Quello che non piace del calcio moderno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    627
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Io credo che il processo sia irreversibile e che il calcio di provincia prima o poi finirà.

    Le società più potenti, le tv, i calciatori, vogliono sempre di più in termini economici.

    Il calcio italiano negli anni 70/80 era il più competitivo in Europa e spesso le favole più belle le hanno costruite le squadre di provincia. Oggi è impossibile. Ed è la logica conseguenza di rose di 30 giocatori che sarebbero potenzialmente titolari ovunque e magari in una juve giocano sì e no 15 partite. Alle piccole le bricciole e ovviamente poco equilibrio, troppe partite inutili e livello mediamente basso.

    Onestamente credo che la disaffezione dipenda anche dall'eccessiva offerta. Ricordo quando mi svegliavo la notte per guardare una partita oggi non lo farei mai.

    Sono rimasto negativamente stupito dalla poca gente in sud in samp juve (nemmeno cr7 invoglia).

    E poi non mi piace lo spezzatino.. Sarò nostalgico ma mi hanno fatto passare la voglia
     
    .
  2. LCV.11
        Like  
     
    .

    User deleted


    In questi mesi ho visto tante partite di anni fa. Una cosa mi ha colpito molto, e ne parlavamo anche in casa: le espressioni dei giocatori quando segnavano, che ridevano, visi gioiosi e con il sorriso.
    Ora quando qualcuno segna assume quasi sempre un'espressione tesa, rabbiosa, dura, senza mostrare un sorriso. Saranno i social, i tempi più cupi, una moda?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    1 - I giocatori che si lasciano cadere ad ogni spintarella e contatto ed arbitri che fischiano queste simulazioni continue; che peraltro fa da buffo contraltare alle strattonate e trattenute pazzesche che invece si vedono su calci piazzati e angoli.

    2 - Le regole per i rigori: con le regole attuali diventa la normalita' vedere 2-6 rigori a partita. (Allora che rimettano le punizioni in area!)

    3 - Le perdite di tempo: oramai in certe partite a partire dall'80' (a volte anche prima) non si gioca piu da quanto i giocatori si buttano per terra (vedi punto 1 qui sopra) e quanto stanno a terra. Devono mettere una qualche forma di tempo effettivo di gioco (cosi in cambio vedremo squadre che faranno torelli continui...perche' fatta la legge trovato l'inganno).
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Riguardo il punto 2- del mio ultimo post, cioe' il numero abnorme di rigori che stanno dando, qui un piccolo editoriale che mostra come con la VAR ci siano MOLTI piu rigori in Italia, circa 2.5 volte in piu che in Inghilterra, ed il doppio che in Germania, per intenderci. Dipendera' anche dagli stili, ma veramente qui non se ne puo' piu di gente che si lascia cadere in area appena sfiorata (vedi anche tuffo ignobile=rigore di Caicedo contro la Fiorentina).

    https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/20...575/story.shtml
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 5/7/2020, 18:55) 
    Dipendera' anche dagli stili, ma veramente qui non se ne puo' piu di gente che si lascia cadere in area appena sfiorata (vedi anche tuffo ignobile=rigore di Caicedo contro la Fiorentina).

    Quello però è un palese errore del VAR, così come il rigore negato a noi col Bologna e il rosso non dato a Bonazzoli col Lecce. Sono tutti episodi indiscutibili su cui non ci sono spiegazioni. Poi che col VAR ci fossero più rigori non c'erano dubbi. Ma erano troppi prima quelli che non venivano dati...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Per me sono sempre pochi i rigori che vengono concessi rispetto a quelli che in realtà ci sono: colpa del comportamento tipicamente italiano di non rispettare i regolamenti.
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (fralele @ 7/5/2020, 11:41 PM) 
    Per me sono sempre pochi i rigori che vengono concessi rispetto a quelli che in realtà ci sono: colpa del comportamento tipicamente italiano di non rispettare i regolamenti.

