Ricostruzione delle prossime divise Macron

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,529

    Status
    OFFLINE
    Ho fatto un po' di prove... (per sbaglio ho lasciato Joma ma leggeteci Macron)...

    l1xHCGw
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    492

    Status
    OFFLINE
    belle.
    forse alla rossa metterei calzettoni bianchi, e all'ultima sui pantaloncini proverei ad invertire i colori, bianco sx, blu scuro dx
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,529

    Status
    OFFLINE
    Appena trovo il tempo mi metto a farle come si deve, era solo per dare un'idea di massima di come dovrebbero essere le nostre maglie, senza le ultime schifezze cui ci hanno abituati in Joma.
     
    .
  4. LCV.11
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mascal @ 18/5/2020, 14:59) 
    Ho fatto un po' di prove... (per sbaglio ho lasciato Joma ma leggeteci Macron)...

    l1xHCGw

    Bellissime, soprattutto la prima e l'ultima. La rossa dici senza banda cerchiata?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,529

    Status
    OFFLINE
    Sono delle prove e la rossa l'ho provata così, senza banda, semplice. A me piace come completo, anche se chiaramente sarebbe da usare di rado.

    L'ultima come idea è anche secondo me spettacolare, la prima è ovvia ma neanche così tanto con quei calzettoni.

    Più avanti mi sbatto di più e le rifinisco meglio, facendo anche altre prove.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ma su cosa ti basi per crearle secondo i canoni della Macron?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    L'unica che si salva è la terza: bellissimo dark blue !
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,092
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mascal @ 18/5/2020, 14:59) 
    Ho fatto un po' di prove... (per sbaglio ho lasciato Joma ma leggeteci Macron)...

    l1xHCGw

    Come maglie alternative alla prima mi piace tantissimo la penultima. L'ultima, invece, mi ricorda quella del 50°:
    1997_98_50
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,529

    Status
    OFFLINE
    Ecco qui delle proposte diciamo "definitive":

    tBpXZXm

    LaaaZWH

    lNyogO6

    Datemi dell'eretico (che poi, a livello di "colori storici", ci starebbe tutta) ma io nelle maglie da trasferta, bianca compresa, preferisco di gran lunga la banda senza il blu sopra e sotto.

    Magari poi vedo di fare qualcosa anche per il portiere.

    Quali sono le vostre preferite?
     
    .
  10. LCV.11
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Belle, belle e belle!

    Delle prime la 1 e la 2.
    Delle seconde la 3 e la 4.
    Delle terze la 3 e la 5, alla quale farei però i calzettoni rossi.

    Complementi e grazie per averci fatto un po' "rifare gli occhi"!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,529

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LCV.11 @ 19/5/2020, 15:42) 
    la 5, alla quale farei però i calzettoni rossi.

    RV52jlo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mascal @ 19/5/2020, 15:36) 
    Ecco qui delle proposte diciamo "definitive":

    (IMG:https://i.imgur.com/tBpXZXm.jpg)

    (IMG:https://i.imgur.com/LaaaZWH.jpg)

    (IMG:https://i.imgur.com/lNyogO6.jpg)

    Datemi dell'eretico (che poi, a livello di "colori storici", ci starebbe tutta) ma io nelle maglie da trasferta, bianca compresa, preferisco di gran lunga la banda senza il blu sopra e sotto.

    Magari poi vedo di fare qualcosa anche per il portiere.

    Quali sono le vostre preferite?

    Dark blue ma senza il blu chiaro: solo bianco rosso e nero.
    Bianca senza il blu: solo rosso e nero.
    Personalmente per la bianca farei la banda verticale da una parte rigorosamente sulla destra e solo rossa e nera.
    Prima maglia le righe bianche rosse e nere un po' più basse poco sotto la giuntura dell'ascella.
    Per tutte userei i colletti tradizionali (tipo format della Lotto che fu dei cugini) e dello stesso colore della maglia: semplici senza striature varie e/o simboli (al limite solo UC Sampdoria scritto dietro).
    Calzettoni dello stesso colore delle rispettive maglie ma senza striscie varie: uniformità.
    Lo scudetto con il marinaio sempre e solo sul braccio sinistro.
    Rossa no.

    Le maglie devono avere caratteristiche di semplicità, tradizione e fascino.

    Basti pensare a una tra le più belle: la vecchia camiseta tutta bianca del Real Madrid.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,529

    Status
    OFFLINE
    I colletti sono quelli Macron di quest'anno. A spostare lo scudetto sul braccio c'è parecchia gente che si incazza :lol:

    Per la banda, se si usasse la striscia blu attorno per seconda e terza maglia sarebbe probabilmente da abbassare un filo per uniformarle. Senza striscia blu secondo me è perfetta così.

    A me i calzettoni a strisce orizzontali piacciono da matti, questione di gusti: ognuno ha i suoi e fare contenti tutti è impossbile.

    Il mio intento è comunque far capire che per fare delle belle maglie, anche "innovative", non occorre discostarsi da cose semplici ed efficaci come purtroppo invece abbiamo visto fare ultimamente a Joma con le sue oscene texture e i suoi agghiaccianti pigiami.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Mio parere: intanto complimenti per il lavoro, vorrei esserne capace: quando ero un ragazzo e non esistevano i computers mi divertivo a disegnare non divise, ma bandiere nostre di tutti i tipi.
    Premesso che le maglie della Sampdoria, disegnate da Sampdoriani, mi piacciono tutte, quelle che preferisco tra quelle che si vedono qui sono la 1 della prima serie, calzettoni compresi; la 1 delle maglie da trasferta.
    Fosse per me, la terza non esisterebbe nemmeno, ma, se si vuol giocare, tra quelle del third kit, la numero 4, che onorerebbe i 125 anni di fondazione dell'Andrea Doria e, con il nuovo aspetto, esorcizzerebbe quella sfortunata del 1999.
    Se dovesse esserci anche quella rossa, non mi dispiacerebbe avesse i calzettoni a strisce orizzontali.
    Quelle che hanno soltanto le strisce rosse e nere, mi spiace, ma non mi sembrerebbero nostre maglie.
    Vedremo e spero di non dover dire, anche, vigileremo.
     
    .
  15. LCV.11
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mascal @ 19/5/2020, 15:51) 

    Bellissima coi calzettoni rossi. Non so se così o con i calzettoni a righe bianche e rosse.
     
    .
30 replies since 18/5/2020, 13:59   957 views
  Share  
.