Sampdoria-Milan 1-4

serie A, 37ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 31/7/2020, 10:29) 
    Mi sbilancio. Credo che Augello, per quello che abbiamo visto in questa dozzina di partite finali, sia stato uno dei migliori crossatori dell'intera serie A e anche uno dei migliori visti nella Sampdoria da quando la seguo. Un altro veramente bravo in questo fondamentale era, ed è, De Silvestri. Ci vuole grande coordinazione quando il cross lo fai in corsa e grande esplosività quando sei da fermo, o hai appena superato un avversario e quindi a velocità bassa e stanco. Anche Murru comunque in questo se la cava, quando è in forma...

    Concordo sul giudizio su Augello,
    su De Silvestri un po' meno.
    Il cross in corsa è un fondamentale che osservo sempre con particolare attenzione perché era il mio forte quando giocavo a calcio a livello di giovanili.
    Spesso mi chiedo come sia possibile vedere giocatori di serie A in quel ruolo che non lo sanno proprio eseguire. E nella Samp ne abbiamo visti passare molti.
    Ci vuole coordinazione ed impatto corretto sulla palla e con sufficiente forza. Se ci metti meno forza è più semplice ma il risultato è una ciofeca
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    840

    Status
    OFFLINE
    Le prime volte che ho visto Augello non mi ha entusiasmato. Ordinato, piedino educato, ma leggerino. Evidentemente poi ha preso le misure alla categoria e anche fisicamente si fa valere. Murru è più potente, Augello più intelligente. Un po' meglio di Nicola anche tecnicamente.
    Bel terzino, complimenti a Osti se l'idea è stata sua.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Blix67 @ 31/7/2020, 10:54) 
    Concordo sul giudizio su Augello,
    su De Silvestri un po' meno.
    Il cross in corsa è un fondamentale che osservo sempre con particolare attenzione perché era il mio forte quando giocavo a calcio a livello di giovanili.
    Spesso mi chiedo come sia possibile vedere giocatori di serie A in quel ruolo che non lo sanno proprio eseguire. E nella Samp ne abbiamo visti passare molti.
    Ci vuole coordinazione ed impatto corretto sulla palla e con sufficiente forza. Se ci metti meno forza è più semplice ma il risultato è una ciofeca

    e siccome e' difficile.. e son pochi i difensori che sappiano farlo correttamente ..con cross tesi verso l'area e non bombati... quei pochi costano come attaccanti di razza
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kuomintang @ 31/7/2020, 13:45) 
    .......... Un po' meglio di Nicola anche tecnicamente.........

    Quindi tu saresti un estimatore del trainer dei piccioni. Se lo sapesse Chang Kai schek....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    840

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fralele @ 31/7/2020, 15:08) 
    Quindi tu saresti un estimatore del trainer dei piccioni. Se lo sapesse Chang Kai schek....

    😂😂
    Temo che all'epoca Chang e i suoi si sarebbero magnati i piccioni e pure il trainer... 🤭 E pure Augello sarebbe stato a rischio... 😁
    Comunque, in topic, a me Murru piacerebbe pure. È fisico, tecnico, ha imparato a difendere meglio, spinge spesso e crossa bene. Solo che ha poca testa. Gli si spegne la luce. Ed è un difetto grave in serie A.
     
    .
64 replies since 29/7/2020, 20:23   3527 views
  Share  
.