Atalanta-Sampdoria 2-0

serie A, 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore MB @ 9/7/2020, 10:05) 
    Non era questione di far entrare gente che cambiasse la partita, ma solo far uscire gente come Gabbiadini, Depaoli, Jankto e anche Ekdal che avevano dato tutto. Le prime sostituzioni quando hai cinque cambi vanno fatte molto prima, soprattutto in partite in cui fai tanto pressing e c'è molto caldo. Impensabile che un esterno ti faccia 80 minuti correndo avanti e indietro, considerando che si sta giocando tantissimo. Ranieri ieri ha sbagliato.

    e purtroppo non e' la prima volta che ritarda le sostituzioni ..malgrado la squadtra non ce la faccia piu' e lo si veda in maniera marcata..Poi appena gli avversari inevitabilmente ti fanno gol..si affretta a fare le sostituzioni..ormai a risultato quasi compromesso..un po come quando si chiude la stalla dopo che i buoi son fuggiti..E tutto cio' senza togliere al valore aggiunto di ranieri...e il grazie per averci titrato fuori dalla bratta di DF..Ma la realta' e' questa ..non val la pena di nasconderlo..e purtroppo sembra che non apprenda e rifaccia sempre lo stesso errore...
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,033
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Buonissima prova dei nostri...la cosa importante è l'approccio che speriamo sia costante.

    Peccato per i gol... il risutalto rispecchia il divario della carta.
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,289
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    Peccato averla persa dopo aver retto bene e anche creato occasioni..peccato perchè abbiamo gestito bene le coperture e ripartenze ma ci siamo fatti fregare su un corner ( tra l'altro che non c'era).
    Pensavo alla disfatta totale e invece abbiamo retto e siamo stati pericolosi più volte,mai e ripeto mai su palle inattive ed è davvero un peccato, in fase di attacco sia su corner che su punizioni non riusciamo a beccarne mezza.
    Ho letto che qualcuno critica il mister per non aver fatto cambi dopo 70 minuti..parziale ragione..non si poteva pensare di reggere 90 minuti contro l'Atalanta con gli stessi, ma c'è un grosso MA...
    ma chi avrebbe potuto mettere?? a centrocampo servivano 4 elementi di corsa per coprire i buchi e scalare, lavoro fatto in maniere ottima da Jankto, De Paoli ,Linetty e Thorsby..chi dei nostri in panchina poteva fare lo stesso? Forse Augello ( che ha messo) , ma di altri con quelle caratteristiche non ne abbiamo in panca.
    L'attacco,come detto nel post di lunedi post Spal, mi preoccupa. Gabbiadini lo sappiamo tutti, ha un ottimo sinistro ed buono per il gioco palla a terra; se giochiamo con i lanci dalla difesa non ne becca mezza, l'alternativa La Gumina è una copia di Gabbiadini ( per me una copia più scarsa) e il nostro potente parco offensivo termina con Bonazzoli ( in attesa di Quaglia). Gaston è entrato sulla trequarti ma non l'ha mai vista.
    Ergo..pensi di resistere 70 minuti con gli stessi uomini? difficile, ma obbligato.
    Le prossime 3 sono sulla carta "meno difficili" rispetto alle ultime giornate,guardiamo avanti e portiamo a casa qualche punto, farne 5 su 9 sarebbe tanta roba
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (bazza09 @ 9/7/2020, 12:14) 
    Peccato averla persa dopo aver retto bene e anche creato occasioni..peccato perchè abbiamo gestito bene le coperture e ripartenze ma ci siamo fatti fregare su un corner ( tra l'altro che non c'era).
    Pensavo alla disfatta totale e invece abbiamo retto e siamo stati pericolosi più volte,mai e ripeto mai su palle inattive ed è davvero un peccato, in fase di attacco sia su corner che su punizioni non riusciamo a beccarne mezza.
    Ho letto che qualcuno critica il mister per non aver fatto cambi dopo 70 minuti..parziale ragione..non si poteva pensare di reggere 90 minuti contro l'Atalanta con gli stessi, ma c'è un grosso MA...
    ma chi avrebbe potuto mettere?? a centrocampo servivano 4 elementi di corsa per coprire i buchi e scalare, lavoro fatto in maniere ottima da Jankto, De Paoli ,Linetty e Thorsby..chi dei nostri in panchina poteva fare lo stesso? Forse Augello ( che ha messo) , ma di altri con quelle caratteristiche non ne abbiamo in panca.
    L'attacco,come detto nel post di lunedi post Spal, mi preoccupa. Gabbiadini lo sappiamo tutti, ha un ottimo sinistro ed buono per il gioco palla a terra; se giochiamo con i lanci dalla difesa non ne becca mezza, l'alternativa La Gumina è una copia di Gabbiadini ( per me una copia più scarsa) e il nostro potente parco offensivo termina con Bonazzoli ( in attesa di Quaglia). Gaston è entrato sulla trequarti ma non l'ha mai vista.
    Ergo..pensi di resistere 70 minuti con gli stessi uomini? difficile, ma obbligato.
    Le prossime 3 sono sulla carta "meno difficili" rispetto alle ultime giornate,guardiamo avanti e portiamo a casa qualche punto, farne 5 su 9 sarebbe tanta roba