    E' buffo perche' le trattenute (folli e forti) sui calci d'angolo non vengono sanzionate quasi mai, mentre se sfiori il giocatore avversario o gli tocchi la maglietta quello crolla manco fosse un bisonte cui hanno sparato e con le regole attuali quasi mai il rigore buffonata viene "ritirato".

    Io sono a favore dei rigori, ma siamo ancora una terra di tuffatori e preferirei regole che spingano il giocatore a cercare di stare in piedi invece che cadere per terra (mi ricordo tuffi ridicoli di un sacco di laziali durante il campionato, per dirne qualcuna sono spot dell'eccessiva tolleranza che in Italia si ha (= accettiamo le simulazioni di tutto e tutti)...e oggi Strefezza, dopo un'uscita alta di Audero cui l'attaccante poi viene fischiato fallo, appena strattonata la maglietta ma in modo leggerissimo da Audero, si lascia cadere per terra invocando il rigore).

    Forse sono vecchia scuola io, ma per me il calcio e' sport di contatto, e fischi fallo o rigore solo quando il contatto e' di intensita' tale da legittimare la chiamata. Da questo punto di vista preferisco molto il modo inglese di arbitrare. Qui invece tutti a tuffarsi appena sfiorati.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Robertosolosamp @ 17/6/2020, 23:13) 
    Io credo che il processo sia irreversibile e che il calcio di provincia prima o poi finirà.

    Le società più potenti, le tv, i calciatori, vogliono sempre di più in termini economici.

    Il calcio italiano negli anni 70/80 era il più competitivo in Europa e spesso le favole più belle le hanno costruite le squadre di provincia. Oggi è impossibile. Ed è la logica conseguenza di rose di 30 giocatori che sarebbero potenzialmente titolari ovunque e magari in una juve giocano sì e no 15 partite. Alle piccole le bricciole e ovviamente poco equilibrio, troppe partite inutili e livello mediamente basso.

    Onestamente credo che la disaffezione dipenda anche dall'eccessiva offerta. Ricordo quando mi svegliavo la notte per guardare una partita oggi non lo farei mai.

    Sono rimasto negativamente stupito dalla poca gente in sud in samp juve (nemmeno cr7 invoglia).

    E poi non mi piace lo spezzatino.. Sarò nostalgico ma mi hanno fatto passare la voglia

    Io credo che l'equivoco in cui sono caduti tutti è quello di avere la stessa squadra per il campionato e le competizioni europee. Le seconde procurano un sacco di soldi a chi vi partecipa, ma dato che le competizioni sono contemporanee, e la rosa una sola chi riesce a stipendiare più giocatori, e più forti è favorito anche in campionato.
    Per equilibrare le cose bisognerebbe separare e contingentare le rose (16 + i portieri), oppure fare in modo che le competizioni si giochino in periodi diversi.
    Ma ovviamente non è nell'interesse di nessuno, oramai.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,873
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Credo che possa andare bene da collocare qui.
    Ieri ho visto un servizio in tv sul calcio paralimpico, in occasione della conclusione di un torneo svoltosi a Coverciano per ragazzi con handicap cognitivo. Anche la Sampdoria era presente e le divise blucerchiate hanno fatto bella mostra nel servizio, sia in campo che nella fase delle premiazioni.
    Tutto molto bello, certo, tranne quando a un certo punto del servizio è spuntato lui, ancora lui, sempre lui. Franco Carraro. Non è un omonimo, è sempre lui. Ha un ruolo dirigenziale tanto per cambiare (dovrebbe essere presidente del consiglio direttivo della divisione calcio paralimpico). Pluri-indagato, puri-condannato, plurichiacchierato, sempre in mezzo ai mastruzzi eppure è sempre lì, alla sua veneranda età, anziché stare ai giardinetti coi nipotini.
    Ma bastaaaaa!!!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,434

