Sampdoria-Milan 1-4

serie A, 37ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Anche l arbitro comunque ci ha messo del suo...nel 1tempo...prima del 2gol del Milan c era un espulsione di un milanista e un rigore per la Samp...che avrebbe potuto cambiare la inerzia della partita
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 30/7/2020, 15:55) 
    Parla in prima persona, senza generalizzare che non ha alcun senso. Come ho già spiegato tante volte ci sono sampdoriani (per fortuna tanti) ben lontani da Genova, per cui il derby è una partita simile alle altre, non esistendo genoani al di fuori della città stessa. Per questi "diversi" ieri contava quanto Mercoledì scorso. :B):

    Giusto voi doriani che abitate lontano da Genova e dalla Liguria potete paragonare il derby ad una gara senza più motivazioni come quella di ieri col Milan. Per me paragone senza alcuna logica.
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (#AttendistAcido @ 30/7/2020, 16:16) 
    Giusto voi doriani che abitate lontano da Genova e dalla Liguria potete paragonare il derby ad una gara senza più motivazioni come quella di ieri col Milan. Per me paragone senza alcuna logica.

    Sono d'accordo. Avrei preferito perdere 10-0 contro il Milan ma vincere il derby
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,720

    Status
    OFFLINE
    Io non ne farei una questione di doriani liguri o meno.
    A me fa un immenso piacere che ci siamo miei cotifosi in altre regioni.
    Non dico nemmeno che alcuni siano più sampdoriani di altri, solo lo sono in maniera diversa.
    Come ho già scritto ho sempre gufato fin da bambino e l'ho fatto anche quando noi eravamo a Wembley e Goteborg e loro a Barletta e Castel di Sangro.
    Poi mi spiace avere perso 4-1 con il Milan ma che si deve dire si gioca ogni 3 gg o 2 e mezzo, non c'è stato tempo di recuperare, poi xchè ci sono 3-4 squadre che corrono e altre che camminano non me lo sò spiegare.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Falcone 6; Bereszynski 4.5, Yoshida 5, Colley 4.5, Augello 5.5; Depaoli 5 (46' Leris 5), Vieira 5 (75' Bertolacci 6), Linetty 5 (74' Askildsen 7), Jankto 5; Ramirez 6 (46' Maroni 5); Quagliarella 5 (74' Gabbiadini 6). All. Ranieri.“

    I MIGLIORI

    ASKILDSEN voto 7: il suo gol, il primo in Serie A, dà l'unica nota lieta alla serata. Magia da fuori area che super un portierone come Donnarumma. La Samp ha un campione in casa.

    RAMIREZ voto 6: tutto sommato la sua prestazione non è stata da matita rossa. Uno dei pochi vivaci nel primo tempo.


    I PEGGIORI

    BERESZYNSKI voto 4.5: un finale di stagione da dimenticare per il polacco. Rebic lo irride in occasione del gol che apre il match. Non recupera, anzi, fa pure peggio nel resto della gara.

    COLLEY voto 4.5: pessimo in fase difensiva, ci capisce ben poco su Ibra. Potrebbe almeno segnare un gol, ma spreca l'impossibile.

    MARONI voto 5: entra per cambiare la squadra, a tratti ci riesce, ma spreca tutto sbagliando un rigore importante se non altro per il morale.

    https://www.genovatoday.it/sport/sampdoria...elle.html/pag/4
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 30/7/2020, 16:07) 
    Ho visto solo il primo tempo, mi sembrava la Sampdoria dei finali di campionato degli ultimi anni quando prendeva imbarcate enormi. Fragilissimi dietro e sterili davanti. Molti giocatori già in vacanza mentalmente da parma, ma secondo me il problema principale du questa squadra é la mancanza di qualità e fantasia. E con il 442 molto dipende dai 2 esterni alti. I nostri (jankto e depaoli) hanno corsa ma
    - crossano male
    - non segnano
    - non saltano mai l'uomo

    Esatto, secondo me sono due buone riserve nel ruolo, ma come titolari serve gente che riesca a scardinare maggiormente le difese con la tecnica e non solo con la corsa. E poi anche un pò di senso del gol. In due hanno segnato due gol... Non concorso troppo sulla qualità dei cross. In quello almeno se la cavano entrambi.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 30/7/2020, 14:27) 
    In realtà qui molti non hanno scritto nemmeno una riga di commento alla partita. Come se perdere 4-1 in casa, facendosi perculare dall'inizio alla fine, fosse ormai normale. Che tristezza...

