Mercato estivo 2020: chiacchiere e proposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,792

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (iL1NK @ 27/9/2020, 19:45) 
    Comunque non saremo completissimi in tutti i reparti, ma come diavolo si fa a dire che questa squadra è scarsa?

    Siamo una squadra che lotterà per salvarsi e può permettersi di mandare in panchina giocatori come Ramirez, Thorsby, Yoshida, Gabbiadini e altri.

    Guardatevi le panchine di Crotone, Benevento, Spezia, ma anche di squadre migliori come Bologna o Hellas!

    Se non facciamo risultato, non è colpa di come è stata allestita la squadra: questa rosa è molto forte a mio avviso e può centrare senza problemi l'obiettivo prefissato, ovvero la salvezza/centro classifica.

    In effetti oggi mi sono visto Verona Udinese, una partita soporifera... mi sono addormentato sul divano
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 27/9/2020, 19:14) 
    O parti con Quagliarella-Bonazzoli ma poi, se non ci sono cause di forza maggiore, togli lui (e non Bonazzoli) oppure inizi con Bonazzoli-Ramirez e Quagliarella lo fai entrare nella ripresa.

    Non hai due punte con Ramirez e Bonazzoli dall'inizio. Io non ho visto la gara ma non mi pare che Bonazzoli stesse facendo chissà cosa. A Torino per esempio gli ha preferito Bonazzoli... Cioè non vedo tutta questa sudditanza psicologica nei confronti di Quagliarella.

    Il problema vero è che non c'è nessuno abbastanza forte da panchinarlo definitivamente.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 27/9/2020, 20:23) 
    Non hai due punte con Ramirez e Bonazzoli dall'inizio. Io non ho visto la gara ma non mi pare che Bonazzoli stesse facendo chissà cosa. A Torino per esempio gli ha preferito Bonazzoli... Cioè non vedo tutta questa sudditanza psicologica nei confronti di Quagliarella.

    Il problema vero è che non c'è nessuno abbastanza forte da panchinarlo definitivamente.

    Per questo ci serve uno come Caicedo ma credo che Quagliarella non sia d'accordo :)
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (artane @ 27/9/2020, 20:41) 
    Per questo ci serve uno come Caicedo ma credo che Quagliarella non sia d'accordo :)

    Il mercato non lo fa Quagliarella.
    Bonazzoli, Gabbiadini, Quagliarella e Caicedo.
    E poi decide Ranieri.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,872
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    ...e Keita che secondo me vedremo giocare molto piu' spesso davanti che non sulla fascia. Per me sono pure troppi, onestamente, anche se Caicedo è diverso dagli altri, per caratteristiche. Ma potessi scegliere, preferirei intervenire altrove dove siamo messi peggio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,824
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Direi che serve assolutamente anche un centrale di difesa minimamente affidabile

    Proverei a chiedere Fazio in prestito alla Roma, oggettivamente ad oggi Tonelli e Colley non sono proponibili
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superupe @ 27/9/2020, 22:58) 
    Direi che serve assolutamente anche un centrale di difesa minimamente affidabile

    Proverei a chiedere Fazio in prestito alla Roma, oggettivamente ad oggi Tonelli e Colley non sono proponibili

    Per me deve giocare Ferrari accanto a Colley. Non sarà un fenomeno né un leader, ma è comunque il centrale più dotato di senso della posizione e della capacità di coordinare i movimenti dei compagni.
    Ormai l'infortunio dovrebbe essere definivamente alle spalle.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 27/9/2020, 23:03) 
    Per me deve giocare Ferrari accanto a Colley. Non sarà un fenomeno né un leader, ma è comunque il centrale più dotato di senso della posizione e della capacità di coordinare i movimenti dei compagni.
    Ormai l'infortunio dovrebbe essere definivamente alle spalle.