    forse non mi sono spiegato...ormai e' un film visto tante volte...e non si tratta del 70..o del 75..si tratta di percezione..che un allenatore deve avere..cosi' come l'abbiamo noi vedendo la partita..Se ormai non ce la fai piu'..e davanti diventi nullo..e' evidente che sopporterai tutto il peso degli avversari..corner e cross inclusi..e sappiamo tutti che il punto debole di Audero sono appunto cross e corner..dato che non esce quasi mai...Ora su cinque partite in queste situazioni ne perdi quattro...Lo so che la nostra panchina e'... a dir corta ..un eufemismo..ma almeno provaci ...metti uno veloce la davanti per tenere qualche difensore fermo..e metti uno al centro che sappia lanciare..e intendo Gaston e bonazzoli o Lagumina..Insistere su un Ekdal distrutto dal pressing ..o su un Gabbiadini ormai in ginocchio..equivale perdere 99 volte su 100...E perso per perso..io faccio i cambi...non aspetto che gli altri segnino ..per farli..dopo diventano perfettamente inutili e buoni solo a farti incavolare..pensando che se fatti prima del gol avversario..magari avrebbero cambiato la partita
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    io la penso come Bazza..
    sappiamo che l'Atalanta è un rullo compressore e dà il meglio di sè nel secondo tempo..
    era evidente il calo della samp sotto il profilo fisico ma fino al goal, la squadra, se pur in affanno, teneva botta e non dava l'impressione di cedere..
    eventuali nuovi innesti avrebbero potuto cambiare gli equilibri in negativo, visto la qualità dei rincalzi..
    poi .. quando prendi un goal così .. perdi completamente le energie .. dopo aver disputato una partita quasi perfetta..
    non si può chiedere di più al saggio Ranieri
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Lellok @ 9/7/2020, 12:53) 
    io la penso come Bazza..
    sappiamo che l'Atalanta è un rullo compressore e dà il meglio di sè nel secondo tempo..
    era evidente il calo della samp sotto il profilo fisico ma fino al goal, la squadra, se pur in affanno, teneva botta e non dava l'impressione di cedere..
    eventuali nuovi innesti avrebbero potuto cambiare gli equilibri in negativo, visto la qualità dei rincalzi..
    poi .. quando prendi un goal così .. perdi completamente le energie .. dopo aver disputato una partita quasi perfetta..
    non si può chiedere di più al saggio Ranieri

    beh..a quesyto punto non mi resta che dire..chi si accontenta gode..io..visti i precedenti..e ormai sono molti..e tutti finiti in sconfitta..almeno ci proverei...poi...si sa che io non sono saggio...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 9/7/2020, 13:00) 
    beh..a quesyto punto non mi resta che dire..chi si accontenta gode..io..visti i precefdenti..e ormai sono molti..e tutti finiti in sconfitta..almeno ci proverei...poi...si sa che io non sono saggio...