    Penso che a volte sarebbe meglio non scrivere niente per evitare di scrivere delle ovvietà o cose poco interessanti. La partita di ieri era entrambe le cose, ovvietà (infradito,costume, gente con lo scazzo, ecc) e cose poco interessanti (infradito, costume gente con lo scazzo, ecc).
    Visto che noi tifosi dobbiamo sempre dare il buon esempio per evitare di essere tacciati per violenti, razzisti, ecc, vorrei che anche i giocatori dessero il buon esempio in campo sudando e lottando. Ieri c'è stato un ammonito per parte: non dico che devi fare dei fallacci ma un po' di impeto, fare sentire fiato sul collo no? Non ne avevano voglia, è questo il punto. E la formula del campionato porta a questi risultati, scendere in campo con uno scazzo fotonico le ultime partite.
    E ieri sera, nonostante avessi la TV occupata per il primo quarto d'ora, l'ha vista sullo smartphone con un commento un bulgaro (o in ungherese, non ho capito bene...).
    Per vedere sto scempio.....
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (#AttendistAcido @ 30/7/2020, 16:16) 
    Giusto voi doriani che abitate lontano da Genova e dalla Liguria potete paragonare il derby ad una gara senza più motivazioni come quella di ieri col Milan. Per me paragone senza alcuna logica.

    Te l'ho già spiegato. Nel contesto del doriano che ha a che fare col genoano non ha una logica, in quello del doriano che sta a Cagliari, a Bari, o a Palermo, e non ha nulla a che vedere con i genoani e l'antigenoanità, sono partite uguali. La differenza la sente solo nel momento in cui vede le emozioni degli altri tifosi. Chiaramente mi basterebbe una settimana a Genova per cambiare parere, ma mai ad arrivare a tifare contro la Samp pur di sfavorire il Genoa. Quello per me non sarà mai un vero tifoso.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 30/7/2020, 16:32) 
    I PEGGIORI

    BERESZYNSKI voto 4.5: un finale di stagione da dimenticare per il polacco. Rebic lo irride in occasione del gol che apre il match. Non recupera, anzi, fa pure peggio nel resto della gara.

    Tore tu raccogli sempre le statistiche delle passate stagioni, quindi eventualmente puoi confermare o meno ciò che sto per dire.

    Non ti sembra che Bereszinsky faccia sempre dei "finali di stagione da dimenticare", come dici tu? Mi ricordo che in un'altra occasione perse il posto di titolare a favore di Jacopo Sala.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 30/7/2020, 16:40) 
    Te l'ho già spiegato. Nel contesto del doriano che ha a che fare col genoano non ha una logica, in quello del doriano che sta a Cagliari, a Bari, o a Palermo, e non ha nulla a che vedere con i genoani e l'antigenoanità, sono partite uguali. La differenza la sente solo nel momento in cui vede le emozioni degli altri tifosi. Chiaramente mi basterebbe una settimana a Genova per cambiare parere, ma mai ad arrivare a tifare contro la Samp pur di sfavorire il Genoa. Quello per me non sarà mai un vero tifoso.

    Vieni a GenoVa a vedere un derby, gradinata Sud, passi il prepartita con noi, ci facciamo un paio di "colpi" ed uscirai dallo stadio vedendo "la luce" come Jake Blues e finalmente parlerai male anche tu dei BIBBI!!!!!😁😁😁😁😁😁😁
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Naikol66 @ 30/7/2020, 16:48) 
    Vieni a GenoVa a vedere un derby, gradinata Sud, passi il prepartita con noi, ci facciamo un paio di "colpi" ed uscirai dallo stadio vedendo "la luce" come Jake Blues e finalmente parlerai male anche tu dei BIBBI!!!!!😁😁😁😁😁😁😁

    Prima però lo facciamo pascolare un po' in mezzo ai bibini, per conoscerli da vicino!
    ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 30/7/2020, 16:43) 
    Tore tu raccogli sempre le statistiche delle passate stagioni, quindi eventualmente puoi confermare o meno ciò che sto per dire. Non ti sembra che Bereszinsky faccia sempre dei "finali di stagione da dimenticare", come dici tu? Mi ricordo che in un'altra occasione perse il posto di titolare a favore di Jacopo Sala.