    E che sa impostare un minimo l'azione dalla difesa.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    La squadra non e' affatto scarsa nei singoli, su questo concordiamo tutti.
    La vedo tremendamente svogliata, e questo mi fa incazzate.
    Giocano con sufficienza, svogliati, mosci, non capisco.
    Camminano in campo senza lucidita'. Ma fossero diventati tutti dei tossici? 😅😅
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,846
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 27/9/2020, 23:03) 
    Per me deve giocare Ferrari accanto a Colley. Non sarà un fenomeno né un leader, ma è comunque il centrale più dotato di senso della posizione e della capacità di coordinare i movimenti dei compagni.
    Ormai l'infortunio dovrebbe essere definivamente alle spalle.

    A me Yoshida è sembrato complessivamente il più completo. Ferrari finché ha giocato ha avuto anche lui le sue amnesie. Il giapponese ha più personalità. Chiaramente quando la squadra gioca poco e subisce gli errori dei difensori vengono più a galla. Non vedo nel reparto centrali necessità di cambiare qualcosa.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 27/9/2020, 23:27) 
    A me Yoshida è sembrato complessivamente il più completo. Ferrari finché ha giocato ha avuto anche lui le sue amnesie. Il giapponese ha più personalità. Chiaramente quando la squadra gioca poco e subisce gli errori dei difensori vengono più a galla. Non vedo nel reparto centrali necessità di cambiare qualcosa.

    A me invece Yoshida non piace granché. Troppo molle nei contrasti, spesso fuori posizione e fuori tempo negli interventi.
    Il fatto stesso che Ranieri gli abbia preferito il pur discutibile Tonelli secondo me è quantomeno sintomo del fatto che il giapponese non attraversa un buon momento di forma.
    Ferrari personalmente è quello che mi dà maggiore sicurezza, anche se il livello dei tre, pur con caratteristiche diverse, è più o meno è simile.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 27/9/2020, 23:27) 
    A me Yoshida è sembrato complessivamente il più completo. Ferrari finché ha giocato ha avuto anche lui le sue amnesie. Il giapponese ha più personalità. Chiaramente quando la squadra gioca poco e subisce gli errori dei difensori vengono più a galla. Non vedo nel reparto centrali necessità di cambiare qualcosa.

    A me Yoshida piace un sacco e più di Tonelli sicuramente, ma non dimentichiamoci dei due goal di Dzeko a Roma l’anno scorso. Comunque da allora è cresciuto e non capisco perché oggi non sia titolare con Colley.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,796
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (P@blito @ 9/27/2020, 11:03 PM) 
    Per me deve giocare Ferrari accanto a Colley. Non sarà un fenomeno né un leader, ma è comunque il centrale più dotato di senso della posizione e della capacità di coordinare i movimenti dei compagni.
    Ormai l'infortunio dovrebbe essere definivamente alle spalle.

    Non reputi Yoshida buono quanto Ferrari?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,796
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (trevor68 @ 9/28/2020, 12:15 AM) 
    A me Yoshida piace un sacco e più di Tonelli sicuramente, ma non dimentichiamoci dei due goal di Dzeko a Roma l’anno scorso. Comunque da allora è cresciuto e non capisco perché oggi non sia titolare con Colley.

    Immagino che lo sara' gia da Venerdi prossimo.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    543

    Status
    OFFLINE
    Sulla carta tutti e 4 i centrali potrebbero essere titolari, ma nessuno spicca sugli altri.

    Colley avrebbe le potenzialità per essere fortissimo ma la scarsa concentrazione e la discontinuità sono un grosso problema per un centrale difensivo.

    Tonelli è un Murillo due, difensore che dovrebbe giocare d'anticipo ma che patisce terribilmente il fatto di non essere altissimo, 1,83 m sono pochi secondo me per quel ruolo, e con il Benevento di è visto.

    Yoshida è un difensore abbastanza affidabile ma in marcatura, da buon difensore proveniente dalla Premier, commette qualche errore di troppo. Contro la Roma la stagione scorsa fu imbarazzante...

    Ferrari ha dimostrato di poter essere un centrale affidabile durante un'annata stortissima come quella scorsa. Penso possa avere margini di miglioramento importanti, ma viene da un lungo infortunio.

    Secondo me ci manca il Silvestre della situazione, non era un fenomeno ma era un centrale con grande continuità e molta concretezza.
     
    .
2621 replies since 6/6/2020, 09:16   274422 views
  Share  
.