    come dice Prodi .. la vecchiaia porta saggezza .. e tu di saggezza ne hai sicuramente da vendere :D
    tutto è opinabile quando non è verificabile..
    una cosa è certa .. il goal è stato un errore di Audero..
    se non ci fosse stato .. forse avremmo perso lo stesso per colpa delle scelte di Ranieri .. o forse anche no..
    potresti aver ragione .. o forse anche no..
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    ci sono allenatori che preparano nei minimi particolari le partite..e cito ..per esempio GPaolo..e in misura forse minore Ranieri...ma che poi pero' nel corso della partita..forse perche' hanno calcolato meccanismi difficilmente sostituibili..ritardano troppo nei cambi..e nelle modifiche di sistemi di gioco ..tutti ci incazzavamo alla grande con la testardaggine di GPaolo..E NON MI STO INVENTANDO NIENTe ..a non fare cambi.. o a far subentrare Ricky....eBBENE rANIERI E' DELLA STESSA SCUOLA..ANCHE SE IN MANIERA PIU' SOFT..PREPARA LE PARTITE BENISSIMO..MA NON E' FLESSIBILE NEI CAMBI..E ANCHE SE LI AVESSE ..forse non li farebbe..(ed ha anche lui il suo pallino con Leris...).tutti ricordiamo come alla guida della Roma perse contro di noi un campionato gia' vinto.. immobile senza reagire dopo le reti di Pazzini...Riassumo..Un Sig Allenatore..validissimo ..con i suoi pregi e i suoi difetti..E e lodiamo i pregi..non vedo nessun delitto di lesa maesta' a d evidenziare i difetti..Anche se..come GPaolo ...se riesce a far risultati con squadre non eccelse..lo fa giustamente grazie ai suoi moduli precisi e alla sua testardaggine...nel non modificare niente di nquanto preparato

    Edited by lorenzovan - 9/7/2020, 13:27
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 9/7/2020, 01:01) 
    Raramente ti fa la parata salva partita, non esce mai..: portiere sopravvalutato.

    Ieri ha fatto diversi ottimi interventi. Certamente sopravvalutato nell'operazione (sospetta) con la juve.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo preso gol su angolo inventato dove loro sono bravissimi a colpire. Si poi possiamo dare responsabilità a tizio e Caio però è un loro marchio di fabbrica. Il secondo di Muriel è un capolavoro che riesce a lui e pochi altri.

    Ranieri Ha tardato i cambi ma la sostanza non cambia. Quei gol con ramirez o Bonazzoli in campo o leris o Quagliarella li prendevi comunque. E non sei l unico ad averli presi da una squadra che ne segna a valanga così. Hanno il più alto tasso di gol segnati dai difensori.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (66ers @ 9/7/2020, 08:35) 
    la qualità e la condizione atletica hanno fatto la differenza

    La condizione atletica non direi. Grazie alla preparazione perfetta di Ranieri e alla nostra migliore condizione atletica abbiamo imbrigliato l'Atalanta nel primo tempo, costruendo buone occasioni.
    Nel secondo abbiamo pagato la carenza di cambi adeguati (il solo Ramiro è di fatto un titolare) e anche il cambio tattico di Gasperini, passato dalla difesa a 3 a quella a 4, cui noi non abbiamo potuto opporre contromisure per assenza di qualità.
    Il calo fisico nel secondo tempo si è visto in entrambe le squadre.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 9/7/2020, 12:25) 
    forse non mi sono spiegato...ormai e' un film visto tante volte...e non si tratta del 70..o del 75..si tratta di percezione..che un allenatore deve avere..cosi' come l'abbiamo noi vedendo la partita..Se ormai non ce la fai piu'..e davanti diventi nullo..e' evidente che sopporterai tutto il peso degli avversari..corner e cross inclusi..e sappiamo tutti che il punto debole di Audero sono appunto cross e corner..dato che non esce quasi mai...Ora su cinque partite in queste situazioni ne perdi quattro...Lo so che la nostra panchina e'... a dir corta ..un eufemismo..ma almeno provaci ...metti uno veloce la davanti per tenere qualche difensore fermo..e metti uno al centro che sappia lanciare..e intendo Gaston e bonazzoli o Lagumina..Insistere su un Ekdal distrutto dal pressing ..o su un Gabbiadini ormai in ginocchio..equivale perdere 99 volte su 100...E perso per perso..io faccio i cambi...non aspetto che gli altri segnino ..per farli..dopo diventano perfettamente inutili e buoni solo a farti incavolare..pensando che se fatti prima del gol avversario..magari avrebbero cambiato la partita

