Atalanta-Sampdoria 2-0

serie A, 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Cri# @ 9/7/2020, 14:42) 
    La squadra è da metà classifica, ovvio che i cambi sono pochi e non possono incidere più di tanto, sennò sarebbe al livello dell'Atalanta.
    Però la partita è stata ben giocata e s'è persa per un po' di sfortuna.
    Direi che tutti i nostri ragazzi meritano la sufficienza.
    L'unico giocatore che il prossimo anno manderei via è La Gumina, secondo me acquisto sbagliato,arrivato perché Pecini è innamorato calcisticamente di lui, ma non capisco il motivo.
    Per il resto tutto bene.

    se pensiamo a quella che e' la meta' classifica..e cioe' Verona..Bologna..Parma..e ci metterei pure Sassuolo...direi che puoi aver ragione...Non credo che la nostra rosa sia inferiore...Malgrado tuitto il pessismismo cosmico di molti ( pessimismo derivato da posizioni dogmatiche sulla presidenza) ieri abbiamo dimostrato..se ancora ce ne fosse bisogno..dopo Roma e Milano..che non siamo proprio da buttar via... Certo che hanno pesato un allenatore non adatto alla squadra preesistente...incapacita' dei talent scout di rinforzxare la squadra...con budget limitato-...estate terribile per le vicende societarie..calo di forma e rendimento di elementi fondamentali..quaglia in primis...un portiere non certo impeccabile specie nella prima parte del campionato.. Date queste premesse..ce la siamo cavata ancora alla grande

    Edited by lorenzovan - 9/7/2020, 16:34
     
    .
  2.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,064
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri# @ 9/7/2020, 14:42) 
    L'unico giocatore che il prossimo anno manderei via è La Gumina, secondo me acquisto sbagliato,arrivato perché Pecini è innamorato calcisticamente di lui, ma non capisco il motivo.

    Onestamente non capisco perché concediate tanto credito a Maroni ma, allo stesso tempo, siate così prevenuti contro La Gumina.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,979
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    La Gumina non può reggere il reparto da solo. Per ora non abbiamo visto due punte se non in rare occasioni. Vorrei vederli tutti con Fabio in campo. Avrebbero vita più facile.

    Per ora il cambio con Caprari non ha inciso. E neppure il nostro ex a Parma.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (elsevillano @ 9/7/2020, 14:47) 
    QUOTE (lorenzovan @ 9/7/2020, 13:00)
    beh..a quesyto punto non mi resta che dire..chi si accontenta gode..io..visti i precedenti..e ormai sono molti..e tutti finiti in sconfitta..almeno ci proverei...poi...si sa che io non sono saggio...

    QUOTE (lorenzovan @ 9/7/2020, 14:20) 
    ma nessuno lo nega..se avessimo cambi all'altezza non saremmo dove siamo..Il punto e' un altro..se non cambi perdi..e non vuoi cambiare perche' hai cambi scarsi...MA PROVACI LO STESSO.persa per persa !!!!! La differenza sta in un piccolo particolare..o si sa osare..o non si sa osare..e questa e' la differenza tra un allenatore top..e un buon allenatore..Io se in cucina non ho i pinoli italiani o portoghesi e devo fare il pesto..uso anche quelli cinesi..mica mi rifiuto di farlo e lascio a bocca asciutta i commensali. o servo loro il pesto nei vasetti !!!!.!!!!!!

    Una sconfitta per 2-0 da gli stessi punti di una per 5-1 (es. Lazio - Sampdoria). Tuttavia la prima - sopratutto se non hai sfigurato - non ti distrugge il morale come la seconda.
    Probabilmente se avesse fatto i cambi prima avremmo portato a casa un punto o magari tre, ma ritengo più probabile che saremmo usciti dagli Azzurri d'Italia con le ossa rotte.

    QUOTE (chourmo68 @ 9/7/2020, 13:46)
    Ma il problema non è Ranieri, ma chi ha costruito la rosa.

    Assolutamente d'accordo ed è per questo che, almeno per questo campionato, non possiamo aspettarci chissà cosa da questa rosa.

    non lo sapremo mai...dato che Ranieri ..se ben lo conosco..non rischiera' mai....e sul morale..permettimi di dissentire..quando lotti per la permanenza in A..il morale te lo devi far venire..e perdere 2 a zero po cinque a zero non cambia..ma cambia se fai risultato contro una grande ..come e' successo al Lecce,..Vedrai il morale che avranno domenic !!!
     
