Aneddoti particolari sul calcio del passato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BadBlu @ 25/10/2020, 21:57) 
    Scusate, mi autocito solo x chiedere se qualche utente di buona memoria e amante delle statistiche riesce a riconoscere la partita di cui sto parlando.
    Mi ricordo solo che era tra il 1967 ed il 69 e c.era Battara in porta ...

    La trovi qui, alla 26° giornata, fine marzo: www.manicomioblucerchiato.it/sampdoria-competizioni-1969-70/
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    750
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Grazie! 🙂
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,850
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    https://www.alamy.it/2-1958-59-serie-a-ac-...e208277993.html

    In passato ho letto molti aneddoti su questi 2 personaggi nella foto (Nils Liedholm e John Charles nel caso non si dovesse vedere l'immagine). Tra i tanti, il Gigante Buono che lanciato a rete si fermò rinunciando a un gol quasi certo per soccorrere il malcapitato difensore blucerchiato - mi pare fosse Bernasconi - rimasto infortunato dopo essersi scontrato con lui nell'azione, in pratica era come picchiare contro un muro, ricevendo applausi da tutto lo stadio per il nobile gesto.
    Il "Barone" (chiamato così anche per la sua perenne signorilità) pare non sia mai stato sentito alzare la voce, neppure nella sua lunga e pluridecorata carriera da allenatore.
    Pensare che oggi quella foto immortalerebbe Ibrahimovic e CR7 fa pensare. Certo, a livello di classe, il confronto non sarebbe blasfemo, ma quanto a stile, sobrietà ed educazione, siamo davvero agli antipodi.
     
    .
32 replies since 3/5/2020, 14:51   1808 views
  Share  
.