Sampdoria-Milan 1-4

serie A, 37ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,686
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/7/2020, 22:27) 
    Veramente pessimi. Umiliati. Incazzato nero.
    Commento e pagelle: www.manicomioblucerchiato.it/sampd...ento-e-pagelle/

    Ho rivisto bene i gol e rimodulato anche le pagelle in base agli episodi chiave:

    0-1: Bereszynski imposta male la chiusura su Rebic e scivola dandogli via libera per andare al cross, mentre Linetty gli resta a quattro metri di distanza in una posizione inutile, invece di andare a chiuderlo. Al centro Colley sembra in posizione ottimale per contrastare Ibrahimovic che invece si sposta verso la palla mentre il gambiano rimane fermo come un palo.

    0-2: cross da destra di Bonaventura, Yoshida in marcatura (anteriore e non posteriore) su Ibrahimovic, lascia che lo svedese si stacchi e faccia sponda per Calhanoglu. Sul turco c'è Vieira Nan in apparente vantaggio, ma "sviene" lasciando via libera allo 0-2

    0-3: Quagliarella perde banalmente palla sulla trequarti e il Milan si riversa in contropiede. Colley esce dalla difesa tentando un improbabile intervento a metà campo restando subito tagliato fuori dall'azione e lasciando sguarnita la difesa. Calhanoglu avanza indisturbato e poi serve Ibrahimovic con Bereszynski che lo lascia passare come avrei fatto io in una partita di calcetto agli ultimi minuti, col punteggio già definito. Gol facile facile.

    1-4: filtrante per Bonaventura seguito da Colley, poi pallone passato al limite a Leao che elude facilmente il controllo del gambiano e Yoshida (anche qui lascia troppo spazio) e sigla la rete con un bel tiro, ma estrema facilità.

    Edited by Tore MB - 30/7/2020, 15:56
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,686
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Video delle azioni principali e le interviste a Ranieri, Askildsen, Falcone, pioli e Ibrahimovic: https://www.manicomioblucerchiato.it/sampd...i-e-interviste/
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,686
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Sampdoria-Milan venti commenti, sul Genoa, nello stesso tempo, duecento interventi. Questo di anteporre l'anti-genoanità, alla sampdorianità, in certi momenti, è un lato di una parte della tifoseria che proprio non accetterò mai. 😷😳
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    840

    Status
    OFFLINE
    Tore, ti rispondo io, che sono da poco sul forum e non vivo a Genova. Personalmente ho scritto qualcosa su Sampdoria - Milan, e per me basta così, perché pensarci mi procura emozioni negative inutili, visto che alla fine siamo salvi.
    Il Genoa invece, in questi giorni, mi diverte moltissimo. Ogni tanto leggo il muro dei tacchini e ti assicuro che spesso è assai spassoso. Me la rido insomma. E comunque di sicuro tenderò a scrivere di più dopo partite vinte e meno dopo le sconfitte, perché se sono di malumore non ho voglia di comunicare, anche nella vita reale. Dopo il derby sono stato due o tre giorni senza scrivere, ad esempio. Carattere... E non scrivo durante le gare, per scaramanzia. Solo per dirti che le motivazioni possono essere molto diverse per ciascuno.
    La mia sampdorianità non è semplicemente anteposta all'antigenoanità: tra i due valori non c'è proprio comune misura. La Sampdoria è il mio amore. I pennuti uno spassoso diversivo 😉🤭 :bandierasamp2:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    È semplicemente rivalità di chi ha a che fare tutti i giorni con qualche muso lungo. Al bar, al lavoro, in famiglia ecc ecc. In questo momento un occhio a quello che fanno gli altri per chi è Genovese e zone limitrofe è scontato. Poi qui ci sono i topic apposta quello del genoa e del Lecce dove dire la propria. Basta ricordarsi di farlo lì e non i questi dove si parla esclusivamente delle partite della nostra amata.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 30/7/2020, 13:48) 
    Sampdoria-Milan venti commenti, sul Genoa, nello stesso tempo, duecento interventi. Questo di anteporre l'anti-genoanità, alla sampdorianità, in certi momenti, è un lato di una parte della tifoseria che proprio non accetterò mai. 😷😳

    E che c'è da dire dopo sta sconfitta per 4-1, scusami?

    Ormai tutto quello che dovevamo dire, lo abbiamo già detto dopo la penosa prestazione nel derby e la sconfitta contro la Juve (giusto contro di noi riescono a vincere).