    .
  5.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,541
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Comunque sotto di 1 gol a 10 min dal termine DEVI mettere 2 punte.....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Mi sono visto la registrata. Concordo con la maggioranza che abbiamo giocato un'ottima partite nel senso che non ci siamo fatti dominare per 90' dalla squadra piu' in forma del campionato. Siamo pure andati vicino al gol anche con una sola punta in campo.

    Come spesso succede nel calcio gli avversari hanno segnato su errori difensivi. Sul primo gol Audero doveva uscire di pugno e deviare la palla prima che arrivasse a Toloi. Sul secondo gol Muriel doveva essere marcato stretto anche se lontano dall'area di rigore. Il suo tiro e' stato splendido, ma ha avuto il tempo di controllare e tirare. Gli e' andata bene che nessun difensore in area ha deviato la palla.

    Pure io mi domando perche' Ranieri non ha effettuato cambi all'inizio del secondo tempo o intorno all'ora di gioco. Questo e' un campionato anomalo in cui si giocano due partite ogni settimana e sono concessi cinque cambi. Bisogna approfittarne anche se i panchinari non sono tutti all'altezza dei titolari.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 9/7/2020, 14:54) 
    La Gumina non può reggere il reparto da solo. Per ora non abbiamo visto due punte se non in rare occasioni. Vorrei vederli tutti con Fabio in campo. Avrebbero vita più facile.

    Per ora il cambio con Caprari non ha inciso. E neppure il nostro ex a Parma.

    La Gumina e Bonazzoli di cui apprezzo l’impegno non sono giocatori da serie A. Caprari con tutti i limiti lo era detto questo. Portiamo la nave in porto perché comunque vada sappiamo come finisce nel mercato. Prima vendiamo il possibile poi si prova a fare qualcosa di decente.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Cri84Doria @ 9/7/2020, 15:36) 
    La Gumina e Bonazzoli di cui apprezzo l’impegno non sono giocatori da serie A. Caprari con tutti i limiti lo era detto questo. Portiamo la nave in porto perché comunque vada sappiamo come finisce nel mercato. Prima vendiamo il possibile poi si prova a fare qualcosa di decente.

    La gumina e Bonazzoli sono giovatori da serie B senza gtante storie...e Caprari ormai pure..e difatti viene messo in campo con il contagoccie..per fortina mi sembra che si sia realizzata una cifra importante...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    È ormai sotto gli occhi di tutti... I cambi sono quelli che sono.. Ieri solo augello (che attualmente preferisco a murru) era di livello oltre a Gastone che però in una partita come ieri col modulo di ieri c'entra come i cavoli a merenda. Va da se la sfortuna nel giocare ogni tre giorni dove per forza di cose il mister è COSTRETTO a cambiare qualcosina... Mentre prima con le partite regolari potevi sperare al netto di infortuni di giocare con una sorta di formazione tipo con massimo un paio di cambi.. Diciamo però che ieri anche fisicamente i ragazzi erano in palla hanno dato tutto ciò che avevano..se fino al 70 speravo addirittura di vincerla qualcosa di buono hanno fatto. I cambi tardivi.. Non so se avessero inciso più di tanto oltre alla poca qualità (con tutto il rispetto la gumina e d amico... Loro Muriel e. Malinovski per dire i primi due che mi sono venuti in mente) bisogna considerare gli equilibri che ieri erano perfetti e per me se non entrava Muriel pareggiavamo. Speriamo tengano la forma soprattutto colley e linetty fino alla fine e che il vecchio leone Fabio rientri a darci una mano. Forza Sampdoria.
     
    .
  10.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,770
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    Ho atteso oggi per commentare questa partita, ieri ho preferito evitare perché perdere una gara dopo una prestazione del genere avrebbe fatto arrabbiare pure me se fossi stato un tifoso blucerchiato.
    Primo tempo quasi perfetto per la Sampdoria , diciamo che è mancato solo il gol , Ranieri ha messo sul campo una squadra tatticamente ineccepibile.
    Bloccate le fasce, limitato Ilicic sempre raddoppiato Zapata, il papu costretto ad arretrare fin dentro la nostra metà campo .
    Niente spazi linee strette e tanta corsa nelle ripartenze.
    Non ho guardato le statistiche ma la Sampdoria ha corso sicuramente più dell Atalanta.
    Dopo la metà del secondo tempo soprattutto dopo i cambi abbiamo avuto 15 di predominio territoriale pur senza creare molto .
    Avremmo segnato lo stesso senza il gol su calcio d angolo di Toloi?
    Chi può dirlo, probabilmente sarebbe finita 0-0 come all andata e Ranieri si sarebbe preso i giusti elogi.
    Io glieli faccio comunque perché tra andata e ritorno non ricordo un altra squadra che ci abbia creato così tante difficoltà a costruire il nostro solito gioco , mai visto la Dea giocare così tanti palloni lunghi a scavalcare il centrocampo.
    Il dubbio che mi viene è : perché la Sampdoria non gioca sempre così?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 9/7/2020, 14:20) 
    ma nessuno lo nega..se avessimo cambi all'altezza non saremmo dove siamo..Il punto e' un altro..se non cambi perdi..e non vuoi cambiare perche' hai cambi scarsi...MA PROVACI LO STESSO.persa per persa !!!!! La differenza sta in un piccolo particolare..o si sa osare..o non si sa osare..e questa e' la differenza tra un allenatore top..e un buon allenatore..Io se in cucina non ho i pinoli italiani o portoghesi e devo fare il pesto..uso anche quelli cinesi..mica mi rifiuto di farlo e lascio a bocca asciutta i commensali. o servo loro il pesto nei vasetti !!!!.!!!!!!

