Interessamento per Matias Silvestre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    www.sampnews24.com/silvestre-vuole-la-samp-ora-puo-tornare/

    Facendo una rapida analisi della nostra rosa attuale (quella depositata per la Serie A), abbiamo 10 difensori 2 dei quali probabilmente non saranno MAI utilizzati (Regini e Rocha), il primo perché evidentemente non apprezzato dal mister il secondo perché sarà aggregato alla Primavera.
    Quindi rimaniamo con 8 difensori di cui 4 centrali (Murillo/Ferrari - Colley/Chabot); sui 2 titolari che DiFra ha scelto direi nessuna quaestio...sempre ammesso (e nella speranza) che trovino i giusti automatismi e la forma migliore...le riserve sono praticamente 2 scommesse: il giovane tedesco alla prima esperienza in Italia, Ferrari ha giocate qualche partita/spezzone lo scorso anno...mi chiedo se contemporaneamente Murillo viene squalificato e/o Colley ha l'influenza, buttiamo nella mischia la coppia Ferrari-Chabot o peggio ancora riesumiamo Regini??

    Beh sarà che a me Matias è sempre piaciuto tanto...ma anche se ha 35 anni io me lo prenderei volentieri!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    732

    Status
    OFFLINE
    Sarebbe titolare inamovibile. C'è chi dice che in difesa siamo a posto cosi' ma, a mio parere, è il nostro vero serissimo problema. Colley è troppo indisciplinato tatticamente ed ha forti limiti, Murillo deve riprendere ritmo e mentalità, Ferrari è troppo timido e bonario (un mix tra Regini e Volta) Chabot non ci sono notizie se non che è in rosa.
    Altro che mancanza di esterni e adattati, la difesa è un colabrodo e il buon mister deve dimostrare tutto il suo valore in questa fondamentale lacuna. Silvestre conosce il mondo Samp e con la sua esperienza e senso di posizione sarebbe addirittura fondamentale. Poi sicuramente a DiFra non interessa e Ferrero se ne strabatte a prescindere.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,558
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Lo vorrei anche io.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    Che dire..è un’occasione allettante dopo le scoppole prese nelle prime due partite. Anche a me è sempre piaciuto Silvestre e forse potevamo tenerlo un altro anno. Peró lo si è ceduto per lanciare i ns giovani (Andersen e Colley, il primo poi venduto il secondo ora involuto); riprenderlo vorrebbe dire togliere spazio a potenziali nuovi talenti, es. chabot o rocha, ammesso che lo siano. Sarei positivo se fosse il mercato di gennaio e ci trovassimo in vera difficoltà...anche vero che meglio prevenire che curare. Se a buon prezzo come ingaggio lo prenderei, certo che poi ci ritroviamo con 6 centrali in rosa.

    Edited by trevor68 - 6/9/2019, 20:30
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,117

    Status
    Anonymous
    Non mi disturberebbe ma, il problema è l'organizzazione della fase di non possesso, nessun reparto escluso
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Visto l'andazzo generale... ben venga.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    196

    Status
    OFFLINE
    Mah forse giusto x fare gruppo ma non credo abbia il passo per coprire 40/50 metri di campo visto la difesa alta usata da Difra...
    Ci vuole uno rapido dietro ci esponiamo a molti contropiedi soprattutto se non andiamo in vantaggio..
    Silvestre è tutto fuorché veloce..
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,266
    Location
    Borgio Verezzi (SV)

    Status
    OFFLINE
    no a silvestre non ha più il passo per giocare in A, l'anno scorso ha dimostrato di essere finito, semplicemente non ci serve
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    405

    Status
    OFFLINE
    Ma per favore un altro retrocesso che ha sempre fatto male , assolutamente da non prendere.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    160

    Status
    OFFLINE
    Se il passo non ce l'hanno gli attuali difensori, figuriamoci silvestre.. contrario
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    A me non piaceva neppure quando giocava discretamente da noi, figurarsi adesso che è reduce da un pessimo campionato con l'Empoli ed è sempre più vicino alla pensione.

    No, non lo vorrei e non credo potrebbe risolvere i nostri problemi difensivi.
    Tra l'altro sono sempre più convinto che sia un problema di "impronta" che deve dare l'allenatore, dando direttive precise ai giocatori a disposizione (che non sono certamente inferiori al 35enne Silvestre) e strigliandoli a dovere per le libertà che si prendono (Murillo soprattutto, quando tenta l'anticipo spettacolare anziché pensare a fare interventi intelligenti e realmente efficaci).
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,919
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Non sono questi i nomi che ci possono aiutare. Poi se serviva un difensore così tanto magari pensarci nei due mesi di mercato?
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    Non é la difesa il problema. Il problema é la testa... e quella genera altri problemi
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,167

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MPAS @ 6/9/2019, 20:29) 
    Non mi disturberebbe ma, il problema è l'organizzazione della fase di non possesso, nessun reparto escluso

    Anche secondo me è più un problema di organizzazione...peraltro già evidente nelle amichevoli estive
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,382
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io lo prenderei.
    I giocatori non riescono a concepire il gioco di difra. Murru e bere non riescono a capire che, per quanto chieda di spingere, se sale uno l’altro deve stare basso ad esempio. Invece stanno alti entrambi contemporaneamente.
    Ekdal o comunque chiunque giochi mediano, non deve stare così alto, ma molto più basso per formare, in caso di ripartenza, una difesa a quattro con i 2 centrali e un terzino in caso di spinta di uno dei terzino, o la difesa a 3 nei casi in cui uno tra Murillo o colley escono alto ad aggredire l’avversario. Invece sta troppo alto.
    Ecco perché al primo errore prendiamo gol. Se Murillo esce alto ma viene saltato (capita, è normale, succede pure a koulibaly per dire) hai bere che sta alto, Murru che sta alto, Ekdal che sta alto. Rimane il solo colley che non sa chi andare a prendere.... e loro così ci purgano.

    Con il passaggio a 3 saremmo comunque più coperti, e magari avremmo pure uno che sappia comandare una difesa
     
    .
40 replies since 6/9/2019, 17:32   4720 views
  Share  
.