    Non si tratta di anti-genoanità, ma semplicemente su questa Samp ormai in vacanza non c'è proprio nulla da scrivere.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,686
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 30/7/2020, 14:20) 
    Ormai tutto quello che dovevamo dire, lo abbiamo già detto

    In realtà qui molti non hanno scritto nemmeno una riga di commento alla partita. Come se perdere 4-1 in casa, facendosi perculare dall'inizio alla fine, fosse ormai normale. Che tristezza...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,686
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 30/7/2020, 14:20) 
    Non si tratta di anti-genoanità

    Sì, di quello di tratta. Se domenica ci fosse un Lecce-Sampdoria molti tifosi doriani, che tali neppure considero, tiferebbero Lecce. Così come successe con l'Empoli nel 2019. Orgoglioso di mettere sempre e comunque prima la Sampdoria, anche nella partita più inutile del mondo.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,686
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Numeri vergognosi amplificati dalla batosta di ieri sera: #entry642539359
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 30/7/2020, 14:27) 
    In realtà qui molti non hanno scritto nemmeno una riga di commento alla partita. Come se perdere 4-1 in casa, facendosi perculare dall'inizio alla fine, fosse ormai normale. Che tristezza...

    Ormai ci abbiamo fatto il callo. Anche con Giampaolo, o Mihajlovic prima, quando la squadra si salva va a giocare in infradito. Alla lunga i tifosi magari si stancano di scrivere sempre le stesse cose anno dopo anno.

    L'unica partita a cui i tifosi tenevano era il derby che abbiamo perso malamente contro una squadra davvero scarsa. E tutto quello che c'era da dire lo abbiamo detto. Ormai questa Samp non regala più nulla in termini di emozioni, lasciamelo dire. E' ovvio che le nostre attenzioni si spostino verso altre partite (o verso altre tematiche, come l'imminente calcio mercato estivo o la trattativa per la cessione della società).
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,686
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 30/7/2020, 15:26) 
    E' ovvio che le nostre attenzioni si spostino verso altre partite (o verso altre tematiche, come l'imminente calcio mercato estivo o la trattativa per la cessione della società).

    Ben felice di non far parte del "tuo" ovvio e mettere sempre la Samp prima di qualunque altro interesse calcistico.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 30/7/2020, 15:29) 
    Ben felice di non far parte del "tuo" ovvio e mettere sempre la Samp prima di qualunque altro interesse calcistico.

    E che cosa dovrei dire di interessante e che aggiunga qualcosa al topic relativamente alla gara di ieri?

    Mi verrebbe da dire solo "Hanno fatto tutti schifo e dovrebbero vergognarsi, abbiamo giocato a Genova e l'unica nota positiva è che almeno non c'era spettatori paganti a vedere la partita"...è davvero l'unica cosa appropriata che mi verrebbe in mente.

    E comunque a metà del secondo tempo ho cambiato canale e solo ogni tanto rimettevo su Samp-Milan, giusto per non farmi troppo nervoso. La Samp è questa, arriva la salvezza e si gioca in infradito.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,686
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 30/7/2020, 15:26) 
    L'unica partita a cui i tifosi tenevano era il derby

    Parla in prima persona, senza generalizzare che non ha alcun senso. Come ho già spiegato tante volte ci sono sampdoriani (per fortuna tanti) ben lontani da Genova, per cui il derby è una partita simile alle altre, non esistendo genoani al di fuori della città stessa. Per questi "diversi" ieri contava quanto Mercoledì scorso. :B):
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 30/7/2020, 14:27) 
    In realtà qui molti non hanno scritto nemmeno una riga di commento alla partita. Come se perdere 4-1 in casa, facendosi perculare dall'inizio alla fine, fosse ormai normale. Che tristezza...

    Ieri. Personalmente sono rimasto tanto deluso dalla Samp che non ho voluto fare neppure un commento...ma non centra il Genoa...ieri per la Samp ho perso anche un 13 e un 9 al Totocalcio che dovrei dire???
    Avevo giocato 1X Se mi fossi fidato del tuo pronostico avrei fatto 9 e 13😱

    Edited by fattoria - 30/7/2020, 16:08
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,327

    Status
    OFFLINE
    Ho visto solo il primo tempo, mi sembrava la Sampdoria dei finali di campionato degli ultimi anni quando prendeva imbarcate enormi. Fragilissimi dietro e sterili davanti. Molti giocatori già in vacanza mentalmente da parma, ma secondo me il problema principale du questa squadra é la mancanza di qualità e fantasia. E con il 442 molto dipende dai 2 esterni alti. I nostri (jankto e depaoli) hanno corsa ma
    - crossano male
    - non segnano
    - non saltano mai l'uomo
     
    .
64 replies since 29/7/2020, 20:23   3527 views
  Share  
.