    Effettivamente pure lo scorso anno dopo un discreto inizio andò in netto calando. Ultima partita in cui gli diedi la sufficienza fu quella con l'Udinese vinta in casa, poi solo insufficienze e tanta panchina.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,327

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore MB @ 30/7/2020, 16:36) 
    Esatto, secondo me sono due buone riserve nel ruolo, ma come titolari serve gente che riesca a scardinare maggiormente le difese con la tecnica e non solo con la corsa. E poi anche un pò di senso del gol. In due hanno segnato due gol... Non concorso troppo sulla qualità dei cross. In quello almeno se la cavano entrambi.

    Mi ha fatto tenerezza jankto nel primo tempo su 2 cross credo di Ramirez il primo salta su calabria colpisce una mozzarella di nuca, il secondo tenta una sponda completamente solo altra ciofeca. De Paoli molte volte avrebbe la possibilita di spaccare la porta schiaccia sempre il pallone. A me sembra manchino i fondamentali per quel ruolo. De Paoli lo preferirei terzino dandogli un po' più d'impostazione difensiva. Jankto boh non riesco a farmelo piacere. Come hai detto tu 2 ottime riserve.
    Per come vedo io il calcio l'unico crossatore é Augello. Poi comunque ci vuole un colpitore di testa per concretizzare Al meglio i cross, cosa che a noi su 5 attaccanti più 2 esterni manca...
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 31/7/2020, 00:40) 
    Te l'ho già spiegato. Nel contesto del doriano che ha a che fare col genoano non ha una logica, in quello del doriano che sta a Cagliari, a Bari, o a Palermo, e non ha nulla a che vedere con i genoani e l'antigenoanità, sono partite uguali. La differenza la sente solo nel momento in cui vede le emozioni degli altri tifosi. Chiaramente mi basterebbe una settimana a Genova per cambiare parere, ma mai ad arrivare a tifare contro la Samp pur di sfavorire il Genoa. Quello per me non sarà mai un vero tifoso.

    Esatto, Tore. E' la presenza dei bibini ed il loro atteggiamento contro di noi. Per loro e' un'ottima domenica quando vengono a sapere che abbiamo perso. Il risultato della loro partita passa in secondo piano. Chiaramente se non sei in contatto con i bibini in alcun modo, allora gli attriti fra tifosi di parte avversa scompaiono. Poi e' anche questione di come un tifoso vuol comportarsi. A me interessa la Sampdoria. Poi se devo scegliere chi preferisco che retroceda domenica fra Lecce e bibini, scelgo i secondi. Non ho nulla contro il Lecce. Sarebbe piu' complicato se dovessi sceglieri fra i bibini ed una strisciata o una romana o il Napoli, societa' per cui nutro zero simpatie perche' tendono ad essere favorite dagli arbitri in parecchie circostanze dubbie nelle partite contro di noi.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 30/7/2020, 18:19) 
    Per come vedo io il calcio l'unico crossatore é Augello. Poi comunque ci vuole un colpitore di testa per concretizzare Al meglio i cross, cosa che a noi su 5 attaccanti più 2 esterni manca...

    Mi sbilancio. Credo che Augello, per quello che abbiamo visto in questa dozzina di partite finali, sia stato uno dei migliori crossatori dell'intera serie A e anche uno dei migliori visti nella Sampdoria da quando la seguo. Un altro veramente bravo in questo fondamentale era, ed è, De Silvestri. Ci vuole grande coordinazione quando il cross lo fai in corsa e grande esplosività quando sei da fermo, o hai appena superato un avversario e quindi a velocità bassa e stanco. Anche Murru comunque in questo se la cava, quando è in forma...
     
    .
64 replies since 29/7/2020, 20:23   3527 views
  Share  
.