Mercato estivo 2020: chiacchiere e proposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 23/7/2020, 12:16) 
    Questa squadra ha bisogno
    Di un portiere che pari almeno il parabile
    Di un terzino destro un ritorno di De Silvestri a me sarebbe gradito,anche perché Beres è giá 2anni che vorrebbe partire e sembra che in premier abbia mercato.
    Di una vera prima punta che faccia reparto per me non si può puntare più né su Quagliarella né su BONAZZOLI
    E di un centrocampista dai piedi buoni...perchè Viera spero sia venduto ...liberarsi di De Paoli e Leris inutile puntare su giocatori del genere...giocatori da bassa serie B
    Trattenere Ramirez e Gabbiadini gli unici giocatori validi tecnicamente...disfarsi di ectoplasmi come La Gumina aveva purtroppo ragione il fans dell' Empoli a criticarlo!

    Che ci sia da mettere mano è giusto ma non farti prendere dallo sconforto Ale: i bibbi ogni anno cambiano laqualunque, nel mazzo magari ne pescano uno normale ma gli altri? Inoltre ogni anno è per loro un patimento , ciò significa che cambiare troppi giocatori non migliora la situazione, anzi...
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Per me Linetty non è esterno da 4-4-2, non ha la corsa "lunga" per farlo. E' uno scattista, quindi perfetto come mezz'ala nel centrocampo a tre. Anche per questo alla fine potrebbe essere sacrificabile se venduto bene. A meno che Ranieri non voglia puntare sul 3-5-2.
     
    .
  3. Ullevi Stadion
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se il campionato non è finito, direi che si possono tirare le somme.

    Portiere: capitolo spinoso, Audero lo hai pagato un'enormità, ma non è all'altezza neanche di una squadra da salvezza (ad oggi). Per me ce lo teniamo sul groppone, al limite con Belec secondo (se vuol restare) o un vecchio in grado di scendere in campo (non Falcone o Seculin).

    Difesa: stagione negativa in generale per tutti. A mio avviso da tenere Yoshida (che però non sta rinnovando, offerta dalla turchia), Ferrari, Augello, Chabot, Tonelli. Più De Paoli che in un 442 normale dovrebbe fare il terzino. Colley non mi piace, troppo discontinuo per il ruolo. E poi ha mercato in premiere. Beres non posso più vederlo. Ah, lunedì a Bogliasco si presenta Murillo, ovviamente il Celta lo ha rispedito al mittente.

    Centrocampo: un filo di qualità servirebbe, sempre in linea con il valore della squadra. Vieira proverei a mandarlo in prestito dato che non lo paga nessuno, almeno si cerca di preservare l'investimento. Bene confermare Ekdal, Thorsby e Jankto anche con i loro limiti. Linetty andrà via (non ha rinnovato e scade nel 21), serve quindi un esterno da 442 vero. Bertolacci da lasciar andare, sempre rotto. Leris in B in prestito proverei a mandarlo, prima di cacciarlo. Poi largo ai giovani per i rincalzi. Probabilmente ci sarà anche Verre in ritiro.

    Attacco: Quaglia, Gabbia, Bonazzoli e Ramirez da confermare. La Gumina vale il discorso di Audero... te lo tieni. Maroni nel gioco di Ranieri invece c'entra poco.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,003
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    442 di Ranieri 2020 2021

    In porta

    1)Audero se per miracolo non lo vendiamo
    2)secondo affidabile.

    Terzino destro

    Rivoluzione se parte Berezinski.
    Il titolare nuovo più la riserva. Dirò un eresia ma mi riprenderei Volentieri De silvestri e un giovane da lanciare.

    Centrale destro

    Tra Ferrari Yoshida e Tonelli sei coperto.

    Centrale sinistro

    Partita probabilmente Colley.
    Serve un altro da affiancare a a Chabot.

    Terzino sinistro

    Augello titolare e Murru come alternativa. Se vuole restare.

    Esterno destro

    De Paoli e gli affiancherei un Strefezza anche se caro e con club su di lui.

    Esterno sinistro

    Jancko con Ranieri ha reso e anche li serve l alternativa.

    Centrali

    Confermerei Ekdal Thorsby e verrà il giovane Danese da valutare in ritiro damsgaard che potrebbe per caratteristiche ricoprire il ruolo di vice Ekdal con compiti di impostazione.
    Più Askilden tutto polmoni anche lui. Un quartetto nordico. Questo se giochiamo a 2 al centro.

