Interessamento per Matias Silvestre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,743
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Era ormai calante e piuttosto lento quando è andato via da qui, figuriamoci ora a 35 anni. Non bisogna lasciarsi ingannare dall'avvio difficile, la difesa è il reparto dove abbiamo più certezze ed alternative. Serve solo MOLTA più concentrazione perché non si possono prendere dei gol da pirloni come quelli visti fin qui.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,808

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Titì14 @ 8/9/2019, 15:00) 
    Io lo prenderei.
    I giocatori non riescono a concepire il gioco di difra. Murru e bere non riescono a capire che, per quanto chieda di spingere, se sale uno l’altro deve stare basso ad esempio. Invece stanno alti entrambi contemporaneamente.
    Ekdal o comunque chiunque giochi mediano, non deve stare così alto, ma molto più basso per formare, in caso di ripartenza, una difesa a quattro con i 2 centrali e un terzino in caso di spinta di uno dei terzino, o la difesa a 3 nei casi in cui uno tra Murillo o colley escono alto ad aggredire l’avversario. Invece sta troppo alto.
    Ecco perché al primo errore prendiamo gol. Se Murillo esce alto ma viene saltato (capita, è normale, succede pure a koulibaly per dire) hai bere che sta alto, Murru che sta alto, Ekdal che sta alto. Rimane il solo colley che non sa chi andare a prendere.... e loro così ci purgano.

    Con il passaggio a 3 saremmo comunque più coperti, e magari avremmo pure uno che sappia comandare una difesa

    L’ultima settimana ho fatto casa-tanto lavoro e stop e mi son perso tutto... sta lavorando a passare a tre dietro? Nel caso chi sarebbe il terzo e chi dei tre il perno centrale? Se così fosse metterei Colley centrale perché lentissimo con Murillo centro destra e Ferrari centro sinistra. Chabot non l’ho mai visto
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Non credo abbiamo la rosa adatta per una difesa a 3 (e non avremmo abbastanza cambi per i 3 difensori).
    Nel caso Ferrari potrebbe essere il "libero" della difesa a 3.

    Per me quasi certamente continueremo col 4-3-3, magari si cerchera' di interpretarlo in modo piu tatticamente disciplinato di quanto fatto finora.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,402
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 9/9/2019, 22:05) 
    Non credo abbiamo la rosa adatta per una difesa a 3 (e non avremmo abbastanza cambi per i 3 difensori).
    Nel caso Ferrari potrebbe essere il "libero" della difesa a 3.

    Per me quasi certamente continueremo col 4-3-3, magari si cerchera' di interpretarlo in modo piu tatticamente disciplinato di quanto fatto finora.

    E' il motivo per cui prenderei Silvestre. Per poter utilizzare la difesa a 3. Concordo col fatto che ora ci siano troppi pochi interpreti per farla.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    Silvestre nella difesa a 3 però rende molto peggio, l'abbiamo visto più volte.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,402
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gsquared @ 10/9/2019, 12:24) 
    Silvestre nella difesa a 3 però rende molto peggio, l'abbiamo visto più volte.

    io nella difesa a 3 ricordo pessimi Ranocchia e il finlandese, più che Silvestre, nell'unica esperienza fatta. Per di più in quell'occasione al centro ci giocava Ranocchia e non l'argentino.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    Giocava comunque molto al di sotto degli standard che ha tenuto in ogni altra stagione in cui difendeva a 4.
    E, pur con la scusante di avere un allenatore incapace come Montella, era finito anche spesso in panchina quell'anno...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,266
    Location
    Borgio Verezzi (SV)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Titì14 @ 10/9/2019, 12:27) 
    io nella difesa a 3 ricordo pessimi Ranocchia e il finlandese, più che Silvestre, nell'unica esperienza fatta. Per di più in quell'occasione al centro ci giocava Ranocchia e non l'argentino.

    quello era il silvestre di quasi un lustro fa, già allora era compassato ora è un gatto di piombo e ghisa non ci serve, se vogliamo prendere uno svincolato tentiamo ancora con ben arfa ben sapendo che bisogna coprirlo di soldi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,402
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (whipwolf @ 10/9/2019, 13:28) 
    quello era il silvestre di quasi un lustro fa, già allora era compassato ora è un gatto di piombo e ghisa non ci serve, se vogliamo prendere uno svincolato tentiamo ancora con ben arfa ben sapendo che bisogna coprirlo di soldi.

