La Samp d'Oro raccontata da Stefano Borghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    Video
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,707
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ...bei ricordi...d'oro direi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,839
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Molto bello, mi ritrovo completamente nella sua narrazione. Il ragazzo ha studiato tanto.
     
    .
  4.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 9/4/2020, 20:04) 
    Il ragazzo ha studiato tanto.

    Vero, anche se ha commesso alcune imprecisioni:

    - la più grave (ripetuta) è che Salsano e Carboni andarono a Roma in cambio di Lanna
    - Mancini andò a Italia '90, anche se fu ignorato da Vicini. Dimentica pure lo Zar e Pagliuca, ma probabilmente era focalizzato sui gemelli.
    - La battuta di Boskov su Pagliuca non è relativa alla finale col Bacellona, ma un Bari-Samp successivo.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,867
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    Che bello ragazzi, che tempi.....mi ritrovo ragazzino ad urlare la mia gioia dalla notte di Torino in poi...la felicità e l’orgoglio che mi dava quella squadra contro tutte le superpotenze del nord e contro il Napoli di Maradona, non avrà purtroppo eguali nella vita di tante persone semplici come me...almeno mi porterò sempre con me il ricordo di aver vissuto un’epoca magica
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,866
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Visto il video: sicuramente si è preparato bene. Comunque, oltre agli errori già citati, ne ho trovato un altro direi più grave: i baffi di Toninho! Si ossigeno' solo i capelli, ma i baffi restarono rigorosamente scuri. Quell'immagine è indimenticabile, errore da matita blu... 😊
     
    .
  7. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Busterkeaton @ 11/4/2020, 12:31) 
    Vero, anche se ha commesso alcune imprecisioni:

    - la più grave (ripetuta) è che Salsano e Carboni andarono a Roma in cambio di Lanna
    - Mancini andò a Italia '90, anche se fu ignorato da Vicini. Dimentica pure lo Zar e Pagliuca, ma probabilmente era focalizzato sui gemelli.
    - La battuta di Boskov su Pagliuca non è relativa alla finale col Bacellona, ma un Bari-Samp successivo.

    E Mikhailichenko non è russo ma ucraino.
    Purtroppo (o per fortuna sua!) lo "frega" (si fa per dire) il fatto di essere giovane e aver avuto solo 8 anni nel 1991. Io a 8 anni neanche sapevo che la Sampdoria esistesse.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Bei tempi, ero giovane e le seguivo alla radio. Poi si aspettava 90esimo per vedere qualche gol e un commento, e, se andava di lusso (e avevi giocato con una strisciata), su Rai2 facevano vedere un tempo in differita. Poi si aspettava Pressing, col grandissimo Vianello. Mi ricordo la Parodi (la sorella grande, credo ora sposata col sindaco di Bergamo), che sembrava innamorata di Vialli, quando lo intervistava. :)

    Mi spiace solo che abitavo in Piemonte, ero giovane, e non ne ho viste tante quell'anno. Ma era una spesa non indifferente, per me che vivevo coi genitori, tutte le volte che andavo a Marassi.
    Però che bello. :)
     
    .
  9. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Busterkeaton @ 11/4/2020, 12:31) 
    Vero, anche se ha commesso alcune imprecisioni:

    - la più grave (ripetuta) è che Salsano e Carboni andarono a Roma in cambio di Lanna
    - Mancini andò a Italia '90, anche se fu ignorato da Vicini. Dimentica pure lo Zar e Pagliuca, ma probabilmente era focalizzato sui gemelli.
    - La battuta di Boskov su Pagliuca non è relativa alla finale col Bacellona, ma un Bari-Samp successivo.

    Molto preparato e sono sincero a tratti mi ha commosso!!
    A quel maledetto mondiale io personalmente avrei portato pure Pari e Lombardo.
    Quella Samp è stata tra le migliori d'europa per almeno 4 anni
    Nel loro ruolo oltre a Vialli e Mancini direi che tra i migliori al mondo c'erano pure lo zar, Pagliuca e Lombardo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 27/8/2020, 23:06) 
    E Mikhailichenko non è russo ma ucraino.
    Purtroppo (o per fortuna sua!) lo "frega" (si fa per dire) il fatto di essere giovane e aver avuto solo 8 anni nel 1991. Io a 8 anni neanche sapevo che la Sampdoria esistesse.

    Sei sicuro? Mkhailichenko fino al 1991 era di nazionalità sovietica, che tutti per comodità associavano alla Russia (URSS). E il giocatore arrivò alla Samp nel 90 se non sbaglio
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 29/8/2020, 10:29) 
    Sei sicuro? Mkhailichenko fino al 1991 era di nazionalità sovietica, che tutti per comodità associavano alla Russia (URSS). E il giocatore arrivò alla Samp nel 90 se non sbaglio

    Quello che, scrivi è esatto, la tua precisione va premiata. Infatti per diversi anni ha giocato con la nazionale sovietica.
     
    .
  12. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Aver giocato nell'Unione Sovietica o nella Jugoslavia non significa nulla. Ci sono russi anche nell'attuale Ucraina, ma se uno è ucraino non è russo. Fino al 1991 ci stava anche chiamarli "russi", ma una volta che uno ha conquistato la propria identità nazionale perchè continuare a dargliene una diversa dalla sua?
     
    .
11 replies since 9/4/2020, 16:30   1138 views
  Share  
.