Presenze in Gradinata Sud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    790
    Location
    San Benedetto del Tronto, Marche

    Status
    OFFLINE
    Torno a postare dopo un periodo dove sono stato piuttosto incasinato per diversi motivi e vi faccio una domanda da persona che purtroppo non vive a Genova, ma che nel limite del possibile vista la distanza fino ha quando ha potuto ormai diversi anni fa, ha frequentato spesso la Gradinata.

    Guardando i match dalla TV noto negli ultimi tempi dei vuoti in Sud soprattutto ai lati e mi ha stupito ci fossero anche l'altro giorno nel Derby con quelli là; oltre a questo ho l'impressione di un tifo più spento e meno colorato rispetto al passato.

    Premesso quanto ho scritto prima, e che la mia è un'idea basata solo su ciò che vedo o percepisco dalla tv, c'è qualcosa di vero in questa mia impressione o è sbagliata?

    C'è un calo di presenze e tifo in Sud negli ultimi mesi? Come stanno le cose?

    Sottolineo che manco da una decina d'anni ed allora gli smartphone non c'erano più di tanto, oltre al fatto che numericamente in Serie A il calo c'è stato per tutti, però era per capire un pò meglio la nostra situazione, visto che la vivo, purtroppo, a centinaia di km di distanza.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Guarda, io ti posso dire che vari genoani lamentano che la loro gradinata non canta piu come una volta e addirittura dicono che al derby sono stati sovrastati da noi per continuita' (di solito negavano anche l'evidenze, questa volta no).

    Poi, non so se sia la mia immaginazione, ma con certi streaming sentivo di piu fischi del pubblico, e con altri i cori dei tifosi...magari anche quello impatta quando la si guarda in tv?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    790
    Location
    San Benedetto del Tronto, Marche

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 17/12/2019, 19:34) 
    Guarda, io ti posso dire che vari genoani lamentano che la loro gradinata non canta piu come una volta e addirittura dicono che al derby sono stati sovrastati da noi per continuita' (di solito negavano anche l'evidenze, questa volta no).

    Poi, non so se sia la mia immaginazione, ma con certi streaming sentivo di piu fischi del pubblico, e con altri i cori dei tifosi...magari anche quello impatta quando la si guarda in tv?

    Se parliamo del derby almeno per la diretta DAZN si sentiva più lo Sud per larghi tratti della partita. Numericamente però la Sud mi dava l'idea di non essere piena come un tempo, e non è la prima volta che ho questa impressione.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,838
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Sì qualche vuoto c'è sempre e si è visto anche al derby. Ma penso dipenda anche da come si mette la gente.
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,943
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    In tv si sono sentiti MOLTO di più i nostri cori, ed avevamo meno di un terzo delo stadio.

    I vuoti ai lati della Sud in basso dipendono dal fatto che da noi, al contrario di quanto succede ai dirimpettai, gli "ultras" sono al piano superiore, che infatti è molto più pieno. Alla fine entrambe le gradinate erano esaurite, quindi dipende solo da come si sono disposti i tifosi...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pegli @ 17/12/2019, 20:23) 
    In tv si sono sentiti MOLTO di più i nostri cori, ed avevamo meno di un terzo delo stadio.

    I vuoti ai lati della Sud in basso dipendono dal fatto che da noi, al contrario di quanto succede ai dirimpettai, gli "ultras" sono al piano superiore, che infatti è molto più pieno. Alla fine entrambe le gradinate erano esaurite, quindi dipende solo da come si sono disposti i tifosi...

    Quoto
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    790
    Location
    San Benedetto del Tronto, Marche

    Status
    OFFLINE
    Questa comunque è la classifica delle presenze negli stadi, e purtroppo siamo dietro e non di poco a quelli là, quindi forse le sensazioni che avevo non sono del tutto errate:

    CLASSIFICA STAGIONALE
    64.473 [8] Inter
    53.917 [8] Milan
    39.692 [8] Juventus
    35.837 [8] Roma
    35.688 [8] Lazio
    35.321 [8] Fiorentina
    31.265 [8] Napoli
    23.956 [8] Bologna
    23.423 [7] Lecce
    22.626 [8] Genoa
    22.548 [8] Torino
    21.987 [8] Udinese
    19.685 [8] Sampdoria
    17.583 [9] H.Verona
    16.685 [7] Atalanta
    16.326 [8] Parma
    15.888 [9] Cagliari
    14.876 [7] Brescia
    12.704 [8] SPAL
    12.574 [8] Sassuolo
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (irishclouds @ 17/12/2019, 22:25) 
    Questa comunque è la classifica delle presenze negli stadi, e purtroppo siamo dietro e non di poco a quelli là, quindi forse le sensazioni che avevo non sono del tutto errate:

    CLASSIFICA STAGIONALE
    64.473 [8] Inter
    53.917 [8] Milan
    39.692 [8] Juventus
    35.837 [8] Roma
    35.688 [8] Lazio
    35.321 [8] Fiorentina
    31.265 [8] Napoli
    23.956 [8] Bologna
    23.423 [7] Lecce
    22.626 [8] Genoa
    22.548 [8] Torino
    21.987 [8] Udinese
    19.685 [8] Sampdoria
    17.583 [9] H.Verona
    16.685 [7] Atalanta
    16.326 [8] Parma
    15.888 [9] Cagliari
    14.876 [7] Brescia
    12.704 [8] SPAL
    12.574 [8] Sassuolo

    Vero, ma non credo il problema sia la Sud, quantomeno non nel derby.
    Certo influisce la pessima gestione della vicenda societaria, la pessima gestione del calciomercato e il pessimo avvio di campionato, con pessimo gioco espresso.
    D'altra parte i bibini sull'onda dell'entusiasmo per quello che sembrava un calciomercato estivo di svolta hanno fatto 19.000 abbonamenti o giù di lì (che peraltro, come spesso gli accade, vorrebbero già stracciare...😂)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,876

    Status
    Anonymous
    Io vado nella Sud ,guardando la porta in basso a sinistra poco sopra il parterre, e vuoti lì ci sono spesso. Il motivo è perché Ultras sono di sopra e li magari si riempie con il passare dei minuti di gente che come me entra verso l'inizio della partita dopo il bar con gli amici. Le presenze sono leggermente calate negli ultimi anni credo un po' per "effetto" Ferrero e un po' per i prezzi a partita singola in altri settori che mi risultano essere folli
     
    .
8 replies since 17/12/2019, 19:18   464 views
  Share  
.