Sampdoria-Anderlecht del 1990 su Raisport

8 Maggio 2020, ore 22:10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Domani, 9 maggio, sarà l'anniversario della vittoria della Sampdoria in Coppa delle Coppe. La rai ha accettato di ricordare l'avvenimento riproponendo la partita su rai sport questa sera alle 22,10-canali 57 e 58.
    Buona visione e speriamo di vincere anche stasera.

    :bandierasamp2:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Grazie, la sto vedendo. Quella sera ero in gita scolastica e la vidi nella hall dell'hotel.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,867
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    Collegato anch’io, è una sensazione fantastica, non so voi ma io riesco a soffrire ancora adesso.....bello inoltre sentire il commento di pizzul
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ripeto ancora una volta quanto detto rivedendo altre partite dell'epoca: il calcio negli anni successivi (già 4-5 anni dopo era cambiato abbastanza) si è evoluto mostruosamente dal punto di vista atletico, fisico, tecnico e tattico. Era comunque bello, più ruspante, ma oggi lo spettacolo sopratutto tra grandi squadre è di ben altro livello. Consideriamo che Sampdoria-Anderlecht di allora si potrebbe paragonare ad un Manchester United-Sevilla di oggi, cioè delle prime 15/20 squadre in Europa.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Grazie per aver corretto il titolo perchè ho provato a farlo , ma non c'era verso che il computer accettasse la correzione.
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi, il tifo è solo nostro. BRIVIDI.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fralele @ 8/5/2020, 23:06) 
    Ragazzi, il tifo è solo nostro. BRIVIDI.

    Sì fantastico, come ricordavo. D'altronde è stato così per tutte le nostre finali o spareggi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,867
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 8/5/2020, 22:52) 
    Ripeto ancora una volta quanto detto rivedendo altre partite dell'epoca: il calcio negli anni successivi (già 4-5 anni dopo era cambiato abbastanza) si è evoluto mostruosamente dal punto di vista atletico, fisico, tecnico e tattico. Era comunque bello, più ruspante, ma oggi lo spettacolo sopratutto tra grandi squadre è di ben altro livello. Consideriamo che Sampdoria-Anderlecht di allora si potrebbe paragonare ad un Manchester United-Sevilla di oggi, cioè delle prime 15/20 squadre in Europa.

    Vero Tore, concordo che le giocate spettacolari erano di meno perché era un calcio molto più lento, però io ricordo anche molto più equilibrio tra le squadre forti a tutti i livelli. Oggi secondo me c’è molta più disparità tra le prime 4-5 squadre d’Europa e le altre
     
    .
  9. LCV.11
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robybalda77 @ 8/5/2020, 22:19) 
    Collegato anch’io, è una sensazione fantastica, non so voi ma io riesco a soffrire ancora adesso.....bello inoltre sentire il commento di pizzul

    Belan sono qui sul divano che patisco anch'io!!! 😂 Avevo 7 anni e mezzo ed ero sempre qui sul divano che la vedevo (e meno male che andò bene e che in quel periodo di partite ne perdevamo poche, perché a ogni sconfitta piangevo disperato!). Era un calcio sicuramente diverso e come ritmi meno esasperante. Tre finali europee di fila, siamo e per sempre saremo nell'albo d'oro del calcio europeo.
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (robybalda77 @ 8/5/2020, 23:31) 
    Vero Tore, concordo che le giocate spettacolari erano di meno perché era un calcio molto più lento, però io ricordo anche molto più equilibrio tra le squadre forti a tutti i livelli. Oggi secondo me c’è molta più disparità tra le prime 4-5 squadre d’Europa e le altre

    Assolutamente si. Però innegabile che oggi una partita di quel livello è tutta un'altra cosa. Probabilmente sbaglio anche solo a fare un paragone. Come quando si vuole fare il confronto tra Maradona e Messi che gioca ad una velocità tripla ed è un atleta eccezionale, come tutti quelli che diventano campioni oggi. Bisogna contestualizzare le epoche.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,867
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    Salsano, veramente mostruoso tecnicamente...mancini fortissimo però cavolo che polemico, oggi non finirebbe una partita...
     
    .
  12. LCV.11
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia. Che pelle d'oca
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi, me la sono persa. Com'è andata?!?
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chourmo68 @ 9/5/2020, 00:19) 
    Ragazzi, me la sono persa. Com'è andata?!?

    Chissà dov'eri....Anche stasera che sofferenza, ma è andata, doppietta di Luca. :bandierasamp2:
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fralele @ 9/5/2020, 00:24) 
    Chissà dov'eri....Anche stasera che sofferenza, ma è andata, doppietta di Luca. :bandierasamp2:

    Oioioi Oioioioi Luca Vialli segna per noi!!!
    Grandi ragazzi!!!
    :ola:
    E secondo me ci toglieremo altre soddisfazioni!
     
    .
32 replies since 8/5/2020, 20:14   1094 views
  Share  
.