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 22/5/2023, 09:58) 
    Credo che possa andare bene da collocare qui.
    Ieri ho visto un servizio in tv sul calcio paralimpico, in occasione della conclusione di un torneo svoltosi a Coverciano per ragazzi con handicap cognitivo. Anche la Sampdoria era presente e le divise blucerchiate hanno fatto bella mostra nel servizio, sia in campo che nella fase delle premiazioni.
    Tutto molto bello, certo, tranne quando a un certo punto del servizio è spuntato lui, ancora lui, sempre lui. Franco Carraro. Non è un omonimo, è sempre lui. Ha un ruolo dirigenziale tanto per cambiare (dovrebbe essere presidente del consiglio direttivo della divisione calcio paralimpico). Pluri-indagato, puri-condannato, plurichiacchierato, sempre in mezzo ai mastruzzi eppure è sempre lì, alla sua veneranda età, anziché stare ai giardinetti coi nipotini.
    Ma bastaaaaa!!!!!

    Questo è quello che non va nel mondo non nel calcio moderno…
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,873
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Ma finché fosse una persona capace ed onesta, me ne sto. Ci sono stati ultraottantenni e anche ultranovantenni che erano un vanto: onesti, lucidi, preparati, meritevoli, di nomi se ne potrebbero fare a iosa nei settori più svariati (Proietti, Morricone, Angela, Zeffirelli, Biagi, Camilleri, Montalcini...) ma questo qui cosa mi rappresenta ancora, per di più nel mondo del calcio, già marcio di suo ed in cui è stato già condannato?
    Li cacci dalla porta e rientrano dalla finestra. Tra un po' mi rispuntera' davanti Matarrese...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,873
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    https://www.fanpage.it/sport/calcio/superc...o-juve-e-milan/

    Ma si, continuiamo ad andare a fare la Supercoppa in questi posti per raggranellare soldi e poi questi sono i risultati (leggere tutto l'articolo per credere, oltre alla comica dei giornalisti locali c'è dell'altro).
    Che tristezza questo calcio moderno.
     
    .
  13. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blucerchiando @ 18/1/2024, 10:47) 
    www.fanpage.it/sport/calcio/superc...o-juve-e-milan/

    Ma si, continuiamo ad andare a fare la Supercoppa in questi posti per raggranellare soldi e poi questi sono i risultati (leggere tutto l'articolo per credere, oltre alla comica dei giornalisti locali c'è dell'altro).
    Che tristezza questo calcio moderno.

    Mi ha fatto venire in mente un'intervista assurda alla presentazione di un allenatore di club in USA (forse Gerrard ai LA Galaxy) dove il giornalista insisteva a chiedergli se si sarebbero qualificati al mondiale in Qatar.....

    A proposito: ma Benzema poi ha trovato un aereo per tornare a Gedda?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,873
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 18/1/2024, 11:00) 
    Mi ha fatto venire in mente un'intervista assurda alla presentazione di un allenatore di club in USA (forse Gerrard ai LA Galaxy) dove il giornalista insisteva a chiedergli se si sarebbero qualificati al mondiale in Qatar.....

    Muoio :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,116
    Location
    Genova- gradinatasud

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 18/1/2024, 10:47) 
    www.fanpage.it/sport/calcio/superc...o-juve-e-milan/

    Ma si, continuiamo ad andare a fare la Supercoppa in questi posti per raggranellare soldi e poi questi sono i risultati (leggere tutto l'articolo per credere, oltre alla comica dei giornalisti locali c'è dell'altro).
    Che tristezza questo calcio moderno.

    Potrei già dire un fallimento ancor prima di giocare.
    Stadi vuoti ( dove sono gli introiti di cui parlano? ), una formula a 4 che fa letteralmente schifo, e che va anche a falsare il campionato, con partite rinviate, zero rispetto per i tifosi delle squadra coinvolte, e ovviamente interesse sotto le scarpe.
    Ci saranno tante persone davanti alle TV, ok, ma non credo che i guadagni siano tali da giustificare tutto questo.
    Già giocare in Italia, avrebbe sicuramente portato a stadi pieni ( per quanto faccia schifo sono comunque finali ).
    Non comprendo il perché fare sta cosa, per me fallimentare.
     
    .
39 replies since 24/4/2020, 15:32   3216 views
  Share  
.