Gruppo di tifosi tenta di aggredire Massimo Ferrero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,689
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Macaia @ 6/9/2019, 00:18) 
    Premetto che non conosco i reali contorni della vicenda però sorrido a chi si stupisce, si indegna e condanna l’episodio da ben pensante borghese.
    In tutti i tempi ed in tutti gli ambiti sociali, dalla politica al mondo del lavoro, nello show business fino ad arrivare allo sport, la storia ci insegna ed è lì a ricordare che chi è al comando ha grandi poteri ma anche grandi responsabilità e, se disattese, il popolo prima o poi si incazza, giusto o sbagliato che sia...

    Ma stiamo parlando di sport... Non di politica, ma quale ben pesante borghese. Diamo il giusto peso alle situazioni...altrimenti ben venga l'anarchia.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SamPaolo @ 6/9/2019, 00:23) 
    Abbi pazienza , ma da quello che scrivi sembri giustificare queste sgradevoli situazioni.
    Ripeto come in tanti ragionevolmente hanno detto, a prescindere dal MF di turno, queste situazioni non devono proprio esistere.
    Anzi le trovo tral'altro controproducenti (c'è un possibile closing in ballo enteo fine mese!) conoscendo il personaggio con cui hai a che fare.

    Io sono realista e ho solo detto che queste situazioni sarebbero state inevitabili, e che i motivi del perchè si è arrivati a tutto questo sono chiari. Se salterà la cessione questo sarà l'ultimo dei motivi.

    Edited by Alexcer395 - 6/9/2019, 01:00
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 6/9/2019, 00:23) 
    (c'è un possibile closing in ballo entro fine mese!)

    si ma la squadra è impreparata per questo inizio di campionato, mercato a dir poco dilettantistico, discussione sulla cessione societaria di 3000 pagine.
    ripeto, qui ci si continua a concentrare solo sulla trattativa, ma come detto da Bosotin, nel frattempo si rischiano 0 punti in 6 partite.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    123
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    È un atto ignobile, ingiustificabile, vile.
    Tutti pronti a parlare di "stile Sampdoria" e poi?!
    Per quanto si possa essere tifosi, per quanto si possa amare la Sampdoria, per quanto possa far soffrire la situazione (anche se, perdonatemi, con tutti i Mali che ci sono al mondo, il fatto d'aver fatto 0 punti in 2 partite dovrebbe contare si è no quanto rompersi un'unghia) pedinare ed aggredire una persona, la quale unica colpa è non avere il profilo desiderato è un comportamento da delinquenti.
    È come se domani uno viene da me a chiedermi di vendergli la mia macchina ai soldi che dice lui ed al mio rifiuto, si palesassero alla pizzeria dove sto cenando con la mia famiglia, 4 stronzi che mi vengono a dire che gliela devo vendere al prezzo che dice lui, perché non la sto trattando bene.
    Ma stiamo scherzando?!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    Se qualcuno ha esagerato che paghi. Se Ferrero fosse una persona piú intelligente allora eviterebbe di frequentare locali pubblici in cittá in questo periodo perché é normale che i tifosi ormai stanno sclerando con una trattativa che va avanti da 9 mesi, un proprietario che cerca di fare affari con la sampdoria e poi ci sputa sopra a ogni occasione, che non perde l´occasione di perdere prestigio di presidente davanti ai propri tifosi come la pagliacciata in tribuna a Reggio Emilia quando la squadra é in difficoltá per una campagna acquisti indecorosa che mette in difficoltá il corpo técnico
     
    .
  6.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,488
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Episodio riprovevole. Da censurare sicuramente.
    Ma c'è anche un detto: "Chi è causa del suo mal, pianga se stesso".
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,488
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 6/9/2019, 00:23) 
    Abbi pazienza , ma da quello che scrivi sembri giustificare queste sgradevoli situazioni.
    Ripeto come in tanti ragionevolmente hanno detto, a prescindere dal MF di turno, queste situazioni non devono proprio esistere.
    Anzi le trovo tral'altro controproducenti (c'è un possibile closing in ballo enteo fine mese!) conoscendo il personaggio con cui hai a che fare.

    Non credo che Alex stia giustificando niente,nel senso di affermare una frase tipo : han fatto bene! (questo per me è giustificare).

    Si sta solo domandando perché si è arrivati a questo punto. Tutto qui
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 6/9/2019, 00:40) 
    Io sono realista e ho solo detto che queste situazioni sarebbero state inevitabili, e che i motivi del perchè si è arrivati a tutto questo sono chiari. Se salterà la cessione questo sarà l'ultimo dei motivi.