    Ranieri pensava di poter reggere meglio senza cambi che con i cambi. Abbastanza semplice.
    E visto la sua carriera credo abbia l'autorevolezza per giustificare le sue scelte.
    Senza quel calcio d'angolo incriminato, chissà, forse avrebbe avuto ragione lui anche questa volta.
     
    .
  12. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Lellok @ 8/7/2020, 23:53) 
    bisogna mettere le cose in chiaro..
    un portiere di serie A non può prendere un goal a tre metri dalla porta su un cross lento e prevedibile..
    ho sempre cercato di difendere Audero ma ormai mi sono rassegnato..
    è bravo tra i pali e oggi ha fatto anche ottime parate ma non esce ..
    peccato .. perchè la squadra ha giocato veramente bene..

    Hai ragione, ma non sono esenti da colpe i difensori. Tutt'altro. C'erano 9 (!!) giocatori della Sampdoria nell'area piccola per 4 dell'Atalanta. Colley e Yoshida erano da soli. Murru e Bereszynski erano entrambi al posto giusto ma si sono fatti fregare.
    Stessa cosa sul raddoppio di Muriel: 8 giocatori nell'area piccola a marcare 4 avversari e nessuno a controllare Muriel. Ramirez anzichè colpire di testa verso la linea laterale la mette precisa per Muriel che ha tutto il tempo di prendere la mira.
    A meno che i giocatori siano degli asini per me c'è un concorso di colpa di Ranieri che evidentemente non si sofferma su questi particolari negli allenamenti o nelle cosiddette sedute tattiche.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (chourmo68 @ 9/7/2020, 16:58) 
    Ranieri pensava di poter reggere meglio senza cambi che con i cambi. Abbastanza semplice.
    E visto la sua carriera credo abbia l'autorevolezza per giustificare le sue scelte.
    Senza quel calcio d'angolo incriminato, chissà, forse avrebbe avuto ragione lui anche questa volta.

    e dato che abbiamo perso..e dato che non e' la prima volta che aspetta di avere giocatori quasi fermi in campo..e gli avversari fare il golletto..prima di partorire i cambi...vuol dire che HA TORTO..se pareggiassimo o vincessimo..avrebbe ragione lui...monsieur de la palisse insegna
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (ToniSamp @ 9/7/2020, 17:10) 
    Hai ragione, ma non sono esenti da colpe i difensori. Tutt'altro. C'erano 9 (!!) giocatori della Sampdoria nell'area piccola per 4 dell'Atalanta. Colley e Yoshida erano da soli. Murru e Bereszynski erano entrambi al posto giusto ma si sono fatti fregare.
    Stessa cosa sul raddoppio di Muriel: 8 giocatori nell'area piccola a marcare 4 avversari e nessuno a controllare Muriel. Ramirez anzichè colpire di testa verso la linea laterale la mette precisa per Muriel che ha tutto il tempo di prendere la mira.
    A meno che i giocatori siano degli asini per me c'è un concorso di colpa di Ranieri che evidentemente non si sofferma su questi particolari negli allenamenti o nelle cosiddette sedute tattiche.

    ho rivisto una decina di volte il primo gol..Toloi salta tra due belle statuine sampdoriane quasi indisturbato..non diamo tutte le colpe al solito Audero che dalla ripresa gol ne ha salvati e parecchi
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 9/7/2020, 17:37) 
    ho rivisto una decina di volte il primo gol..Toloi salta tra due belle statuine sampdoriane quasi indisturbato..non diamo tutte le colpe al solito Audero che dalla ripresa gol ne ha salvati e parecchi

    secondo te è più facile prendere la palla di testa o con le mani ?
     
    .
105 replies since 8/7/2020, 21:44   6339 views
  Share  
.