    Viera e bertolacci lì lascerei andare.

    Terrei Ramirez ovviamente come jolly.


    Davanti fiducia a Bonazzoli Quagliarella e Gabbiadini. Deve arrivare un altra punta affidabile.

    Qualche bel colpo a completare la rosa per un campionato tranquillo e magari un portiere più affidabile. Valutando i giovani che abbiamo in ritiro se Ranieri li riterrà pronti o no.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    543

    Status
    OFFLINE
    Il nostro mercato purtroppo sarà condizionato molto dall'umore di Ferrero. O si aggrappa alla presenza di Ranieri e fa un mercato indecente come quello dell'anno scorso, giusto per raggiungere la salvezza in attesa che arrivi qualcuno interessato alla società. O rilancia la squadra con investimenti su giovani validi, come fece alla fine dell'anno di Montella con l'avvio del ciclo di Giampaolo.

    Purtroppo, visto che di cessione della società non se ne parla più, dobbiamo augurarci che Ferrero ritrovi un minimo di entusiasmo e voglia di fare plusvalenze nelle prossime stagioni.
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,131

    Status
    Anonymous
    Murru è quasi totalmente ammortato, quindi, visto lo stipendio che prende, può andare anche per 5 mln,
    Terzino destro si può provare con Murillo (con Ranieri l'ha già fatto) visto che sarebbe una minus che non ci possiamo permettere,
    Di conseguenza Bere (anch'egli totalmente ammortato) può andare
     
    .
  7. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (superpazzo89 @ 23/7/2020, 13:27) 
    Dirò un eresia ma mi riprenderei Volentieri De silvestri

    Più che dire un'eresia non sono sicuro che hai presente il suo apporto attuale al Torino.
     
    .
  8. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Per il portiere non credo sia impossibile convincere Karnezis a lasciare il Napoli, visto che non gioca mai.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,003
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 23/7/2020, 13:44) 
    Più che dire un'eresia non sono sicuro che hai presente il suo apporto attuale al Torino.

    Ha avuto anche dei problemi fisici. Diciamo che del Torino di quest anno si salvano giusto Sirigu Berenguer e Bellotti. Gli altri chi più chi meno un disastro. Ma fino all' anno scorso macinava km e buone prestazioni. Un anno storto capita.
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io comunque non sarei troppo infelice del ritorno di Murillo: non è un campione, ma non è neanche uno scappato di casa.. E ok, ha fatto malissimo nei 3 mesi da noi, ma.. Beh, dei giocatori visti con Di Francesco, chi si sarebbe dovuto tenere fino a fine anno? Non vedrei così impossibile un suo impiego da titolare il prossimo anno. Oltretutto ha anche "solo" 28 anni, non è manco vecchio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jolly94 @ 23/7/2020, 20:30) 
    Io comunque non sarei troppo infelice del ritorno di Murillo: non è un campione, ma non è neanche uno scappato di casa.. E ok, ha fatto malissimo nei 3 mesi da noi, ma.. Beh, dei giocatori visti con Di Francesco, chi si sarebbe dovuto tenere fino a fine anno? Non vedrei così impossibile un suo impiego da titolare il prossimo anno. Oltretutto ha anche "solo" 28 anni, non è manco vecchio.

    Ho un lapsus: era con Di Francesco o con Ranieri che veniva schierato (con risultati discreti) come terzino destro?
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    649
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (iL1NK @ 23/7/2020, 21:13) 
    Ho un lapsus: era con Di Francesco o con Ranieri che veniva schierato (con risultati discreti) come terzino destro?

    Con Ranieri. E infatti sembrava poter riscattare l'inizio da incubo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    ONLINE
    Anche se da una parte lo spererei, credo che stravolgere tutto adesso che si è trovata una sorta di equilibrio, sarebbe doloroso e non intelligente.

    In porta liquiderei sia Belec che Seculin (a anche Falcone se non fa comodo per qualche legge di primavera ecc) e prendere un Vicario (davvero promettente che si è un pò perso durante la stagione funesta del Perugia, ma che di numeri ne ha a secchi). Se dovessimo rinunciare a Audero per qualche buona offerta, riportare a casa un "usato sicuro" che è anche attaccato ai colori come Viviano.

