Daspo per tentata aggressione a tre tesserati UTC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,838
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    La polizia ha denunciato e notificato i daspo a tre ultras della Sampdoria per i tafferugli della notte prima del derby, in via Tortona. I tre, difesi dall'avvocato Matteo Carpi, sono stati identificati tramite le telecamere di sorveglianza. Gli ultras, appartenenti al gruppo Ultras Tito, avranno l'obbligo di firma per cinque anni. Sono accusati di imbrattamento e tentata aggressione ai tifosi del Genoa, in particolare della Brigata Speloncia.

    La polizia, la notte tra martedì e mercoledì scorsi, aveva sequestrato otto spranghe e dieci bastoni. Secondo quanto ricostruito, i tifosi blucerchiati erano andati a Marassi per dipingere una ex biglietteria con i colori della squadra. Dopo di che si erano diretti verso la sede della Brigata Speloncia ed erano partiti i tafferugli. La polizia era riuscita a disperdere subito i due gruppi senza che la situazione degenerasse.

    https://telenord.it/tafferugli-pre-derby-d...della-sampdoria
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    ai miei tempi..le scazzottate c'erano e come...ma quasi sempre solo prima o appena dopo il derby..e per di piu' non andavamo a cercarle..capitavano..Ora mi sembra che ..con la scusa dello sport..si voglia dar sfogo a istinti primitivi...un po come succede in politica..
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,838
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Lo dico un pò crudo: questa è "legna da ardere".
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    649
    Location
    Tigullio

    Status
    OFFLINE
    Da fuori è facile giudicare, ci sono cose che noi comuni tifosi non potremo mai capire.
    La storia delle due tifoserie in questione è fatta di ciclici appuntamenti per regolare determinate situazioni.
    Mi fermo qua perchè io non sono nessuno, per età troppo distante da queste tematiche, per affetto molto vicino ai ragazzi con la sciarpa.
     
    .
  5.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,838
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sampdoors @ 30/7/2020, 11:10) 
    Da fuori è facile giudicare, ci sono cose che noi comuni tifosi non potremo mai capire.

    Non iniziamo con questi discorsi. La delinquenza va sempre e comunque condannata. Ancora di più se legata a questioni di sport. Non ci son cazzi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    649
    Location
    Tigullio

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 30/7/2020, 11:14) 
    Non iniziamo con questi discorsi. La delinquenza va sempre e comunque condannata. Ancora di più se legata a questioni di sport. Non ci son cazzi.

    hai perfettamente ragione, però lo sport qua non c'entra un bel niente. non vorrei che passasse il messaggio che ci sia violenza tollerata e violenza non tollerata.
    quella fisica è più facile da vedere e da condannare, ma ci sono altri tipi di violenza più subdoli e altrettanto pericolosi che quotidianamente affrontiamo nella vita di tutti i giorni e purtroppo tolleriamo.
    te lo dico sinceramente passare da via del piano e vedere i nostri botteghini colorati di zozzo&blu mi avrebbe fatto incazzare non poco.
     
    .
5 replies since 28/7/2020, 15:19   766 views
  Share  
.