    Nel secondo tempo è andato progressivamente in sofferenza il centrocampo (per stanchezza e per il cambio di modulo del Gasp) e si è spento Gabbiadini.
    Ma quali sono i sostituti di ruolo di Linetty, Ekdal, Thorsby, Jankto? Solo Murru oggi ha un alternativa valida di ruolo, Augello. Ramiro è un giocatore a se, alternativo a nessuno. Se lo fai entrare cambi modulo, oppure lo metti fuori posizione. E pure il Gabbia del primo tempo di ieri oggi non ha alternative di pari livello.
    Pure io ero in apnea e imploravo cambi. Ma il problema non è Ranieri, ma chi ha costruito la rosa.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (chourmo68 @ 9/7/2020, 13:46) 
    Nel secondo tempo è andato progressivamente in sofferenza il centrocampo (per stanchezza e per il cambio di modulo del Gasp) e si è spento Gabbiadini.
    Ma quali sono i sostituti di ruolo di Linetty, Ekdal, Thorsby, Jankto? Solo Murru oggi ha un alternativa valida di ruolo, Augello. Ramiro è un giocatore a se, alternativo a nessuno. Se lo fai entrare cambi modulo, oppure lo metti fuori posizione. E pure il Gabbia del primo tempo di ieri oggi non ha alternative di pari livello.
    Pure io ero in apnea e imploravo cambi. Ma il problema non è Ranieri, ma chi ha costruito la rosa.

    ma nessuno lo nega..se avessimo cambi all'altezza non saremmo dove siamo..Il punto e' un altro..se non cambi perdi..e non vuoi cambiare perche' hai cambi scarsi...MA PROVACI LO STESSO.persa per persa !!!!! La differenza sta in un piccolo particolare..o si sa osare..o non si sa osare..e questa e' la differenza tra un allenatore top..e un buon allenatore..Io se in cucina non ho i pinoli italiani o portoghesi e devo fare il pesto..uso anche quelli cinesi..mica mi rifiuto di farlo e lascio a bocca asciutta i commensali. o servo loro il pesto nei vasetti !!!!.!!!!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,684

    Status
    Anonymous
    La squadra è da metà classifica, ovvio che i cambi sono pochi e non possono incidere più di tanto, sennò sarebbe al livello dell'Atalanta.
    Però la partita è stata ben giocata e s'è persa per un po' di sfortuna.
    Direi che tutti i nostri ragazzi meritano la sufficienza.
    L'unico giocatore che il prossimo anno manderei via è La Gumina, secondo me acquisto sbagliato,arrivato perché Pecini è innamorato calcisticamente di lui, ma non capisco il motivo.
    Per il resto tutto bene.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,063
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 9/7/2020, 13:00)
    beh..a quesyto punto non mi resta che dire..chi si accontenta gode..io..visti i precedenti..e ormai sono molti..e tutti finiti in sconfitta..almeno ci proverei...poi...si sa che io non sono saggio...

    CITAZIONE (lorenzovan @ 9/7/2020, 14:20) 
    ma nessuno lo nega..se avessimo cambi all'altezza non saremmo dove siamo..Il punto e' un altro..se non cambi perdi..e non vuoi cambiare perche' hai cambi scarsi...MA PROVACI LO STESSO.persa per persa !!!!! La differenza sta in un piccolo particolare..o si sa osare..o non si sa osare..e questa e' la differenza tra un allenatore top..e un buon allenatore..Io se in cucina non ho i pinoli italiani o portoghesi e devo fare il pesto..uso anche quelli cinesi..mica mi rifiuto di farlo e lascio a bocca asciutta i commensali. o servo loro il pesto nei vasetti !!!!.!!!!!!

    Una sconfitta per 2-0 da gli stessi punti di una per 5-1 (es. Lazio - Sampdoria). Tuttavia la prima - sopratutto se non hai sfigurato - non ti distrugge il morale come la seconda.
    Probabilmente se avesse fatto i cambi prima avremmo portato a casa un punto o magari tre, ma ritengo più probabile che saremmo usciti dagli Azzurri d'Italia con le ossa rotte.

    CITAZIONE (chourmo68 @ 9/7/2020, 13:46)
    Ma il problema non è Ranieri, ma chi ha costruito la rosa.

    Assolutamente d'accordo ed è per questo che, almeno per questo campionato, non possiamo aspettarci chissà cosa da questa rosa.
     
    .
105 replies since 8/7/2020, 21:44   6339 views
  Share  
.