    In difesa, anche se mi spiace, credo che un Colley sia tra i partenti...lo sostituisci con Yoshida e fai crescere Ferrari e Chabot. A destra prenderei Faraoni (magari nella trattativa per Verre)...Tutto questo ovviamente sperando che Murillo non torni. A sinistra forse è il caso, se arrivasse una buona offerta, di cedere Murru e prendere un ragazzo di prospettiva...altrimenti rimani così che comunque stai messo bene.

    A centrocampo dipende dal modulo. In tutti i casi spero che la vittima sacrificale non sia Linetty, al più un Vieira. Al giusto prezzo terrei anche un Bertolacci (anche se mi sembra che il mister proprio non lo veda). Lasciare andare Maroni e un Laris e magari (sarebbe l'unico investimento "pesante" che farei) inserire un Fofanà.
    Ramirez potrebbe essere (pure lui al prezzo giusto...) l'uomo da tenere e che ti fa cambiare marcia e svoltare le partite...certo non ci costruirei la squadra intorno.

    In attacco, visto che Bonazzoli sta rispondendo presente e che Quaglia sembra (o spero) abbia accettato il ruolo di 3a scelta, ripartirei da loro 3. La Gumina, se si trovasse un neopromossa che ci punta, proverei a farlo crescere e giocare lì e a quel punto prenderei un altro "usato sicuro", se non si trova, allora giusto tenerlo e farlo rendere al meglio (anche qui ovvio se Caprari non rientra dalla finestra).
    Sinceramente, proprio col Parma, vista l'esplosione di Cornelius proverei ad intavolare qualcosa per Inglese.

    Edited by Pinzino - 24/7/2020, 16:09
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 24/7/2020, 15:42) 
    Anche se da una parte lo spererei, credo che stravolgere tutto adesso che si è trovata una sorta di equilibrio, sarebbe doloroso e non intelligente.

    In porta liquiderei sia Belec che Seculin (a anche Falcone se non fa comodo per qualche legge di primavera ecc) e prendere un Vicario (davvero promettente che si è un pò perso durante la stagione funesta del Perugia, ma che di numeri ne ha a secchi). Se dovessimo rinunciare a Audero per qualche buona offerta, riportare a casa un "usato sicuro" che è anche attaccato ai colori come Viviano.

    In difesa, anche se mi spiace, credo che un Colley sia tra i partenti...lo sostituisci con Yoshida e fai crescere Ferrari e Chabot. A destra prenderei Faraoni (magari nella trattativa per Verre)...Tutto questo ovviamente sperando che Murillo non torni. A sinistra forse è il caso, se arrivasse una buona offerta, di cedere Murru e prendere un ragazzo di prospettiva...altrimenti rimani così che comunque stai messo bene.

    A centrocampo dipende dal modulo. In tutti i casi spero che la vittima sacrificale non sia Linetty, al più un Vieira. Al giusto prezzo terrei anche un Bertolacci (anche se mi sembra che il mister proprio non lo veda). Lasciare andare Maroni e un Laris e magari (sarebbe l'unico investimento "pesante" che farei) inserire un Fofanà.
    Ramirez potrebbe essere (pure lui al prezzo giusto...) l'uomo da tenere e che ti fa cambiare marcia e svoltare le partite...certo non ci costruirei la squadra intorno.

    In attacco, visto che Bonazzoli sta rispondendo presente e che Quaglia sembra (o spero) abbia accettato il ruolo di 3a scelta, ripartirei da loro 3. La Gumina, se si trovasse un neopromossa che ci punta, proverei a farlo crescere e giocare lì e a quel punto prenderei un altro "usato sicuro", se non si trova, allora giusto tenerlo e farlo rendere al meglio (anche qui ovvio se Caprari non rientra dalla finestra).
    Sinceramente, proprio col Parma, vista l'esplosione di Cornelius proverei ad intavolare qualcosa per Inglese.

    Ok...non avevo visto il gol di Fofanà di ieri...diciamo che lo tolgo dalla lista a sto punto.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 24/7/2020, 16:23) 
    Ok...non avevo visto il gol di Fofanà di ieri...diciamo che lo tolgo dalla lista a sto punto.

    Quel gol gli ha dato maggiore visibilità, ma era già un giocatore che se fosse andato via da Udine, non sarebbe andato alla Samp. Uno così in Inghilterra lo ricoprono d'oro. E con lui la società.
     
    .
2621 replies since 6/6/2020, 09:16   274425 views
  Share  
.