Il ritmo dei cori della gradinata sud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    ONLINE
    Certo che se la nostra tifoseria cantasse su ritmo lento del maestro Gambaro (per dirla alla Alberto Sordi) sarebbe molto più trascinante. Ma vaglielo a far capire.
    Parere personale.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,851
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fralele @ 22/1/2020, 22:21) 
    Certo che se la nostra tifoseria cantasse su ritmo lento del maestro Gambaro (per dirla alla Alberto Sordi) sarebbe molto più trascinante. Ma vaglielo a far capire.
    Parere personale.

    Non ho capito... Poi spiegarti meglio?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 23/1/2020, 09:28) 
    Non ho capito... Poi spiegarti meglio?

    Sì, forse sono stato un po' criptico. "Su ritmo lento del maestro Gambaro" era una frase che diceva Alberto Sordi quando presentava qualche sua canzone tipo slow.
    Per il resto intendo dire che un coro fatto con il ritmo giusto, più lento di come lo fanno nella Sud, è molto più coinvolgente e fa capire anche meglio le parole.
    Vuoi metter "L'armata" fatta lenta a 33 giri piuttosto che a 78? A volte riescono anche ad andare più veloci di "Lettera" o "Il cielo è sempre più blu".
    A parte il fatto che io sono molto nostalgico del vecchio Doria-Doria accompagnato dai tamburi di millanta anni fa.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,943
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fralele @ 23/1/2020, 23:04) 
    A parte il fatto che io sono molto nostalgico del vecchio Doria-Doria accompagnato dai tamburi di millanta anni fa.

    Quoto su tutto... ma in particolare su questo! Un tempo le botte di "DORIA" - tum-tum-tum - "DORIA" - tum-tum-tum duravno minuti... ora le (poche) volte che gridiamo DORIA-DORIA-tutto di fila, in un battibaleno il coro si esaurisce (per mancanza di fiato?)...
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    ONLINE
    Inter-Sampdoria 1 a 1 Bertini e Vieri entrambi su rigore, fine anni 60. Mi ero divertito a registrare su un portatile Philips i nostri cori durante il match. A parte qualche immancabile invettiva all'arbitro, per tutta la partita Doria-Doria e grancassa di Gerardo e Tonino. E non eravamo pochi, in quei tempi a S. Siro si andava in tanti e in campo i giocatori sentivano.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,851
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fralele @ 24/1/2020, 08:32) 
    Inter-Sampdoria 1 a 1 Bertini e Vieri entrambi su rigore, fine anni 60. Mi ero divertito a registrare su un portatile Philips i nostri cori durante il match. A parte qualche immancabile invettiva all'arbitro, per tutta la partita Doria-Doria e grancassa di Gerardo e Tonino. E non eravamo pochi, in quei tempi a S. Siro si andava in tanti e in campo i giocatori sentivano.

    Spettacolo!
     
    .
5 replies since 22/1/2020, 22:21   82 views
  Share  
.