    Ciò che uno decide di fare, vedi per es. il caso accaduto ieri, è una libera scelta che dipende solo dalla persona che la compie.
    La scelta, per l'appunto, di andare ad aspettare uno fuori da un ristorante (certamente non per stringergli la mano, ma per dirgliene "quattro.." ) oppure quella di starsene tranquilli e calmi evitando di creare queste spiacevoli situazioni.
    Scrivere che certi gesti sono/erano inevitabili equivale a giustificarli ovvero ad affermare che è/era normale,logico che potesse accadere.
    Ferrero sa benissimo che la sua esperienza con la Sampdoria è giunta al termine.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,765

    Status
    Anonymous
    I tifosi hanno sbagliato di sicuro e sono da condannare ma Viperetta che non è una verginella è un provocatore nato...in tutti i casi se non altro avrà mangiato da dio perché quello è un ottimo ristorante...😜
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 6/9/2019, 08:07) 
    ....in tutti i casi se non altro avrà mangiato da dio perché quello è un ottimo ristorante...😜

    Premesso che quel ristorante è tutto....chiacchiere e distintivo, perchè ci sono posti, anche più modesti, dove si mangia meglio e, quando esci, non ti viene voglia di andarti a mangiare una pizza perchè hai ancora fame; tornando a noi, mi sembra, ripeto, mi sembra che fino a ieri sera i supporters della Sampdoria abbiano tenuto un atteggiamento responsabile nei confronti del presidente, perchè, a parte i fischi alla fine dell'ultima partita dello scorso campionato, io non ho saputo di episodi di violenza o di cori di vaffa a Ferrero. Quindi, finora, migliaia di persone a tifare pro e a rodersi per la squadra in campo.
    Non si giustifica l'episodio di ieri, ma ci può stare che in una moltitudine ci sia qualcuno che sfugga al controllo; non facciamo le verginelle che pensiamo che tutti se ne stanno composti nel loro banco.
    E allora io mi consolo, e facciamolo tutti, del fatto che chi era lì ieri sera non fa statistica: in fondo erano quattro scappati di casa.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gianni80 @ 6/9/2019, 07:42) 

    Ciò che uno decide di fare, vedi per es. il caso accaduto ieri, è una libera scelta che dipende solo dalla persona che la compie.
    La scelta, per l'appunto, di andare ad aspettare uno fuori da un ristorante (certamente non per stringergli la mano, ma per dirgliene "quattro.." ) oppure quella di starsene tranquilli e calmi evitando di creare queste spiacevoli situazioni.
    Scrivere che certi gesti sono/erano inevitabili equivale a giustificarli ovvero ad affermare che è/era normale,logico che potesse accadere.
    Ferrero sa benissimo che la sua esperienza con la Sampdoria è giunta al termine.

    Inevitabili visto come funzionano certe dinamiche (non solo nel calcio). Non a caso è da tempo che anche qua si dice che Ferrero rischiasse situazioni spiacevoli. Se siano giuste o sbagliate non c'è manco da dirlo.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,066
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Il medioevo.
    Leggere di gente convinta che "in parte se lo è cercato" , paragonarlo al disagio sociale e parliamo di uno sport , siamo allo stesso livello mentale del giustificare lo stupro perchè "andava in giro in minigonna"... Non c'è neanche da discutere, o si ha la capacita intellettiva di saper soppesare le cose e ragionare, oppure è come voler dialogare con un mulo sul riscaldamento globale.

    Ohh darwin pensaci tu.
     
    .
  13.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    La situazione è grave. Certamente servirebbe equilibrio e buon senso da ambo le parti ma con questioni come quelle in ballo (la Storia ci ha portato esempi eclatanti di nobili società sprofondate in fallimenti dolorosissimi) è molto difficile restare sereni e pacati .....Situazione complessa che per essere sbloccata necessiterebbe SOLO di buon senso :
    i consigli di EG una volta tanto bisognerebbe seguirli : fare in fretta e chiuderla lì.
     
    .
  14.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (alex topp @ 6/9/2019, 09:01) 
    La situazione è grave. Certamente servirebbe equilibrio e buon senso da ambo le parti ma con questioni come quelle in ballo (la Storia ci ha portato esempi eclatanti di nobili società sprofondate in fallimenti dolorosissimi) è molto difficile restare sereni e pacati .....Situazione complessa che per essere sbloccata necessiterebbe SOLO di buon senso :
    i consigli di EG una volta tanto bisognerebbe seguirli : fare in fretta e chiuderla lì.

    Il buon Garrone è l'ultimo che può dare consigli.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,017

    Status
    OFFLINE
    L’esasperazione che leggo ogni giorno sul forum è la stessa che serpeggia in tutta la tifoseria e nella tifoseria ci sono anche le teste più calde che si sono stufati di farsi menare il belino.Certo l’azione si può condannare,però poi non voglio più leggere commenti tipo “Ferrero ci prende per il culo.Lo facesse con altre tifoserie...Qualcuno dovrebbe andarlo a prendere a schiaffi!!! Noi non contestiamo mai”.ecc ecc
     
    .
177 replies since 5/9/2019, 18:05   13796 views
  Share  
.