciare stare..si io mi meraviglio ancora per ogni sua uscita demenziale quindi sono un babbo per te? Di conseguenza tu lo sei per me 😉
     
    .
  15.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Io sono tifoso, vado allo stadio a tifare e vedere la Sampdoria. Posso criticare certi atteggiamenti o certe gestioni? Certo che si, se vado a teatro e recitano alla cazzo o la sceneggiatura da schifo lo faccio presente. Poi sta cosa di "Samp azienda", "introiti", "perdite", "presidenti con la passione".... ma mica facciamo il tifo per la Fiat o per la Samsung! La Samp sarà anche un'azienda ma se il presidente è un cazzone lo sottolineo. Io non lavoro per la Samp dove potrei dire "be', finché mi paga lo stipendio..." alla Samp do dei soldi, con piacere ma glieli do. E quindi mi sembra doveroso rimarcare ogni volta che un tesserato mi manca di rispetto.
    Che sia un giocatore che si fa espellere dopo dieci minuti per una reazione, che sia romei che senza avere istituzione entra negli spogliatoi ad insultare i giocatori, che sia Ferrero che vuol comprare il Palermo (ma magari).
    Mi par di capire che per alcuni il tifoso debba pagare il biglietto,andare allo stadio, tifare, cantare e poi tutti a casa e muti, perché siamo solo tifosi: ma anche no.
     
    .
44 replies since 3/8/2020, 16:12   2530 views
  Share  
.