    Sì ma secondo me c'è più bisogno di un centrale di difesa che di un attaccante al momento. Abbiamo dei giocatori incapaci e riprodurre sul campo i movimenti richiesti dal mister, quindi va fatto qualcosa, oppure gli si da un mese almeno di tempo per abituarli al nuovo modo di giocare.
    Poi non deve pr forza arrivare silvestre, ma se c'è bisogno dell'arrivo di qualcuno è di un difensore sennò si rimane così (anche basta nominare Ben Arfa... è stato abbastanza chiaro sul fatto che nessuna offerta ricevuto l'ha interessato)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,460
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    SAMPDORIA-SILVESTRE, CONTATTI CONTINUI: LE ULTIME DI CM.IT

    La Sampdoria di Claudio Ranieri ha trovato tre punti importantissimi in chiave salvezza, nello scontro diretto di ieri contro la Spal, monday night dell'undicesima giornata del campionato di Serie A. Una vittoria che ha consentito ai blucerchiati di abbandonare l'ultimo posto in classifica e avvicinarsi nel migliore dei modi al prossimo impegno, in casa contro l'Atalanta di Gasperini.
    Ma la società è attenta anche in ottica calciomercato ed è pronta a cogliere eventuali occasioni. Una di queste potrebbe essere Matias Silvestre. Alla Samp dal 2014 al 2018, il 35enne difensore argentino ha disputato la scorsa stagione tra le fila dell'Empoli, poi retrocesso, ma adesso è svincolato dal 30 giugno scorso. Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, tra i dirigenti del club di Massimo Ferrero e l'entourage di Silvestre i contatti sono continui e i rapporti ottimi. Essendo libero da vincoli, l'ex Inter e Milan potrebbe approdare sin da subito alla corte di Ranieri per portare quella dose di esperienza che manca alla retroguardia dei liguri. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, la situazione è da monitorare.

    www.calciomercato.it/news/356062/s...ultime_di_cm_it

    Edited by Rayk23 - 5/11/2019, 22:24
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io Silvestre lo prenderei penso dietro potrebbe sicuramente darci una grossa mano ma se si vuole prenderlo non ha senso aspettare ma sarebbe meglio farlo subito aggregare al gruppo per metterlo in forma agonistica il primo possibile
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,506
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 6/11/2019, 10:25) 
    Io Silvestre lo prenderei penso dietro potrebbe sicuramente darci una grossa mano ma se si vuole prenderlo non ha senso aspettare ma sarebbe meglio farlo subito aggregare al gruppo per metterlo in forma agonistica il primo possibile

    Silvestre ha 35 anni eh. E' fermo da maggio e ha saltato tutta la preparazione. Quando potrebbe essere pronto? Per me non cambierebbe nulla.
     
    .
  13.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bertolacci era fermo da più di un anno eppure sta servendo alla causa e poi comunque penso Silvestre si stia allenando da qualche parte e comunque preferirei avere lui in rosa piuttosto che Regini(senza mancare di rispetto a nessuno)
    Comunque non credo arriverà altrimenti lo avrebbero già preso
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,506
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 6/11/2019, 10:38) 
    Bertolacci era fermo da più di un anno eppure sta servendo alla causa e poi comunque penso Silvestre si stia allenando da qualche parte e comunque preferirei avere lui in rosa piuttosto che Regini(senza mancare di rispetto a nessuno)
    Comunque non credo arriverà altrimenti lo avrebbero già preso

    Bertolacci ha 7 anni in meno e un altro fisico rispetto all'argentino.
     
    .
  15.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Un difensore con l esperienza e la posizione puó essere utile anche se non più giovanissimo...
    Certo vista l età non può essere certo un giocatore su cui puntare nel futuro ma per dare una mano in difesa sino a Giugno per me potrebbe servire...
    Questione di opinioni.
     
    .
40 replies since 6/9/2019, 17:32   4720 views
  Share  
.